GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il nuovo mese è quasi a metà, forza Lugliolini (12) troviamoci tutti qua!

Bloccato
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Il nuovo mese è quasi a metà, forza Lugliolini (12) troviamoci tutti qua!

Messaggio da Befanina12 » 19 dic 2011, 11:24

andra1 ha scritto:http://www.ciakmedicina.com/addio-amnio ... angue-618/

Riprovo... vediamo se si apre il linK

Parla dell'esame di sangue (matern) che sostituirà l'amniocentesi.
Non sono riuscita ad aprirlo!!!
Aspetto i risultati dei test poi decido sono più orientata x non farla l amnio :pensieroso
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 19 dic 2011, 11:32

pao pao, mi bacio i gomiti ogni mattina per quello
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 19 dic 2011, 15:40

buongiorno come stiamo?
pao pao mi spiace x il nano ,vittoria l'ha appena superata la febbre ela brutta congiuntivite batterica... 7 gg di antibiotico :nonegiusto

vallina mi spiace che tu ti senta inutile... ma non lo sei ... come dice pao pao hai il dono + bello dentro di te, è vero che spesso noi stesse siamo i giudici peggiori per criticare le ns vite e le ns scelte.. ma credimi la donna è il pilastro della famiglia... un uomo senza sarebbe perso ... lavoriamo, ci occupiamo della casa, dei figli, dei mariti .... e lo facciamo con sacrificio, a volte fatica ma con amore.... l'amore che smuove mare e monti .. quello x cui NOI si lotta x non perdere la ns felicità ...

sii positiva... e la vs situazione è difficile, soprattutto x la lontananza... e xè cmq certe cose da gestire non sono facili mai, sia che sei incinta o non ...
ma tu devi anche pensare che il tuo amore e vs figlio daranno tanta serenità a tutti e soprattutto a tuo marito ... che soffrirà x il padre.. ma avrà la gioia del figlio che arriva, della vita che nasce
lo so spesso certe frasi si leggono come retoriche, xè è ovvio se non vivi in primis il problema non puoi realmente sapere come è .. xò credimi ... sei forte... e una vita dentro di te ti da una forza sovrumana...

avete ragione le polemiche van lasciate fuori ... xè conta solo la serenità e il rispetto per l'altro .. mi scuso se sono stata fraintesa.. ma le intenzioni non erano cattive tutt'altro!!!!

ho ritiriato esami, sono un po sballati .. prevedop già una dose di ferrogad .. così da stitica divento super stitica :nonegiusto :argh

dopo alle 16.30 vado dal gine e vediamo .... :incrocini

voi farete tutte la amnio ????? solo io ho non faccio nulla??? :sorrisoo

buona gg finisco di pulire casa .... :bacio
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 19 dic 2011, 15:53

Buongiorno a tutte!

Vallina io quoto tutto quello che ti hanno già detto le altre!! non devi sentirti inutile.. nè pensare di essere egoista perchè vorresti viverti questo momento in serenità! hai dentro di te un dono speciale che sicuramente porterà tanta tanta gioia nelle vite di tutti..

andra anch'io non riesco ad aprire il link..

pao pao povero nano!!speriamo passi in fretta

vicky non sei sola anch'io non faccio nulla!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 19 dic 2011, 16:46

Sono stata dal peditra, mi ha cambiato la pomata antibiotica, ma mi ha detto che se in un paio di giorni non migliora di fare una visita oculista urgente :buuu
Diciamo che non ha per nulla tranquillizzata, speriamo che in questi due giorni si vada verso un miglioramento.
VickyVal, io sono per non farla l'amnio, poi ovvio che se l'esito del test combinato saranno allarmanti ne riparleremo
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 19 dic 2011, 17:39

sono come sempre di fretta e non riesco nemmeno ora a dire quello che volevo, ma passo lo stesso per lasciarvi un saluto! :ciaociao
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 19 dic 2011, 17:43

E' troppo vero quello che hai scritto pao
quando hai qualcuno in famiglia che sta male è sempre una tragedia
Ho sofferto x 7 anni nei quali ho perso entrambi i suoceri, ma il sorriso di un bambino
Ti scalda sempre il cuore e ti dà un raggio di calore che ti fa andare avanti!!!
Mio nipote mi ha aiutato tanto!!!!
Spero che tutti possano avere tanta serenità iniziando dal pancione!!!!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 19 dic 2011, 17:46

Vickval Ankio sono per non farla l'amnio troppo invasiva, però attendo l'esito degli esami.....e poi con mio marito decideremo :martello

Ankio ho il ferro ai minimi....io prendo il sideral forte è vero costa un po' ma a me non da problemi di stitichezza mentre il ferrograd sì! :ok

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 19 dic 2011, 18:12

Vallina
Siii forte anche se adesso è tutto nero o quasi, posso dirti che è normale e tu ti senta egoista ed inutile come mi sono sentita io....
Sono sicura che anche per voi ci sarà tanta serenità e pace nonostante le sofferenze....tieni duro....l'amore e il sostegno e la comprensione lo aiuteranno tanto....e tu gli stai dando oltre che una fonte di gioia una grande speranza!! :coccola
Io credo in Dio e penso che per ognuno di noi ci sia un percorso ben preciso incomprensibile ed ignoto, il suo amore e la fede mi hanno aiutato molto!!!
Un grande saggio diceva: non abbiate paura!!! Queste parole le porto sempre nel cuore e mi danno sempre molta forza.... :ciaociao

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 19 dic 2011, 18:54

eccoci .. visita fatta.... allora i valori sballati sono giusti ad essere sballati xè quando feci gli esami avevo in circolo infezione x tosse.... infatti ho preso antibiotico (non prima di fare esami ma dopo) ... x i lresto valori giusti e non sono anemica... x ora niente ferrogad ...

poi sorpresina ... dalla visita ginecologica (ricordo che io sono seguita dal mio ginecologo nonchè medico di base, ma nn ha l'ecografo, quindi l'eco grafie le faccio da un altro medico, ma solo eco niente visite fisiche) ... cmq dicevo dalla visita x lui sono + avanti xè ho utero bello grosso :-D mi spiego ...
il mio ticker dice che sono di 11+% ossia ormai 12 settimane... mentre facendo l'eco a novembre era srisultato un embrione + piccolo , gravidanza ridata di 6 gg ... ossia io oggi secondo l'eco sarei di 10+6 .. invece x il mio gine è esatto calcolo da ciclo .. x lui sono già di 12 settimane e non 11 ... quindi lui mi ridata di nuovo e scadenza 5 luglio ...

xò dice di aspettare conferma con eco di gennaio .. perchè a novembre era davvero presto x parlare di ridatazione,essendo lungo 1 cm ... di oslito le ridatazioni le fanno confermate con embrione di almeno 3/5 cm ... quindi vediamo a gennaio ... cosa dice e dali sapremo esatta data :domanda che caos ...

xò è stato forte xè mi visita e mi dice " oh cavolo che uterone... è bello grosso"!!!! ahahhahhhhah
tutto ok, nessuna contrazione, disteso chiuso .. nessuna minaccia d'aborto e ho finalmente sentito il suo cuore.. ora so che è vivo e sta bene, all'eco di novembre pur vedendosi il battito nn lo fece sentire per non "disturbarlo" ma noi lo abbiamo visto pulsare...

mi sono emozionata anche se 2° figlio ... che bello ..

scusate mi sono dilungata...
pao pao .. io non faccio nè TN nè test combinati .... proprio nulla, intendevo se c'era qualcuno che aveva deciso come me ....
:cuore

buona serata,... stasera farò gnocchetti verdi (spinaci) e bastoncini findus... ho proprio le voglie di cibo .... e voi?
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 19 dic 2011, 20:05

Io come pao pao, solo test combinato, poi se da risultati non positivi vediamo..

Pao pao, a proposito di farmi invidiare, oggi pomeriggio il socio era a casa, io in trasferta, sono tornata e ho trovato tutto pulito.. ha lavato anche le piastrelle del bagno.. mi sento una pessima donna di casa a confronto!

Tornando alle cose serie, grazie a tutte. In qualche modo si risolverà, e ci uniremo più di prima.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 19 dic 2011, 20:06

VickyVal bene per il battito!

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 19 dic 2011, 20:43

vallina, ma non è che dai anche il mio indirizzo al tuo socio??
che invidia.. il mio è completamente negato sia in cucina che nelle pulizie!! :nonegiusto
però d quando aspettiamo si sta impegnando a imparare! :emozionee

vicky bene per la visita!! :vaiii:

io stasera toast e mela!! sono a casa da sola e non mi va di cucinare!!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 19 dic 2011, 20:44

Vall invidiaaaaa!!!!
Anche il mio si sforza di darmi una mano... Stasera poverino ha la sua serata libera con gli amici...suona in un gruppo :band

Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 19 dic 2011, 20:49

Buona serata
Ankio sono a casa da sola mi godo il mio super divano
davanti alla tele :tv_ridere
Immagine

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 19 dic 2011, 21:09

befanina.. sono stravaccata sul divano con la copertina e con telecomando e pc a portata di mano!! :risatina:

che bellooo rilassarsi!

buona serata!

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 19 dic 2011, 21:16

Buona serata luglioline!

Vickyval: Caspita quindi siamo vicine di panzotta!

Pao Pao :incrocini :incrocini :incrocini

Vallina: Sei fortunata ad avere un socio così e sarà sicuarmente un grande padre. Anche io sono fortunata quindi non dico nulla.

Elisi: Io non riesco mai a trovare un momento di relax, ma ora, anche se dovrei correggere i temi :che_dici mi sa che mi butterò sul divano e mi addormenterò in un nanosecondo!
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 19 dic 2011, 21:57

VickyVal, bene!! Non avevo capito che non facessi neanche la TN :ok
Anche io mi emoziono sempre anche se è la seconda, anzi, a tratti sono più consapevole e ho quasi meno paura. Altre volte invece sclero e mi chiedo se ce la faremo a passare da una vita a 3 ad una a 4, mi faccio mille paranoie sul come farò a fare tutto, a volte mi sento in colpa nei confronti del nano, altre volte sono super entusiasta...un caos!!!
vallllina, beh? Rigiriamo il coltello nella piaga?? :calimero:
Befanina12, anche il socio suona la batteria da una vita, quando nacque il nano lui voleva mollare tutto, gli ho detto di non fare cavolate perchè va bene che ormai la decisione di non farne una professione era stata presa da un pezzo, ma quella serata tra amici per lui era ossigeno, per una volta non parlava nè di lavoro nè di pannoli, per lui era davvero importante, una delle poche valvole di sfogo, considerando gli sforzi che fa appresso alla casa nuova da anni. SE la sta tirando su da solo, sono anni che evitiamo di spendere anche solo un euro se non necessario, d'estate ho portato il nano al mare a scrocco da mia sorella e in montagna da mia mamma, lui ci accompagnava e basta, poi tornava giù a lavorare...sono davvero sacrifici, soprattutto se sono anni che li fai, una serata tra amici ci vuole proprio. Io ero un pochino più vincolata dall'allattamento e comunque facendo un part time verticale (lavoro da lunedì a giovedì), ho più tempo per gestirmi le cose.
Ciò detto, io sono già direttamente sotto le coperte :risatina: , ma non mi godo troppo la serata perchè sono un po' preoccupata per il nano
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 20 dic 2011, 13:44

Pao pao
Ankio lo incoraggio a suonare, lui suona la chitarra.... Ne ha 7...
Ha così poco tempo x se stesso che se lo merita!!!
Adesso poi che si sta sforzando di dare una mano in casa, lo ammiro tanto perché il sabato ANke se è a pezzi si mette a passare l'aspirapolvere e a lavare il pavimento.
Io di tempo per me ne ho tanto, lavoro a turni 8h full time...in aeroporto...e di solito sono sempre a casa quando gli altri lavorano.
Quando ci sarà nano/a chiederò il part time 5 sempre su turni x 5 anni... :incrocini
In modo da potermi dedicare a lui!!!
Adesso sono a casa in malattia poi il 22 dec vedrò cosa fare!!!!! :ciaociao
Immagine

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 20 dic 2011, 16:24

Non so perché non riesco linkare quel sito sul MLPA, subito dopo si apre, ma poi no... :pensieroso

Cmq, basta cercare con google "MLPA addio amniocentesi" e saltano fuori una serie di link utili. Io ho già inviato delle mail in certi ospedali/centri più famosi in Italia e mi hanno detto che è ancora in via sperimentale, si fa di più come ricerca... insomma, ho capito che per ora non sostituisce l'amniocentesi. L'affidabilità secondo certi siti è di 80% contro 90% amnio, , in compenso ci sono 0 rischi , e questo cmq è un gran passo avanti.

Questo è un'altro sito che ne parla:
http://www.***.it/gravidanza/a" onclick="window.open(this.href);return false; ... l-p-a.html

E , infine, qui copio da "corriere" (un 'articolo pubblicato in 2010):
MILANO - Non sarà più necessario sottoporsi ad amniocentesi o prelievo dei villi coriali per sapere se il figlio che si porta in grembo è affetto da anomalie cromosomiche. Basterà una semplice, e non invasiva analisi del sangue, che permetterà di evitare quindi il rischio di aborto legato a queste metodiche invasive. La notizia arriva dalla 26/a assemblea annuale della Società europea di riproduzione umana ed embriologia (Eshre), dove alcuni ricercatori olandesi hanno presentato il risultato del loro lavoro.
SONDE MOLECOLARI - «Siamo riusciti a utilizzare sonde genetiche e molecolari - spiega Suzanna Frints, genetista clinica del Centro Medico dell'Università - per rilevare il dna del feto in campioni di sangue prelevati da donne in gravidanza». Finora i ricercatori sono riusciti a identificare il dna dal cromosoma Y, a indicare che il feto è maschio e potrebbe rischiare di ereditare una disfunzione legata al cromosoma X come la distrofia muscolare di Duchenne o l'emofilia. Ma gli scienziati ritengono che sia possibile adottare lo stesso metodo per rilevare la trisomia 21 (dove un cromosoma 21 in più provoca la sindrome di Down), la trisomia 13 e 18 (responsabili della sindrome di Patau e di Edwards). La tecnica utilizzata si chiama mlpa (amplificazione legatura-dipendente multipla della sonda) e consente di rilevare il dna fetale presente nel sangue delle donne incinte da almeno 6-8 settimane. Fa parte di un kit già esistente e utilizzato in tutto il mondo per rilevare anomalie cromosomiche nel liquido amniotico o nei campioni di villi coriali prelevati dalle donne in gravidanza con metodiche invasive.

RISPOSTA IN TRE GIORNI - Il kit è economico e fornisce risultati nel giro di 24-62 ore, ma finora è stato utilizzato solo su campioni prelevati durante procedure invasive, perchè non si sapeva se avrebbe funzionato sul dna fetale acellulare dei campioni di sangue delle donne in gravidanza. «È conveniente rispetto ai costi sostenuti per le diagnosi prenatali invasive - commenta Frints - e potrebbe essere facilmente implementato a basso costo, tra i 30 e i 150 euro per kit a persona, con un piccolo apparecchio in tutti gli ospedali del mondo». I risultati del test mlpa sono stati confrontati con quelli «dell'amniocentesi, del prelievo dei villi coriali e con l'esito della gravidanza - conclude - Al momento, l'affidabilità del test è circa dell'80% a causa di risultati falsi negativi, ma stiamo lavorando per migliorare la precisione della sonda mlpa. Lo studio è iniziato nel 2009 e dovrebbe continuare almeno fino al 2012. Speriamo di rendere disponibile il test nelle cliniche entro 2-5 anni». (Fonte Agenzia Ansa)

Bloccato

Torna a “Luglio”