GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Bloccato
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da coloricaldi » 27 giu 2012, 8:23

ah, piccolo post scriptum

alien è tornata in piena attività.
bene così!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 27 giu 2012, 9:00

Giorno donne..
Martina pare che vuole uscire dalle pareti della pancia talmente spinge!! La pancia mia è durissima e tira da tutte le parti, mi sa che l'inquilina non ha capito che non c'è più posto!!! :pensieroso
Sta notte tra calci e singhiozzi infiniti mi sono dovuta alzare, ho mangiato un po' di gelato rinfrescante e poi mi sono messa a letto.. Si vede che aveva fame non ha più rotto le scatole..
Non vedo l'ora di vederla, speriamo faccia presto ad uscire...
Mo' arriva anche Caronte, e come la mettiamo??
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 27 giu 2012, 9:38

Buon giorno ragazze,
Oggi finisco quelloche ho iniziato ieri, attacco i caloriferi e i vetri delle finestre...
Stamattina guardandomi allo specchio ho come l'impressione che la pancia sia scesa...Anche ieri sera Rebecca faceva Alien tra singhiozzo e calci si è data molto da fare!!!
Coloricaldi , non è che tu sia una fannullona, o madre denaturata...Devi comunque pensare che tu stai ancora lavorando e quindi quando arrivi a casa sarai morta! Sai vorrei evitare che i primi giorni mia mamma si metta a dire che la casa fa schifo. E poi so già che nonostante le mie richieste ci sarà un via vai continuo....
Ale85, :ciaociao :ciaociao mi sa che Caronte ce lo becchiamo in pieno e creperemo di caldo.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 27 giu 2012, 9:38

Buongiorno!
non so da voi, ma secondo me qui Carongte è bello che arrivato (dopo tanti secoli dal traghetto sarà passato all'aliscafo veloce), dopo un giorno ed una notte un pochino più freschi, ha ricominciato con un caldo pazzesco...stanotte poi una bimba che vuole fare la grande ma che invece è ancora piccina, forse spossata dal tanto piangere di ieri, alle 3 ha deciso che voleva la mamma ed è venuta a dormire con noi...appiccicata a me ripetendo nel sonno "voglio mamma"...e facendoci sudare entrambe per tutto il resto della nottata...e mentre ero lì pensavo...ma in una situazione così dove me lo metterei pure l'altro cucciolo che magari deve pure prendere il latte? la mia mente ha inevitabilmente visualizzato il socio sul divano e io nel lettone con i bimbi!!fortuna che Sofia dorme nel suo letto quasi da sempre e questi episodi non sono frequenti, ma succederà di sicuro!!

coloricaldibuona giornata di lavoro..tieni duro!
Zetina che dirti, la tua domanda me la faccio anche io, qui da noi come vi dicevo è di prassi cominciare almeno un monitoraggio a settimana dall'inizio del nono mese proprio perchè possono esserci variabili difficili da individuare altrimenti, tuttavia credo che nessun medico metterebbe a rischio le proprie pazienti e che se un ginecologo valuta che non ce n'è bisogno evidentemente il farli in condizioni di perfetto andamento fisiologico è più un eccesso di zelo che altro.
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 27 giu 2012, 9:39

Buongiorno belle mammine :sorrisoo

oggi ho la signora delle pulizie quindi sto sul lettone con Tommy a riposare un po' dopo un'altra sudata nottataccia :x:
Mi sento come in un limbo, felice ma anche malinconica, energica ma anche stanca, nervosa e pure un po' zen, preoccupata ma anche tranquilla. Insomma o sto impazzendo oppure come spero è l'ultima (forse) botta ormonale prima del grande evento. Manca davvero poco e sto sentendo tutta l'impazienza e il timore per ciò che accadrà, vabbè tutto nella norma :hi hi hi hi

Ieri sera ho letto di Bibilla, povera cara :coccola però l'importante è che stiate recuperando e che state bene. Vedrai che tra un po' sarà solo un brutto ricordo.
Ithil bene per il tuo monitoraggio, visto che era tutto ok? Comunque quando io dico dei movimenti di G. nn è che intenda che se ne va in giro per la pancia! lo sento che cerca di stiracchiarsi e quindi spinge da un osso iliaco ad una costola oppure vedo che inarca la schiena oppure lo sento che con la testa si poggia in basso proprio sulla mia vescica. Penso che siano queste le sensazioni che abbiamo tutte perché minuto o cicciottoni cmq lo spazio scarseggia :sorrisoo
Per la crisi di Sofia che dire.....io pure nn è che stia messa bene con Tommy. In questi giorni è polemico al massimo, nn gli si può chiedere nulla è tutto un NO, LASCIAMI STARE!!!!!! ieri mattina alla fine l'ho trattato male e mi è scappato pure un buffetto (ero allo stremo) e poi dopo avergli chiesto scusa ho pianto per mezz'ora perché nn sono abituata ad un rapporto così burrascoso e neppure lui tant'è che poi quando esco fuori dai gangheri lui si spaventa a morte. Insomma mi ha fatta sentire una cacca nonostante nel merito avessi pure ragione. Ci vuole solo una valanga di pazienza, questo ti posso dire.
Zetina per te una :coccola deve essere dura separarsi da un'amica così speciale, però devi pensare che la stai mettendo in buone mani :ok
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 27 giu 2012, 9:43

p.s. stamattina scendo dalla parrucchiera qui sotto e sistemo almeno i capelli, di andare dall'estetista mi sa che non ho la forza anche se vorrei...vediamo domani!

coloricaldi, ha ragione Befanina, ti credo che non hai voglia di pulire, già lavori tutto il giorno, non sei mica un robot, la cameretta e le cosine per Amelia sono pronte ed è quello che conta per il resto c'è sempre tempo!
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 27 giu 2012, 9:48

Buongiorno a tutte!!!
Oggi per me mattinata di relax, poi nel pomeriggio andremo da mia sorella a far giocare un po' i cuginetti.
Befanina, mi spiace per l'incidente, magari tuo marito potrebbe cogliere l'occasione per parlare al suo collega, vedrai però che, una volta passata l'arrabbiatura, ringrazierai che non sia successo "niente".
Ithil, questo è un momento di stress anche per i nostri bimbi "grandi", tante reazioni credo non riescano a spiegarsele nemmeno loro, ma è un dato di fatto che tutta la famiglia sta facendo un passo verso l'ignoto e per i nostri piccoli abitudinari questo è destabilizzante. Comunque io sono dell'idea che sia meglio che manifestino la gelosia/disagio/rabbia quello che è, piuttosto che se la covino dentro...10 minuti di pura follia e poi passa la paura!!!!
Domanda alle già mamme: voi avete già dormito lontano dai vostri cuccioli???Io, a parte la notte quando è nato, ho sempre dormito con Ennio: è capitato che uscissimo tutti e tre e che lui si addormentasse in giro, è capitato (rarissimamente) che uscissimo il socio ed io e lui stesse a casa sua coi nonni, è capitato che uscissi solo io e lui stesse a casa con papà, ma tutte queste situazioni hanno comportato che comunque al risveglio fossimo insieme (diverso il discorso per il socio perchè gli anni scorsi non veniva in ferie con noi), il 90% delle volte quando si sveglia la sua prima parola è "mamma". Aggiungiamo pure che al mattino, degno figlio di suo padre, è spesso e volentieri di cattivo umore. Insomma, sono un po' preoccupata. So che ci sarà suo papà, so che è inevitabile che vada in ospedale qualche giorno, probabilmente gli farà pure bene sperimentare una situazione nuova, ma mi chiedo come prepararlo al meglio. Lui lo sa già che dovrò assentarmi qualche giorno e che avrà l'importantissimo compito di venire a riprenderci (oltretutto è responsabile dell'ovetto :ahaha ), lui dice che va bene e che giocherà ai videogames con papà :che_dici , ma poi andrà davvero così???
Valllina, che bello il fiocco!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 27 giu 2012, 9:53

Ithil sarà che siamo quasi vicine di casa ma pure per me Caronte si è preso un bel motoscafo a reazione, stamattina si schiatta e me ne sono accorta appena alzata perché in genere alle 7 sul terrazzo c'è aria fresca invece oggi era già da phon :x:

Io i capelli li ho fatti il 13 giugno ma conto di dare una ripassata prima di scodellare. Per l'estetista invece ho comprato su Groupon un ticket a 19 euro in un centro estetico molto bello qui in città che comprende:
pulizia viso + massaggio di 30'
manicure + pedicure
scrub corpo + massaggio
ceretta completa gambe e inguine
un'affarone e si può usare in diversi appuntamenti :clap Settimana prossima ci do sotto, così G. mi troverà splendida splendente :risatina:
Coloricaldi tesoro ma tu stai ancora lavorando!!! come fa a venirti voglia di pulire? perché nn ti prendi pure tu un aiuto per i lavori più grossi e pesanti? Guarda per me è la prima volta ma sono soldi spesi bene :ok
Giovanni 20 Luglio 2012

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 27 giu 2012, 9:53

cherry76 quoto tutto parola per parola:
i movimenti sono esattamente come li descrivi, ma da un paio di giorni erano scarsi anche quelli, da stanotte direi che è tornato in piena attività!!
anche per me stessa sensazione di schizofrenia emotiva.
anche per me frustrazione se perdo la pazienza con la cucciola che però a volte, come tutti i bambini è davvero ingestibile e noi con tutto l'amore del mondo non è che siamo delle sante e a volte si rischia di far prevalere il nervosismo sulla corretta prassi pedagogica, salvo poi sentirsi in colpa...ci mancherebbe, è umano!!(comunque pure lei "lasciami stare, non mi toccare ecc ecc" ma soprattutto con il padre)
non so se sia per l'arrivo dei fratelli, ma forse no, a volte sono solo giornate un pò storte, il caldo, la stanchezza dell'anno scolastico sulle spalle, la noia perchè noi mamme non siamo la massimo delle nostre possibilità d'intrattenimento, con magari l'aggravante di questo arrivo imminente che magari li spaventa e destabilizza un pochino incosciamente.
l'hai preso l'orsacchiotto? e cosa ci ricamerai alla fine? c'erano cose deliziose sul sito, ma quelle che mi piacevano erano tutte esaurite!

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 27 giu 2012, 10:02

pao pao, anche noi abbiamo sempre dormito assieme e Tommy è attaccatissimo a me. I nonni continuano a proporgli piccole trasferte da loro ma lui subito si fa gonfiare gli occhi di lacrime e n se ne fa mai niente. Proprio ieri alla notizia che un'altra nostra amica ha partorito ha cominciato a piangere dicendo che Alice (la primogenita) era stata a nanna senza la mamma. Io gli ho spiegato tutto l'iter diverse volte ma l'unica cosa in cui confido è che tutta la novità e l'emozione lo distraggano dalla mia assenza. Cmq il socio sa già che dovranno dormire a casa nostra e nn dai nonni sennò mi arrabbio :argh
Giovanni 20 Luglio 2012

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 27 giu 2012, 10:09

ithil, ho preso il topino quello con la borsa a tracollo ed ho colto al volo il tuo consiglio dei due bambinetti con le iniziali, se riesco a farli abbastanza grandi gliele faccio col punto scritto sulla magliettina :bacio La Memoli mi ha dato uno schema e sto facendo delle prove ma finchè nn mi arriva e nn vedo quant'è lo spazio disponibile al ricamo nn mi posso muovere. Domattina vado in posta per quel che sai, oggi mi ha bloccata la signora che mi ha chiesto se straordinariamente poteva venire oggi invece che domani.

hai ragione, la mia capacità di intrattenimento ultimamente si ferma a letture e giochi di società ma dopo un po' inizio a sudare e sclero :x:
Giovanni 20 Luglio 2012

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 27 giu 2012, 10:10

Direi che Caronte è arrivato anche in pianura...ho già 28C in casa e sto schiattando!
Zerina, :bacetto :coccola non sarà di certo una bella mattinata ma vedrai che andrà a stare bene.
Ithil, io mi son già parruccata ieri così sono pronta...
Cherry, ottimo acquisto su Groupon, io l'ultima pulizia del viso l'ho fatta il mese scorso, ma adesso davvero non ce la faccio a stare a pancia in su per un'ora....Ceretta niente, sulle gambe da quando sono incinta non mi crea e più nemmeno un pelo saranno mesi che non mi depilo...e anche all'inguine si sono dimezzati :hi hi hi hi lì però mi depilo con crema.
Pao Pao, in effetti ieri seri, quando l'ho visto stravolto ho ringraziato stesse bene...In realtà ieri mi sono spaventata a morte perché 2 anni, 2 mesi prima del matrimonio abbiamo avuto un bruttissimo incidente, (mia madre, mio padre e noi 2) mentre andavamo a comprare i mobili di casa all'ikea...e quindi quando ho sentito la parola incidente, tamponamento a catena ho spento il cervello...quindi il pensare alla macchina forse era esorcizzare il fatto che lui non si fosse fatto niente.
Movimenti, infatti i movimenti che sento nella pancia sono quelli che avete descritto voi, stiramenti e pressioni varie, anche se ieri sera di colpi me ne ha dati parecchi!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 27 giu 2012, 10:10

pao pao sugli sfoghi hai perfettamenmte ragione, meglio esternare, per quanto irrazionalmente, che reprimere!
sul dormire separati...
Sofia è abbastanza abituata, anche se succede davvero di rado, di tanto in tanto ha dormito da mia madre, casa loro è una seconda casa per lei dove ha libri, giochi e 2 nonne ( una normale ed una bis) e un nonno a sua disposizione... quindi non ci sono mai stati problemi;
tuttavia quando sono stata ricoverata ad inzio gravidanza il problema non fu dormire fuori casa, ma il senso d'abbandono e di smarrimento nell'aver capito la volo che non era come le altre volte e che c'era una situazione d'emergenza che mi riguardava.
Quindi in una situazione normale, che non prevedesse l'assenza causa parto, ti avrei suggerito di prepararlo attraverso una o due situazioni di prova ( andare a dormire da tua sorella e lasciare Ennio con il papà) però temo che possa essere inutile perchè comunque il momento in cui tu andrai a partorire lui lo precepirà comunque in modo diverso , caricandolo di diverse emozioni, ripetto ad un'assenza semplice... temo non ci siano soluzioni, se non spearare che lui abbia davvero compreso bene la faccenda e che sia davvero preparato a quello che accadrà e non solo a parole ( come spesso succede con i bimbi)...
mentre scrivo mi è venuta in mente una cosa carina, che magari può funzionare visto che lui è anche abbastanza grandino: come diversivo potresti lasciare ai tuoi uomini ( ovviamente complice il socio), in giro per casa dei biglietti divertenti, che so nel frigo, in bagno, sotto il cuscino, nelle credenze,sullo specchio del bagno anticipando le loro azioni e accompagnandole con pensieri spiritosi, una buona notte dolce ecc...così soprattutto il primo giorno sentiranno intorno la tua presenza e cercarla qua e là per casa sarà un gioco ed una distrazione! ( magari tu potresti prepararli e poi lasciare al socio il compito di spargerli per casa la sera della tua assenza )

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 27 giu 2012, 10:12

Ecco, vedo che sarà un "problema" comune...
Io punto molto anche sul farlo sentire grande e sul fatto che è in un periodo di venerazione per il padre (dovuto al fatto che il socio è sempre assente per via del lavoro suo e di casa nostra), quindi gli dico che si faranno delle seratine da uomini, ecc, però mi spaventa un po' la sua scarsa concezione del tempo, 3 giorni come si li immagina realmente???Io gli dico che dovrà fare la nanna 3 volte col papà e poi venire a prenderci...boh!!!
Anche Ennio è parecchio nervosetto e capriccioso, in più lui ha l'aggravante "morte" dopo quello che è successo a mio papà...se non gli dico dove vado, dopo 5 minuti che non mi vede inizia a chiamarmi piangendo e quando mi ritrova mi dice "Credevo che fossi morta" :tie
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 27 giu 2012, 10:14

ithil, bella questa idea sei sempre piena di risorse!!!!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 27 giu 2012, 10:14

ithil, che bella idea!!! Grazie mille, la metterò sicuramente in pratica!!!!!!!!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 27 giu 2012, 10:17

cherry76 ops ho pensato topino e scritto orsacchiotto, davvero molto carino!!!! la cosa dei bigliettini potrebbe valere anche per tommy, che in più se li sa leggere anche da solo...e quasi quasi lo faccio pure io!!!

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 27 giu 2012, 10:18

Buongiorno madamigelle luglioline

Coloric: Ammazza, io pensavo di essere stacanovista, ma tu mi batti su tutta la linea! :ahaha

Cherry: Magari puoi provare a far vivere al bambino questo momento a casa solo con il papà come una grande avventura, magari si devono parlare loro tra...uomini! L'importante è non trasmettergli nemmeno inconsciamente ansia. :ok I miei ometti il 15 luglio partiranno per le finali nazionali con il papà per un'intera settimana, mentre io sarò a casa con il nuovo nato e anche se Filippo é molto attaccato a me, sta vivendo la cosa con grande emozione. Anche i miei non vanno abitualmente dai nonni, anche se é successo, ma forse essendo in due si fanno coraggio a vicenda, però Ricky da piccolo, visto che io ero ancora responsabile selezione e giravo l'Italia, stava bene da solo con il suo papà. Così é bello perché c'è una certa complicità tra loro! E anche quando sono andata all'Aprica con la scuola e mi sono portata Riccardo, mio marito ha portato al mare il piccolino e si sono divertiti un sacco.
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 27 giu 2012, 10:25

Ciao panzotte !
Sono un po' di fretta, volevo solo salutarvi e aggiornarmi sulle novità.

Bibilla :congratulations: e benvenuto Riccardo (anche il mio si chiamerà così, arriverà tra 9 gg con un TC), mi spiace tanto per quello che hai passato... :coccola. Adesso però le cose cominciano andar bene, ti faccio tanti auguri a te e al tuo cucciolo!

Befanina mannaggia , non ci voleva anche l'incidente! Quoto Pao, per tuo marito potrebbe essere l'occasione giusta di far capire al collega come stanno le cose...

Buona giornata a tutte voi e buone cure di bellezza! :unghiette

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 27 giu 2012, 10:27

L'idea di Ithil é molto carina, ma io penso che per rafforzare il carattere dei bambini é importante che percepiscano che possano stare bene anche senza la mamma. La presenza dei bigliettini é rassicurante, ma in parte invasiva. Se il papà vuole ricavarsi uno spazio solo con suo figlio deve riuscire a farlo anche senza che ci sia la nostra presenza costante. E' normale che il bambino abbia paura, ma proprio per questo, sapere di avercela fatta anche senza la mamma é impagabile! Sono certa che non é il nostro caso, ma a volte molte mamme non vogliono accettare di non essere indispensabili alla vita dei propri figli e quindi hanno la necessità di lasciare sempre un segno tangibile della loro presenza. Naturalmente le mie idee sono del tutto opinabili, e ognuna di voi conosce i propri figli meglio di chiunque altra, quindi é meglio seguire il proprio istinto.
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Bloccato

Torna a “Luglio”