GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Chi sarà lugliolina e attende il crescer della pancina?

Bloccato
cuccy
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 125
Iscritto il: 20 nov 2013, 15:25

Re: Chi sarà lugliolina e attende il crescer della pancina?

Messaggio da cuccy » 18 mar 2014, 15:58

Skander che voglia di vivere gli attimi che hai descritto ultimamente mi sembra che il tempo non passi mai!!!
ImmagineImmagine[/url]

Dopo tanto cercare sei diventato realtà: Samuele 19/07/2014

stellina777
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 110
Iscritto il: 24 ago 2013, 23:38

Re: Chi sarà lugliolina e attende il crescer della pancina?

Messaggio da stellina777 » 18 mar 2014, 16:22

Ciao belle pancine!!!
Morfo fatta e il piccolo Mattia sta benissimo!!!
Lunghezza 23/24 cm circa per un peso di 405 gr!!!!
Abbiamo pure un pezzetto di DVD in 3D e si vede un pò i viso, anche se faceva il timido e continuava a coprirsi con le braccia e le manine!!!!
Siamo tanto tanto felici, ora a fine mese mi tocca la curva visto che la mia gine la fa fare a tutte!!!

Avatar utente
Jessy1982
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 241
Iscritto il: 30 ott 2013, 21:14

Re: Chi sarà lugliolina e attende il crescer della pancina?

Messaggio da Jessy1982 » 18 mar 2014, 17:24

stellina777, :congratulations: :yeee :yeee
Jessy -4giorni al TC
Mattia 3750kg per 50 cm nato il 26/10/2006 alle 2.31
Immagine

Avatar utente
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6488
Iscritto il: 19 nov 2010, 12:24

Re: Chi sarà lugliolina e attende il crescer della pancina?

Messaggio da crucchina79 » 18 mar 2014, 18:49

silvialfi, per le vacanze anche io son sempre stata da viaggio con zaino in spalla! Non siamo motociclisti, ma prendavamo la macchina e via all'avventura senza prenotare niente!
L'anno in cui è nato Thomas siamo andati a Seefeld, in Austria. Nei due anni successivi a Zell Am See, sempre in Austria, ma più su, nel Salisburghese (ma se siete motociclisti c'è il caso che ne sappiate più di me di quei luoghi!). Ci son molti posti da visitare lì intorno, e non sei troppo in alto per cui per i bambini, anche molto piccoli, va benissimo.
Sono anche andata a fare una gita nella mia amata Salzburg (ho fatto lì l'erasmus e ci ho lasciato il :cuore ).
Se ti interessa ho tenuto i numeri degli appartamenti dove siamo stati, abbiamo sempre speso poco e siamo stati molto bene....
Quest'anno noi andremo via a Settembre perché il 13 si sposa la mia migliore amica a Roma (lei vive lì) e io sono testimone... allora pensavo di fare la settimana prima in toscana, per spezzare il viaggio. Pensavo di andare un po' giù, sotto castiglione della pescaia... così posso scegliere se fare mare o se andare a fare qualche giro all'interno! Non riesco proprio a fare vacanze da spiaggia!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Avatar utente
skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4554
Iscritto il: 18 lug 2008, 14:36

Re: Chi sarà lugliolina e attende il crescer della pancina?

Messaggio da skander » 18 mar 2014, 20:03

stellina congratulazioni x la morfologica :-D
I quattro colori della mia vita

Avatar utente
Jessy1982
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 241
Iscritto il: 30 ott 2013, 21:14

Re: Chi sarà lugliolina e attende il crescer della pancina?

Messaggio da Jessy1982 » 19 mar 2014, 7:11

E stasera visita ed eco con l'altra gine! Alla fine l'ho cambiata e sono tornata con quella che avevo quando ho avuto Mattia :yeee
Buona giornata a tutte belle :bacio
Jessy -4giorni al TC
Mattia 3750kg per 50 cm nato il 26/10/2006 alle 2.31
Immagine

cuccy
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 125
Iscritto il: 20 nov 2013, 15:25

Re: Chi sarà lugliolina e attende il crescer della pancina?

Messaggio da cuccy » 19 mar 2014, 9:56

Buongiorno a tutte!!!
stellina777, che bello che la morfologica sia andata anche a te!!!! Io la curva l'ho già fatta portati un bel libro e armati di santa pazienza...

Va bene mi avete convinto e che vacanze siano!!! Mi sento veramente un po' insicura rispetto a voi, e pensare che l'abbiamo cercato tanto, non vorrei correre il rischio di farlo vivere sotto una campana di vetro ingiustificata :martello . Quanti dubbi forse quando arriverà non avrò il tempo di farmi tante paranoie speriamo bene.

Mi sono iscritta al corso preparto chi di voi lo farà?
ImmagineImmagine[/url]

Dopo tanto cercare sei diventato realtà: Samuele 19/07/2014

silvialfi
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 178
Iscritto il: 20 ago 2013, 16:55

Re: Chi sarà lugliolina e attende il crescer della pancina?

Messaggio da silvialfi » 19 mar 2014, 11:59

Ciao Belle pancineeee!!!!!

E certo che vacanze siano...c mancherebbe!!!
Grazie crucchina per l'idea dell'Austria...non abbiamo accantonato l'idea di andare in posti non-di-mare, anzi...c piacciono molto. Direi che vedremo in base alle temperature! :freddo
Cuccy, stai serena x' pare che sia la serenità dei genitori a rendere sereni i piccoli...se t agiti poi lui si agita ed entri in un circolo vizioso! Sarai una mamma SPLENDIDA!

Io ancora niente corso preparto...nn mi sono ancora informata...
Il problema è che vicino a casa mia li fanno sempre di mattina, ed io sono pendolare e non posso andarci, mentre in centro a Firenze, dove lavoro, non li fanno, li fanno solo fuori dal centro, quindi cmq avrei problemi ad arrivarci...mi sa che li andrò a fare nel mese di maternità pre-parto...così come l'acqua gym....

silvialfi
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 178
Iscritto il: 20 ago 2013, 16:55

Re: Chi sarà lugliolina e attende il crescer della pancina?

Messaggio da silvialfi » 19 mar 2014, 12:00

....oh, ma vi ricordate che oggi è la FESTA DEL PAPA'!!!!!!????!?!?!?!?!?!??!?! :yeee
:bacetto :bacetto :bacetto :clap :clap

Avatar utente
skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4554
Iscritto il: 18 lug 2008, 14:36

Re: Chi sarà lugliolina e attende il crescer della pancina?

Messaggio da skander » 19 mar 2014, 17:04

Buongiorno!! Anzi 'sera ormai... :che_dici
bene, cercate di partecipare ai corsi preparto, io ve li consiglio vivamente. Non vi insegneranno a partorire come molti pensano, ma vi illuminano verso il termine di qst meraviglioso percorso e poi conoscerete altre mamme che avranno gli attacchi di panico o attacchi di felicitá simultaneamente e che avranno i vs stessi timori... Le ostetriche che lo gestiscono di solito son molto gentili e vi spiegano parecchie cose, anche su come si svolgerà il travaglio, che credetemi non è scontato!!!
E poi è un momento solo x voi e la vostra pancia e non puó farvi che bene!!!!

Si io ci andrei di nuovo ma... La credo dura.....

:bacio
I quattro colori della mia vita

cuccy
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 125
Iscritto il: 20 nov 2013, 15:25

Re: Chi sarà lugliolina e attende il crescer della pancina?

Messaggio da cuccy » 19 mar 2014, 17:26

silvialfi, anche se siamo ancora in due ho battezzato oggi in festa del papà 0 (zero) e ho fatto trovare un pacchettino a pranzo a mio marito che però in realtà era una maglietta per Samuele con scritto i love you dad, mio marito è rimasto molto sorpreso...
ImmagineImmagine[/url]

Dopo tanto cercare sei diventato realtà: Samuele 19/07/2014

Avatar utente
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6488
Iscritto il: 19 nov 2010, 12:24

Re: Chi sarà lugliolina e attende il crescer della pancina?

Messaggio da crucchina79 » 19 mar 2014, 19:15

bene per le morfologiche!!!!

Io nei giorni scorsi non son stata tanto bene e son stata a casa..... maledette contrazioni :buuu

silviafi: io ho preferito di gran lunga la vacanza in montagna che quella al mare.. anzitutto perché sono più da montagna io di mio... poi con i bambini piccoli devi stare molto attenta nelle ore più calde, per cui noi andavamo in spiaggia molto presto, poi via, poi torni in spiaggia al pomeriggio tardi... e nel frattempo mi annoiavo a morte (ma ammetto di non essere proprio io portata per la vita di mare... o meglio, lo sono se posso girare e fare snorkeling, non se devo andare in spiaggia ad orari fissi e nel frattempo non so che fare). Invece per esempio a Zell am See sei a nemmeno mille metri, per cui non c'è troppo freddo, si sta bene, specialmente alla sera quando arriva il fresco del ghiacciaio. Se vuoi rilassarti ci sono i "lidos" sul lago con tanto di piscina e con la Zell am See card che ti danno in albergo o in appartamento sono gratis. Oppure fai dei giri nei dintorni, anche senza andare per forza a tremila metri (noi ci siamo andati l'estate scorsa ed è stato magnifico, ma con i neonati lo sconsigliano)

corsi preparto: io l'ho fatto quando ero incinta di Thomas, assieme ad un corso di yoga in gravidanza. Io consiglio di fare il corso nel comune o nell'ospedale dove volete partorire... così vi fanno visitare anche le sale parto, vi spiegano quali sono i protocolli... poi è bello condividere le paure e le emozioni con le altre mamme. A me hanno anche dato molti preziosi consigli sul post parto, sia di ordine teorico che di ordine pratico (fornendoci tutti i recapiti dei consultori per l'allattamento, gratuiti, tanto per fare un esempio): A chi è alla prima gravidanza lo consiglio vivamente!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

cuccy
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 125
Iscritto il: 20 nov 2013, 15:25

Re: Chi sarà lugliolina e attende il crescer della pancina?

Messaggio da cuccy » 20 mar 2014, 9:40

Buongiorno a tutte!!! Oggi giornata di valige, domani si parte per un week end al mare anche se le previsioni non sono delle migliori ma ormai avevamo prenotato e l'importante è staccare un po' dalla routine
ImmagineImmagine[/url]

Dopo tanto cercare sei diventato realtà: Samuele 19/07/2014

silvialfi
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 178
Iscritto il: 20 ago 2013, 16:55

Re: Chi sarà lugliolina e attende il crescer della pancina?

Messaggio da silvialfi » 21 mar 2014, 12:26

Ciao Belle!!!
Ieri giorniata di iper-fuoco...a dire il vero non mi ricordo nemmeno se sono passata a scrivere...mi sa di no! :tafazzi:
Grazie infinite a tutte per i consigli estivi....li prenderò MOLTO in considerazione! Siete mitiche!! :clap
L'altro giorno ho chiamato per avere info sul corso preparto e mi hanno detto che è già tutto pieno per la tranche con la DPP come la mia....poi all'ultimo mi hanno richiamata x' una ragazza ha disdetto e quindi, anche se sono in ritardo coi vari colloqui preliminari, iscrizione, ecc ecc inizio già mercoledì! Che bello!
E poi lunedì inizio Yoga per gestanti (anche se intanto vado a indagare su orari e costi).
:sorrisoo
Ieri ha partorito la mia migliore amca.............CHE EMOZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :emozionee

Avatar utente
Jessy1982
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 241
Iscritto il: 30 ott 2013, 21:14

Re: Chi sarà lugliolina e attende il crescer della pancina?

Messaggio da Jessy1982 » 21 mar 2014, 15:02

Mercoledì la visita con la gine e' andata benissimo! :yeee
Lo ritrovata competente e disponibile come quando ho avuto Mattia!

Per le contrazioni nel mio caso mi ha detto che è disidratazione, in effetti bevo poco!!!! Mi ha detto di bere di più e mi ha dato da prendere il mag2!!

Le misure sono perfette, Diego cresce bene :ok

Mi ha cazziato per il peso :che_dici sono già a +7kg
Jessy -4giorni al TC
Mattia 3750kg per 50 cm nato il 26/10/2006 alle 2.31
Immagine

Avatar utente
Jessy1982
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 241
Iscritto il: 30 ott 2013, 21:14

Re: Chi sarà lugliolina e attende il crescer della pancina?

Messaggio da Jessy1982 » 21 mar 2014, 15:03

Qualcuna la già fatta ora la curva glicemica?
E' ancora schifosa come ricordo?
Jessy -4giorni al TC
Mattia 3750kg per 50 cm nato il 26/10/2006 alle 2.31
Immagine

silvialfi
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 178
Iscritto il: 20 ago 2013, 16:55

Re: Chi sarà lugliolina e attende il crescer della pancina?

Messaggio da silvialfi » 21 mar 2014, 15:11

:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
GRANDE JESSY1982!!!
Nn sai quanto mi fai contenta!
Oltre ad avere la stessa DPP abbiamo anche preso gli stessi kg!!!!
E la stessa caziata ovviamente! :sorrisoo
C penseremo poi, dai...vuol dire che i ns pargoli stanno belli comodi....io me la giustifico così! :risatina:

La curva a me non me la fanno fare :perplesso
E l'ho anche richiesto più volte! Ma dice che non sono un soggetto a rischio, non ho parenti a rischio e quindi è inutile.........................bhà...speriamo bene! :tie

cuccy
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 125
Iscritto il: 20 nov 2013, 15:25

Re: Chi sarà lugliolina e attende il crescer della pancina?

Messaggio da cuccy » 21 mar 2014, 15:39

Buongiorno ragazze!!! Io la curva l'ho già fatta e si fa schifo come ricordi jessy mi spiace...sto anch'io prendendo un altro tipo di integratore a base di magnesio da inizio gravidanza e mi sono trovata benissimo, spero che anche le tue contrazioni diminuiscano.
Io come voi sono a +7 kg ma il mio ginecologo ne mi pesa ne mi chiede quanto ho preso, meglio così...
ImmagineImmagine[/url]

Dopo tanto cercare sei diventato realtà: Samuele 19/07/2014

Avatar utente
skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4554
Iscritto il: 18 lug 2008, 14:36

Re: Chi sarà lugliolina e attende il crescer della pancina?

Messaggio da skander » 21 mar 2014, 15:44

Buongiorno...
Io niente vacanze, niente pausa, tanti capricci e la frutta che ho comprato ieri non sa di nulla. Oggi tristezza.

Vado a prendere il mio enea all'asilo. Spero di farlo felice perchè di solito torna col pulmino..

Un bacio signore panzute :bacio
I quattro colori della mia vita

Avatar utente
Jessy1982
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 241
Iscritto il: 30 ott 2013, 21:14

Re: Chi sarà lugliolina e attende il crescer della pancina?

Messaggio da Jessy1982 » 21 mar 2014, 17:59

silvialfi, :yeee :yeee :yeee siamo compagne anche di kg :ok
Jessy -4giorni al TC
Mattia 3750kg per 50 cm nato il 26/10/2006 alle 2.31
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”