GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

maschio o femmina che sarà..mamma mia che curiosità!!

Bloccato
dionisia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: maschio o femmina che sarà..mamma mia che curiosità!!

Messaggio da dionisia » 21 gen 2008, 17:15

crikorki anche io ho mal di schiena, non sapevo neppure cosa fosse, ma penso che tu possa dire benvenuta alla mitica "sciatica". Per capire se è lei devi stenderti, tirare su la gamba dal lato che ti fa male e se ti tira allora è proprio lei!

birba75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da birba75 » 21 gen 2008, 17:25

dionisia ha scritto:crikorki anche io ho mal di schiena, non sapevo neppure cosa fosse, ma penso che tu possa dire benvenuta alla mitica "sciatica". Per capire se è lei devi stenderti, tirare su la gamba dal lato che ti fa male e se ti tira allora è proprio lei!

EVVIVA LE COMPAGNE DI SCIATICA!!!!! :yeee Il dolore da sciatica comincia sotto una chiappetta (o entrambe se sei proprio fortunata) e si irradia per tutta la gamba..ci sono giorni dove per farmela passare devo "pigreggiare" totalmente, perchè poi basta un'ora davanti al ferro da stiro per avere dei dolori indicibile (quando cammino soprattutto), di notte il mio fedele compagno è un cuscino che metto in mezzo alle gambe, dormo di solito sul lato che non mi fa male..se è proprio lei in questo modo provi un leggero sollievo..la tachipirina allevia un po' il dolore.
-La mia scricciola è nata il 25/07/2008 alle 23.20, Kg 2,990 per 48 cm e un sacco di capelli!-

solax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da solax » 21 gen 2008, 17:30

Quoto Pucciola assolutamente Pampers!
All'inizio andavo un po' qua e un po' la con le offerte, insomma quello che mi costava di meno prendevo ma ho subito abbandonato perchè i pampers sono i migliori.
Pucciola :bacio magari fosse la morfo, no è solo la visita ginecologica e per fortuna nel suo studio c'è l'ecografo :ok
Lorenzo 26-04-2005 ed Alessia 1-07-2008 la mia vita!

Se mai qualcuno dovesse dire che i cani non hanno un'anima, allora significa che quel qualcuno non ha mai provato a guardarne uno negli occhi

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 21 gen 2008, 17:36

Non ho la sciatica, ma il figlio n° 2 mi ha regalato una bellissima ernia, che si fa sentire soprattutto quando piove :aargh
Per non schiacciare la panza anch'io adopero il cuscino tra le gambe, è comodissimo, mi sono presa la federa in merceria tutta a roselline rosa e sul pezzo di tela aida ho ricamato le mie iniziali. E poi dentro ci ho messo 2 imbottiture, così è bello ciccio e regge bene.

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 21 gen 2008, 17:42

Dimenticavo la questione pannolini : sempre adoperato pampers, di solito a rotazione nei vari super o iper fanno le offerte speciali sugli scatoloni con dentro 5 o 6 pacchi, e sono sempre convenientissimi.
Adesso mi stendo un pochino, aiuto Fabio con i compiti, manca poco perchè finisca :x:

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 21 gen 2008, 17:46

ciao a tutte, innanzitutto volevo dirvi che oggi pomeriggio, dopo secoli e secoli di larveggiamento, mi è presa una carica incredibile e non volevo stare ferma. mi son dovuta impuntare a stare a riposo perchè ho la pancia un pò dura e mi dà parecchio fastidio, ma nonostante questo ero piena di vitalità e ancora adesso mi viene di pensare che devo fare mille cose!
son contenta di sentirmi così, spero solo che il mio pancino cominci a fare il bravo così potrò riprendere a fare una vita normale!

questione pannolino: anch'io voto per i pampers per due motivi
1. tengono di +
2. sono i + buoni ed è difficile avere dermatite da pannolino.
gloria ne ha sofferto molto nonostante i pampers, ma con gli altri pannolini era MOOOOOOOOOOOLTO PEGGIO!
inoltre la mega scorta di pannolini è meglio non farla perchè non sai quanto crescono.. compri la taglia da neonati.. e poi magari arriva un pupone e dopo poco già van cambiati

sciatica e mal dischiena per ora niente. con la gravidanza di gloria il mal di schiena è arrivato intorno alla 20° e ho messo la pancera.. mi ha aiutato tantissimo! sebbene avessi un pancino microscopico!

per quanto riguarda il sentire il movimetno dei cuccioli, generalmetne si sente + avanti, però come è successo a me e a molte di voi, ogni tanto si sente anche molto presto.
se non si sentono ancora non c'è nulla di che preoccuparsi, è del tutto normale

ora scappo, vado a svegliare la monella
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Eli e Albe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Eli e Albe » 21 gen 2008, 18:33

buona sera ragazze.. qui tutto procede come al solito, ho più cose da fare adesso che sono a casa che quando lavoravo...
stamattina ho provato a prenotare la morfologica in Mangiagalli ma avevano i computer fuori uso da venerdi :martello :martello e di riprovare domani.. ma si può??? ma quanto ci mettono a chiamare l'assistenza :domanda
movimenti ancora nada de nada.. sento solo l'intestino che è bello schiacciato ormai..
insonnia mi aggiungo pure io..
Eliana (16/12/1971) mamma felice di Fabio (09/06/2005, kg 3.760 per 52 cm) e
Vittoria (19/07/2008, kg 3.300 per 48 cm)

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 21 gen 2008, 18:41

Ciao ragazze,
buon inizio di settimana.
Vi informo che la MIA paranoia della settimana è:
IL PESO nel senso che stamattina mi sono pesata ed ero + magra di 500 gr. Non vi dico il panico che mi ha preso!!!! Io voglio ingrassare! Mi sembra che sia l'unico campanellino che mi indichi che tutto va bene!!! non ho + nausee, la panza mi sembra sempre uguale, non sento muoversi assolutamente niente e adesso che ci si mette il peso......insomma sono in piena crisi. Giovedì ho la visita dal gine (che ha detto mi farà il pap test :domanda ) e ho paura dell'ecografia. IO CHE MI ERO SEMPRE IMMAGINATA LA GRAVIDANZA COME UNA COSA BELLISSIMA ME LA STO ROVINANDO DA SOLA UFFA
Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore

Eli e Albe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Eli e Albe » 21 gen 2008, 18:43

pannolini io sono quella delle mega-scorte.. marca PAMPERS nei quadripack o esapack, assolutamente più convenienti.. però sconsiglierei di esagerare con le scorte dei primi numeri (1 e 2), che tra l'altro non sono mai in offerta, perchè crescono tanto all'inizio e si rischia di non farli fuori.. io mi ricordo che li mettevo in cantina :sorrisoo
mò che ci penso tra un paio di mesi mi ci devo rimettere..

Eli e Albe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Eli e Albe » 21 gen 2008, 18:46

pookie ha scritto:Ciao ragazze,
IL PESO nel senso che stamattina mi sono pesata ed ero + magra di 500 gr. Non vi dico il panico che mi ha preso!!!! Io voglio ingrassare! Mi sembra che sia l'unico campanellino che mi indichi che tutto va bene!!! non ho + nausee, la panza mi sembra sempre uguale, non sento muoversi assolutamente niente e adesso che ci si mette il peso......insomma sono in piena crisi. Giovedì ho la visita dal gine (che ha detto mi farà il pap test :domanda ) e ho paura dell'ecografia. IO CHE MI ERO SEMPRE IMMAGINATA LA GRAVIDANZA COME UNA COSA BELLISSIMA ME LA STO ROVINANDO DA SOLA UFFA
guarda.. ritienite solo fortunata di non essere ingrassata nei primi 3 mesi.. vedrai quanti chili metterai su (non parliamo degli ultimi 2 mesi di gravidanza dove ingrassi tranquillamente di 2 chili al mese senza fare niente :martello )
e poi non ti preoccupare, le paranoie sono all'ordine del giorno tra le gravide.. pure io me le faccio che sono alla seconda e so cosa mi aspetta :coccola

Eli e Albe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Eli e Albe » 21 gen 2008, 18:47

vado che Fabio mi reclama :cuore
ciaooooo

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 21 gen 2008, 20:14

pookie ha scritto:Ciao ragazze,
:ahah :ahah rido perchè anch'io ho avuto la stessa paranoia di gloria. ma non così all'inizio di gravidanza. con gloria ho perso 1.8 kg i primi tre mesi, ma con la nausea sapevo che era normale.+
la mia preoccupazione è venuta + avanti dopo la 30sima settimana.. infatti io praticametne non mettevo peso e mi era venuta la paranoia che la pupa non crescesse. ho fatto un'eco della crescita (uguale a quella della trentesima settimana) che ha confermato che la pupa cresceva bene, mi ha stimato il peso di 3.4 kg e infatti così è stato.. alla fine ero io a dimagrire, ma nessun problema per la bimba
ve l'ho già scritto... io son partita da 55.5, sono arrivata a 53.7 con le nausee e a fine gravidanza (pochi giorni prima di partorire) ero 59.8! dal peso iniziale 4.3 kg! tornata a casa dall'ospedale pesavo 52.6.. io ero dimagrita, ma la pupetta.. era bella cicciottina (bei tempi quelli, ora è secca da far paura!)
quindi cara, mi sento proprio di tranquillizzarti e anzi, ti dico.. beata te che non metti peso, così non avrai problemi poi a smaltire tutto dopo.
io con questa gravidanza finora ho già preso 700-800 grammi... spero di non ingrassare molto con questa gravidanza! :incrocini
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

solax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da solax » 21 gen 2008, 21:02

ragazze una domandona
sto facendo tantissima plin plin e da un po' sto andando al bagno ogni mezz'ora ..ma secondo voi è normale sta cosa?

Se mai qualcuno dovesse dire che i cani non hanno un'anima, allora significa che quel qualcuno non ha mai provato a guardarne uno negli occhi

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 21 gen 2008, 21:04

Cos'è, avete visto che stasera ho mangiato frittura di pesce e polenta alla griglia e VOLETE FARMI SENTIRE IN COLPA?
Tutte secche ste fanciulle... :buuu Lo confesso, è pura invidia, non aggiungo altro.
Anzi, visto che domattina prima di andare dal medico per le ricette passerò dal mio papi per la colazione, pure la brioche con la marmellata mi pappo :prrrr

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 21 gen 2008, 21:09

SOLAX quello del bagno è il mio peggiore incubo in gravidanza.Di notte reggo al massimo 3 ore,e se provo ad ignorare lo stimolo sono dolori. Negli ultimi mesi poi è panico anche solo andare a fare la spesa o un giro in centro.Con i cessi che ci sono in giro si vive nel terrore di pigliare schifezze :x:

solax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da solax » 21 gen 2008, 21:23

pattiz il fatto è che sta diventando davvero un problema, ho quel continuo stimolo che è alquanto fastidioso e come ti do ragione riguardo i bagni alcuni fanno veramente schifo e quando è così e meglio farla fuori all'aperto e chissenefrega se ti vede qualcuno ! :fischia

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 21 gen 2008, 21:34

Il mio è proprio un problema fisiologico, nel senso che ho la vescica molto più piccola del normale, ereditata dal mio papi, e poi ho la placenta bassa che preme. La gine mi ha fatto fare esami per escludere cistiti e infezioni simili, l'hai fatto anche tu? A volte può essere una piccola infezione. Non voglio allarmarti, ma dopo quello che ho passato con l'altra gravidanza sono diventata paranoica per ogni scemata. :hi hi hi hi

Fanciulle vi lascio che il gentile consorte ha bisogno del PC per lavoro. A domani, buona notte a tutte :bacio

solax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da solax » 21 gen 2008, 21:46

maddaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!sai domani chiamo la ginecologa e sento che mi dice.
Notte Pattyz

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 22 gen 2008, 8:48

ciao ragazze
non credo la mia sia sciatica...non mi fa male la gamba...mi fa male nel basso schiena..dove abbiamo i 2 buchetti per intenderci :ahaha ...
è normale?

è normale anche essere sempre stanche in modo particolare dopo cena? io crollerei sul tavolo ancora prima di finire la cena....
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Eli e Albe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Eli e Albe » 22 gen 2008, 8:52

buongiorno fanciulle!!!
giorgy continuo a pensare che sei l'eccezione che conferma la regola..hai messo su solo 4,3 kg in tutta la gravidanza :urka :urka io forse quei tuoi chili complessivi ce li avevo sul gobbo già alla fine del 4 mese.. in tutto 16 kg circa nella gravidanza :urka
mi sono dimenticata del benvenuto alle new entry!!! :ok :ok e tanti :incrocini a chi fa visite ed eco oggi.. ricordarmi chi per me è impossibile, la mia memoria l'ho partorita insieme a Fabio :ahah
:bacio

Bloccato

Torna a “Luglio”