GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

LUGLIOLINE 2013:NEL II° TRIM.SIAMO ENTRATE PISELLINI O FARFA

Bloccato
saracleo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 526
Iscritto il: 19 set 2012, 17:09

Re: LUGLIOLINE 2013:NEL II° TRIM.SIAMO ENTRATE PISELLINI O FARFALLINE A NOI MOSTRATE

Messaggio da saracleo » 8 feb 2013, 16:19

RICNAY chissà che felicità quando hai scoperto che aspettavi il frugoletto :-D :ok

Io e il cucito non andiamo molto d'accordo....purtroppo non ho pazienza per queste cose e borlotto si dovrà accontentare della copertina o maglioncino che mia zia farà, sta solo aspettando di sapere se farlo tonalità di rosa o azzurro :ahaha

ragazze io non vedo l'ora che sia agosto per essere in montagna a fare passeggiate con il frugoletto...... lo so non so nemmeno il sesso e gia penso a quando sarà nato.... ma ho gia una voglia matta di stringerlo/a fra le braccia e sbaciucchiarlo/a tutto/a :risatina:
mamma di GIORGIA ( 27.06.2013 )

Avatar utente
Sonia80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 265
Iscritto il: 22 set 2012, 15:06

Re: LUGLIOLINE 2013:NEL II° TRIM.SIAMO ENTRATE PISELLINI O FARFALLINE A NOI MOSTRATE

Messaggio da Sonia80 » 8 feb 2013, 16:53

martissima82 ha scritto:A tutte le esperte di punto croce: ma secondo voi io che non so davvero niente di cucito e punto croce potrei imparare, giusto per fare due piccole cose al pupo ( non semplici, di più)?
Ci sono dei siti su cui imparare o bisogna per forza avere delle mamme/ nonne esperte? Perchè purtroppo in casa mia sono tutti ferrati sul lavoro a maglia, ma niente punto croce nè uncinetto. Però vorrei fare che ne so un sacchettino con il nome o una striscia da applicare alla copertina.

Garantisco che ci sono lavoretti proprio semplici semplici....
In casa mia sono l'unica che fa queste cose, mia nonna lavorava un po' a maglia mentre mia mamma e i lavori manuali sono due cose diverse.....qualche anno fa ho tentato di insegnargli a lavorare a maglia ma nulla....
Io non sono espertissima, ma basta comprare uno di quei kit con schema, spiegazioni e filato compreso nel prezzo (io li trovo all'Esselunga) e soprattutto avere un po' di pazienza :fischia
Mathias Yan è nato alle 01.03 del 10.12.2004 (40+2 - kg 3,780)
Immagine

Avatar utente
ricnay
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 33
Iscritto il: 4 feb 2013, 12:13

Re: LUGLIOLINE 2013:NEL II° TRIM.SIAMO ENTRATE PISELLINI O FARFALLINE A NOI MOSTRATE

Messaggio da ricnay » 8 feb 2013, 17:35

Grazie ragazze! Rosiole: Facci sapere tanti :incrocini :incrocini :incrocini mmmua
Immagine

Avatar utente
violet81
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 167
Iscritto il: 10 nov 2012, 9:39

Re: LUGLIOLINE 2013:NEL II° TRIM.SIAMO ENTRATE PISELLINI O FARFALLINE A NOI MOSTRATE

Messaggio da violet81 » 8 feb 2013, 18:25

bets ha scritto:Violet, sembra proprio una ragade. Anche io ti avrei consigliato l'olio di vea e si, si trova in farmacia. In allattamento non ne ho mai sofferto ma me ne è venuta una un anno dopo che avevo smesso di allattare perchè è rimasta "troppa pelle" sul seno dopo che si è ritirato (una volta, nel paleolitico, avevo due tette decenti.. ora faranno schifo!!!) e il capezzolo si "ripiegava" sull'areola creando uno strofinio e quindi la ragade.
Ho risolto definitivamente con i reggiseni push up (che fanno anche bene al morale :fischia ), mentre per l'immediato oltre all'olio di vea tieni il seno all'aria più che puoi. La sera, a casa, togli subito il reggiseno e magari metti una maglietta di tuo marito, così la ferita si asciuga.
Sì, proverò con l'olio.. speriamo :incrocini anche per il prurito perchè mi sta facendo impazzire! Cmq oggi ho notato che anche sull'altro seno sembra stia per comparire la stessa cosa.. insomma dopo 'sta gravidanza devo rimettermi a nuovo :che_dici
bets ha scritto:Viola (se Viola è) sta benone. E' luuuuuuuuunga da morire, il doc continuava a spostarmia la sonda sulla pancia alla ricerca dei piedi dicendo "questa bambina non finisce più!!!"
Certo, continuiamo a darle del lei, ma di nuovo non si è visto un tubo. Il doc ha detto che non si voleva sbilanciare. Si è un po' spostata, ma ha le chiappe appiccicate alla parete dell'utero quindi non essendoci il contrasto del liquido amniotico dietro non si vede un ciufolo da nessuna angolazione.

Aspetteremo il 19, alla morfologica lo devono vedere per forza, no?

Il mio collo dell'utero è posteriore e chiuso, non mi ha fatto l'eco interna per misurarlo. Ha detto "non ce n'è tantissimo ma è chiuso".
Non mi ha proprio consolata, ma ho deciso che se non si preoccupa lui, non mi preoccupo manco io. E vado serena.
bene per visita! :ok :ok :clap
Io non vedo l'ora di rivederlo/a.. ma devo aspettare Marzo... :buuu

martissima io avevo un controllo da fare al seno e quando ho detto al dott che ero incinta mi ha detto di non farlo più..e rimandarlo. Vedi cosa ti dice la tua gine.. son sicura che ti tranquillizzerà :incrocini :bacio

ricnay che bella storia.. anche noi cercavamo un bimbo da tempo.. e quando stavamo perdendo le speranze.. è arrivato! :cuore :emozionee
un inchino anche per essere campionessa :thank_you: :clap :vaiii:
Sono anni che cerco di trascinare il marito a qualche corso di ballo.. :risatina: prima o poi ci riuscirò!

Rosiole facci sapere!!! :incrocini

Torte in pasta di zucchero? Preseeeeeeente.. mi diverto troppo... però 3 piani non l'ho mai fatta e non credo per ora ci proverò.. mi sono fermata a 2! Peccato che qui in Italia per trovare strumenti/attrezzi sia difficile..anche se negli ultimi anni sicuramente c'è qualcosa in più.. ma un sacco di volte mi hanno aiutato i reparti di bricolage.
Immagine

Kiarev
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 72
Iscritto il: 24 nov 2012, 11:42

Re: LUGLIOLINE 2013:NEL II° TRIM.SIAMO ENTRATE PISELLINI O FARFALLINE A NOI MOSTRATE

Messaggio da Kiarev » 8 feb 2013, 19:02

Ricnay complimenti, bellissima storia con un bellissimo lieto fine :emozionee :emozionee W Cuba!! Non ci sono mai stata, ma ho visto i Caraibi e so che è tutto un paradiso :cuore
Movimenti..io sono alla prima gravidanza e ancora non mi aspetto nulla :domanda ma ieri sera mentre ero sdraiata sul divano in totale relax ho sentito come un pesciolino che si è spostato da una parte all'altra..sono sicura che era il fagiolo ma sono stati nanosecondi!!
Uncinetto..mia mamma è patita, ci ha fatto le bomboniere del matrimonio e i segnaposto (fiori) e ora sta scalpitando per avere conferma del sesso per iniziare quelle della nascita :stuzzica a forma di caramella con dentro i confetti. Io non so tenere in mano nulla che sia ago, uncinetto o ferro...e non ci provo nemmeno....quindi lascio fare tutto a lei. Le farò fare anche le scarpine, quelle le adoro :emozionee .
Ha anche un blog...quindi se qualcuna è appassionata ve lo posterò :thank_you:
Qualcuna che non è alla prima gravidanza può consigliarmi una buona crema per prevenire le smagliature?? che abbia dato buoni risultati perchè l'avete già provata :domanda . Io ora ne sto usando una che avevo in casa da quando mi sono operata al ginocchio (te la prescrivono per le cicatrici in quanto elasticizzante), naturale e indicata anche per la gravidanza. Ma siccome le cicatrici erano piccole sono andata anche un po' al risparmio e non ci avevo dato tanto...non vorrei che non fosse efficace. La devo finire però perchè mi scoccia buttarla :che_dici
Violet :incrocini vedrai che guarirà
Immagine[/url]

Avatar utente
sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2245
Iscritto il: 30 ago 2006, 9:04

Re: LUGLIOLINE 2013:NEL II° TRIM.SIAMO ENTRATE PISELLINI O FARFALLINE A NOI MOSTRATE

Messaggio da sara75 » 8 feb 2013, 19:34

Kiarev, io sto mettendo Rilastil che alterno con olio di mandorle dolci.
Nella prima gravidanza avevo usato tanto rilastil e smagliature ne ho avute solo sotto il seno dove stupidamente non lo mettevo. Nella seconda ne ho messo meno (per dimenticanza, leggerezza, convinzione avesse fatto poco) e ne ho qualcuna profonda sui fianchi, ma almeno sono chiare, curate a posteriori con rilastil e olio. Questa volta avendo già le tette a strisce e i solchi sui fianchi + i kg rimasti, sono partita in anticipo :ok
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

Avatar utente
martissima82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 129
Iscritto il: 22 nov 2012, 22:09

Re: LUGLIOLINE 2013:NEL II° TRIM.SIAMO ENTRATE PISELLINI O FARFALLINE A NOI MOSTRATE

Messaggio da martissima82 » 8 feb 2013, 19:35

Io ho comprato la Mustela 9 mesi doppia azione, costicchia ma ho letto diverse opinioni e molte positive. Comunque per nessun prodotto ho trovato opinioni non contrastanti: ogni crema è stata per qualcuno miracolosa e per altre tremenda. Mi sa che va un po' a cu*o! L cosa che costa meno è sicuramente l'olio di mandorle dolci biologico spremuto a freddo.
Immagine

Avatar utente
Sonia80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 265
Iscritto il: 22 set 2012, 15:06

Re: LUGLIOLINE 2013:NEL II° TRIM.SIAMO ENTRATE PISELLINI O FARFALLINE A NOI MOSTRATE

Messaggio da Sonia80 » 8 feb 2013, 19:46

martissima82 ha scritto:Io ho comprato la Mustela 9 mesi doppia azione, costicchia ma ho letto diverse opinioni e molte positive. Comunque per nessun prodotto ho trovato opinioni non contrastanti: ogni crema è stata per qualcuno miracolosa e per altre tremenda. Mi sa che va un po' a cu*o! L cosa che costa meno è sicuramente l'olio di mandorle dolci biologico spremuto a freddo.
Mi associo è soprattutto predisposizione, niente fa miracoli :buuu .
Io con la prima gravidanza ho usato alternato Rilastil e la crema anti smagliature della Chicco, non ho nemmeno una smagliatura.
Questo giro vado di Rilastil associato all'olio di Karetè, che a detta dell'erborista è meglio dell'olio di mandorle perché meno grasso e di più facile assorbimento da parte della pelle.
Ho provato anche il bioil che trovo veramente eccezionale, l'ho usato per non far rimanere il segno di una cicatrice ed effettivamente ha aiutato la guarigione e non mi è rimasto alcun segno :ok
Mathias Yan è nato alle 01.03 del 10.12.2004 (40+2 - kg 3,780)
Immagine

Avatar utente
exmoon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 feb 2006, 11:54

Re: LUGLIOLINE 2013:NEL II° TRIM.SIAMO ENTRATE PISELLINI O FARFALLINE A NOI MOSTRATE

Messaggio da exmoon » 8 feb 2013, 21:42

ciao ragazze, scoppio dal mal di testa. adesso tachipirina e nanna, passo domani a salutare più diffusamente...ciao deb
mamma di Alessandro 05/10/2006 e Edoardo 21/06/2008
[http://www.il-dono.org/crea-un-contagiorni.html]Immagine

Avatar utente
Rosiole
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 125
Iscritto il: 20 nov 2012, 19:14

Re: LUGLIOLINE 2013:NEL II° TRIM.SIAMO ENTRATE PISELLINI O FARFALLINE A NOI MOSTRATE

Messaggio da Rosiole » 8 feb 2013, 22:52

Ragazze eco fatta, sono felicissima! E' FEMMINAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!

Va tutto benissimo, il gine ha detto che e' straperfetta, si ciucciava il pollice :cuore
Immagine

Avatar utente
sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2245
Iscritto il: 30 ago 2006, 9:04

Re: LUGLIOLINE 2013:NEL II° TRIM.SIAMO ENTRATE PISELLINI O FARFALLINE A NOI MOSTRATE

Messaggio da sara75 » 9 feb 2013, 0:39

exmoon, :bacio
Rosiole, :Yuppieeee :yeee :baby_f: :yeee :Yuppieeee
Altro che quote rosa :ahah
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

Avatar utente
cleopatra77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 270
Iscritto il: 9 gen 2013, 14:18

Re: LUGLIOLINE 2013:NEL II° TRIM.SIAMO ENTRATE PISELLINI O FARFALLINE A NOI MOSTRATE

Messaggio da cleopatra77 » 9 feb 2013, 9:06

rosiole :yeee per la femminuccia

Smagliature...secondo me va molto a BDC....scorsa gravidanza nessuna crema niente olio 0 smagliature....vedremo questa!

X chi chiedeva il punto croce e' facilissimo, basta prendere una di quelle riviste con schemi ed istruzioni che trovi in edicola ed impari molto facilmente!il problema e' che quando inizi non smetteresti mai!

Avatar utente
cleopatra77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 270
Iscritto il: 9 gen 2013, 14:18

Re: LUGLIOLINE 2013:NEL II° TRIM.SIAMO ENTRATE PISELLINI O FARFALLINE A NOI MOSTRATE

Messaggio da cleopatra77 » 9 feb 2013, 9:08

exmoonva meglio oggi? :coccola

Avatar utente
ricnay
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 33
Iscritto il: 4 feb 2013, 12:13

Re: LUGLIOLINE 2013:NEL II° TRIM.SIAMO ENTRATE PISELLINI O FARFALLINE A NOI MOSTRATE

Messaggio da ricnay » 9 feb 2013, 10:34

Exmoon: stai meglio oggi? Anche io ho quasi sempre mal di testa, che brutti che sono :(
Rosiole: Ma che bello!!! :-D :yeee :yeee :yeee
Immagine

Avatar utente
violet81
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 167
Iscritto il: 10 nov 2012, 9:39

Re: LUGLIOLINE 2013:NEL II° TRIM.SIAMO ENTRATE PISELLINI O FARFALLINE A NOI MOSTRATE

Messaggio da violet81 » 9 feb 2013, 11:46

Rosiole un'altra bimbaaaaaa :majorette: :majorette: :baby_2: :baby_f: :yeee :yeee :yeee

Sono quasi tutte femminucce! I maschietti saranno beati tra le donne! :risatina:

Tra l'altro ho sognato che mi dicevano che aspettavo un bimbo.. e io mi mettevo a piangere perchè volevo una bimba! :che_dici ero proprio disperata.. e poi pensavo che non sarei stata una brava mamma perchè non avrei saputo lavarlo... mentre con una femminuccia non avrei avuto problemi :che_dici
In realtà a me non interessa.. cioè sono curiosissima di saperlo, ma sarei felice per entrambi.. non è che inconsciamente non la penso così? :perplesso

Cmq da quando sono incinta faccio dei sogni davvero strani..a volte veri e propri incubi.. tipo lacerazioni del 4 tipo perchè è cresciuto troppo.. oppure che nasce ed è già grande.. con i denti e non riesco ad allattarlo.. oppure che mi critica e vuole solo il papà.. o ancora che parla già e .. insomma per nulla sereni.. :nonegiusto
Immagine

Avatar utente
cleopatra77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 270
Iscritto il: 9 gen 2013, 14:18

Re: LUGLIOLINE 2013:NEL II° TRIM.SIAMO ENTRATE PISELLINI O FARFALLINE A NOI MOSTRATE

Messaggio da cleopatra77 » 9 feb 2013, 17:34

E' vero i due maschietti beati tra le donne! :risatina:
Il mio ometto ormai scalcia tantissimo, e' davvero bello sentirlo :emozionee
Mi avete fatto venire una voglia di creme ed oliiiiii!!!ieri ho preso olio vea ed oggi una crema all'olio di mandorla....brave brave!!! :prr
Ora vado a preparare la crepes dolci x il dolce di stasera e poi mi do al primo...linguine con coda di rsopo e pomodorini (con l' aiuto di mio maritoo facciamo un po' il nostro masterchef ilsabato...)
Un bacione e buon weewend a tutte mammine :emozionee

Avatar utente
elly11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 266
Iscritto il: 9 apr 2012, 22:26

Re: LUGLIOLINE 2013:NEL II° TRIM.SIAMO ENTRATE PISELLINI O FARFALLINE A NOI MOSTRATE

Messaggio da elly11 » 9 feb 2013, 17:34

Ciao "panzone" :prr

Passo per un saluto... gli arretrati li leggero quando sarò arrivata a casa lunedi :fischia
rosiole complimenti per la patatina :emozionee :vaiii: tante femminucce a luglio! chissa se anche la mia rimane patatina :risatina: la prossima visita ce l'ho a marzo!!! lontanissima!!!!! :nonegiusto ma almeno si vedrà di sicuro il sesso :cuore
consiglio: da qualche giorno ho un forte bruciore mischiato con prurito e delle perdite "grumose" bianche-gialline... potrebbe essere una candida se non sbaglio, anche se non saprei come ho fatto a prenderla :domanda non so se anticipare la visita al gine o passare a chiedere qualcosa in farmacia... qualcuna di voi c'e passata? intanto faccio dei lavaggi esterni con la camomilla...forse aiuta un po :domanda
violet81, anche io sogno di più...e certi sogni strani... mah... sarà il periodo :sorrisoo
ricnay :congratulations: e benvenuta tra noi!

baci a tutte :bacio :bacio :bacio

Avatar utente
cleopatra77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 270
Iscritto il: 9 gen 2013, 14:18

Re: LUGLIOLINE 2013:NEL II° TRIM.SIAMO ENTRATE PISELLINI O FARFALLINE A NOI MOSTRATE

Messaggio da cleopatra77 » 9 feb 2013, 17:36

Scusate gli errori ma questo tablet mi fa impazzire! :nonegiusto

Avatar utente
exmoon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 feb 2006, 11:54

Re: LUGLIOLINE 2013:NEL II° TRIM.SIAMO ENTRATE PISELLINI O FARFALLINE A NOI MOSTRATE

Messaggio da exmoon » 9 feb 2013, 18:03

eccomi...
benvenuta ricnay e grazie, anche a cleopatra77 oggi va meglio.
ieri ho dormito, stavo meglio sdraiata e con occhi chiusi, poi con al la tachipirina appena sono riuscita ad addormentarmi è andata bene...ho dormito fino alle 9.30, però poi ho carburato piano...io non soffro di mal di testa, ma quando arriva fa paura... :argh

ho letto un po' di arretrati: il BIO oil è davvero favoloso...io sono fortunata nelle due gravidanze precedenti niente smagliature, mettevo soprattutto nella prima diversi prodotti, ma anche l'olio baby johnson, giusto per tenere la pelle morbida ed elastica, con la seconda mi sono curata molto bene, ma non ho avuto problemi, stavolta ho comprato un olio weleda ma per pigrizia non l'ho ancora aperto, ho spalmato qualche volta un olio alla mirra che avevo preso quest'estate, molto buono il profumo...e basta...della weleda ho preso anche l'olio per massaggiare il perineo, dovrò cominciare anche quello...devo organizzare meglio i tempi delle mie giornate, non so com'è ma sono sempre di corsa e non ho mai tempo per queste cose, possibile?!devo darmi priorità diverse.

oggi pomeriggio siamo usciti u paio d'ore e siamo andati a vedere il famoso carnevale di Schignano, carino...ma il massimo è stato fermarsi in una bella boutique sul lago che aveva il rush finale dei saldi: tutto a 5 euro!!!!!ho fatto il pieno, ho preso delle cosine per la bimba deliziose, un cappottino a maglia grigio perla imbottito di pelo tg 6 mesi prezzato 59 a 5 euro!!!e dei completini....a quel prezzo ho abbandonato le remore scaramantiche...e poi ho preso delle tute della do di petto (a 5 eurooooooo) e delle polo per il mo grande per l'anno prossimo....sono proprio soddisfatta, questo shopping selvaggio a costo minimo mi ha tiratu su, ci voleva!!!

baci a tutte e buon carnevale, stasera schivo la cucina, porto la famiglia a una festa con cena all'oratorio del paese vicino, di solito è una bella festa, l'animazione è ok, aleno mi rilasso un po' anche io!

in ultimo: ho prenotato un albergo a milano per domani sera per poter essere al controllo lunedì mattina alle 8 :che_dici qualche milanese mi consiglia dove cenare coi bimbi domenica sera o se domenica pomeriggio c'è in giro qualcosa di carino!? così ottimizzo la trasferta! grazie baci deb :cuore
mamma di Alessandro 05/10/2006 e Edoardo 21/06/2008
[http://www.il-dono.org/crea-un-contagiorni.html]Immagine

Avatar utente
Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7147
Iscritto il: 26 lug 2007, 18:31

Re: LUGLIOLINE 2013:NEL II° TRIM.SIAMO ENTRATE PISELLINI O FARFALLINE A NOI MOSTRATE

Messaggio da Aoifestella » 9 feb 2013, 22:52

Ciao a tutte, passo velocemente prima di andarmene a letto, sono stracotta :x:

Benvenuta Ricnay! Bellissima storia e a lieto fine :ok

Rosiole evviva un'altra bimba in arrivo :vaiii:

Elly potrebbe essere candida, io l'avevo presa un paio di volte nella scorsa gravidanza, a volte basta andare nei bagni pubblici, in gravidanza si é più soggette a questo tipo di infezioni. Io avevo messo il canesten e mi era passata nel giro di un paio di giorni!

Exmoon in che zona di Milano vai?

La domenica pomeriggio potresti andare al museo di storia naturale a porta Venezia, a Emma è piaciuto un sacco :ok

Buona notte a tutte :bacio
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”