GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Luglioline : Cresce felice la nostra pancia, che c'importa della bilancia?!

Bloccato
Avatar utente
beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2549
Iscritto il: 11 apr 2006, 16:08

Re: Luglioline : Cresce felice la nostra pancia, che c'importa della bilancia?!

Messaggio da beatrix » 7 mag 2012, 21:10

Ciao care.

Sì mio marito mi ha perdonato per la disavventura dell'altro giorno :ok

Ithil: Guarda, il fratello di una cara amica é morto per le conseguenze del morbillo, quindi credo che ci siano rischi in entrambi i sensi. Io sono abbastanza una sostenitrice delle vaccinazioni, ma naturalmente capisco anche chi la pensa come te. La mia esperienza con i primi due é stata comunque positiva.

Lunedì prossimo vado all'Ospedale a fare l'eco della 32^ settimana e mi farò dare l'elenco delle cose da portare, anche perché voi mi state facendo venire un filo d'ansia :ahaha Io sono assolutamente impreparata, però sabato ho preso ben due camicie da notte :thank_you: Sto migliorando? :risatina:

Barbara :incrocini :incrocini

Oggi ho saputo che un paio di mamme hanno chiesto per l'anno prossimo di essere messe nell'altra sezione perché non vogliono un'insegnante incinta. Per carità le capisco, iniziare la prima con un'insegnante incinta che rientrerà dopo qualche mese(la mia intenzione é riprendere dopo l'obbligatoria a novembre...) non é facile. Però un po' ci rimango male per queste cose. Io quest'anno sono l'unica insegnante della mia scuola che ha fatto un solo giorno d'assenza( IL GIORNO DELLA VILLO!) nonostante la gravidanza non sono mai mancata e non ho chiesto permessi. Voglio dire, può capitare che una si rompa una gamba che abbia dei problemi di salute o altro ed é costretta all'assenza improvvisamente, io sapendo cosa mi aspetta sto pianificando tutto nei dettagli per creare meno trauma possibile ai bambini. Mio marito mi dice di non prendermela per queste sciocchezze, ma un po' mi infastidisce quando a discriminarti sono proprio le donne e mamme...
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Luglioline : Cresce felice la nostra pancia, che c'importa della bilancia?!

Messaggio da Befanina12 » 7 mag 2012, 21:30

Buona sera belle panciotte,

eravamo in 30 al corso oggi, ma quasi tutte partorinanno a giugno. Oggi era una lezione introduttiva e ci hanno dato tutti gli appuntamenti e la lista per l'ospedale.
L'ostetrica era un po' signorina Rottermayer a livello di regole, ma molto disponibile per le domande e le curiosità. Per essere un'ospedale grande e vecchio son rimasta piacevolmente stupita. L'ostetrica ci ha detto che il reparto è stato ristrutturato l'anno scorso e che le camere sono da quattro molto grandi con il bagno in camera, e udite udite fanno il room in :-D .
Non ci speravo davvero. Ti lasciano il bambino in camera nella cullina dalle 9 alle 24 e anche il papà può stare tutto il giorno ed entrare al nido perché dotato di braccialetto. :spiteful:
C'è chiaramente il nido dove ti insegnano a cambiarli, lavarli, ed allattarli e dove li puoi lasciare in qualsiasi occasione uno di debba assentare dalla camera anche per soli 10 minuti.
Lista ospedale totalmente libera bisogna portare solo 5 cambi per il bambino in resto danno tutto loro. Degenza 3 giorni naturale, 5 cesareo. Danno anche un pacco di assorbenti saugella post parto loro hanno consigliato anche quelli della presteril.
Che ridere ho incontrato il mio ginecologo che era appena uscito dalla sala operatoria, sembrava un piccolo gnomo tutto vestito di verde era davvero buffo :risatina:
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Luglioline : Cresce felice la nostra pancia, che c'importa della bilancia?!

Messaggio da Befanina12 » 7 mag 2012, 21:39

pao pao ha scritto:
Befanina12 ha scritto:vale804, io per il peddy mi son già informata....me ne hanno consigliata una dell'Asl bravissima vicino a casa, appena nasce vado a farle il codice fiscale e zac vado all'Asl con il papà e la prendo subito.
Bene, anch'io mi trovo benissimo col mio pediatra dell'asl, spero che per quando nascerà Bruno abbia posto, dato che è sempre a tappo (anche perchè che menata avere 2 medici diversi...).
Informazione di servizio: a prescindere che si sappia o meno che pediatra prendere, la scelta del medico va fatta subito perchè quando cade il moncone ombelicale (a 1 settimana circa dalla nascita) il bimbo va portato in ospedale per controllo e vogliono il libretto sanitario e impegnativa, poi intorno ai 40 giorni è prevista l'eco per le anche e serve l'impegnativa anche lì..almeno qui in Piemonte è così. Quindi quando andrete in comune e all'inps per la nascita del nano, allungate il giro fino all'asl e scegliete il medico
Io la burocrazia la sistemerò subito compreso il passaporto. Almeno nei primi giorni ci sarà mio marito attivo, poi so già che si rilasserà e lascerà correre.

ithil, momenti di regressione penso siano normali, soprattutto essendo imminente l'arrivo del fratellino. Magari avendo paura di perdere le tue attenzioni, vuole mettersi a livello del fratellino per essere sicura di non essere messa da parte. Poi la nonna non è che aiuta. Tu comunque fai bene a non assecondarla se no gliela daresti vinta e capirebbe di comportarsi in maniera corretta.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Luglioline : Cresce felice la nostra pancia, che c'importa della bilancia?!

Messaggio da Befanina12 » 7 mag 2012, 21:49

Zetina ha scritto:Ragazze, domani saranno esattamente due mesi alla data presunta.
Adesso si che le cose si fan serie. Insomma, il momento sta arrivando. Non hai tempo di abituarti alla trasformazione del fisico, agli ormoni che sballano, all'inquilino che scalcia e a tutto il resto... adesso pero' che mi hanno fatto gentilmente notare che in ufficio non ci devo stare (oddio chissa' se arriva un controllo...................) sono in casa, con tante cose da fare e zero voglia di farle.
Cosi' cambia la vita.. Quando non hai tempo perche' devi fare e disfare mille cose sogni momenti di ozio e relax... e adesso invece che ci sono quasi "a forza" sono insofferente..
Ho fatto le spesine, sono a buon punto, ma ho una certa dose di paura e di non essere pronta..
Poi non c'e' grande aiuto da parte di chi dovrebbe... Insomma... situazione un po cosi' eh..
Baci a tutte!

Z.
E' vero quasi ci siamo!!!! per me inizia da oggi il conto alla rovescia mancano 2 mesi. :incrocini
Anche per me all'inizio stare a casa è stato noioso e traumatico contanti che per i primi 3 mesi son dovuta stare a letto! (è da Novembre che sono a casa). Ti assicuro che ti abituerai presto. Ti consiglio per spezzare un po' le giornate di dedicarti un po' a te stessa, per esempio parrucchiere, qualche massaggio, vedere qualche amica che non vedi da tempo. Dopo il tempo non ci sarà più.
Sul non essere pronta anch'io ho abbastanza paura, ma crede che le cose debbano essere affrontate un po' per volta. Oggi l'ostetrica ha detto delle sagge parole "ascoltate l'istinto che c'è in voi vi porterà a fare le scelte giuste. Accettate dalla mamma e dalla suocera un aiuto tipo lavare e stirare e cucinare, ma per quello che riguarda il bimbo pensateci voi, sarà tutto più semplice". Questo mi ha rincuorato molto.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Luglioline : Cresce felice la nostra pancia, che c'importa della bilancia?!

Messaggio da Befanina12 » 7 mag 2012, 21:55

Zetina ha scritto:Allora la domanda e': che fate voi in maternita? come vi gestite la giornata? quali i ritmi?
Mi sento quasi in colpa a stare in casa mentre poco piu' in la c'e' l'ufficio che scalpita di lavoro...
Forse dovrei proprio staccare e andarmene per qualche gg...
Mi fa strano anche aver dato appuntamento a un paio d'amiche che non vedo da molti anni.... in orari d'ufficio.... UUUHHHHH!!!! che paranoiaaa!!!

Grazie valee!!

Z.
Io mi dedico a me stessa, capelli, massaggi, pulizia del viso. In casa lavo, stiro, faccio i mestieri. Tutte quelle cose tipo: cambi armadi, pulire dentro i mobili, cambiare la carta sopra l'armadio e la cucina, lavare vetri di tutta la casa. Insomma tutti quei lavori che appena nato il pupo non si potranno fare nell'immediato.
Il pomeriggio a volte se mi annoio prendo la macchina ed esco anche solo per un gelato.
Leggo abbastanza, guardo poca tele.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Luglioline : Cresce felice la nostra pancia, che c'importa della bilancia?!

Messaggio da Befanina12 » 7 mag 2012, 22:12

beatrix ha scritto:Ciao care.

Sì mio marito mi ha perdonato per la disavventura dell'altro giorno :ok


:fischia anch'io gliene combino di simili, perché metto la vibrazione, io non la sento e lui si incazza come una bestia :risatina:

Lunedì prossimo vado all'Ospedale a fare l'eco della 32^ settimana e mi farò dare l'elenco delle cose da portare, anche perché voi mi state facendo venire un filo d'ansia :ahaha Io sono assolutamente impreparata, però sabato ho preso ben due camicie da notte :thank_you: Sto migliorando? :risatina:


Io l'eco la faccio giovedì mattina! l'elenco che ha dato a me è questo:
- mamma: 1 camicia da notte per il parto + 3 per la degenza, mutande a rete monouso, assorbenti, ciabatte con suola in gomma, beauty per igiene personale e acqua.
-bimbo: 5 cambi per il bimbo in sacchettini separati, cappellino. Facoltativi calzine e copertina.

Oggi ho saputo che un paio di mamme hanno chiesto per l'anno prossimo di essere messe nell'altra sezione perché non vogliono un'insegnante incinta. discriminarti sono proprio le donne e mamme...


Fregatene!!!! Anzi sei stata fin troppo corretta... Poi è una prima... Quel che penso è che non conoscendoti hanno paura la tua assenza si possa prolungare oltre novembre provocando un disagio ai loro figli. Io credo che la discriminazione non sia rivolta a te direttamente come persona, ma alla figura professionale che tu rappresenti. Credo poca fiducia nelle istituzioni.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Luglioline : Cresce felice la nostra pancia, che c'importa della bilancia?!

Messaggio da Befanina12 » 7 mag 2012, 22:14

Barbara, mi incrocio tutta :incrocini :incrocini :cuore

Andra1, Anche il tuo bambinone non scherza!!!! Sì ti confermo che le Ghettine sono pantaloncini con i piedini, da mettere abbinate con le magliettine o con i body colorati.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: Luglioline : Cresce felice la nostra pancia, che c'importa della bilancia?!

Messaggio da coloricaldi » 7 mag 2012, 22:45

ciao!
ho letto tutto ma c'erano tante cose, quindi di sicuro ne dimenticherò qualcuna...

barbarag81, tantissimi :incrocini per tua suocera!

andra1, che belle dimensioni ha il tuo ospite! :ok

questione vaccini: io credo che la manderò all'asilo a un anno circa perché prima la tengo io a casa e poi mi farò aiutare dai miei (e poi bisognerà vedere se entro in graduatoria), quindi pensavo di rimandare alcune vaccinazioni a quando sarà un po' più resistente... anche io ho letto alcuni articoli che mettevano in relazione l'autismo con alcuni tipi di vaccini e ne ho parlato con il mio moroso (che ha studiato le malattie neurologiche e psichiatriche all'università) e lui dice che queste cose succedono nel caso di "bambini predisposti" o che magari già lo erano prima e hanno conclamato la malattia solo in seguito all'episodio traumatico della vaccinazione... boh, io non ci capisco molto, però sono propensa per farle. poi mi informerò meglio con il/la pediatra quando lo/la troverò.

culla per l'inizio a casa: prenderò un riduttore per il lettino, oppure userò il cuscino da allattamento. poi speriamo bene, che si trovi bene con questa soluzione e che dorma bene :incrocini
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: Luglioline : Cresce felice la nostra pancia, che c'importa della bilancia?!

Messaggio da coloricaldi » 7 mag 2012, 23:01

befanina, anche da noi all'ospedale fanno il rooming in, quindi spero che mi metteranno in una stanza da 2 anziché da 4 così magari sarà più facile dormire... nelle stanze da 4 le mie amiche hanno detto che appena un neonato parte a piangere dopo partono in sequenza anche gli altri, quindi nessuna mamma dorme...
speriamo bene!!!
vabbé che poi si tratta di 2-3 notti in ospedale, quindi niente di eccessivo...

la tua signorina Rottermayer sembra competente! il corso promette bene!

beatrix, capisco il tuo disappunto per il comportamento dei alcune delle mamme dei tuoi alunni, però credo sia come dice befanina, e non una cosa rivolta contro di te per mancanza di fiducia nella tua persona.

Zetina, che fare in maternità? io avrei da pulire tutti i vetri di casa, sia dentro che fuori, pulire la cappa in acciaio sopra il fornello, svuotare l'armadio e ridistribuire molte cose all'interno (che ora ho un po' buttato come capitava...), mettere a posto dentro l'armadietto del bagno per rendere irraggiungibili i farmaci (finora in 2 adulti la cosa non ci preoccupava)...
spero di riuscire a fare tutto nei giorni o mezze giornate che mi prenderò dopo la consegna in ufficio
vedremo...
comunque vedrai che anche tu troverai qualcosa da fare e poi, come dicevano le altre, ti puoi godere la compagnia delle amiche negli orari che preferisci, senza dover aspettare la chiusura dell'ufficio. ce la farai a far passare il tempo! :ok

oggi ho scoperto che gli zii del mio moroso ci vogliono regalare qualcosa e lui ha detto che ci possono regalare il tinteggio della stanza come lo voglio io! :hi hi hi hi
benissimo! domani viene il pittore che scegliamo i colori: righe verticali arancione chiaro e verde mela
non vedo l'ora di vedere il risultato!!!
ormai la stanzetta è tutta decisa. sabato 19 andiamo all'ikea a prendere la cassettiera, poi i miei mi prestano la sedia a dondolo da casa che mia mamma ha usato per l'allattamento di mio fratello e poi andremo a prendere un tappeto arancione in tessuto rasato in uno spaccio di biancheria da casa qui vicino.
tra un po' il nido è pronto!!!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Luglioline : Cresce felice la nostra pancia, che c'importa della bilancia?!

Messaggio da Befanina12 » 7 mag 2012, 23:29

coloricaldi, Che belli i colori che avete scelto sono molto allegri!!! Da noi sono da 4 quattro anzi pensavo peggio sinceramente!!! va beh almeno ce l'ho lì...l'unica cosa a cui sto pensando...è che non mi andrebbe molto di tenerla in camera nell'ora di visita, per evitare che tutti la tocchino o la accarezzino!!! Il fatto è che se poi non la vedono, mi si piombano in pellegrinaggio a casa :pensieroso :pensieroso

Sì è una vecchio stile...fanatica dell'allattamento al seno!!! lei è dell'opinione che tutte abbiamo latte, e che il bambino va attaccato per le prime settimane ogni volta che piange e che il ciuccio non va dato se non dopo il primo mese. Soprattutto d'estate...piangerà non tanto per mangiare, ma per bere. E tra l'altro dice che se no il latte nell'arco di tre settimane se ne va!!!

Comunque nella lezione dedicata approfondirà meglio l'argomento.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Luglioline : Cresce felice la nostra pancia, che c'importa della bilancia?!

Messaggio da vallllina » 7 mag 2012, 23:33

Buonasera,

oggi giornata pesante ma ho iniziato a prendere un sacco di cose per la bisontella, all'outlet a Mantova alla Benetton un sacco di magliettine/pantaloni/vestiti a prezzi che oscillavano tra i 5 e i 9 euro (un sacco, due o tre per cosa!), da Fiorella Rubino un vestito per il battesimo del figlio di mia cugina tra un paio di settimane (sembro un uovo di Pasqua, ma tanto con tutti sembravo un uovo di Pasqua! :buuu ), una canottiera viola da uomo Carlsberg (bellerrrima!), poi al Bimbo Store cose più "tecniche" tipo coppette assorbilatte, prodotti bagno per la bisontella, etc, prima che il socio vada via voglio aver terminato le cose da mettere in valigia, anche se non avessi fatto la valigia stessa almeno avrò tutto in casa!
andra1 ha scritto:Vallina,ti ho superato :prr . Ragazze, non ho un bambino, ma un vitello! Riccardo ha una rappresentazione del valor medio 5°, 95 percentile :-D . Il peso stimato : 1981 g, ma la dott.ssa che ha fatto l'ecografia ha detto di non preoccuparmi, anche se è un po' grosso, rientra nei parametri normali (limite superiore!). E a pensare che cca un mese fa la gente mi faceva i complimenti su Fb dicendomi che a mia pancia non è molto grossa... :buuu
Però la mia pesava di più a quasi una settimana in meno, 2090 g a 30+2, il tuo meno di due chili a 31+1.. bisognerebbe vedere le altre misure, per ora Marta resta il bisonte capo indiscusso in quanto a peso! :hi hi hi hi
Scherzi a parte, molto bene per tutto il resto!!

beatrix quoto tuo marito, fregatene!

coloricaldi anche a me sarebbe piaciuto fare le rigone verticali, non volevo spendere troppo però o mettere in difficoltà il socio, quindi ho lasciato perdere!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: Luglioline : Cresce felice la nostra pancia, che c'importa della bilancia?!

Messaggio da coloricaldi » 7 mag 2012, 23:44

befanina, secondo me devi rendere ben chiaro che non vuoi che tutti la tocchino e/o accarezzino. e non ti preoccupare di risultare scortese, la figlia è tua e di tuo marito e decidete voi chi se la può spupazzare...

vallllina, direi che ad acquisti per la pupona stai recuperando! anche io per ora conto di avere a disposizione tutte le cose necessarie per la valigia, ma la preparazione vera e propria della valigia avverrà tra un po'...
io sabato prossimo ho un matrimonio e io e la mia pancia-cocomera saremo racchiuse da un vestito che spero mi stia ancora bene (anche se l'ho comprato apposta mesi fa tenendo conto della crescita)
anche io avevo rinunciato alle righe verticali, ma abbiamo colto al volo questo regalo che non ci aspettavamo!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1404
Iscritto il: 4 dic 2011, 18:04

Re: Luglioline : Cresce felice la nostra pancia, che c'importa della bilancia?!

Messaggio da barbarag81 » 8 mag 2012, 7:55

Buon giorno belle pancie!
Sta mattina giro burocratico dal commercialista per 730 e cercherò di capire qualcosa su questa IMU :argh

Grazie mille per tutti gli :incrocini :cuore ed hanno funzionato!! :yeee :yeee
la biopsia non l'hanno effettuata perché ci sono stati dei cambiamenti nell'aspetto di questa macchia e quindi il dottore ha capito finalmente di cosa si trattava, ora deve curarsi con il cortisone e speriamo che si risolva tutto in questo modo!

Andra, bel pupetto anche il tuo!! Bene che sia tutto apposto :ok
beatrix ha scritto: Mio marito mi dice di non prendermela per queste sciocchezze, ma un po' mi infastidisce quando a discriminarti sono proprio le donne e mamme...
Da fastidio e molto, ma ha ragione tuo marito!

Befanina, interessante il corso! Anche io voglio andarci!! :nonegiusto ma mi chiameranno proprio nell'ultimo mese quando non riuscirò più a spostarmi??

coloricaldi, Bellissimi i colori! (be con un nik cosi, non poteva essere diversamente :risatina:)

Vado a prepararmi e poi esco! :bacio a dopo!
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

Monica80
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 91
Iscritto il: 16 apr 2012, 14:31

Re: Luglioline : Cresce felice la nostra pancia, che c'importa della bilancia?!

Messaggio da Monica80 » 8 mag 2012, 8:36

Buongiorno ragazze!
Come state? Per altra notte i passione..riuscirò a dormire prima o poi?

Pao pao :yeee il 9 giugno e' vicinissimo

Pediatra anche io devo iniziare a cercarlo :pensieroso

Zetina immagino non sia semplice ma vedrai che ti abituerai presto al qst vacanzina.. Io mi sono ritrovata dall'oggi al domani bloccata a letto e ormai ho il mio ritmo leggo, "faccio finta di ricamare" , qlc telefonata e qst forum e la gg passa più velocemente .. Se puoi uscire sono certa che voli :sorrisoo

Andra bene per la visita :clap noi non sia mai riusciti a vedergli il viso, E' sempre podalico e di schiena ..

Coloricaldi ottima scelta le righe, vedrai che il risultato sarà strepitoso.. Ottima scelta anche farle fare al pittore :risatina:

L'esito dei tamponi e' rimandato a stasera .... Speriamo bene :incrocini

Ieri parlando con la mia amica, che ha dpp il 18/5, ci siamo dette.: e se avessero sbagliato a dirci il sesso? :argh

Ma qlcs di voi ha programmato qlc gg di vacanza ad agosto? Io qs mi sento un incosciente .. La mia dpp e' il 21 e abbiamo prenotato una casina in Liguria per agosto pensando di andarci la seconda di agosto . E' olo un'oretta di macchina e mi piaceva l'idea perché qst casetta ha un piccolo giardino e soprattutto mia mamma verra con me e probabilmente anche mio fratello (lo vedo poco perché vive a Londra) .. Voi che dite? Sono pazza?

Un abbraccio

Beatrix credo tuo marito abbia ragione.. Non prendertela ma effettivamente sentire qst cose ... :argh

Avatar utente
vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1477
Iscritto il: 23 mar 2012, 18:09

Re: Luglioline : Cresce felice la nostra pancia, che c'importa della bilancia?!

Messaggio da vale804 » 8 mag 2012, 8:56

Buongiorno a tutte!!

Barbara innanzitutto benissimo per tua suocera...menomale!!Anche io oggi giro al patronato per il 730 e per scrupolo mi faccio controllare anche la pratica inps della maternità...

Befanina bene per il corso...Anche da noi c'è il room in e il papà può stare tutto il giorno. Idem da noi per il discorso allattamento ...Comunque domani ho la lezione specifica proprio su quello...vediamo cosa ci dicono!

Beatrix quoto le altre ...Non è sicuramente una cosa personale ma una loro preoccupazione da mamme...fregatene!!

Coloricaldi che belli i colori della cameretta...Spettacolo...Giusto ritornando al discorso regali da parte di....pensavo giusto in questi gg menomale che ci sono i miei genitori (che ci hanno preso il trio), nonni (che vogliono prenderci il lettino) e care amiche che mi stanno danno un sacco di roba...Dal lato suoceri...tutto tace completamente ...Boh...

Per il resto come state?
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Avatar utente
vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1477
Iscritto il: 23 mar 2012, 18:09

Re: Luglioline : Cresce felice la nostra pancia, che c'importa della bilancia?!

Messaggio da vale804 » 8 mag 2012, 8:57

Vallllina benissimo per gli acquisti...Vedi che stai recuperando alla grande?!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Monica80
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 91
Iscritto il: 16 apr 2012, 14:31

Re: Luglioline : Cresce felice la nostra pancia, che c'importa della bilancia?!

Messaggio da Monica80 » 8 mag 2012, 8:59

Vale anche i miei latitano.. Anzi mia suocera ogni volta che le dico che qlcn mi ha regalato qlcs da vestire dice sempre ma se non sai nemmeno qnt sarà grande : si ma dall'ospedale non potrò mica portarlo a casa nudo :risatina:

Avatar utente
vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1477
Iscritto il: 23 mar 2012, 18:09

Re: Luglioline : Cresce felice la nostra pancia, che c'importa della bilancia?!

Messaggio da vale804 » 8 mag 2012, 9:08

Per me Monica fai benissimo per la vacanza... :ok
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: Luglioline : Cresce felice la nostra pancia, che c'importa della bilancia?!

Messaggio da ithil » 8 mag 2012, 9:23

Buondì!!
Beatrix il problema cara è che di insegnanti come te, con il senso del lavoro come fosse ( ed è! ) una missione ce ne sono pochine, molte sono invece quelle che considerano il porprio lavoro come l'unica speranza di un posto fisso statale e come tale tendono a sfruttare tutti i vantaggi di congedi, malattie, ferie, permessi, ecc ecc... siccome la fiducia della gente nella gente in questo momento è ai minimi storici non mi stupisce che alcune mamma, con tutta l'ansia e l'aspettaiva che accompagna l'ingresso in prima elementare, si siano "spaventate" all'idea di un maestra incinta del terzo figlio che rientrerà ad anno cominciato con a casa un neonato...ovvio è un atteggiamento qualunquista e superficiale, sarebbe bastato informarsi su di te o incontrarti per capire che stavano facendo i conti senza l'oste, ma non devi prenderla sul personale, è l'intera categoria che viene messa in discussione e se a torto o ragione questo frose sai dircelo più tu che ci vivi dentro.Io, dall'esterno, credo sia anche un cane che si morde la coda...se lo stato non mette in condizione le donne di fare le madri in modo sereno e decente, queste, per spirito di sopravvivenza, tenderanno sempre più ad approfittare di quel poco che è loro concesso raccimolarea anche a discapito dell'etica professionale il che finisce per creare un circolo vizioso dove non si capisce più chi è onesto e chi se ne approfitta, chi ci marcia e chi ha bisogno, chi è furbo e chi no con tutta la confuzione, la sfiducia e l'inevitabile diffidenza che questo meccanismo porta con se!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1477
Iscritto il: 23 mar 2012, 18:09

Re: Luglioline : Cresce felice la nostra pancia, che c'importa della bilancia?!

Messaggio da vale804 » 8 mag 2012, 9:32

Ithil .... :quoto_1: ...Ormai c'è talmente tanta sfiducia in tante cose che purtroppo certi atteggiamenti di mamme preoccupate non mi stupiscono. Senza parlare di come sta diventando sempre più difficile diventare mamme e lavorare...Ho letto su un giornale che in Finlandia addirittura i papà hanno 11 mesi di congedo obbligatorio...senza contare le strutture pubbliche a disposizione...Ma altro mondo...
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Bloccato

Torna a “Luglio”