GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline'12: Ogni giorno è una sorpresa che fa dolce quest'attesa!

Bloccato
Sweethawk
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Luglioline'12: Ogni giorno è una sorpresa che fa dolce quest'attesa!

Messaggio da Sweethawk » 8 mar 2012, 10:08

barbarag81 ha scritto:Buongiorno pancine

Buon 8 marzo!

Per il cinese, sono circa 10 anni che lo frequentiamo, mi fido di loro, non ne ho provati altri ma li mi sembra usino cose fresche per quello che capisco quando lo mangio.
Lo abbiamo frequentato anche nel periodo dell'aviaria, ci chiedevamo come mai eravamo 4 gatti, eppure sono ancora sana e salva!! :risatina:

Per la salmonella, credo che anche le uova siano da evitare crude per questo motivo.
Quanto mi manca un buon tiramisù! Ma ieri qualcuna :fischia mi ha dato una bella notizia, si può fare senza le uova!! :prr

Ti ho preso per la gola eh??? In effetti quel tiramisù era speciale....adesso ci voglio provare a farlo!!!

Buona festa delle donne a tutte...dove andate stasera a festeggiare???

Io non adoro tanto l'8 Marzo andare a festeggiare in giro perchè la vedo un pò una cosa come san valentino ecc. ecc. penso che al massimo prendo un po di pizza e me la mangio con i miei uomini...mio marito e fagiolino!!!!

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 8 mar 2012, 10:25

ithil ha scritto: Ma sei Argentina sia da parte di padre che di madre?! e che ci fai in Italia? scrivi benissimo in Italiano...raccontaci, ma solo se ti va!! sai che un viaggio in Patagonia e terra del fuoco è il mio sogno da sempre...e mò con 2 pupi lo vedo sempre più lontano!!
Wow! Allora non sono l'unica straniera qui! :-D

Anche a me piacerebbe visitare quelle terre, ma per ora mi accontento di guardare "Alle falde di Kilimangiaro" o simili...

Buon 8 Marzo, DONNE!!!!

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 8 mar 2012, 10:32

merycri ha scritto:
volevo farvi una domanda: voi ora sentite i vostri piccoli distintamente tutti i giorni? Io sarà che ho un pò di ciccia ma nonnriesco a sentirla sempre, solo alcune volte! La prossima settimana ho fissato la visita dalla ginecologa e l'interrogherò su tutto, intanto chiedo a voi!!!
Io sì, lo sento tutti i giorni, di più alla sera e di notte. A volte, dopo che mi metto il pigiama, lascio scoperta la pancia e , stando sdraiati, guardo insieme con mio marito i movimenti... si vede proprio come in certi punti la pancia si alza :-D e scende, con piccoli movimenti ...strani!

Se tu li senti poco, potrebbe essere anche il fatto che forse hai più liquido amniotico, che ammortizza i colpi.

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 8 mar 2012, 10:39

ithil ha scritto:VickyLela grazie della segnalazione...ora anche tu aspetti...qualcuno!! :ok
Ma sei Argentina sia da parte di padre che di madre?! e che ci fai in Italia? scrivi benissimo in Italiano...raccontaci, ma solo se ti va!! sai che un viaggio in Patagonia e terra del fuoco è il mio sogno da sempre...e mò con 2 pupi lo vedo sempre più lontano!!
Grazie grazie.. :cuore

Questione Argentina: mia mamma è argentina,mio papà italiano...se vuoi x farti confusione continuo..mio nonno paterno polacco e nonna p italiana.. nonno materno tedesco e nonna m italo-spagnola... :ahaha :ahaha :ahaha mando sempre in confusione tutti quando iniziano a chiedermelo.. :ahah
Cmq sono qua dall'89..ormai sono tantissimi anni..avevo 8 anni quando sono arrivata in italia..ogni tanto mi confondo o mi vengono dei dubbi nel parlare xke italianizzo le parole..poi con il fatto che i miei mi parlano in spagnolo a volte mi confondo...
Adesso mi piace la mia situazione e lo racconto con gioia..ma quando siamo arrivati non era la stessa cosa..abbiamo avuto un pò di problemi con gente "ignorante"..str...a!!
Mio papà è voluto tornare in italia (anche se lui ha vissuto in argentina da quando aveva 9 mesi,l'hanno cacciato dall'italia xke è diventato apolide,bè lui mia nonna e nonno,xke il nonno essendo polacco sposato con una italiana nel 46 la famiglia perdeva la cittadinanza e dovettero emigrare) xkè là tra delinquenza e altro (tipo continui colpi di stato)la situazione,specialmente x me e le mie sorelle non sarebbe stata una delle + semplici..effettivamente quando mia cugina viene qua e ci vede fare qualsiasi cosa,la libertà che abbiamo ecc si stupisce della tranquillità..bè noi siamo andati a vivere a urbino..quindi non era ne roma ne milano,nel senso che non era una grande città,quindi lì tranquillamente fin da piccole ci lasciavano andare a scuola da sole o andare in piazza senza controlli... Dovevamo rimanere per prova 2 anni..ma ormai sono passati quasi 23 anni!!! :fischia
Anche a me piacerebbe visitare la patagonia e la terra del fuoco..come le cascate,bariloche,mar del plata e buenos aires..mi piacerebbe conoscere la mia terra..sono molto legata all'argentina!!! e guai a chi me la tocca..brutta o bella che sia!!! :cuore io sono qua, ma parte del mio cuore è là!!!
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 8 mar 2012, 10:50

Vickylela ha scritto:sono molto legata all'argentina!!! e guai a chi me la tocca..brutta o bella che sia!!! :cuore io sono qua, ma parte del mio cuore è là!!!
Come ti capisco! :ok

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 8 mar 2012, 10:51

merycri ha scritto: Questione nonne/mamme/suocere...devo dire che le donne della mia famiglia sono tutte discrete e non s'intromettono più di tanto...
quello che a volte mi fa arrabbiare è mio padre, perchè mi dice sempre ciò che, secondo lui, devo o non devo fare, sicuramente lo fa in buona fede, ma io a volte non ne posso più e do di matto...poi siamo molto simili ed ecco lì che scoppia la lite furibonda...l'altra sera se nè uscito con un modello di passeggino che dovrei assolutamente vedere e scegliere...naturalmente gli avevo già detto che ne abbiamo visti e soprattutto provati già diversi...ma niente...lui è così, insiste finchè non perdo la pazienza!!! cosa faccio???
Detto fatto io ho appena dato di matto con mio padre....in certi momenti è come un martello pneumatico, è 2 settimane che vedendo a casa mio marito, pensa che non stia facendo niente e continua a menarla con il tagliando della macchina, il cambio gomme.....ogni giorno se ne inventa...il problema che non lo dice a lui direttamente ma a me!!!! Ma se ci tiene tanto non può farlo lui???
volevo farvi una domanda: voi ora sentite i vostri piccoli distintamente tutti i giorni? Io sarà che ho un pò di ciccia ma nonnriesco a sentirla sempre, solo alcune volte! La prossima settimana ho fissato la visita dalla ginecologa e l'interrogherò su tutto, intanto chiedo a voi!!!
:bacio :bacio
Stai tranquilla ognuno ha dei tempi diversi...io non ho ciccia come dici tu ma è 5 giorni che la sento distintamente!! Soprattutto quando sono seduta o distesa...
Di certo ho capito che non le piaceva il treno visto i colpi che mi ha dato!!! :cuore
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 8 mar 2012, 10:54

merycri ha scritto: Questione nonne/mamme/suocere...devo dire che le donne della mia famiglia sono tutte discrete e non s'intromettono più di tanto...
quello che a volte mi fa arrabbiare è mio padre, perchè mi dice sempre ciò che, secondo lui, devo o non devo fare, sicuramente lo fa in buona fede, ma io a volte non ne posso più e do di matto...poi siamo molto simili ed ecco lì che scoppia la lite furibonda...l'altra sera se nè uscito con un modello di passeggino che dovrei assolutamente vedere e scegliere...naturalmente gli avevo già detto che ne abbiamo visti e soprattutto provati già diversi...ma niente...lui è così, insiste finchè non perdo la pazienza!!! cosa faccio???
Ahhhh!!! :-D ma allora siamo parenti..abbiamo lo stesso padre... "è un consiglio non è che sei obbligata a farlo!!!"..non sono obbligata??? :domanda MAH!!! ...ma come dici tu capisco che lo faccia in buona fede,ma veramente a volte tira sc**a!!! :ahaha
Cosa fai chiedi??? eh, lo vorrei sapere pure io..
Ormai porto pazienza e lo prendo in giro allora lui si rende conto e la mette sul ridere!!! :spiteful:
merycri ha scritto: volevo farvi una domanda: voi ora sentite i vostri piccoli distintamente tutti i giorni? Io sarà che ho un pò di ciccia ma nonnriesco a sentirla sempre, solo alcune volte! La prossima settimana ho fissato la visita dalla ginecologa e l'interrogherò su tutto, intanto chiedo a voi!!!
Io come te, amiche anche di ciccia, non lo sento sempre.. ma poi quando la sento non sento veri e propri movimenti,ma tipo bolle che vanno di qua e di là..tipo brontolio della pancia,a mo di colica.. :risatina: (povera cucciola..volevo scrivere brontolio di pancia quando si ha fame,ma mi è appena venuto ed è diverso :hi hi hi hi )..anche io volevo chiedere alla gine..
L'unica cosa che sto notando e che mi sta diventando + rotonda la pancia..i 2 rotolini non si toccano +...ahahah..chissà che immagine vi viene in mente!!! :-D
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 8 mar 2012, 10:56

Sweethawk ha scritto:
barbarag81 ha scritto:Buongiorno pancine

Buon 8 marzo!

Per il cinese, sono circa 10 anni che lo frequentiamo, mi fido di loro, non ne ho provati altri ma li mi sembra usino cose fresche per quello che capisco quando lo mangio.
Lo abbiamo frequentato anche nel periodo dell'aviaria, ci chiedevamo come mai eravamo 4 gatti, eppure sono ancora sana e salva!! :risatina:

Per la salmonella, credo che anche le uova siano da evitare crude per questo motivo.
Quanto mi manca un buon tiramisù! Ma ieri qualcuna :fischia mi ha dato una bella notizia, si può fare senza le uova!! :prr

Ti ho preso per la gola eh??? In effetti quel tiramisù era speciale....adesso ci voglio provare a farlo!!
Nooooo!!!! anche io voglio la ricetta del tiramisù senza uova!!!!
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 8 mar 2012, 10:58

coloricaldi ha scritto:poi la mia gine mi ha fatto terrorismo sul pesce crudo (a me ha parlato di salmonella...)
però, cavolo, la devo proprio prendere adesso? il terrorismo a me fa questo effetto un po' scettico, quindi alla fine un po' ne mangio lo stesso...
Io sto evitando il pesce crudo proprio per la salmonella, ed è per quello che non vado al giappo, ho detto al socio che dovrà essere uno dei due ristoranti dove andremo subito dopo aver partorito, però la mia gine non me l'ha detto, sono io che magari a occhio ho deciso di evitare.. mi sembra uno di quei divieti "sensati", ma appunto va a sensazione e buon senso secondo me.
Vickylela ha scritto:Bè Milano non è ancora città marittima, :ahaha quindi bo!!!..saranno fisse diverse dei ginecologi..
Tu scherzi, ma arriva più pesce fresco da voi che in qualsiasi altra città italiana non di mare!
barbarag81 ha scritto:Quanto mi manca un buon tiramisù! Ma ieri qualcuna :fischia mi ha dato una bella notizia, si può fare senza le uova!! :prr
Io ci ho provato e decisamente non è la stessa cosa, facci sapere se tu lo fai e la sostituzione vale la pena, così magari ci riprovo anche io!

merycri io sono sovrappeso di una ventina di chili, ma la sento tutti i giorni.
Però conta che può dormire fino a 20 ore al giorno, se le ore che è sveglia nel tuo caso sono mentre dormi tu lei si muove, ma tu non te ne accorgi.

Auguri a tutte le donne.
Stamattina il socio mi ha mandato un mms con la foto di un'orchidea (fiore preferito, io odio la mimosa, e via mms non è nemmeno un fiore reciso, quindi è ok!) accompagnata dagli auguri per me e la pulce!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 8 mar 2012, 11:05

vallllina ha scritto:
Vickylela ha scritto:Bè Milano non è ancora città marittima, :ahaha quindi bo!!!..saranno fisse diverse dei ginecologi..
Tu scherzi, ma arriva più pesce fresco da voi che in qualsiasi altra città italiana non di mare!
non sei la prima a dirmelo..allora sarà vero!! non ci avevo mai creduto...
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 8 mar 2012, 11:07

vallllina, :cuore :cuore il socio

Anch'io odio la mimosa...gliel ho ribadito, perchè si è inventato una scusa assurda per uscire
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 8 mar 2012, 11:12

sono curiosa anche io di provare il tiramisù senza uova... avete già una ricetta?

merycri, per quanto riguarda i movimenti della fanciulla, io non sono sovrappeso ma faccio ancora fatica a sentirla, forse perché sto poco ferma io... la sento ancora solo quando sono distesa e rilassata e raramente quando sono seduta alla scrivania
vedrai che tra poco si farà sentire e non la smetterà più, sia nel mio caso che nel tuo!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 8 mar 2012, 11:17

Mi sento un pò più tranquilla, grazie!
effettivamente ieri non l'avevo sentita, ma stanotte credo di aver percepito qualcosa verso le 4 del mattino...non riesco mai a farmi un notte intera di sonno..uff!!!
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 8 mar 2012, 11:17

Ah BUON 8 MARZO A TUTTE!!! :bacio :bacio :bacio
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 8 mar 2012, 11:18

Il tiramisù si può fare anche con le uova pastorizzate, si trovano facilmente al super, io non ho mai provato, avendo le galline, le uova che si comprano proprio non riesco ad apprezzarle, piuttosto sto senza!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Sweethawk
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sweethawk » 8 mar 2012, 11:43

Il tiramisù incriminato l'ho mangiato ieri da una ragazza che è incinta pure lei (ha una rosticceria per altro) ed era buonissimo se uno non lo sapeva nemmeno si sentiva che era senza uovo...
Mi ha semplicemente spiegato che la proceduta è identica al normale solamente che mette il mascarpone mischiato con la panna montata...tutto qua!!!
E' solamente da sperimentare a casa!!!
Oppure si può fare come dice pao pao prendendo le uova pastorizzate anche se da me ho visto che ci sono delle confezioni belle grosse..
Al limite quando deciderò di farlo con le uova pastorizzate tiramisù per tutte e soprattutto spaghetti alla carbonara per tutte!!!!! :yeee

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 8 mar 2012, 11:59

pao pao: io di uova uso quelle che mi porta la segretaria dello studio, che ha una casa in campagna con galline annesse. quando me le porta le mangio, se no faccio senza. quelle sì che sono buone!

Sweethawk: la carbonara è la cosa che mi manca di più nella mia scelta vegetariana... a volte me la sogno. quella sì che è stata una rinuncia!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Sweethawk
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sweethawk » 8 mar 2012, 12:14

coloricaldi ha scritto: Sweethawk: la carbonara è la cosa che mi manca di più nella mia scelta vegetariana... a volte me la sogno. quella sì che è stata una rinuncia!
Io le ultime volte che l'ho mangiata invece dell'uovo ho messo la panna da cucina...ma è tutta un altra cosa!!!Invece quando la facevo con l'uovo... mettevo uovo e un pochetto di panna che fa in modo che si crei una cremina e non effetto frittata che proprio non mi piaceva!!! :piatto_fumante:

Sarà l'ora sarà l'argomento ma a me ragazze è venuta na fame!!! :mangia_mai:

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 8 mar 2012, 12:15

grazie amiche per l'accoglienza e i pensieri dedicati ... ne stiamo uscendo dall'influenza.. anche vittoria fisicamente sta bene eh .. le cure fanno effetto oggi finiamo il cortisone sabato l'antibiotico .. è lei che ci marcia sù molto ... mi continua ad abracciare e dire che mi vuole bene mi fa sciogliere... si vede che è in fase delicata, hai ragione ithil .. io tendo a non fasciarmi mai la testa prima.... vediamo come procede... :sorrisoo

auguri donnine care... mamme, moglie e amanti perchè siamo tutte ste cose per i ns mariti .... amanti, mogli devote, mamme adorabili :cuore

io lavor la verdura con acqua e bicarbonato ... non che ne mangi molta eh ... idem x frutta (fragole) ...

tiramisù lo mangio ogni tanto ne vado matta...
io l'unico grosso problema di questa gravidanza è la fortissima stitichezza... che mi riduce a farmi perette.... ahimè ... faccio fatica ma + di tutto sonoi dolori fortissimi che mi prendono alla pancia.. colon irritabile ho!!!

x il resto nessun disturbo particolare...

laura grazie per il riassunto .. :sorrisoo io il corso pre parto non lo faccio .. facendo un TC non serve mi hanno detto della scorsa gravidanza e onestamente non avrei il tempo fisico per farlo ... ma so che è un'esperienza bellisssima ...

discorso parenti .. meglio averli in ospedale a far visita che a casa, xè in ospedale davvero non avete nulla da fare se non godervi la nascita, "riposarvi" ... a casa invece avete da fare tutto da sole... xè che se ne dica il marito presente e premuroso aiuta poco all'inizio .. xè sarete nel vs mondo con i vs pensieri paure..e difficoltà .. e cmq è + la mamma che fa per i primi 2/3 anni secondo me ...

io x esempio gradisco + gli amici a casa.. che parenti hihihihiihih :prr

io poi starò ricoverata 6 gg... 5 dall'intervento + il prericovero .. mi riposerò .. in vista delle fatiche a casa della nuova famiglia... :sorrisoo

mia suocera non è invadente... chiama poco, quando stiamo male si se no si sente con il figlio ... quando vengono da noi stanno al loro posto on sono invadenti .. anche se a volte hanno inziative fuori luogo non richieste...
cmq io sono x il rapporto distaccato .. pur sapendo che da giugno mi servirà anche la loro mano ...

i miei invece sono adorabili insostituibili hanno cresciuto vittoria con me per i primi 2 anni essendo rimasta a casa con loro ... e son sempre stati premurosi mai hanno fatto scelte per me... si sono messi a guardare dare consigli ma senza eccedere... cmq io li ringrazio infinitamente... e mi daranno una mano grandissima anche dopo

idem mia sorella e mio cognato ... adorabili ..

devo anche io rivoglermi all'inps x la amternità obbligatoria... :sorrisoo

scappo a casa dalla mia pulce... buon appetito a dopo :fischia
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 8 mar 2012, 12:16

Io devo dire che, a parte il rposciutto e il giapponese, non sto soffrendo molto per le rinunce!!!

Ma quando avremo tutte i nostri pargolini potremmo organizzare un incontro di lulioline 2012?!!! :emozionee
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”