GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Bloccato
guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da guciola » 26 giu 2012, 10:36

Buongiorno!
Io oggi fatto tampone, se tutto va bene dovrei aver finito con gli esami da fare! :ok
Da noi i monitoraggi li iniziano alla dpp e il primo giorno ti fanno anche l'ecg. Secondo me è una stupidaggine quella di fare l'ecg al raggiungimento della dpp: quanti bimbi nascono prima? Non te lo possono far fare nelle settimane precedenti, come avevo fatto quando è nato Fede (stesso ospedale, meno di due anni fa...), così hanno tutto già pronto??? va beh che per farlo come me lo hanno fatto l'altra volta... due secondi e via, ma non per modo di dire! Ci hanno messo molto più tempo a mettermi tutti i sensori che il tempo del tracciato. Mah... Io comunque ho la prescrizione per andare al compimento della 39-esima, poi vedremo come va...
Noi, se riusciamo, vorremmo andare al mare la prima settimana di settembre, nella casa dei miei suoceri. Poi in realtà, siccome il 22 abbiamo comunque un matrimonio in quelle zone, i miei suoceri mi hanno detto se mi fermo su con loro e con i bimbi fino al 22... vedremo, dipende da troppe cose, non si può decidere ora...
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 26 giu 2012, 10:37

si, da sola infatti ora sono a letto perché ho qualche contrazione. Sono proprio una cretina :x:
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 26 giu 2012, 10:41

beh, diciamo che è stata una mossa da sfratto!!!
hai tutta la mattina per riposarti, meno male che sei riuscita a mettere avanti anche il pranzo...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 26 giu 2012, 10:42

Ieri sera il pennuto ha dato il meglio di se. Ero davanti alla TV a vedere THI IS IT! di Michael Jackson e quello si divincolava come un'anguilla!!!
La mattina effettivamente si muove poco, ma quando mangio e' un diavolo.
In H mi han detto di iniziare a contare i movimenti... bah, e come si fa a contarli?
Cmq tutto ok, se non lo sento nei momenti topici allora mi do daro' da fare...

Domani ragazze, consegno la mia vecchia... so gia' che piangero' tantissimo... ma e' l'ultima cosa che ho da fare... Significa che ormai devo solo pensare a sfornare il papero.......

Ohhhhcheansiaa!

Z.

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 26 giu 2012, 10:44

ma si dai adesso passeranno :incrocini intanto sto sul lettone con tommy e una valanga di suoi libri :risatina:
Giovanni 20 Luglio 2012

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 26 giu 2012, 11:05

guciola, la cosa bella è che i protocolli degli ospedali cambiano da provincia a provincia... non riesci mai a capire perché da una parte si fa in un modo e dall'altra si fa in un altro...
almeno tu con la prescrizione delle 39 vai sul sicuro!

Zetina, ma da quanto tempo ce l'hai la tua vecchia cavalla?
fatti coraggio, dopo non avresti più tanto tempo da dedicarle e la mandi in un posto dove la tratteranno bene... :coccola
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 26 giu 2012, 11:36

Oggi giretto all'ikea, ho bisogno di camminare al fresco e sto esaurendo i posti!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 26 giu 2012, 11:48

consiglio della mia amica fisioterapista per alleviare le calure di questi giorni e magari anche un po' i gonfiori a piedi caviglie e mani:

prendere olio mentolato e spalmarlo su braccia e gambe.
dice che per una mezz'oretta si sta bene e viene quasi freddo...

boh, proverò!
Immagine

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 26 giu 2012, 11:51

Ciao belle cotechine!

Sono andata a ritirare gli ultimi esami del sangue: perfetti con glicemia bassa bassa e tamponi negativi! :yeee :thank_you:
Quindi si può tentare il naturale! :yeee

Sono andata poi dal gine a fare l'impegnativa per il primo monitoraggio che avrò venerdì :incrocini anche se la speranza é poca che qualcosa si muova mi sembra tutto bello chiuso e non ho perso il tappo, quindi...

Questione movimenti: Io sono come Cherry e Zetina, il mio si muove come un assatanato :urka Ieri sera avevo la pancia che faceva le montagne russe, anche mio marito si divertiva a mettere la mano sopra :che_dici Spero che non ci siano problemi... E' vero che gli altri due erano abbastanza piccoli alla nascita e quindi magari anche Eddy non é grandissimo e ha ancora spazio...boh non so cosa pensare! Sentirlo mi dà tranquillità, ma non capisco perché si muova ancora così tanto!

Ithil: Congratulazioni per la tua futura consuocera :risatina:
Andra: Riccardo comunque é un nome bellissimo :ok
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 26 giu 2012, 11:54

Guciola: anche da noi i monitoraggi li iniziano alla DPP. Io inizio alla 39^ solo perché sono precesareizzata.
Però l'ECG lo fanno prima. Io l'ho fatto settimana scorsa.
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 26 giu 2012, 13:20

Buondì!

Finalmente posso dare i numeri :fischia : il mio TC è fissato per il 6 /07, il 5 pome c'è il ricovero. Oggi ho passato tutta la mattina in ospedale, ho fatto la visita anestesiologica e ho visto i risultati delle analisi, tutto a posto, e tampone negativo.

Io speravo di farla prima, ma la mia ginex è disponibile per quella data... vabbeh!

Sono contenta, ma anche un po' in pensiero perché non mi hanno fatto nessun monitoraggio (si fanno probabilmente dopo la DPP, non ho neanche chiesto), neanche guardato se il collo dell'utero regge ancora ( visto che il mio è più corto per una conizzazione). Riccardo è abbastanza agitato e i colpi li sento forti, si vede che non ha più spazio per muoversi bene... resisterà ancora altri 10 giorni? :pensieroso

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 26 giu 2012, 13:34

andra1, che emozione :emozionee beh, sapere di preciso quand'è che arriverà il proprio piccolo deve essere una bella sensazione, noi altre invece siamo su una roulette russa e nn possiamo fare altro che aspettare :hi hi hi hi

Ho Tommy davanti che sta cantando delle canzoni improbabili con dei testi incomprensibili adesso ha appena detto "vita di colore bella come un fiore" è da scompisciarsi, è troppo dolce :cuore
Giovanni 20 Luglio 2012

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 26 giu 2012, 13:40

Ciao bellissime pancione!
Connessione internet di fortuna UFFA!!!!

Questa mattina ultimo appuntamento al corso con il pediatra una delusione totale, voglia di fare il suo lavoro zero! :martello
Ci siamo salutate con la speranza di rincontrarci in reparto! siamo quasi tutte con data parto dal 9 al 18! Chissà??

Nessuna novità di Sweethawk, gli ho mandato un sms ma non mi ha risposto! :domanda
Qualche novità da FB?

Non riesco ad arretrarmi, sono rimasta indietro di 10 pagine! Ma con le ultime ci riesco!
cherry76 ha scritto: Ma solo mio figlio nn sta mai fermo? mi fa dei bozzi paurosi sulla panza e sta tentando pure di allargarmi ancora di più il bacino. Ecco, mò mi viene il dubbio che io lo senta ancora tanto perché è piccoletto :domanda Forse è il caso di darci tutte una bella calmata, mi pare che i problemi ce li andiamo a cercare :martello
Guarda la mia alla nascita è stimata 3.5 kg con un femore chilometrico! e si sente e come!! Mi deforma la pancia tantissimo e da dei calci che se ci tieni la mano sopra te la fa saltare! Quindi o si sono sbagliati con le misure oppure abbiamo degli alien belli forzuti ancora! :risatina:
Mi raccomando riposati e non fare sti sforzi esagerati! :coccola
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 26 giu 2012, 13:42

cherry76 ha scritto:andra1, che emozione :emozionee beh, sapere di preciso quand'è che arriverà il proprio piccolo deve essere una bella sensazione, noi altre invece siamo su una roulette russa e nn possiamo fare altro che aspettare :hi hi hi hi
Sì, è bello sapere la data, ma d'altra parte, visto che è solo 5 gg prima della DPP ho sempre paura di non avere le doglie prima!

cherry76 ha scritto:Ho Tommy davanti che sta cantando delle canzoni improbabili con dei testi incomprensibili adesso ha appena detto "vita di colore bella come un fiore" è da scompisciarsi, è troppo dolce :cuore
Ma le compone lui? Che tenero! :cuore

Beatrix benissimo per i tuoi esami! :yeee Ora non ti resta che aspettare !

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 26 giu 2012, 13:51

Ecco, Sweet a sentito fischiare le orecchie, mi a risposto! Tutto tace! La testolina è ancora alta! :incrocini

Bene per le analisi ed i tamponi :ok

Zetina, vedrai che poi avrai chi ti distrae dal pensiero della tua vecchia! :coccola
andra1 ha scritto:Finalmente posso dare i numeri : il mio TC è fissato per il 6 /07, il 5 pome c'è il ricovero. Oggi ho passato tutta la mattina in ospedale, ho fatto la visita anestesiologica e ho visto i risultati delle analisi, tutto a posto, e tampone negativo.
Che effetto sapere con certezza la data del parto! Noi siamo in balia del fato!

Chi di voi conosce sapeva come funziona la luna? Che date a? Io non ci capisco proprio nulla!
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 26 giu 2012, 14:02

Buon giorno ragazze,

Stamattina parrucchiere almeno sono in ordine e poi chissà quando ci potrò andare....
Andra, almeno tu sei l'unica che con certezza sa quando arriva il piccolo...poi se dovessi iniziare a sentir dolori scappa in H subito.
Barbara, ma la luna cambia stanotte e diventa crescente, poi il 3 piena e l'11 calante.... :incrocini :incrocini
Beatrix, :yeee :yeee per gli esami

Io sento giovedì cosa dice il ginex, poi mi faccio fare impegnative per i monitoraggi. Scusate l'ovvietà ma serve un'impegnativa per ogni monitoraggio??
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 26 giu 2012, 14:09

Buongiorno a tutte!!!Appena di ritorno dalla ceretta...Ora sono splendida per l'arrivo del mio bimbo :risatina: ...

Questione movimenti : io alterno movimenti più attutiti a movimenti molto più forti...Penso sia normale...l'importante che si muovino...Anche a me Zetina hanno sempre detto di controllare i movimenti almeno 10 nella giornata...Se dici che ieri sera ha dato il meglio se va bene 10 ne avrà fatti in neanche mezz'ora no?

Andra che emozione sapere già la data della nascita :emozionee

Cherry cavolo riposati...Ma sposti la lavatrice da sola???!!

Beatrix bene per gli esami :ok

Barbara a lune non ci capisco più niente neppure io...

Valllina come stai oggi a gonfiori?Comprato niente all'ikea?

Vado a mangiare ragazze a dopo!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 26 giu 2012, 14:11

Befanina a me hanno detto un'unica impegnativa con scritto si richiedono numero 8 monitoraggi (a me ne fanno prenotare direttamente 8)...poi chiedo meglio al dottore...Anche io aspetto giovedì la visita per vedere cosa dice il gine ma li devo prenotare alla 39a quindi la prossima settimana...
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 26 giu 2012, 14:19

vale804 ha scritto:Befanina a me hanno detto un'unica impegnativa con scritto si richiedono numero 8 monitoraggi (a me ne fanno prenotare direttamente 8)...poi chiedo meglio al dottore...Anche io aspetto giovedì la visita per vedere cosa dice il gine ma li devo prenotare alla 39a quindi la prossima settimana...
Boh io credo dalla DPP ma tanto sabato entro nella 39 quindi è ora....almeno venerdì mattina mi attacco al telefono e li prenoto.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Bibilla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Bibilla » 26 giu 2012, 14:41

Ciao tutte, pancine! Scusate per la la latitanza, nel frattempo sono successe tante cose più o meno belle. Spero che stiate tutte bene e che vi stiate godendo gli ultimi giorni della maternità.
Il 05/06 e' nato Riccardo, il mio bimbo, perché c'era un ritardo nella crescita, dovuto al malfunzionamento di un'arteria ombelicale. Sono andata al pronto soccorso 2 gg di fila, mi hanno somministrato del cortisone per preparargli i polmoni alla respirazione, dopo aver visto che il bimbo stava bene hanno deciso di farmi partorire. Prima mi hanno indotto il parto con la fettuccia, poi visto che non mi dilatavo abbastanza mi hanno fatto un cesareo d'urgenza. Qui viene il bello: ho avuto un'emorragia all'utero che non sono riusciti a fermare se non lasciandomi in coma farmacologico 5 giorni. Ho scoperto così di avere la sindrome di hellp. Per fortuna il bimbo sta bene, anche se e' nato 40 giorni prima, e' piccolo, e' nato di 1,790 kg, ma cresce ed e' un tesoro.
Riccardo (05/06/12)

Bloccato

Torna a “Luglio”