GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

si avvicina il giorno magico, Luglioline '12 niente panico!

Bloccato
Monica80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: si avvicina il giorno magico, Luglioline '12 niente panico!

Messaggio da Monica80 » 7 giu 2012, 11:18

Buongiorno pancotto ne :-)
Come state? Latito da un po' ma dopo qll che e' successo ho preferito prendere un po' le distanze per non fami trascinare dai pensieri negativi
L'ultimo mese ho letto velocemente che e' stato un po' un disastro per tutte e confermo anche per me... Ma sarà l'anno bisestile o il mese di luglio???
Lorenzo sta bene, il 25 ho prenotato il ricovero per la rimozione del cerchiaggio e ieri il gine mi ha detto di portare la valigia completa che tanto per riportala a casa c'e sempre tempo ... Aiutoooooooo :buuu volevo anticipare qlc gg ma non volevo essere la prima :nonegiusto
Cmq meglio così come viene gine basta che tutto vada bene :emozionee

E voi? Siete pronte?

Un abbraccio

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 7 giu 2012, 11:20

Buondì :sorrisoo
oggi solo belle notizie :clan
La visita è andata bene, Giovanni ha preso ben 9 etti in meno di un mese :yeee Adesso pesa sui 2,300 kg, certo nn è un gigante ma è cresciuto bene, flussimetria e liquido sono ok quindi nn mi resta che continuare con le proteine. Secondo la gine alla nascita dovrebbe pesare intorno a 3,100 kg, Tommy ne pesava poco meno di 3,300 kg quindi siamo abbastanza in linea.
Altra supernotizia è che Marianna stamattina sta facendo l'infusione, :incrocini tutte perché davvero adesso abbiamo ancora più speranze che tutto si concluda per il meglio :cuore

ithil come sta Sofia stamattina? una :coccola da parte nostra. Comunque potrebbe anche aver preso freddo con questi sbalzi di temperatura.... magari controllale la gola :ok
Vallllina ma la vuoi proprio sfrattare 'sta ragazzina!!! e vabbè che ti andava il cocomero ma 9 kg * 3 piani = SEI PROPRIO MATTA :urka
PaoPao davvero è l'ultimo gg di lavoro??? evviva sono felicissima per te, ti meriti un po' di calma e di riposo (si fa per dire) :risatina:
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 7 giu 2012, 11:40

cherry76, :clap :yeee per Giovanni e la sua crescita!!!!!
:incrocini :incrocini :incrocini per Marianna..mio papà da lassù se la cava meglio del previsto, gli avran dato S. Pietro come tutor, che continuino a tenerle una mano sopra la testa, ancora per qualche settimana :incrocini :incrocini :incrocini

Si, si, ultimo giorno non scherziamo...sono davvero alla frutta!!!
Anzi, scappo a prendere il treno, ci rileggiamo nel pomeriggio :-)
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 7 giu 2012, 11:42

Monica80, nonostante tutto, gli anni bisestili sono gli anni di nascita dei miei figli...ma nel 2015 altrochè pillola, mi darò alla castità completa :risatina:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 7 giu 2012, 11:51

ciao donne panciute,

scrivo ancora una volta dal mare! qui oggi fa un caldo insopportabile e ho deciso di riposarmi in camera, se no mi si cuoce la testa!!!

ho letto di Marianna, che belle notizie! incrocio tutto l'incrociabile perché continui ad andare sempre meglio! :incrocini

ho anche letto (ieri sera) della bellissima notizia del centro nascite... :argh
beh, ho subito telefonato al moroso con sensazioni a metà tra il completamente incazzato e il completamente disperato. ovviamente non ci posso fare niente e di sicuro è peggiore la situazione di chi vive in tenda e ha bisogno di cure mediche in questo momento ed è senza ospedali...
però un po' di giramento di cojones c'è lo stesso...
madre, padre e moroso mi hanno detto di respirare, portare pazienza e aspettare ancora 15 giorni per vedere la situazione terremotistica come evolve, perché se si ferma dovrebbero ripristinare tutti i servizi.
il moroso, in quanto pizzaiolo che ha fatto da mangiare a mezza modena, conosce il direttore di ostetricia e stamattina gli ha telefonato. la risposta è stata appunto quella di aspettare 15 giorni e se la situazione non cambia da adesso allora rivolgersi a Sassuolo o Reggio. cercherò di aspettare pazientemente... :domanda

vallllina, bene che ritorna il socio!!! :ok
non datevi troppo da fare prima del tempo, se no qua Marta ci nasce troppo prima!
e fatti aiutare per i cocomeri! :risatina:

auguri ad elisi in ritardissimo!!! :happy_birthady:
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 7 giu 2012, 11:53

Monica80 ha scritto:E voi? Siete pronte?
Prontissima, se aspetta giusto giusto la 37esima così risulta a termine per me dal 20 in poi può nascere quando vuole!

cherry molto bene per il piccoletto che più tanto piccoletto non è, per Marianna :incrocini :incrocini :incrocini , per il cocomero stendiamo un velo pietoso che mi state sgridando tutte! :permaloso: :hi hi hi hi

pao pao non è il 2016 il prossimo bisestile? :domanda
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 7 giu 2012, 11:54

Monica, che emozione arrivare a togliere il cerchiaggio!!!
vuol dire che proprio ci siamo (non solo tu, ovviamente...)
speriamo che non ti trattengano in ospedale ma ti diano ancora qualche giorno per adattarti all'idea...
te l'avevo detto che io sono nata in ritardo nonostante il cerchiaggio tolto a mia mamma?
non è detto che tu debba anticipare a giugno...

pao pao, non vuoi rischiare un altro figlio bisestile?
magari sono quelli che vengono meglio!
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 7 giu 2012, 11:55

coloricaldi tu effettivamente hai un paio di settimane di gioco in più.. comunque io penso che chiamerò lo stesso settimana prossima il giorno che sarei dovuta andare per farmi confermare che non c'è nulla da fare, se non altro per educazione visto che avrei avuto un appuntamento.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 7 giu 2012, 11:58

sì, anche io comunque telefonerò prima del teorico appuntamento, così giusto per vedere come vanno le cose...
:incrocini per noi due e per le nostre mezze cocomere :risatina:
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 7 giu 2012, 12:03

ragazze, mi scollego di nuovo dal mondo informatico

credo che la prossima volta tornerò a farmi viva domenica, al mio rientro...
buon proseguimento a tutte e :incrocini che non accadano altre cose poco spiacevoli!

:bacio
Immagine

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 7 giu 2012, 12:53

Ciao Bambole,
di ritorno dalla piccola odissea dell'ospedale.
Andiamo con ordine: la gine scazzata ha fatto ancora un po la sua scena, ma ha fatto la brava. Mi ha fatto al volo le impegnative per analisi del sangue e appuntamento col diabetologo. Vabbe', stronzetta ma brava. Meno male cmq che c'era mia mamma....
Il diabetologo, personaggio dei cartoons mi ha rassicurato. Certo, gli indici della glicemia gestazionale ci sono, ma e' normale e sopratutto a digiuno erano sotto la soglia.
Testuali parole: i ginecologhi sono troppo allarmisti.
WOW!
Cmq il piano da farsi e' questo: esami del sangue a raffica di ogni sorta e tipo, compresi (non facciamoci mancare nulla) quelli per l'eventuale epidurale, urine e tampone per settimana prossima.
In aggiuntina la fantastica macchinetta pungidito dei diabetici per arrivare almeno al 29 giugno con la visita del diabetologo con uno screening piu' dettagliato dei miei zuccheri.
In piu', devo programmare 2 monitoriaggi alla settimana per due settimane. Temono che il mio pennuto sia troppo grosso........ Saranno anche maniaci sti dottori ma al momento devo dire che son stati davvero molto gentili e premurosi......
Sono piu' tranquilla.......

Baciotti a tutte!!!

Z.

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 7 giu 2012, 13:37

Ciao a tutte!
Tra gol che non funzionava ed impegni vari manco da un po' e mi devo leggere gli arretrati.

Spero di poter essere un pochino più presente a partire da domani

:bacio
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 7 giu 2012, 13:40

Zetina molto bene che sei stata rassicurata!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 7 giu 2012, 14:00

eccomi qui,
stamattina giro all'Inps per la domanda di maternità, avevo un numero per la fila che però è stato superato mentre compilavo un modulo aggiuntivo quindi appena ho terminato di compilarlo sono andata allo sportello facendo vedere agli altri in fila che il mio numero era già arrivato e superato ed una signora odiosa ha avuto da ridire al che le ho fatto notare acidamente che al nono mesi di gravidanza se pure il numero non ce l'avessi avuto affatto avrei comunque avuto precedenza. messa a tacere in 3 secondi. che ignoranza però.

Cherryevviva per tutte le notizie!!Intanto hai visto che Giovanni sta benone e cresce bene, sei stata brava a mangiare come ti avevano detto e per il resto? la posizione? collo dell'utero? immagino tutto bene!
Sofia sta benino, oggi non ha febbre, potrebbe anche essere un'infreddatura anche perchè utlimamente aveva fatto la pipì a letto 2 o 3 volte domendo quindi bagnata nelle ultime ore della notte...vedremo nei prossimi giorni

Zetinabene per le visite, dai l'importante è che ti tengano sotto controllo e che tu segua le istruzioni.
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 7 giu 2012, 14:31

Giorno panzotte!
Sono tornata da poco dal corso, e devo già scappare per andare dall'estetista.
Intanto vi ho letto poi al ritorno cerco di farvi un riassuntino del corso!
:bacio A dopo!
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 7 giu 2012, 14:35

Zetina, direi che hai modo di recuperare, dai stai tranquilla che andrà tutto bene :ok
ithil, si Simo pure tutto il resto è ok. E' cefalico col dorso a sx, quindi è pronto per prendere la strada di casa. Il collo è chiuso e lungo il giusto. Dulcis in fundo (si fa per dire) sono a +10 kg ma scarsi eh!!!! :risatina:

Dai che magari per Sofi davvero è solo che ha preso freddo :incrocini
Ho avuto ulteriori notizie da Marianna il dott. Noia le ha fatto l'eco ed ha visto che si è riformato un bel liquido quindi si aspetta fino a lunedì per valutare la necessità dell'infusione, meglio così dato che comunque l'infusione dà gli stessi rischi di un'amnio....
Giovanni 20 Luglio 2012

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 7 giu 2012, 14:41

ithil, A proposito della tua avventura all'INPS..... qualche settimana fa ero alla posta e come sempre gli faccio notare la panza e loro mi fanno passare. Una signora reclama perché sarebbe toccato a lei così le rispondo che è prassi far passare le donne in attesa e lei mi fa " e se io sono una malata terminale di cancro?" :urka questa è la faccia che ho fatto e dopo averla guardata dall'alto in basso le ho detto che speravo fortemente che lei fosse in buona salute e che doveva avere più rispetto per chi davvero sta male ed è bloccato in un letto! Cose da pazzi, la gente è davvero incarognita e aspetta ogni minima opportunità per sbottare :x:
Giovanni 20 Luglio 2012

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 7 giu 2012, 15:16

vallllina ha scritto: pao pao non è il 2016 il prossimo bisestile? :domanda
Si, quindi devo stare attenta nel 2015, dato che dopo Bruno chiudo bottega!!!

Monica80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Monica80 » 7 giu 2012, 15:16

Buon pomeriggio panciotte
cherry76, bene per la visita e per Marianna :incrocini :incrocini

pao pao, :risatina: mi Sa che il prox come dice Vallina e' il 2016 meglio verificare prima che .. :panzuta: :fischia

coloricaldi, Si lo ricordavo :sorrisoo spero di seguire il suo percorso anche se ho 3 fibromi che cercheranno, come dice il mio gine, di spingere lorenzino fuori :bomba :bomba
Mi sembrava così lontano ed invece h regione che emozione manca poco :cuore :cuore
Appena tagliano vado alla ricerca di un'ostetrica per farle 12000 domande :spiteful:

vallllina, anche io vorrei anticipare un po' ma pensavo il 10 - 11 luglio (dpp il 21/7) ... Aiutoooooooo :argh non sono pronta a giugno :argh

Zetina, l'ultimo sforzo :incrocini :incrocini

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 7 giu 2012, 15:18

coloricaldi ha scritto: pao pao, non vuoi rischiare un altro figlio bisestile?
magari sono quelli che vengono meglio!
Credo di non voler rischiare un altro figlio in generale, a meno che non diventi milionaria e allora mi piacerebbe adottarlo. Ma credo sia solo un sogno

Bloccato

Torna a “Luglio”