GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il secondo trimeste sta per finire ma il bello ha ancora da venire(luglioline10)

Bloccato
scriciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Il secondo trimeste sta per finire ma il bello ha ancora da venire(luglioline10)

Messaggio da scriciolina » 13 apr 2010, 16:05

Cookie anche mattia doveva nascere piccolo e poi invece era di un peso di tutto rispettoeh quindi tranquilla per benedetta :ok .
Il mio gine ha detto che il bimbo è normale per le sett di gestazione ne più piccolo ne più grande Antonio è nato di 3kg 450 gr per 51 cm a 40 sett suonate (sempre secondo data ciclo ..il mio non è regolare) quindi un normo peso però poi era sempre uno scriciolo .
Aspetto con ansia le vostre prossime eco se volete che aggiorni ditemi le date .
Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Il secondo trimeste sta per finire ma il bello ha ancora da venire(luglioline10)

Messaggio da cookie » 13 apr 2010, 16:06

TeddyRaxpin ha scritto: quindi mi dico....perchè non usare l'eco visto che esiste? se in consultorio non ce l'hanno allora non mi fiderei soltanto di una visita con loro. va bene il collo dell'utero chiuso, quello lo vede anche il gine o l'ostetrica alla visita, ma perchè fermarsi a quello? insomma....io non tralascerei niente, se c'è bisogno si fa e basta. del resto mica siamo incinte tutti i giorni...
scusa se magari dicendoti cosi ti agito, ma io sulla salute (nostra e dei nostri bambini) non sono affatto easy, per me visto che la medicina esiste è intelligente usarla a nostro vantaggio. :ok

E io, come sempre, quoto la mia gemella separata alla nascita........

L'eco parla, Elenita tesoro mio.. :cuore
Guarda me... mi hanno messa in allarme x Benedetta Zoe che cresce ai limiti inferiori..
infatti ora ho una biometria ogni 15 gg............................
Ma si è visto SOLO dall'eco...
2006 2010 I miei lunedì fortunati...

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 13 apr 2010, 16:07

TeddyRaxpin ha scritto:Buon compleanno Chiara!!!!!! :congratulations: :congratulations: :congratulations:

Ele le ostetriche fanno un gran bel lavoro, ma io dell'imposizione delle mani non mi fido. l'uomo fallisce, l'eco difficilmente. te lo dico perchè qui a monza c'è un concerto di ostetriche super gasate, è vero che una volta non c'erano le eco e facevano quasi tutto loro, ma quante sorprese c'erano? quanti errori? meglio non parlarne. e difatti spesso anche qui sbagliano, se ne accorgono poi quando nascono i bimbi!
le ecografie sono strumenti importanti per diagnosticare di tutto, anche le dimensioni di un bambino. il mio gine mi dice sempre che è importante non siano troppo grossi, con il diabete gestazionale infatti di solito i bimbi sono più grossini. quindi mi dico....perchè non usare l'eco visto che esiste? se in consultorio non ce l'hanno allora non mi fiderei soltanto di una visita con loro. va bene il collo dell'utero chiuso, quello lo vede anche il gine o l'ostetrica alla visita, ma perchè fermarsi a quello? insomma....io non tralascerei niente, se c'è bisogno si fa e basta. del resto mica siamo incinte tutti i giorni...
scusa se magari dicendoti cosi ti agito, ma io sulla salute (nostra e dei nostri bambini) non sono affatto easy, per me visto che la medicina esiste è intelligente usarla a nostro vantaggio. :ok
Assolutamente non mi agiti anzi mi fai ragionare su molte cose.
A questo punto manca un mese esatto all'eco ... settimana prossima faccio esami del sangue completi e curva ... dopo di che se i kg continuano ad aumentare e non si capisce la causa andrò a sentire un'altro parere.
Anche perchè mentre la gine dice una cosa (è un po' allarmistica come dottoressa) l'ostetrica ne dice un'altra (e lei mi sembra un po' troppo lasciva).
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 13 apr 2010, 16:07

ELE il cesareo non ha nulla a che fare con il peso. In genere si fa in condizioni di necessità o di rischio. A me è successo di farlo in urgenza (come avevo già raccontato), dopo 14 ore di travaglio e mentre stavo spingendo perchè si è girata all'ultimo momento e stava soffocando.
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"

scriciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da scriciolina » 13 apr 2010, 16:11

Teddy la penso come te :ok .
Auguri a Chiaraaaaaaaaaaaa di Wendy
Ragazze oggi ho la schiena a pezzi ho sistemato il ripostiglio insieme alla signora...che dolor .
La pancia poi è lievitata e mi stanco tanto poi il piccino spinge lacapoccia sulla vescica (dall'eco è cefalico) e tutto compone un bel quadro da perfetto rottame :fischia
Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 13 apr 2010, 16:12

Si TEDDY ne parlero' con la mia gine, e anche giovedi a chi mi farà il monitoraggio :sorrisoo ne approfitto, voglio sentire qualche parere
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 13 apr 2010, 16:14

Scri.. io ho una biometria il 23 aprile... mi aggiorni? :bacio

scriciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da scriciolina » 13 apr 2010, 16:21

cookie ha scritto:Scri.. io ho una biometria il 23 aprile... mi aggiorni? :bacio
:ok fatto

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 13 apr 2010, 16:21

Buon pomeriggio luglioline!! :cuore
Ele :bacio tu sei una di quelle che fra noi è sempre stata attenta, non colpevolizzarti, fai tutti gli accertamenti del caso, ma non penso che sia possibile il diabete gestazionale, io so che in quel caso il bimbo tende a ingrossarsi e la mamma a dimagrire, quindi non penso c'entri nulla, ogni organismo è differente.
E poi il tuo stato d'ansia, giustificabilissimo, è dato anche da come l'ostetrica ti ha posto la questione, anche a me il gine due giorni fa ha detto che non dovrei ingrassare più di qualche altro kg, anzi per scherzare mi ha detto di non mangiare proprio piùùùùùùù!!!!!!!!!!! pure io sono aumentata un bel po' ultimamente, ma non mi ha minacciato di dovermi fare il cesareo per il mio peso. :domanda
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 13 apr 2010, 16:24

Tina quello che io mi sto chiedendo da stamattina è ... ma come cavolo devo fare per non mettere su altri kg??
Mica posso fare a meno di mangiare ... ok elimino pasta e pane, mangio solo pesce e carne e tanta verdura ma ... basterà??
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

scriciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da scriciolina » 13 apr 2010, 16:28

Elenita ha scritto:Tina quello che io mi sto chiedendo da stamattina è ... ma come cavolo devo fare per non mettere su altri kg??
Mica posso fare a meno di mangiare ... ok elimino pasta e pane, mangio solo pesce e carne e tanta verdura ma ... basterà??
Bevi tanto e lieve attività fisica .Ma di intestino sei diventata regolare? anche questo incide eh...io per esempio sono due giorni che non vado e mi sento esplodere
scri

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 13 apr 2010, 16:31

per esperienza personale.....
Un minimo di carboidrati vanno inseriti.... magari al mattino....
magari cereali...io prendo gli special K....

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 13 apr 2010, 16:32

Bevo circa 2,5-3 litri di acqua al giorno.
Attività fisica ... la gine all'ultima visita mi ha tolto la bici, non mi ha fatto il certificato per andare in piscina perchè secondo lei era pericoloso con il mal di schiena che ho, e mi ha detto di non fare passeggiate troppo lunghe.
Di intestino non sono regolare ... anzi, capita che sia vada tutto ok per 2 giorni e poi magari per 4 non faccio nulla.
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 13 apr 2010, 16:36

cookie ha scritto:per esperienza personale.....
Un minimo di carboidrati vanno inseriti.... magari al mattino....
magari cereali...io prendo gli special K....
L'ostetrica oggi mi ha detto testuali parole: i carboidrati non servono a questo punto della gravidanza, fanno mettere su ciccia al bambino ma non gli danno nutrienti.
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 13 apr 2010, 16:38

ah...ecco perchè a me li hanno prescritti... :perplesso :perplesso

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 13 apr 2010, 16:39

cookie ha scritto:ah...ecco perchè a me li hanno prescritti... :perplesso :perplesso
Oddio che confusione, ma dici sul serio o era ironico?
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 13 apr 2010, 16:42

Elenita ha scritto:Tina quello che io mi sto chiedendo da stamattina è ... ma come cavolo devo fare per non mettere su altri kg??
Ele io un po' perchè con questo problema al popò non ho grande appetito, un po' perchè non riesco ad andare al bagno e anche quello dice tanto, un po' perchè il dott. mi ha detto così, mi cibo di minestrone pesce carne legumi yogurt latte in quantità industriali,pasta e dolci se proprio li desidero, manco ti puoi privare di tutto, un po' di energie sennò da dove le prendi? :bacio
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 13 apr 2010, 16:43

oggesù....Ele :che_dici l'ostetrica è anche nutrizionista? e tu dovresti mangiare solo proteine, verdura e frutta quindi? che errore....
semmai dovresti ridurli, questo sì, non mangiare dolci. ma un minimo di carboidrati, anche semi-integrali se preferisci li devi tenere! ma perchè non capitano a me queste incompetenti che me le mangio a colazione? :martello :martello :martello :pistole
ieri ne stavo battezzando una...ma poi son stata zitta perchè era giovane e inesperta. ma io dico...in una parafarmacia che vende complessi vitaminici e quant'altro, possibile che non le abbiano insegnato la differenza fra un oligoelemento, un fitoterapico e un sale minerale? voleva darmi come magnesio gli oligo della specchiasol, ma razza di ignorante! io mi arrabbio non per me, che ho studiato medicine non convenzionali, naturopatia e roba simile...insomma nel mio piccolo me la cavicchio, ma se ci va mia mamma, una nonna, una che non se ne intenda loro ti rifilano qualunque cosa!!! mi fa incavolare quando un'ostetrica si trasforma in tuttologa e viceversa!
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 13 apr 2010, 16:45

ero seria Ele...
La gine, visto la scarsa crescita di Benni mi ha detto testualmente
che ho sbagliato ad evitare i carboidrati.... e di mangiarne di più!
La mia cucciola è sulla linea del 10° percentile di crescita.. :buuu

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 13 apr 2010, 16:47

HAI HAI HAI HAI...SIGNORA LONGARI MI E' CADUTA SULL'INTESTINO!!!!!!!!!!! :ahaha
quanto fa per il peso....una mangia mangia,,,,dall'altra parte....IL NULLA....è normale che i chiletti aumentano!!!!
un pochino di carboidrati fanno bene all'organismo, anche per l'intestino!!!! io ad esempio dopo i 70 kg, ho tolto ancora più la pasta, e ora che non c'è il maritozzo me la faccio anche solo condita con olio o burro, che è risaputo sono i condimenti che AMMAZZANO LA BILANCIA!!! :hi hi hi hi però il mio panino integrale me lo pappo tutti i giorni...un 250 gr diviso tra pranzo e sera...( però sta mattina ho sgarrato con la colomba...ma alla fine ho fatto 5 mesi senza dolci...glicemia bassa...ora ho voglia di zuccheri ogni tanto!!! :ok )

comunque non ti preoccupare tanto...però un'eco te la potevano pure fare!!!! io l'ultima volta che sono finita in ospedale ( non quello dove partorirò! :che_dici ) mi sono fatta sentire perchè volevano dimettermi senza farmene un'altra di eco : MA SCUSATE CON UN QUALSIASI RISCHIO O ANOMALIA SI DEVE FARE!!!( me ne avevano fatta una solo la notte del ricovero!!grrrrrr)
Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010

Bloccato

Torna a “Luglio”