GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Luglioline : Cresce felice la nostra pancia, che c'importa della bilancia?!

Bloccato
Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: Luglioline : Cresce felice la nostra pancia, che c'importa della bilancia?!

Messaggio da ithil » 7 mag 2012, 12:48

Zetina ha scritto:Allora la domanda e': che fate voi in maternita? come vi gestite la giornata? quali i ritmi?
Mi sento quasi in colpa a stare in casa mentre poco piu' in la c'e' l'ufficio che scalpita di lavoro...
Forse dovrei proprio staccare e andarmene per qualche gg...
Mi fa strano anche aver dato appuntamento a un paio d'amiche che non vedo da molti anni.... in orari d'ufficio.... UUUHHHHH!!!! che paranoiaaa!!!

Grazie valee!!

Z.

ma è proprio questo il bello...e quando ti ricapita di avere tempo per fare quello che vuoi in orari solitamente impossibili...io e un amia amica che siamo in maternità insieme in questo perioso ci vediamo al mattina magari per una passeggiata, un the o un pò di shopping, le prime volte eravamo incredule, quasi in imbarazzo e col senso di colpa per il resto del mondo in iper-attività lavorativa...
ma dopo un pò, fidati, ci prendi il vizio!!
la giornata secondo me dovresti passarla intanto facendo gli utlimi preparativi per l'arrivo del Aron, valigia, guardaroba, cameretta ( se c'è), allestimento fasciatoio, zona bagnetto, montaggio trio, ecc e poi riposandoti e rilassandoti, con le amiche, da sola, leggiti qualche bel libro, accumula un pò di noia, di tempo perso e d'energia, perchè poi dopo, per un pò, saranno una specie di utopia!!;-)
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: Luglioline : Cresce felice la nostra pancia, che c'importa della bilancia?!

Messaggio da coloricaldi » 7 mag 2012, 12:54

ciao donne, come state?
io oggi non sono molto presente con la testa, ho dormito malissimo (grazie al reflusso) e qui in ufficio c'è un bel po' da fare...
questa sera mi arretrizzerò (w i neologismi!!! :ok )
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1021
Iscritto il: 8 nov 2011, 17:23

Re: Luglioline : Cresce felice la nostra pancia, che c'importa della bilancia?!

Messaggio da elisi84 » 7 mag 2012, 13:00

ithil, avevo sentito dire anch'io che alcuni vaccini possono portare all'autismo.
mi sono infatti ripromessa di andare a cercare qualche libro da leggere a giugno quando sarò in maternità..
se hai già letto qualcosa, mi passi i titoli?

zetina, io come Vale andrò in maternità il 12 giugno.
cmq io pensavo di organizzarmi così: leggere, preparare le ultime cose, e magari fare qualche passeggiata con mia cognata e mio nipote.. poi conoscendomi mi annoierò..
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015


Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Luglioline : Cresce felice la nostra pancia, che c'importa della bilancia?!

Messaggio da vallllina » 7 mag 2012, 13:00

Monica80 ha scritto:Vale804
Pensavo di fare la stessa cosa ma devo controllare se il kit auto e' già incluso nella confezione...

Ma voi prenderete la base auto per l'ovetto? Io ci sto pensando non fosse altro per la comodità ...
Io ci stavo pensando perché magari potrebbe essere più comodo avendo una tre porte, anche se vista la spesa e l'aggancio che non mi sembra così più semplice con potremmo anche fare a meno!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1632
Iscritto il: 18 lug 2006, 17:33

Re: Luglioline : Cresce felice la nostra pancia, che c'importa della bilancia?!

Messaggio da cherry76 » 7 mag 2012, 13:06

Buongiorno balde panzone :sorrisoo

che sonno che ho!!! ieri sono andata a letto a mezzanotte, alle 2:30 pipì. alle 5:30 pupù e mi sono riaddormentata appena prima che squillasse la sveglia :x: Alle 9:30 è arrivata la mia compagna di impiastricciamenti e giù ad impastare il blob per una nuova torta. Tra un po' me ne vado a nanna con Tommy.

pao pao, guarda che i secondogeniti hanno per diritto lo stesso pediatra del maggiore, non credo cambi da regione a regione sarebbe davvero da folli :x: Sai che qui da me la visita post nascita non si fa più in H ma la fa direttamente il peddy? mi ricordo quella di Tommy, che fu in ospedale. Vi giuro, lo guardarono solo senza quasi toccarlo, in pratica una mattinata persa :martello
Io all'inizio presi una peddy consigliatissima con la quale però T. piangeva sempre (aveva una voce da trans assurda!) ed io mi trovai male perché aveva lo studio con i batuffoli di polvere che erano vivi quanto me e poi mi fece prendere un colpo quando solo guardando un occhietto a T. decretò che aveva un disturbo neurologico. Razza di defi***te , il bimbo stava benissimo ma a me mi venne un cagotto di un mese. Il peddy di adesso è meraviglioso e sta in uno studio associato dove sono tutti bravissimi. Sono entrambi ASL eh!!!
Ithil povera Sofia che nn vuole crescere, vedrai le passerà. Pure tommy ha delle regressioni che nn mi aspetto ma poi si distrae e pace. Ieri mattina è stato dolcissimo, ha preteso che il padre facesse il bimbo piccolo e lui lo accudiva con pappa, nanna e coccole. La pantomima è durata mezz'ora. R. era stremato :risatina:
Andra aspettiamo notizie su Riccardo!
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: Luglioline : Cresce felice la nostra pancia, che c'importa della bilancia?!

Messaggio da ithil » 7 mag 2012, 13:08

elisi84 io conosco questo libro http://www.macrolibrarsi.it/libri/__bam ... cinati.php" onclick="window.open(this.href);return false;
ed altri della stessa collana, ma devo dirti che non li ho letti perchè come dicevo l'argomento m'inquieta un pò e in gravidanza la sensibilità su queste cose è amplificata...magari lo leggerò dopo il parto!! ;-)
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1632
Iscritto il: 18 lug 2006, 17:33

Re: Luglioline : Cresce felice la nostra pancia, che c'importa della bilancia?!

Messaggio da cherry76 » 7 mag 2012, 13:19

zetina :quoto_1: Ithil , a me successe con Tommy (che ancora lavoravo), andai in maternità un mese prima ma ti giuro che il tempo volò e feci giusto in tempo a preparare il necessario. Goditi questo momento che poi sarà tutta una corsa!

Il mio ovetto la base non ce l'ha, mi spiegate come funziona? per caso la base è agganciata con la cintura di sic e semplicemente agganciando l'ovetto sulla base si parte? ma è sicuro poi?

La mia navicella invece, 5 anni fa era una delle poche che aveva compreso il set per agganciarla alle cinture e la fascia addominale per il bimbo. Io penso sia indispensabile se tenete alla sicurezza in viaggio.
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Avatar utente
vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1477
Iscritto il: 23 mar 2012, 18:09

Re: Luglioline : Cresce felice la nostra pancia, che c'importa della bilancia?!

Messaggio da vale804 » 7 mag 2012, 14:34

cherry76 ha scritto: pao pao, Io all'inizio presi una peddy consigliatissima con la quale però T. piangeva sempre (aveva una voce da trans assurda!) ed io mi trovai male perché aveva lo studio con i batuffoli di polvere che erano vivi quanto me e poi mi fece prendere un colpo quando solo guardando un occhietto a T. decretò che aveva un disturbo neurologico. Razza di def*****te , il bimbo stava benissimo ma a me mi venne un cagotto di un mese. Il peddy di adesso è meraviglioso e sta in uno studio associato dove sono tutti bravissimi. Sono entrambi ASL eh!!!
Cherry che spavento!!Bisogna essere fortunati con i peddy...magari uno te ne consiglia uno che invece per te è pessimo...E' un pò un terno al lotto all'inizio...
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Avatar utente
vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1477
Iscritto il: 23 mar 2012, 18:09

Re: Luglioline : Cresce felice la nostra pancia, che c'importa della bilancia?!

Messaggio da vale804 » 7 mag 2012, 14:38

cherry76 ha scritto:zetina :quoto_1: Ithil , a me successe con Tommy (che ancora lavoravo), andai in maternità un mese prima ma ti giuro che il tempo volò e feci giusto in tempo a preparare il necessario. Goditi questo momento che poi sarà tutta una corsa!
Infatti Cherry la mia paura è proprio che facendo solo un mese (non anticipando lui) mi sento di avere pochissimo tempo...Quindi Zetina goditela alla grande ora!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Avatar utente
barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1404
Iscritto il: 4 dic 2011, 18:04

Re: Luglioline : Cresce felice la nostra pancia, che c'importa della bilancia?!

Messaggio da barbarag81 » 7 mag 2012, 14:40

Ciao pancione!!
Ho passato 2 giorni infernali, tra mal di testa stanchezza e preoccupazioni!
Per il mal di testa, ho preso la tachipirina ed è stato come bere un bicchiere d'acqua, meno male oggi sembra migliorato da solo!
Poi sono preoccupatissima per mia suocera che in mattinata doveva fare una biopsia. Sto pregando in tutti i modi che non sia niente di grave! :buuu

Meno male che c'è Angelica che mi distrae dando calci a destra e a manca! :cuore

Mamma quanto avete scritto!!!
Vediamo quel poco che mi ricordo.

Valllina, sono sconvolta dalle tue capacità bevitorie :risatina:

Andra, :incrocini facci sapere come va la visita!

Questine vaccini, sono abbastanza preoccupata anche io come ithil ma adesso non voglio saperne nulla,
mi informerò a tempo debito!

Per il pediatra, qui nella mia zona ce ne sono 4 dell'asl di cui una stra richiesta con liste di attesa infinite, una invece chissà perchè ha sempre posto!! :che_dici (Giudicata da tutti e dico tutti un incompetente!) E gli altri 2 sono lontani. Non so davvero come fare! :nonegiusto
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

Avatar utente
vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1477
Iscritto il: 23 mar 2012, 18:09

Re: Luglioline : Cresce felice la nostra pancia, che c'importa della bilancia?!

Messaggio da vale804 » 7 mag 2012, 14:41

Ciao a tutte...pausa pranzo fruttifera...Finalmente ho trovato una camicia da notte carina da Yamamay quindi ora sono a quota 1 per il travaglio e 1 per la degenza...poi ho preso le ciabatte , il doudou per Nicolò e un pack di 5 body in un negozio carinissimo....Sono andata in giro per vedere le vestaglie ma ho il rifiuto...

Andra aspettiamo news!!Per il resto come state?
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Avatar utente
barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1404
Iscritto il: 4 dic 2011, 18:04

Re: Luglioline : Cresce felice la nostra pancia, che c'importa della bilancia?!

Messaggio da barbarag81 » 7 mag 2012, 14:45

Questione carrozzina-ovetto, pensavamo di portarla a casa dall'ospedale nell' ovetto con annesso aggancio per la macchina, e cmq utilizzarlo per brevi spostamenti.
Per i primi 2-3 mesi dormirà accanto al nostro letto con la carrozzina, poi sinceramente pensavo di passarla nel lettino, ma vedremo più avanti anche in base alle sue misure!
Ora vi lascio vado a ricamare un po' per distrarmi !
:bacio a tutte!
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Luglioline : Cresce felice la nostra pancia, che c'importa della bilancia?!

Messaggio da pao pao » 7 mag 2012, 14:49

ithil, non per fare il gufaccio, però anche il morbillo non è che scherzi in quanto a "pericolosità" quando si parla di forme molto violente, sia da bambini che da adulti, qui un paio di anni fa è scoppiata un'epidemia che ha portato parecchia apprensione. La parotite è pericolosa per i maschietti, perchè può provocare sterilità, quindi Guglielmino non se la scampa.
Però, essendo una dose trivalente, l'iter è lo stesso, il buco è comunque uno solo e gli effetti collaterali, nel nostro caso, non si sono proprio verificati, mentre con l'esavalente (prima somministrazione) un po' di febbre c'è stata.
Zetina, goditi il cazzeggio anche per me, che poi tra pupo e lavoro vedrai come rimpiangerai questi 2 mesi di nullafacenza!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1477
Iscritto il: 23 mar 2012, 18:09

Re: Luglioline : Cresce felice la nostra pancia, che c'importa della bilancia?!

Messaggio da vale804 » 7 mag 2012, 14:55

barbarag81 ha scritto:Ciao pancione!!
Ho passato 2 giorni infernali, tra mal di testa stanchezza e preoccupazioni!
Per il mal di testa, ho preso la tachipirina ed è stato come bere un bicchiere d'acqua, meno male oggi sembra migliorato da solo!
Poi sono preoccupatissima per mia suocera che in mattinata doveva fare una biopsia. Sto pregando in tutti i modi che non sia niente di grave! :buuu


Barbara facci sapere per tua suocera :incrocini
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Luglioline : Cresce felice la nostra pancia, che c'importa della bilancia?!

Messaggio da pao pao » 7 mag 2012, 14:56

cherry76 ha scritto:
pao pao, guarda che i secondogeniti hanno per diritto lo stesso pediatra del maggiore, non credo cambi da regione a regione sarebbe davvero da folli :x: Sai che qui da me la visita post nascita non si fa più in H ma la fa direttamente il peddy? mi ricordo quella di Tommy, che fu in ospedale. Vi giuro, lo guardarono solo senza quasi toccarlo, in pratica una mattinata persa :martello
Meno male!!! Forse allora avevo sentito qualcosa del genere, ma non osavo sperarci!!!
Quanto alla visita, meglio se dal pediatra, tanto mi ricordo che pure a Ennio non fecero nulla se non pesarlo :x: e mi ricordo pure che era la prima settimana di giugno, avevamo l'appuntamento a metà mattina, un caldo soffocante e ci fecero attendere delle ore in una stanzetta super afosa con sti neonatini :x:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1017
Iscritto il: 11 gen 2012, 17:03

Re: Luglioline : Cresce felice la nostra pancia, che c'importa della bilancia?!

Messaggio da merycri » 7 mag 2012, 15:16

cherry76 ha scritto:zetina :quoto_1: Ithil , a me successe con Tommy (che ancora lavoravo), andai in maternità un mese prima ma ti giuro che il tempo volò e feci giusto in tempo a preparare il necessario. Goditi questo momento che poi sarà tutta una corsa!

Il mio ovetto la base non ce l'ha, mi spiegate come funziona? per caso la base è agganciata con la cintura di sic e semplicemente agganciando l'ovetto sulla base si parte? ma è sicuro poi?

La mia navicella invece, 5 anni fa era una delle poche che aveva compreso il set per agganciarla alle cinture e la fascia addominale per il bimbo. Io penso sia indispensabile se tenete alla sicurezza in viaggio.
La carrozzina che abbaimo preso non è predisposta per agganciarsi alle cinture, ma da quello che mi hanno detto in negozio, il mezzo più sicuro resta l'ovetto agganciato, come tutti i seggiolini auto, alla base (la più sicura la isofix, perchè agisce anche nel caso di incidenti laterali!) è più sicuro l'ovetto, da quello che mi dicevano, perchè il bambino ha anche la testa be protetta, diversamente nella carrozzina il bambino viene agganciato solo in vita e la testa resta libera di muoversi. Mi sembra un discorso sensato, noi forse affronteremo un viaggio lungo a un mese di vita della scricciola e volevamo qualcosa di veramente sicuro, inoltre gli ovetti sono fatti a posta per bambini così piccoli e li tengono praticamente in una posizione quasi sdraiata! natuarlamente sia la navicella che la base dell'ovetto sono agganciate alle cinture si sicurezza.
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: Luglioline : Cresce felice la nostra pancia, che c'importa della bilancia?!

Messaggio da ithil » 7 mag 2012, 15:24

pao pao ha scritto:ithil, non per fare il gufaccio, però anche il morbillo non è che scherzi in quanto a "pericolosità" quando si parla di forme molto violente, sia da bambini che da adulti, qui un paio di anni fa è scoppiata un'epidemia che ha portato parecchia apprensione. La parotite è pericolosa per i maschietti, perchè può provocare sterilità, quindi Guglielmino non se la scampa.
Però, essendo una dose trivalente, l'iter è lo stesso, il buco è comunque uno solo e gli effetti collaterali, nel nostro caso, non si sono proprio verificati, mentre con l'esavalente (prima somministrazione) un po' di febbre c'è stata.
Zetina, goditi il cazzeggio anche per me, che poi tra pupo e lavoro vedrai come rimpiangerai questi 2 mesi di nullafacenza!!!
lo so, hai ragione anche tu sul morbillo( e anche riguardo la parotite per i maschi )...sugli effetti collaterali ovviamente non mi riferisco a piccole reazioni o febbre, ma a cose più serie o gravi, come appunto l'autismo o altri gravi ritardi mentali, mi pare che per la prima volta in Italia recentemente sia stato accertato il rapporto di causa effetto tra un caso di autismo ed il vaccino contro il morbillo...ovviamente sono casi rarissimi, com'è anche raro prendersi il morbillo in una forma così grave da compromettere il sistema respiratorio o beccare proprio il ceppo di meningite non coperto dal vaccino ecc.Come dicevo sono davvero combattuta sull'argomento, con Sofia feci così anche perchè lei non adava all'asilo quindi per il primo anno ha avuto pochissimi contatti con ambienti potenzialmente a rischio, quindi li ho fatto un pò più tardi ( ora ocn il piccolino e lei che porterà a casa da scuola di tutto e di più il discorso sarà un pò diverso...).Quando poi quest'anno mi ero più o meno decisa per la trivalente ( morbillo, parotite e rosolia )sono rimasta incinta e non ho più potuto farla perchè io la rosolia non l'ho avuta e sarebbe stato rischioso per me anche solo la blanda reazione al vaccino che avrebbe messo in circolo in minima parte la malattia.
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1696
Iscritto il: 8 nov 2011, 20:20

Re: Luglioline : Cresce felice la nostra pancia, che c'importa della bilancia?!

Messaggio da andra1 » 7 mag 2012, 16:29

Eccomi, fresca di ritorno dall'eco di accrescimento!

Barbara , speriamo tutto bene per la suocera! :incrocini
Zetina, non preoccuparti, il tempo vola lo stesso, goditi questi mesi e prepara con calma quello che rimane da fare... Ithil e le altre hanno ragione .

Vallina,ti ho superato :prr . Ragazze, non ho un bambino, ma un vitello! Riccardo ha una rappresentazione del valor medio 5°, 95 percentile :-D . Il peso stimato : 1981 g, ma la dott.ssa che ha fatto l'ecografia ha detto di non preoccuparmi, anche se è un po' grosso, rientra nei parametri normali (limite superiore!). E a pensare che cca un mese fa la gente mi faceva i complimenti su Fb dicendomi che a mia pancia non è molto grossa... :buuu

Cmq, le proporzioni sono giuste, la presentazione è cefalica, liquido amniotico e organi nella norma. Stavolta ho visto bene le palline, belle tonde :-D , invece il monello si nascondeva la faccia dietro le mani e per questo motivo non è stato possibile vedere il suoi lineamenti :argh , speriamo bene nella prossima eco, che sarà il 21 con la mia gine!

Ho prenotato anche per la PIC (presa in carico) e con l'occasione mi sono resa conto che manca davvero pochissimo!

Ho chiesto anche il foglio dove c'è scritto il necessario per l'ospedale e trovo scritto anche : "ghettine"... ma cosa sono? In rumeno ghette= scarponcini. Sono andata a vedere con google e mi vengono fuori immagini con dei pantaloncini con piedini.... confermate che si tratta di questi articoli?

Avatar utente
vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1477
Iscritto il: 23 mar 2012, 18:09

Re: Luglioline : Cresce felice la nostra pancia, che c'importa della bilancia?!

Messaggio da vale804 » 7 mag 2012, 16:39

andra1 ha scritto:Ho chiesto anche il foglio dove c'è scritto il necessario per l'ospedale e trovo scritto anche : "ghettine"... ma cosa sono? In rumeno ghette= scarponcini. Sono andata a vedere con google e mi vengono fuori immagini con dei pantaloncini con piedini.... confermate che si tratta di questi articoli?
:yeee :clap Bene per l'eco andra...Ti confermo che le ghettine sono tipo pantaloni con i piedini...o ci sono le tutine intere o i due pezzi(maglia + ghettina).
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Avatar utente
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1632
Iscritto il: 18 lug 2006, 17:33

Re: Luglioline : Cresce felice la nostra pancia, che c'importa della bilancia?!

Messaggio da cherry76 » 7 mag 2012, 17:39

Eccomi :-D 2 ore di nanna e sono rimba come una campana e con la nausea :x:

Barbara :incrocini per tua suocera, dai che nn sarà nulla :bacio
merycri, beh, ad un mese sono già un po' più grandini e anche nell'ovetto possono stare comodi. Io lo dico per la posizione che per quanto semisdraiata li fa stare insaccati col collo. Noi andammo in Abbruzzo che T. aveva quasi 2 mesi e nel viaggio (ca 3 ore) usai un po' l'ovetto e un po' la navetta.
andra1, che pezzo di figliolo pure Riccardo :clap
pao pao, con la sanità italiana siamo in una BOTTE DI FERRO eh? :risatina:
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Bloccato

Torna a “Luglio”