GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Pance e cuori in gran fermento, forza uscite da là dentro

Bloccato
barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Pance e cuori in gran fermento, forza uscite da là dentro

Messaggio da barbarag81 » 11 lug 2012, 17:53

Beatrix vi saluta tutte! :bacio

vale804, bravo Nicolò! :yeee Bene per i valori nella norma! :ok

Befanina12, :incrocini forza tocca a te!! Facci sapere!
Zetina ha scritto: Ehi, quante siamo all'utero accogliente adesso???
Sweethawk, tu, Vickylela e se non succede nulla entro domani mi aggiungo anche io!
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 11 lug 2012, 17:54

ciao donne!
rientro ora dall'estetista e mi sento proprio rinata!!!
ora sono senza pelacci e sono pronta per accogliere Amelia da mammina pulita e carina...
in più l'estetista mi ha fatto un mega sconto perché sono vicinissima al parto e ha detto che più che di peli si trattava di peluria (se lo dice lei mi fido, io ormai non vedevo più le mie zone pelose).
direi che il risultato quindi è più che positivo! :ok

Zetina, anche io sono molto gelosa della mia pancia, ma questo è stato recepito da ben poche persone. tu che metodo hai usato per tenere tutti alla larga? ha funzionato?
per quanto riguarda la fatica, ti capisco. mi sento costantemente una balena spiaggiata, sia quando sono ferma che quando sono in movimento (e che movimento! :risatina: )

befanina, un grossissimo in bocca al lupo! pensa che comunque vada sarà un successo e stringerai tra le tue braccia il tuo capolavoro! :bacio
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 11 lug 2012, 17:59

vale804 ha scritto:Concordo Ithil i reggiseni prenatal sono agghiaccianti...Devo guardare un pò in giro qualcos'altro di valido!!
Io ne ho preso uno della Medela, non so però la comodità ancora!

:incrocini per Pao pao che si rimetta al più presto!

Coloricaldi, io sono 3 mesi che non ho più bisogno della ceretta alle gambe! Quei 10 peli che ci sono me li tolgo con le pinzette! Peccato che non rimarrà cosi anche dopo il parto! :nonegiusto

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 11 lug 2012, 18:09

io di reggiseni per l'allattamento non ne ho ancora preso nessuno.
per ora confido di stare il più possibile "tette al vento" nella prima settimana o due, poi ci penserò. oppure mi verrà una voglia incredibile di reggiseno dopo due giorni... chissà!
mi pare di avere capito in giro che quelli della Medela siano effettivamente in migliori. però non li ho mai provati.

barbara, a me i peli crescono molto lentamente, però all'inguine e alle ascelle ne ho ancora bisogno. solo che anziché essere punto e a capo dopo sole 3 settimane, ora ce ne metto 5 o 6.
spero che l' "effetto gravidanza" sui peli duri ancora qualche tempo dopo la nascita :065-Basta_me_lo_credo:
Immagine

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 11 lug 2012, 18:15

ciao a tutte mammine :sorrisoo

oggi sono stata tutto il giorno al mare, siamo tornati appena un'ora fa. Sembra che io sia un fenomeno, oggi un sacco di gente mi ha fermata e fatto varie domande e quando dicevo che mancavano 3 gg alla DPP mi prendevano per una che faceva sport estremi. Che devo fare, chiudermi in casa? :urka Fortuna che nessuno ha allungato le mani :pistole

Benvenuto Edoardo e Complimenti alla spara-figli Beatrix. Viene a raccontarci presto eh!!!
Befanina dai che ci sei anche tu, domani ti faremo tutte doppi auguri
A tutte le utero accolglienti, pazienza che manca poco anche per voi :ok
Ithil doamttina ti chiamo :bacio
Vado a sistemare un pochino che sta per arrivare mia suocera :x: che nn sa come deve fare per rompere le balls! Si presenta alle 19 per prendere un tendina antizanzare da accorciare anche se le ho detto millanta volte che nn c'era bisogno. 'Sto periodo proprio nn la sopporto e se penso che tra pochi giorni ricominceranno col pellegrinaggio quotidiano a orari comodi solo per loro, per vedere G. mi viene l'orticaria! Spero nell'aiuto del socio sennò :argh
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 11 lug 2012, 18:22

cherry76, :coccola per tua suocera!
Anche a me non crede nessuno che mi stà scadendo il tempo, ma mica posso murarmi in casa!! Anzi più vado in giro e più magari la stimolo all'uscita! :che_dici

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 11 lug 2012, 18:34

barbarag81 ha scritto:cherry76, :coccola per tua suocera!
Anche a me non crede nessuno che mi stà scadendo il tempo, ma mica posso murarmi in casa!! Anzi più vado in giro e più magari la stimolo all'uscita! :che_dici
:quoto_1:
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 11 lug 2012, 18:42

Eccomi ragazze,

sarò la barzelletta del topic, GRAZIE A TUTTE PER AVERMI PENSATO

Allora falso allarme mi hanno rimandato a casa...Mi hanno rifatto monitoraggio e visita accuratissima al ps ginecologico come di solito si fa per il ricovero e la dottoressa di turno (brava e scrupolosissima la stessa che mi aveva visitato x le perdite l'altra volta) si è stupita visti gli ottimi valori del tracciato e del liquido che è leggermente migliorato della richiesta di induzione dell'altra. Io e mio marito (pugliese DOC) :domanda abbiamo chiesto molto perplessi delucidazioni, di pareri così discordanti.
Insomma da ieri hanno approvato un nuovo protocollo che inducono solo se strettamente necessario perché troppo invasivo e poco naturale...E la dottoressa che ha ordinato il ricovero non c'era a questa riunione informativa
eh va beh si vede che non è ancora il momento giusto!!!!
Comunque domani alle 10 ritorno al ps per fare monitoraggio che c'è la stessa dottoressa, che rifa tracciato e visita e fa venire il primario. Anche il mio ginex è del mio stesso avviso. Quindi me ne son tornata a casa e stasera esco a festeggiare il mio compleanno con mio marito!!!

Il mio utero rimane accoglientissimo: perché nonostante la ravanata di stamattina nemmeno il tappo è sceso :nonegiusto
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 11 lug 2012, 18:46

befanina, ma mica sei tu la barzelletta del topic, piuttosto quella dottoressa che non ha partecipato alla riunione!
comunque anche a io, dopo la ravanata che mi ha dato la mia gine, non ho notato tappo o cose simili... ma non è detto che ti scenda subito, no? magari ci vuole un po' di tempo.
e poi ho pensato: e se il tappo lo si perde di notte? io vado in bagno a luce spenta, e anche se mi pulisco e mi lavo, mica è detto che veda il tappo... boh...
Immagine

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 11 lug 2012, 19:32

Buonasera, panze e non!

Mi ero persa 6 pagine dalle mie dimissioni e leggendovi , mi sembra di assistere a una finale di campionato mondiale! Davvero bello leggere gli aggiornamenti , tifare l'una per l'altra, aspettare e poi alla fine segnare! :sorrisoo

Beatrix , complimentoni per Edoardo! , sei stata bravissima!

Befanina ti stavo pensando dopo aver letto di te su FB, invece Rebecca si fa aspettare! Intanto goditi la giornata, tanti auguri di :happy_birthady: buon compleanno!

Pumetta aspettiamo news... a quest'ora forse già stai abbracciando il tuo cucciolo!

Pensavo di scrivere anche il racconto del parto, ma non ce la faccio, ci ho messo un'ora per leggere gli arettratti e per scrivere questo messaggio... mio Riccardo ha quasi sempre fame, devo ancora imparare a gestirlo... Ieri ho avuto la montata lattea, molto noiosa, ma mi sembra tuttora che il mio latte non gli basta! In più ho anche il torcicollo , non so se è la colpa dell'aria condizionata oppure dello sforzo ...

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 11 lug 2012, 20:12

Andra anche io sto cercando di destreggiarmi con l'allattamento...oggi vedo già netti miglioramenti...dopo la poppata si fa le sue tre orette di sonno e via...Speriamo!!Oggi mi hanno portato il cuscino d'allattamento...Spettacolo...Si è rivelato utilissimo!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 11 lug 2012, 20:18

Ithil salutaci Paopao...speriamo si rimetta presto!!

Pumetta in bocca al lupo!!

Che bello ragazze tenerci aggiornate così...Grazie per i pensieri di quando sono stata in ospedale...Siete state carinissime!!Forza lugliolini!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 11 lug 2012, 22:02

La tecnica, per il momento, di allontanare gente im******e dalla mia panza e' limitarne l'accesso.
Sto parlando delle foto su FB, ad esempio, dove solo voi del forum e gli amici piu' stretti possono vedere certi contenuti. Alle telefonate di tutti i giorni se c'e' il moroso risponde lui. Senno' fanc..o.
TUTTI I giorni chiamano.
I suoi parenti se li gestisce lui. Ma non vorrei che una volta nato lui non sappia gran gestire il flusso dei suoi parenti. Per fortuna stanno tutti molto lontani.
Dalla mia parte sono tutti molto discreti e carini. Quantomeno si fanno passare le news (che non ci sono) tra di loro.
Domani mattina monitoraggio...
Vi aggiorno vala'...

Baci a tutte!!!

Z.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 11 lug 2012, 23:10

Buona sera ragazze,

stasera abbiamo festeggiato al McDonald non è il massimo, ma siccome del doman non v'è certezza, abbiamo preferito anticipare a stasera.
Magari domani dopo il monitoraggio...si decidono lora a farmi la festa :risatina: :risatina:
Scherzo dai adesso sono davvero più serena, e vedo tutto sotto una luce migliore.
Almeno ho ancora la speranza di un parto naturale.
peli, ormai sulle gambe non mi cresce più nemmeno un pelo, sul pube uso crema e l'effetto dura una settimana e le ascelle ogni 2 giorni...Spero duri a lungo questo effetto!!!
Zetina, Come ti capisco...Oggi alle 12 appena finito il monitoraggio il tel è diventato un centralino...di gente che voglio dire potrebbe evitare (ovvio non voi del forum o amici stretti), e poi ci si è messa anche la vicina che ha commissionato il fiocco nascita che nessuno le ha chiesto...eh va beh
Vale804, che bello leggerti...spero di avere tanta fortuna quanta ne hai avuta tu!!!!
Andra1, vedrai che appena prenderai bene il ritmo sarà tutto più semplice, magari il cesareo ti ha buttato un po' più giù del normale...stai tranquilla.

Adesso mi fiondo nel letto che la tensione mi ha abbastanza stancato vi bacio tutte.

Pumetta dovrebbe avere il cesareo domani.

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 12 lug 2012, 0:00

ciao a tutte!
anzitutto un caloroso benvenuto a Marta Bruno ed Edoardo e congratulazioni a mamme e papà!

Ogni tanto vi leggo ma non riesco a scrivere.. causa visite parenti che arrivano ad ogni ora del giorno! non ne posso più! possibile che la gente non capisce un tubo??

Tommy è bravo, ha scambiato il giorno per la notte.. mangia in continuazione!
Ieri abbiamo fatto il primo controllo dal pediatra è cresciuto quasi 400 gr. in 5 giorni!! :-D
oggi ha iniziato a staccarsi il cordone.. continuo a disinfettare e domani vedo se si stacca completamente per controllare che sotto sia ben cicatrizato.. devo dire che non so bene cosa aspettarmi.. il pediatra e le ostetriche in ospedale mi hanno dato indicazioni completamente dverse..

Io sono di umore un pò ballerino.. ogni tanto mi faccio dei gran pianti.. poi vedo il mio cucciolo e tutto passa..
diciamo che speravo di tornare a casa e trovare serenità.. invece ho scoperto che mia suocera sta andando in giro a dire che il mio bimbo non è sano a causa di un mio problema per il quale sono stata ricoverata e mi hanno fatto partorire prima..
Mio marito quando ha sentito questa storia è rimasto sconvolto più di me..
quando esco a fare due passi trovo qualcuno che guarda nella carrozzina e dice:<< ma a me sembra sanissimo>>.. o cose così... tutte le volte cerco di tratenere le lacrime..

vado il piccolo reclama la tetta..

:bacio a tutte
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 12 lug 2012, 6:56

Buon giorno ragazze,

mi sa che oltre al tappo, mi si son rotte anche le acque...adesso anticipo l'andare in ospedale che dovevo fare per il monitoraggio...

Contrazioni nemmeno l'ombra...

Un bacio a dopo che vi aggiorno

zelda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zelda » 12 lug 2012, 7:32

Befanina12, anche qui :incrocini :incrocini :incrocini e :happy_birthady:
Luca il vitellino 2011, ore 17,26 TC: 4010 gr 55 cm
Enrico ranocchietto 2012, ore 13,41 TC: 3550 gr 51 cm

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 12 lug 2012, 7:41

Ciao a tutte,
Elisi, io prenderei tua suocera e le farei fare un viaggio in una lavatrice. Possibile che siano cosi' insensibile la gente, sopratutto i parenti? che assurdita' una neo mamma con l'incubo del bimbo malato. No eh!

Io oggi monitoraggio. Mi faccio certe dormite bellissime, Aaron mi lascia tranquilla. Zero contrazioni. Zero di tutto. Ieri ho fatto un video sulla panza che si muove, se riesco lo metto su FB. Rende l'idea di cosa fa il pazzo la sera dopo cena!

Befanina, evviva!!! Puoi essere una delle uniche che riceve tripli auguri: pre parto, complenanno e parto!!! :D

A piu' tardi!

z.

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 12 lug 2012, 7:46

Befanina12 ha scritto:Buon giorno ragazze,

mi sa che oltre al tappo, mi si son rotte anche le acque...adesso anticipo l'andare in ospedale che dovevo fare per il monitoraggio...

Contrazioni nemmeno l'ombra...

Un bacio a dopo che vi aggiorno
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini forza tesorina!!! Se non partono le contrazioni oggi ti indurranno il parto!! Dai che ci sei... io sono con te!!! E ti auguro anche qui
BUON COMPLEANNOOOOOOOO!!! :happy_birthady: :60_compleanno:

PS: Che bello sarebbe se la tua cucciola nascesse oggi come te :emozionee
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Monica80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Monica80 » 12 lug 2012, 8:27

Buongiorno ragazze!
Questo topic mi piace quanti lugliolini Benvenuti piccoli e bravissime mamme :cuore :cuore
Scusate l'assenza ma.da qnd il gine mi ha dato il permesso di alzarmi ho fatto Di tutto..sindrome del nido?
Neomamme emozionante leggere le vostre parole :cuore
Beatrix speriamo di emularti :incrocini
Befanina :happy_birthady: e :incrocini :incrocini forse e' destino che Rebecca arrivi oggi
Ieri visita dal gine collo un po' raccorciato ma niente di sorprendente e io che pensavo di essere la prima :ahaha
ColoricaldiAle85 non lasciatemi sola :risatina:
elisi84, come ti capisco cara :coccola la mia abita dall'altra parte della città fortunatamente e la vedo poco e qlc tempo fa mi ha detto ' finche non esce..sai qnt bambini si stozzano con il cordone?' :urka :quoto: Zetina
Ma il giro in lavative lo farei fare al socio del resto ognuno gestisca i propri
:incrocini per tutte ragazze io ho una fifa :freddo

Un abbraccio

Bloccato

Torna a “Luglio”