GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il secondo trimeste sta per finire ma il bello ha ancora da venire(luglioline10)

Bloccato
Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Il secondo trimeste sta per finire ma il bello ha ancora da venire(luglioline10)

Messaggio da Elenita » 13 apr 2010, 15:23

Scri mi hai fatta sorridere :bacio

Cookie, la gine ha ragione ... tanto più che ho la pancia enorme ma il resto è più o meno rimasto uguale, non ho aumentato le porzioni di cibo quindi non so spiegare questo aumento così repentino.
La pressione comunque è normale, massimo arrivo a 120-70.
Tanto per la cronaca, del tampone non ha detto nulla ... per lei è tutto ok.
Mi ha cambiato il ferro perchè si è resa conto che il ferplex che prendevo da metà dicembre non l'ho mai assimilato ... quindi da domani inizio con ferroci plus in compresse-
Domani mattina mi prenoto la curva completa per settimana prossima e poi prenoto l'eco per metà giugno ... anche se stamattina al cup generale mi han detto che il primo posto libero è a OTTOBRE ... visto che il cup ostetrico risponde solo la mattina, domani provo a sentire loro!!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Il secondo trimeste sta per finire ma il bello ha ancora da venire(luglioline10)

Messaggio da cookie » 13 apr 2010, 15:32

Senti tesoro... tu cerca di stare tranquilla... vedrai che si sistema tutto! :cuore
2006 2010 I miei lunedì fortunati...

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 13 apr 2010, 15:38

bonjour luglioline!
Ele mi spiace per quello che ti ha detto, non è affatto vero il discorso del cesareo. una mia amica ne ha presi 40 di kg e ha partorito naturalmente, una giugnetta 32 idem e poi li ha pure persi tutti. se vuoi farti un giro di là vedrai che ti rassicurano. però consentimi una precisazione: è la gine del consultorio questa? ce la fai a farti un giretto da un gine dell'ospedale dove andrai? io non mi fiderei di un solo parere, soprattutto in gravidanza. sono prevenuta, ma credimi...ho le mie buone ragioni. intanto speriamo che la curva sia ok :ok :ok

Scri ma che bel patatone! io non lo so quanto sarà adesso, all'ultima eco era 800gr, due settimane fa. la prossima sarà il 28 aprile!

muzzi hai ragione sul ciuccio, lo sconsigliano perchè può interferire con l'allattamento, però lo consigliano caldamente per prevenire la morte in culla e io sono terrorizzata dalla Sids. fra le due preferisco lo prenda, che devo dirti? sono ansiogena di mio, per le prince mi svegliavo di soprassalto per vedere se respirasse :che_dici
forse sono stata fortunata che mio figlio fosse un ciucciomane e prendesse indifferentemente tetta, ciuccio e bibe! spero che il fratello sia uguale! :ahaha

Frida che spavento mammamia! menomale che torni qui, non oso pensare a cosa sarebbe potuto accadere se ti fossi fatta male di più! :coccola

io devo mettermi in riga, continuo a lievitare...stamattina ero 1kg in più dell'altroieri, quindi +7... :che_dici
e io davvero non posso ingrassare perchè mentre le altre li perdono tutti io noooooo :buuu sono l'unica giugnetta che tornata dal parto aveva perso solo 3 kg, il peso dello gnomo e altri 2kg nei giorni seguenti e poi basta. le altre tornavano a casa già con 10-12kg meno e io ne ho persi solo 5 :buuu
com'è che stavolta ho sempre fame? :martello :martello :martello
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 13 apr 2010, 15:38

Ho controllato la cartellina di Mattia... a 28 settimane ero già a +15 kg :thank_you:

tranquilla Ele! :ok

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 13 apr 2010, 15:42

Elenita ha scritto:Per fortuna che ci siete voi luglioline ... c'è stata qualcun'altra nel forum che mi ha scritto "Elenita 9 k in un mese e mezzo sono davvero troppi... stai attenta.. metti la gravidanza in pericolo... non lo dico per spaventarti ma per farti smettere di fare andare le mandibole..... :hi hi hi hi " ... evidentemente con l'emoticon pensava pure di essere simpatica.
Direi di una simpatia unica :ahaha :ahaha e non ti conosce come sei scrupolosa.
Vedrai che tutti si risolve e andrà per il meglio. Ti ripeto, è giustissimo fare dei controlli e la curva totale, ma tutto è gestibile e risolvibile :bacio Te lo dico perchè è cosi e non farti un piacere.
Un consiglio: controllati la pressione piu' spesso, e nota se hai dei gonfiori nelle gambe caviglie e braccia. A volte non significa nulla, ma altre possono essere indice di un inizio di gestosi.. vedi me che ormai faccio tutti i mesi le analisi della proteinuria anche se non ho gonfiori, ma ho la pressione un po' ballerina.
Meglio prevenire, ma non mi piace il terrorismo psicologico.. soprattutto a noi che siamo molto piu' sensibili nel nostro stato
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 13 apr 2010, 15:43

Teddy sono veramente confusa ... anche perchè mentre la gine mi diceva queste cose l'ostetrica mi visitava, mi ha detto che il collo dell'utero è chiuso, che è tutto ok, che le perditine bianco-trasparenti che ho ogni tanto sono fisiologiche in gravidanza e quindi di non preoccuparmi e poi mi ha detto che il bambino non le sembra grande.
Ma visitandomi, cioè toccando la pancia, etc si può capire più o meno le dimensioni del bimbo??

Cookie non mi ricordo se l'hai già detto, di Mattia hai fatto cesareo? Se sì, perchè?
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 13 apr 2010, 15:43

MARTA :sorrisoo ciao gioia, tu come stai? Riposati mi raccomando :bacio

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 13 apr 2010, 15:47

FRIDA, DEVE ESSERE STATO TERRIBILE...POI TROVARSI IN UN POSTO COME L'INDIA, ARRETRATO PER CERTI ASPETTI, LONTANA DA CASA....COME TI CAPISCO!!!! POI QUANDO SUCCEDONO CERTE COSE UNA VA ANCORA PIU' NEL PALLONE...COMUNQUE, RIENTRA E FATTI UNA BELLA VISITONA COMPLETA, E FACCI SAPERE, MA ORA UN BEL RIPOSO!!! :incrocini :incrocini
MUZZI, le contrazioni,,,simpatiche!!!! io le ho avuto quando sono rientrata dall'ospedale...una bella curetta di Vasosuprina e viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.....a me hanno messo una bella ansiola!!!riposati, e senti quello che ti dice la gine....RAGAZZE,,,,NON SEMBRA,,,,( SOPRATUTTO A ME CHE SONO ANCORA ALLA 24!) MA IL TEMPO PASSA IN FRETTA, E CERTE COSINE CI STANNO TUTTE!!!!AAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :urka ( anche una ragazza che conosco di quì ha rischiato il ricovero e il prematuro due settimane fa....le avevano trovato troppe proteine nel sangue!!!!e contrazioni...che ha risolto credo anche lei con la VASOSUPRINA....per le proteine...bhe...avevano sbagliato i valori delle analisi, le ha ripetute per due sett consecutive ed erano nella norma!!! VI IMMAGINATE LO SPAVENTO :urka )

ELE,aspetta i risultati degli esami che ti fa fare la gine....magari è una sciocchezza!!!!comunque io continuerei la normale dieta, poi dopo la PASQUA!!!! comunque tanti tanti :incrocini :incrocini
IO MI STO ACCORGENDO CHE MI STA AUMENTANDO LA FAME....MANNAGGIA, NON RIESCO A STARE NEI REGIMI DELLE SETTIMANE SCORSE...dipenderà anche dal fatto che ora sto a casa, sola, e quindi mi viene normale sfogarmi così.....MAMMA MIAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!! :buuu

DELLA FASCIA CHE CAUSA L'INCONTINENZA...FORSE HO SENTITO QUALCOSA ANCHE IO A PROPOSITO, MA TANTO TEMPO FA, ORA NON RICORDO BENE CHI NE PARLAVA!!!! onestamente non so se quì la richiedono, prima sento l'ostetrica che mi dice, se riesco a trovare sto BENEDETTO CORSO PRE PARTO!!!! poi magari la compro dopo, prima vedo se faccio il cesareo!!!! :hi hi hi hi
Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 13 apr 2010, 15:47

BUONGIORNO SORELLINE :bacio

ELENITA :coccola 9KG IN UN MESE E MEZZO SONO TANTI E FAI BENE A FARE LA CURVA GLICEMICA E VEDERE CHE SIA TUTTO OK SE NON HAI IL DIABETE GESTAZIONALE STAI SERENA CHE ANDRA' BENE IO CON CHIARA HO PRESO +30KG HO FATTO IL TC PERCHE' ERA PODALICA SE NO PARTO NATUALE E CHIARA PESAVA 2,980 PERCI' NON GROSSA COME BIMBA, I MASCHI PERO' PESANO DI PIU'........NON ESSERE GIU' ANDARA' TUTTO BENE E ANCHE LA GINE PERO' POTEVA AVERE PIU' TATTO :martello :impiccata:

FRIDA MAMMA MIA CHE PAURA IN PIU' A DELHI IO NON CI SONO MAI STATA E L'HO VISTA SOLO IN TV MA MI IMMAGINO LA PAURA, VEDRAI CHE LA TUA BIMBA STA BENE, MENO MALE CHE TORNI IN ITALIA :bacio

SCRI COOKIE MARTA :bacio

OGGI LA MIA PRINCIPESSA COMPIE 6 ANNI :emozionee :yeee

ORA VI SALUTO, VADO A PRENDERLA ALL'ASILO......VI PENSO SEMPRE E MI MANCATE TANTO A DOMANI :bacio
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 13 apr 2010, 15:51

BUON COMPLEANNO CHIARA!! :cuore :congratulations:

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 13 apr 2010, 15:52

ELE IO A OGGI SONO A +13 PERCIO' .......STO BENE E STO ATTENTA MA NON CI PENSO NEANCHE A FARE LA DIETA, CON CHIARA I 30KG LI HO PERSI TUTTI E PUOI VEDERE LE FOTO PRIMA DI RIMANERE INCINTA...... :bacio

SECONDO ME L'IMPORTANTE CHE TU STIA BENE E' VERO MEGLIO NON PRENDERE TROPPI KG PER DOPO CHE NON FAI FATICA A PERDERLI MA PER IL RESTO :bacio

MAMMALUNA TEDDY TINA :bacio
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 13 apr 2010, 15:52

TEDDY riguardo i timori della respirazione in culla sono come te. Controllavo spesso Gaia che non ha MAI voluto il ciuccio.
Riguardo la pancera post parto cosa ne pensi? Sia per il cesareo che per il naturale.

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 13 apr 2010, 15:53

:bacio COOKINA ciao tesoro :sorrisoo come stai? Ti mando un baciotto :bacio

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 13 apr 2010, 15:58

Elenita ha scritto:Cookie non mi ricordo se l'hai già detto, di Mattia hai fatto cesareo? Se sì, perchè?

Parto naturalissssssssimo!!
E nonostante i miei +25kg...
Rotte le acque alle 00:15,
prima contrazione alle 02:15
sala parto alle 06:00 (ma ero pronta già alle 05:00...peccato non ci
fossero sale parto disponibili
:che_dici )
...e Mattia alle 06:23 :cuore

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 13 apr 2010, 15:59

Buon compleanno Chiara!!!!!! :congratulations: :congratulations: :congratulations:

Ele le ostetriche fanno un gran bel lavoro, ma io dell'imposizione delle mani non mi fido. l'uomo fallisce, l'eco difficilmente. te lo dico perchè qui a monza c'è un concerto di ostetriche super gasate, è vero che una volta non c'erano le eco e facevano quasi tutto loro, ma quante sorprese c'erano? quanti errori? meglio non parlarne. e difatti spesso anche qui sbagliano, se ne accorgono poi quando nascono i bimbi!
le ecografie sono strumenti importanti per diagnosticare di tutto, anche le dimensioni di un bambino. il mio gine mi dice sempre che è importante non siano troppo grossi, con il diabete gestazionale infatti di solito i bimbi sono più grossini. quindi mi dico....perchè non usare l'eco visto che esiste? se in consultorio non ce l'hanno allora non mi fiderei soltanto di una visita con loro. va bene il collo dell'utero chiuso, quello lo vede anche il gine o l'ostetrica alla visita, ma perchè fermarsi a quello? insomma....io non tralascerei niente, se c'è bisogno si fa e basta. del resto mica siamo incinte tutti i giorni...
scusa se magari dicendoti cosi ti agito, ma io sulla salute (nostra e dei nostri bambini) non sono affatto easy, per me visto che la medicina esiste è intelligente usarla a nostro vantaggio. :ok

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 13 apr 2010, 16:01

Grazie mille Wendy per quello che mi hai scritto ... io facendo due conti a questo punto sono a
+13kg

:happy_birthady: TANTI AUGURI A CHIARA :happy_birthady:
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 13 apr 2010, 16:02

Muzzi, tesorina... sto abbastnza bene diciamo.
Oggi qualche contrazione...ma vabbè.... :sorrisoo

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 13 apr 2010, 16:03

Muzzi ti dico la verità...nella mia ignoranza non credo sia possibile che la fascia provochi incontinenza. è più facile che con il parto naturale ci siano problemi in quel senso. inoltre la fascia dopo il cesareo dovrebbe servire solo i primi 2-3 gg per tirarsi su dal letto, poi si può togliere. almeno io ho fatto così, a me dava fastidio, però è indubbio che appena ti fanno alzare la fascia aiuta parecchio. se usata troppo al massimo può ridurre il lavoro degli addominali che così si riprenderebbero più lentamente, ma creare incontinenza non credo proprio!
potremmo chiedere a una ginecologa però....di quelle serie eh?

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 13 apr 2010, 16:03

cookie ha scritto:
Elenita ha scritto:Cookie non mi ricordo se l'hai già detto, di Mattia hai fatto cesareo? Se sì, perchè?

Parto naturalissssssssimo!!
E nonostante i miei +25kg...
Rotte le acque alle 00:15,
prima contrazione alle 02:15
sala parto alle 06:00 (ma ero pronta già alle 05:00...peccato non ci
fossero sale parto disponibili
:che_dici )
...e Mattia alle 06:23 :cuore
Io adesso starò molto attenta a ciò che mangio ma quindi troppo peso non è sempre uguale a parto cesareo per forza ... io già ero "spaventata" all'idea di non avere nemmeno la possibilità di provare a fare naturale.
Poi ovvio, se per qualsiasi altro motivo devo fare il cesareo lo farò .... ma almeno voglio essere informata e sapere che non è colpa del peso!! grazie :prr
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 13 apr 2010, 16:04

Siamo dei bei rottami.. non oso pensare tra un mese e dopo :ahah :ahah
ma che meraviglia di donne!!! :ok
I nostri cuccioli sono fortunati ad averci e noi ad avere loro :emozionee

ELENITA :coccola :bacetto

Bloccato

Torna a “Luglio”