GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il secondo trimeste sta per finire ma il bello ha ancora da venire(luglioline10)

Bloccato
fr@76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Il secondo trimeste sta per finire ma il bello ha ancora da venire(luglioline10)

Messaggio da fr@76 » 13 apr 2010, 12:07

Io la crema per i capezzoli me la sono portata già in ospedale e per fortuna...perchè da subito mi facevano malissimo e la crema mi ha salvata!!!!
*O.C.D.*Tommaso TC 08/02/2008 ore 13.17 (kg3.280xcm52) Benedetta TC 15/07/2010 ore 12.57(kg3.330xcm50)

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il secondo trimeste sta per finire ma il bello ha ancora da venire(luglioline10)

Messaggio da Muzzina » 13 apr 2010, 12:10

Fr@ la pomata alla lanolina o olio di mandorle?
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"

fr@76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fr@76 » 13 apr 2010, 12:20

Muzzina ha scritto:Fr@ la pomata alla lanolina o olio di mandorle?
La Purelan della Medela
*O.C.D.*Tommaso TC 08/02/2008 ore 13.17 (kg3.280xcm52) Benedetta TC 15/07/2010 ore 12.57(kg3.330xcm50)

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 13 apr 2010, 12:30

Mortificata è l'unico aggettivo che mi viene per descrivermi in questo momento.
Ho preso 9 kg dal 1° marzo ad oggi ... oltre ad avermi messa a dieta la ginecologa vuole che la prossima settimana faccio la curva di glucosio completa e, un'ecografia in più a metà giugno per capire se il bimbo è grande e dovrò fare il cesareo.

Ho comperato il trio e qualcosa da vestire con il magone ...
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 13 apr 2010, 12:34

Stanotte ho finalmente dormito abbastanza bene, ma ho incredibilmente ancora sonno :fischia Ieri ho avuto quasi tutto il giorno la pancia dura e alcune fitte all'altezza delle ovaie, ho sentito la gine che mi ha detto di prendere il buscopan e stare a riposo. Oggi va meglio. Ma devo stare attenta perchè quando la pancia si indurisce è sinonimo di contrazioni, ed ora è davvero troppo presto.

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 13 apr 2010, 12:36

Elenita ha scritto:Mortificata è l'unico aggettivo che mi viene per descrivermi in questo momento.
Ho preso 9 kg dal 1° marzo ad oggi ... oltre ad avermi messa a dieta la ginecologa vuole che la prossima settimana faccio la curva di glucosio completa e, un'ecografia in più a metà giugno per capire se il bimbo è grande e dovrò fare il cesareo.

Ho comperato il trio e qualcosa da vestire con il magone ...
Caspita Ele!! Eppure mi sembra che stai attenta nell'alimentazione.. sbaglio??
Capisco il tuo stato, ma non demoralizzarti prima del tempo :coccola

frida77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da frida77 » 13 apr 2010, 12:38

care ragazze, passo ad aggiornarvi....
prima di tutto grazie delle preghierine :bacio
vi racconto questa disavventura.....dopo un mese di quasi riposo in casa, ieri mattina decido di andare solo un'oretta dall'estetista a farmi i piedi.....sapete che non riesco più da sola????
ah, dimenticavo la premessa: qui in india il traffico è tremendo, le strade un disastro, senza regole e pericolosissime....perciò non possiamo guidare, ma abbiamo un autista che si divide tra l'ufficio di mio marito, la scuola di ale e le mie commissioni. così ieri mi sono fatta portare dall'estetista, ho detto all'autista di andare a prendere mio figlio a scuola e tornando verso casa di passare e riprendermi, così non mi sarei stancata troppo. ovviamente questo non ha capito una mazza come sempre ed è tornato a casa. quando sono uscita l'ho chiamato e ci sarebbero voluti 40 min prima che lui mi raggiungesse: c'erano 43°C era l'una e io non ce la facevo più, non c'era l'ombra di un taxi e alla fine dalla disperazione ho preso un TUC TUC(o 3 wheel)....sapete cos'è un tuc tuc???? sono una specie di ape diffusissima in tutto l'asia, ma soprattutto in india tipo taxi, più economico, ma decisamente più pericoloso. insomma quando arrivai, lo prendevo sempre, lo trovavo divertente....poi mi sono resa conto che è veramente pericoloso e mio marito mi ha fatto promettere che per tutta la gravidanza non lo avrei preso, ma ieri ero disperata! bhè, il resto lo immaginate.....una macchina ci è venuta dentro e poi è scappata e il tuc tuc ha cominciato a rotolare. subito ho pensato di morire,sono sincera. fortunatamente eravamo in curva e andavamo piano, abbiamo fatto solo un giro totale. una signora indiana che ha visto l'incidente è scesa e mi ha accompagnata in ospedale.....molto gentile, qui non succede mai. appena arrivata sono andata diretta in radiologia e mi sono fatta fare un eco, per fortuna tutto ok: poi sono andata nella sala emergenze, dove 2 infermiere hanno cominciato a medicarmi le ferite e solo dopo 10 min mi hanno chiesto se ero incinta?? :urka allora mi hanno anche misurato la pressione e chiamato un dottore. è arrivato e mi ha chiesto se potevo muovere il braccio, che è quello più malandato.....dopodichè ha firmato un foglio e mi ha rispedito a casa. senza nessun altro controllo, nè medicina....nulla.
questa è una clinica privata SOLO per donne incinte, la più famosa e all'avanguardia di delhi, capitale dell'india :clap
mio marito è arrivato in ospedale dall'ufficio....ma era così spaventato che nel tragitto aveva chiamato l'agenzia per cambiare i biglietti: il primo volo libero è, appunto giovedì.
tornata a casa invece del buscopan solito mi sono presa un pò di vasosuprina....letto e tanto ghiaccio....sono stata veramente fortunata, me la sono cavata solo con lividi ed escoriazioni e lo spavento più grande della vita!
dopotutto, sono felice di tornare a casa, sicuramente in italia mi sentirò più sicura....per la bimba, prego che vada tutto bene, le 48 ore dopo gli incidenti sono le più pericolose.
scusate, mi sono dilungata.....

frida77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da frida77 » 13 apr 2010, 12:39

ora però mi rileggo gli arretrati e vi rispondo...... :sorrisoo

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 13 apr 2010, 12:41

ELE riguardo il cesareo mi sembra un po' troppo presto per dirti se farlo o meno. Poteva aspettare a dirti questo, cosi ti ha solo spaventata.
Bisogna aspettare i risultati della curva glicemica. Perchè il peso del feto è difficile da stimare esattamente, è possibile farlo per l'altezza ma non in modo esatto per il peso. A me dicevano che Gaia avrebbe pesato sicuramente piu' di 4kg alla nascita, ma in realtà ne pesava poco piu' di 3.
Ora Ele, cerca di stare tranquilla per quanto ti è possibile. Monitora la tua alimentazione senza troppe deprivazioni e aspetta di fare la curva intera. Ti abbraccio tesoro :coccola

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 13 apr 2010, 12:45

FRIDA mi fa piacere leggerti :cuore
Stai a riposo mi raccomando, sono sicura che sentire la piccola muoversi ti tranquillizzi. Appena arrivi in Italia fatti vedere subito in ospedale ok?? Promesso?? :bacio

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 13 apr 2010, 12:54

Muzzina certo che stavo già attenta, pane non ne mangio mai e pasta 2 massimo 3 volte alla settimana ... ora mi ha tolto completamente pane, pasta e riso.
L'ostetrica che mi ha visitato oggi mi ha detto che l'utero è bello chiuso e che per quel che ha sentito lei ... il bimbo non è grande, è giusto per le settimane in cui sono.
Mah ... rimane il fatto che mi è venuto un magone!!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 13 apr 2010, 12:59

immagino il tuo magone tesoro.. :coccola Vedrai che andrà tutto bene.
Io ho la visita il 22 temo un cazziatone, non oso pesarmi :buuu

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 13 apr 2010, 13:04

Sicuramente 9 kg in poco piu' di un mese non sono pochi tesoro, e fare maggiori controlli è giusto. Ma da qui ad arrivare a parlare di cesareo mi sembra eccessivo. Ricordo che durante un mio ricovero c'era una ragazza che aveva sviluppato il diabete gestazionale e faceva l'insulina, doveva stare attenta all'alimentazione, ma ha fatto un parto naturale. Sono andata a trovarla quando la piccolina è nata e tutto è andato bene :incrocini :bacio

scriciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Il secondo trimeste sta per finire ma il bello ha ancora da

Messaggio da scriciolina » 13 apr 2010, 14:20

Ele :coccola allora 9 kg non sono pochi dal 1 marzo .Ma da li a stabilire che devi fare il cesareo mi sembra eccessivo .Anche io sto mese credo di essere ingrassata di più(non mi ha pesato il gine ma lo sento ).Tu considera che molte donne alla prima gravidanza prendono moltissimi kg mia cognata ne mise 35 , una mia amica 25 ...poi il peso del bimbo si misura ecograficamente ed anche li non è certo fino alla nascita .Se sei in pensiero fai una bella ecografia che ti misuri anche la flussimetria e poi ok starai più attenta ma non capisco tutto questo terrorismo.
Forza non abbatterti vedrai che non è nulla .
Frida accidenti !per fortuna sei uscita incolume ...torna presto a casa ed ancora :incrocini
Muzzi :ok
Mammaluna non mi ricordo quanto ho speso ma appunto se ti fa stare più sicura compra pure la fascia e lo sterilizzatore .é la prima volta che sento che la fascia può dare incontinenza .
Scri
Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm

MartaM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaM » 13 apr 2010, 14:50

Buonpomeriggio tatine mieee!!!
Frida, ringrazia Dio per come sono andate le cose, per quello che ci hai raccontato potevi passartela molto peggio... io continuo a stare tutta incrociata per la tua bimba ma vedrai che andrà tutto per il meglio e poi te ne torni in Italia e vedrai che già solo questo ti aiuterà a rimetterti nel migliore dei modi! :incrocini
Muzzi pure te vedi di star tranquilla oggi eh!!! :bacio
Ele ma in totale quanto avresti preso da inizio gravidanza? Non ti immagonire però che non fa bene ne a te ne a toro seduto... io non sono esperta ma secondo me questo terrorismo psicologico del gine che prevede a inizio 7° mese il cesareo è troppo... una mia collega a preso 28 kg e ha fatto il parto naturale e per di più la piccola pesava si e no 2 kg e mezzo... non è detto che ci sia un nesso tra i kg che prendiamo noi e la grandezza dei pupi quindi VIVITI SERENA LA TUA GRAVIDANZA! :coccola
Gioisci per il trio e per le belle cose che hai comprato oggi!!!!!
Immagine
Matteo, 7luglio2010, l'amore più grande
Lugliolina 2010 - Marchigiana

MartaM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaM » 13 apr 2010, 14:59

Scri ottimo per il tuo Umberto!!! :yeee
Mamma per le misure devi vedere se quelle della tabella sono solo dalla testa al sedere (che è probabile) mentre la stima del gine e comprensiva delle gambette (credo!)
Spero che la prossima nottata riposerai un pò di più... è tremendo domire a pisolini :impiccata:
Sissi anche a me la sera si gonfiano un pò le zampogne... cerca i tenerle sollevate con un paio di cuscini quando vai a letto... dovrebbe giovare! :bacio
Immagine
Matteo, 7luglio2010, l'amore più grande
Lugliolina 2010 - Marchigiana

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 13 apr 2010, 15:11

Per fortuna che ci siete voi luglioline ... c'è stata qualcun'altra nel forum che mi ha scritto "Elenita 9 k in un mese e mezzo sono davvero troppi... stai attenta.. metti la gravidanza in pericolo... non lo dico per spaventarti ma per farti smettere di fare andare le mandibole..... :hi hi hi hi " ... evidentemente con l'emoticon pensava pure di essere simpatica.
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

scriciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da scriciolina » 13 apr 2010, 15:12

Elenita ha scritto:Per fortuna che ci siete voi luglioline ... c'è stata qualcun'altra nel forum che mi ha scritto "Elenita 9 k in un mese e mezzo sono davvero troppi... stai attenta.. metti la gravidanza in pericolo... non lo dico per spaventarti ma per farti smettere di fare andare le mandibole..... :hi hi hi hi " ... evidentemente con l'emoticon pensava pure di essere simpatica.
:urka :urka mandala a .... :fischia :fuck: ..
Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 13 apr 2010, 15:16

Ele :urka caspita! Mi dispiace per il tuo magone...
Credo che la gine non sia preoccupata per l'aumento totale in sè...
ma per il fatto che sono andati sù tanti kg in così poco tempo.
Io di Mat misi su circa 25 kg..e lui pesava 3,420 kg.
Credo che lei sia preoccupata più che tu sviluppi il diabete gestazionale..
oppure che sia gonfiore...magari pensa a gestosi o preeclampsia...
per quello ti ha ventilato il cesareo...........
Ma non è affatto automatico!

Ora prova a fare come ti ha detto lei.... vedrai che si sistema tutto!
2006 2010 I miei lunedì fortunati...

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 13 apr 2010, 15:22

Frida...mannaggia! :urka
Meno male che è tutto a posto... pperò devi prometterci che appena arrivi
in Italia vai a farti una bella eco eh! :incrocini :bacio

Scicio
che bel peso che ha Umberto :emozionee la mia cucciola
arriva a stento ai 9 etti :buuu

Muzzi, tranquilla...se non sono dolorose le contrazioni che hai non
preoccuparti troppo...sono quelle preparatorie! :sorrisoo

Marta, Fr@, Sissi, Tina, Luna.... e tutte le altre :bacio :bacio :bacio
2006 2010 I miei lunedì fortunati...

Bloccato