GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGLIOLINE 2013:NEL II° TRIM.SIAMO ENTRATE PISELLINI O FARFA

Bloccato
violet81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: LUGLIOLINE 2013:NEL II° TRIM.SIAMO ENTRATE PISELLINI O FARFALLINE A NOI MOSTRATE

Messaggio da violet81 » 7 feb 2013, 18:35

Ragazze.. è da un paio di mesi che ho una piccola ferita sul seno.. vicino all'areola..e tanto tanto prurito. E' iniziata proprio come se mi fossi scorticata quella parte, dopo un po' è sembrato che la ferita si rimarginasse.. poi di nuovo si è riaperta, come se ci fosse la carne viva esposta.. sembrava stesse guarendo nuovamente, ma nulla.. si è di nuovo aperta..
All'inizio pensavo fosse per le modificazioni che stava subendo il seno per via della gravidanza e non ci ho fatto molto caso.. ma il fatto che alla fine non guarisca mai del tutto, inizia a farmi un po' preoccupare..
A qualcuna è mai successo in gravidanza? :sighsigh
Immagine

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LUGLIOLINE 2013:NEL II° TRIM.SIAMO ENTRATE PISELLINI O FARFALLINE A NOI MOSTRATE

Messaggio da sara75 » 7 feb 2013, 18:39

violet81, Onestamente non mi è mai successo però proverei a mettere su dell'olio vea. Si usa anche per le ragadi in allattamento e da quando l'ho scoperto non lo mollo più: aiuta a cicatrizzare, non brucia e lo uso molto anche con i bambini. Se però non migliora in breve tempo fatti vedere dal medico :bacio
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

violet81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da violet81 » 7 feb 2013, 18:43

Grazie mille sara75.. le sai tutte! :prr
Speriamo :incrocini proverò con l'olio, se non vedo miglioramenti, corro dal medico! :bacio
Immagine

martissima82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da martissima82 » 7 feb 2013, 19:14

Io invece oggi sono andata a fare un eco al seno, il controllo annuale anche se so che da incinte ha meno senso perchè le immagini sono alterate dal tessuto diverso, ma siccome soffro di fibroadenomi, alcuni anche grossi, preferivo tenerli sotto controllo lo stesso. Beh, ne hanno trovato un'altro, che nelle eco precedenti non c'era, ma è già piuttosto grosso. L'ecografista si è presa male e me l'ha fatto guardare da altri due colleghi, sembrava di mettermi in mostra!
Insomma, sta di fatto che non si sono voluti sbilanciare e la loro soluzione è stata: si tenga d'occhio, controlli che non cresca e torni fra 4 mesi. Vabbè, lo farò vedere alla ginecologa e sentiamo anche lei cosa mi consiglia, non sono soddisfattissima della risposta ma so che sono bravi non credo siano superficiali.
:argh che due balls, porcaccia miseria. speriamo non sia niente :incrocini .
Immagine

blusea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da blusea » 8 feb 2013, 7:44

buon giorno a tutte...oggi mi sono alzata con una convinzione: io a luglio non ci arrivo con questo passo!!!
sono troppo stanca arrivo a sera con la pancia che mi fa male e un senso si stanchezza che mi provoca nausea...ieri sera ho fatto tardi per preparare una torta da portare all'asilo da mia figlia...ho provato una nuova ricetta...e fa schifo...oggi mi sono alzata all'alba per farne un'altra che è già in forno...e ancora ho la cucina terremotata..mia figlia da svegliare e vestire in maschera e propabilmente anch'io!!!!! :argh :argh :argh inoltre domenica festeggeremo il compleanno della bambina per fortuna in un ristorante ma la torta la faccio cmq io...(faccio le torte in pasta di zucchero) e mi sembra il minimo farl aanche per lei..per gli altri si e per lei no?neanche a parlarne....ma so che arriverò a domenica sera sulla sedia a rotelle...spero solo di non fare danni al fagiolino... :cuore non vedo l'ora di farmi l'amniocentesi almeno sto a rioso una settimana..altrimenti non me la prenderei!!!!

scusate lo sfogo.... :che_dici
Sara nata il 06/02/2009, 3450 gr e 50 cm di amore infinito!
febbrarina '09
Immagine

cleopatra77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cleopatra77 » 8 feb 2013, 9:04

martissima :coccola mi dispiace caspita, ma x quanto puo' valere anch'io ho sempre saputo che in gravidanza qste eco hanno meno sensoi...senti la gine che ti consigliera' al meglio!ma vedrai che e' tutto ok! :ok

sara75l'olio che consigli si trova in farmacia?

saracleo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da saracleo » 8 feb 2013, 9:31

Buongiorno :ciaociao

anch'io arrivo alla sera stanchissima e tanto tanto sonno :nonegiusto

qui c'è un sole stupendo che ti fa venire voglia di andare a fare un giro e non di stare chiusa in ufficio :aargh
mamma di GIORGIA ( 27.06.2013 )

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 8 feb 2013, 11:09

martissima82, :coccola anche io sapevo che fare questi controlli in gravidanza non ha molto senso ... siamo piene di noduli, il seno cambia, i dotti mammari si preparano... cmq. senti la tua dott. :incrocini
blusea, :coccola cerca di non strafare (da che pulpito :risatina: )
cleopatra77, si, lo trovi in farmacia / parafarmacia e anche in alcune catene di negozi per bambini oppure online. Esiste anche in spray e altre versioni, io di solito uso quello base. Ad es: http://www.meditua.it/products/VEA/Olio.html" onclick="window.open(this.href);return false; costa un po', 12.60 x 20ml ma se ne usa talmente poco ogni volta che a me dura tantissimo :ok

bets
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bets » 8 feb 2013, 11:30

Ricnay benvenuta!!!

Missfrog mi spiace moltissimo, ti abbraccio forte!

Violet, sembra proprio una ragade. Anche io ti avrei consigliato l'olio di vea e si, si trova in farmacia. In allattamento non ne ho mai sofferto ma me ne è venuta una un anno dopo che avevo smesso di allattare perchè è rimasta "troppa pelle" sul seno dopo che si è ritirato (una volta, nel paleolitico, avevo due tette decenti.. ora faranno schifo!!!) e il capezzolo si "ripiegava" sull'areola creando uno strofinio e quindi la ragade.
Ho risolto definitivamente con i reggiseni push up (che fanno anche bene al morale :fischia ), mentre per l'immediato oltre all'olio di vea tieni il seno all'aria più che puoi. La sera, a casa, togli subito il reggiseno e magari metti una maglietta di tuo marito, così la ferita si asciuga.

Viola (se Viola è) sta benone. E' luuuuuuuuunga da morire, il doc continuava a spostarmia la sonda sulla pancia alla ricerca dei piedi dicendo "questa bambina non finisce più!!!"
Certo, continuiamo a darle del lei, ma di nuovo non si è visto un tubo. Il doc ha detto che non si voleva sbilanciare. Si è un po' spostata, ma ha le chiappe appiccicate alla parete dell'utero quindi non essendoci il contrasto del liquido amniotico dietro non si vede un ciufolo da nessuna angolazione.

Aspetteremo il 19, alla morfologica lo devono vedere per forza, no?

Il mio collo dell'utero è posteriore e chiuso, non mi ha fatto l'eco interna per misurarlo. Ha detto "non ce n'è tantissimo ma è chiuso".
Non mi ha proprio consolata, ma ho deciso che se non si preoccupa lui, non mi preoccupo manco io. E vado serena.

Comunque mi ha anche detto "Non pretenderai mica di farti una gravidanza senza nemmeno una contrazione!", il che vuol dire che probabilmente sono davvero fisiologiche. Insomma, basta preoccuparsi.

Ah, ho preso un altro chilo. Che da queste parti è un'ottima notizia visto che con la precedente grvidanza ne avevo PERSI due rispetto al peso iniziale e non ero più riuscita a riprenderli. SOno tornata al peso che avevo prima della gravidanza di Ale, sono proprio contenta anche perchè non mi vedo più la faccia smunta e le guance scavate... magari se stavolta riesco a tenermi un paio di chili in più, chissà non vadano a finire nelle tette riportandomi a un'ombra dei vecchi fasti... :ahaha
Mamma di due angiolette 2008 e 2009
e di Alessandro 15/12/2010

Immagine

ricnay
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ricnay » 8 feb 2013, 12:01

Blusea nn stancarti troppo, poi vedrai che più avanti avrai più tempo per riposarti. Io a luglio scorso ho fatto la mia prima torta, ma nn è venuta un granchè, anche perchè era di 3 piani :nonegiusto
Bets sicuramente il 19 potrai sapere finalmente :incrocini
Ragazze ma voi avete già sentito i primi movimenti dei pulcini?
Immagine

saracleo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da saracleo » 8 feb 2013, 12:08

io l'unica cosa che percepisco è alla sera la pancia dura in certi punti... ma movimenti veri e proprio ancora nulla :domanda

bets bene per la visita. :ok
mamma di GIORGIA ( 27.06.2013 )

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 8 feb 2013, 12:29

bets, Meno male che va tutto bene :ok

Torte: anch'io faccio quelle in pasta di zucchero ma solo per i bambini :prr
Per quest'anno hanno già fatto la richiesta della torta di compleanno: la vogliono con tutta la strada e i palazzi, con Hulk che spacca un palazzo e Spiderman appeso su un altro palazzo :urka
L'anno scorso avevo fatto la torta con tutti i personaggi di madagascar: la cosa che ha divertito di più i bimbi è stato poterne prendere un pezzo ciascuno e .... mangiarli :ahaha
Approposito... devo ricordarmi di fermare la sala per la festa :fischia

ricnay, Io la sento principalmente la sera da sdraiata per ora :sorrisoo

Sonia80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sonia80 » 8 feb 2013, 12:30

Ricnay, se sei alla prima gravidanza può esser benissimo che tu non abbia ancora percepito i movimenti.
Io con Mathias l'ho sentito chiaramente dopo la ventesima, questa volta già alla quattordicesima sentivo "i pesciolini" nella pancia ed è da due settimane che la sento più nettamente anche se ci sono giorni di "Terremoto" e giorni di "Calma Piatta" (come ad esempio oggi :domanda ).
Da oggi comincerò a darmi al ricamo, comincio con l'accappatoio, poi mi piacerebbe farle il sacchettino per l'ospedale anche se ancora non l'ho trovato, in alternativa mi darò anche al cucito.... :fischia
Mathias Yan è nato alle 01.03 del 10.12.2004 (40+2 - kg 3,780)
Immagine

cleopatra77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cleopatra77 » 8 feb 2013, 14:53

sonia80 io ho iniziato una bavaglina...poi ho le lenzuoline della culla...punto croce e tu? :ok

sara75olio preso grazie!

betsbene x la visita!!!!e brava Viola che fa la timidona :risatina:

movimenti io ora lo sento bene, ieri abbiamo sentito anche il primo calcio da fuori!!!!questa volta è decisamente precoce visto che la scorsa gravidanza mi sono accorta dei movimenti ben oltre la ventesima settimana...

ricnay
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ricnay » 8 feb 2013, 15:02

Sonia80 Io già sento come delle bollicine o come se mi tremasse la pancia ihih poi la sera quando mi metto a letto sento qualcosa, ma nn lo so descrivere :sorrisoo Per come so io dipende anche dalla placenta( se sta anteriore si sente più tardi)
Sara75 Che bello che già la senti la tua pupetta :ok
Ragazze vi racconto poco poco la mia storia. Il mio nome è proprio quello (Ricnay) è fatto con le 3 prime lettere dei nomi dei miei genitori( mia madre Nayda e mio padre Riccardo) :sorrisoo Ho 27 anni, sono sposata da tre anni con un ragazzo italiano(meraviglioso) Sn di origine Cubana!!! Viva Cuba! :clap Provavamo da 2 anni e mezzo ad avere figli, e dopo il primo anno abbiamo scoperto che avevo le tuba chiuse per una infezione, che nn mi provocaba sintomi, di nome Clamidia( brutta bestia se scoperta tardi) Ho passato un'altro anno tra ospedali e cliniche private, e abbiamo concluso che nn c'era niente da fare. A giugno scorso abbiamo fatto la prima cura andata male, conclusione? Depressione totale per tutta l'estate. Ma nn abbiamo voluto arrenderci e abbiamo riprovato a settembre, e grazie al signore quella volta è andata bene! Che felicità!Una gioia inmensa! Ho imparato che nn dobbiamo arrenderci mai, i sogni possono diventare realtà!
Dimenticavo.. Mio marito ha già una bambina, con l'affidamento condiviso. Io sn insegnante di balli latini e campionessa italiana! :vaiii:
P.s scusate se qualche volta ho sbagliato a scrivere :cuore
Immagine

Rosiole
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Rosiole » 8 feb 2013, 15:28

Ricnay: che bella storia la tua :sorrisoo
Blusea: cerca di riposarti di più!
Missfrog: mi dispiace molto, sono brutte situazioni da vivere, proprio ora.
Bets: evviva per la tua visita! Io sono in attesa ancora qualche ora e potrò rivedere fagiolina/pupazzetto, speriamo si faccia vedere ragazze!
Immagine

Sonia80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sonia80 » 8 feb 2013, 15:29

Cleopatra77, anche io a punto croce, che faccio logicamente solo per le occasioni importanti :fischia (un po' come la maglia)
Immagine

Sonia80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sonia80 » 8 feb 2013, 15:30

Rosiole ha scritto:Bets: evviva per la tua visita! Io sono in attesa ancora qualche ora e potrò rivedere fagiolina/pupazzetto, speriamo si faccia vedere ragazze!

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

martissima82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da martissima82 » 8 feb 2013, 16:00

A tutte le esperte di punto croce: ma secondo voi io che non so davvero niente di cucito e punto croce potrei imparare, giusto per fare due piccole cose al pupo ( non semplici, di più)?
Ci sono dei siti su cui imparare o bisogna per forza avere delle mamme/ nonne esperte? Perchè purtroppo in casa mia sono tutti ferrati sul lavoro a maglia, ma niente punto croce nè uncinetto. Però vorrei fare che ne so un sacchettino con il nome o una striscia da applicare alla copertina.
Immagine

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 8 feb 2013, 16:14

ricnay, :-D Complimenti campionessa !!! :ok
Rosiole ha scritto:Io sono in attesa ancora qualche ora e potrò rivedere fagiolina/pupazzetto, speriamo si faccia vedere ragazze!
:incrocini :incrocini :incrocini
martissima82, il punto croce credo che sia tra le cose più semplici da fare, su youtube trovi molti spunti (es: http://www.youtube.com/watch?v=nUYBPfWwVl0" onclick="window.open(this.href);return false; anche se non è il massimo come tecnica :) )

Bloccato

Torna a “Luglio”