GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Bloccato
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da vallllina » 19 apr 2012, 20:52

Secondo me va benissimo, l'accrescimento serve comunque a vedere se la crescita del feto è nei giusti parametri in base alle settimane in cui si è, non è che come TN e morfologica esci dai tempi dell'aborto o dell'aborto terapeutico, qui serve per valutare la crescita, se la fai qualche giorno dopo verrà valutato anche questo, idem se lo fai qualche giorno prima!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da Befanina12 » 19 apr 2012, 22:42

Buonasera a tutte,
Oggi giornata lunga e intenda, mi son fatta la vasca fino a Malpensa per portare i documenti al lavoro x l'obbligatoria e finalmente mi son levata sto peso. Ho pranzato con 3 mie colleghe e alle 6 son tornata a casa con mio marito dato che anche lui era in aeroporto per una riunione di lavoro!!!
Son devastata.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 19 apr 2012, 22:43

Ciao ragazze. Arrivo in zoma cesarini...infatti sono a pezzi e tra poco me ne vado a nanna!

Domani ho la visita dal gine e mi farò fare il certificato per arrivare all'ottavo mese. Speriamo di non avere sorprese negative :incrocini

Oggi a scuola abbiamo fatto l'incontro con la polizia locale che ha tenuto una lezione ai bambini sul codice della strada ecc... Ho scoperto, nella mia ignoranza che i bambini possono sedersi sul sedile davanti già da piccoli purché ovviamente con le cinture, il seggiolino o il rialzino e l'air bag disattivato. Io ero convinta invece che sino a 12 anni dovessero sedersi dietro. Beh...forse mi sono risparmiata, per ora, l'acquisto della macchina nuova che, vista la crisi economica, sarebbe stato un bel colpo!

Ithil: Il prossimo anno a scuola con la prima mi piacerebbe trattare il tema del giardino inteso come prendersi cura di...pianteremmo proprio fiori e piantine dell'orto ne seguiremmo la crescita e vorrei trovare un testo(fiaba, racconto, piccolo romanzo anche) per bambini (letto da noi maestre) che facesse da filo conduttore, tu che sei un'enciclopedia letteraria vivente :hi hi hi hi mi sapresti dare qualche indicazione?
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 19 apr 2012, 22:49

Monica80 ha scritto:Ciao ragazze,
Grazie per la vostra presenza, in qst gg ne ho proprio bisogno :-)
Io abito a bovisio masciago e partorirò all'ospadale di Desio e voi?
Purtroppo non potro' seguire il corso , il gine me lo ha vietto :buuu , quindi vi chiedo n favore gigante raccontatemi tutto ho paurissima di arrivare impreparata :argh
Voi avete gia' fatto la curva? Io andro' settimana prox e già mi sento male... :x:

Ps scusatemi ma sono ancora inesperta nell'uso del forum, se dovesse sfuggimi qlcs non voletemene
Ciaooo e benvenuta :clap
Io sto facendo tutti gli esami e i controlli a Desio e mi sto trovando benissimo, la curva l'ho fatta li ti hanno detto che c'è il magnifico tasto gravidanza da premere così non fai la coda verò?? Poi dato che devi stare a riposo se lo chiedi hanno la saletta dove ti fanno sdraiare, chiediglielo che son gentilissimi!!
Ti fanno il primo prelievo a digiuno poi ti misurano la glicemia senza bucarti il dito, poi ti danno 2 bicchieri 2 acqua e glucosio e ti fanno 2 prelievi(1 ogni ora).
Io son di Paderno Dugnano praticamente siamo attaccate. Partorirò a Niguarda perché il mio gine lavora li, se no anch'io avrei scelto Desio. Spero di averti tranquillizzato un po'

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 19 apr 2012, 22:56

Ora rispondo un po' a tutte:
Seno niente liquido, ma capezzolo areola scurissimi e molto grandi, adesso sono alla sesta (+3 taglie :buuu )
Valli :incrocini per stanotte
Andra,di solito le compagnie aeree ci impiegano dai 2 mesi in su per i rimborsi. Son contenta che ti abbiano risposto.
Ithil, ci vuole ogni tanto una serata tra donne!!! Io l'ho avuta oggi la mia giornata.
Pao Pao, quoto Ithil per la ragazza da addestrare
Beatrix, almeno una notizia positiva :cuore
Zetina,anch'io mal di schiena furente, non vedo l'ora di vedere mio marito con gli occhi a cuore impanicato.
Vale804com'è andata la visita??

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 19 apr 2012, 23:02

Pulizia del viso, io la seconda la faccio il 3 marzo, ho la pelle molto impura specialmente adesso. La mia estetista, non mi spara il vapore in faccia, ma mi fa delle maschere preparatorie per dilatare i pori. Senza Oli essenziali perché in gravidanza sono sconsigliati.
Poi mi schiaccia i punti neri e bianchi :argh sul naso poi c'è da piangere.
Accrescimentoio l'ecoce l'ho il 10may
Unghie,terme, io avevo il gel sulle unghie fino a 2 mesi fa, ma l'ho tolto perché per il parto ci vogliono le unghie pulite. Adesso sto facendo il trattamento per farle rigenerare perchè si rovinano e parecchio con il gel.
Terme io ho fatto l'addio al nubilato a quelle di Milano e son bellissime, ci tornerei volentieri, ma adesso non me la sento avrei un po' paura.
Cordoneio lo dono

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 19 apr 2012, 23:05

VickyVal, :coccola a voi che siete malate riposatevi!!!
Ottimi acquisti anch'io aspetterò i saldi adesso x l'ospedale sono ok

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 20 apr 2012, 0:35

...Dall'ora si deduce che non riesco proprio a prendere sonno... :buuu ...

La visita è andata benissimo...Nicolò pesa all'incirca 1 kg 150 va tutto benissimo!!Stiamo davvero bene.Pressione e peso a postissimo. Il dottore mi ha fatto il certificato per lavorare fino all'ottavo mese...Domani ho l'incontro con il medico aziendale...dopo di che posso inviare la fatidica domanda inps...Vickyval non so l'appuntantamento me lo hanno dato in ospedale per l'accrescimento dando la data u.m...Comunque anche secondo me è come dice Vallllina...e' per vedere come sta crescendo il bimbo quindi direi che settimana più o meno...

Stasera anche io serata tra donne aperitivo e cinema a vedere Biancaneve...simpatico soprattutto per l'interpretazione di Julia Roberts!!Dai provo ad andare a nanna!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 20 apr 2012, 0:39

Pulizia del viso: anche io ne ho fatte due in gravidanza...Non ha usato gli oli essenziali perchè in gravidanza non si possono usare.

Monica tranquilla per le notizie sul corso preparto...Sicuramente ci scambieremo un sacco di pareri/opinioni.

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 20 apr 2012, 8:25

Vickylela ha scritto:quindi io che la faccio alla 32+3 la faccio fuori tempo limite.. :domanda
quindi non va bene?

assolutamente no .. va bene.... non ti preoccupare... solitamente quello è il periodo vickylela... ma x 3 giorni non succede nulla.... vai serena :sorrisoo
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 20 apr 2012, 8:28

Buon giorno a tutte!!!! vale804, :yeee per la visita

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 20 apr 2012, 8:31

buongiorno piovoso a tutte.. qui diluvia ... ahahahah ci vuole la zattera oggi ...

vicky sta meglio x fortuna ma ormai fino lunedì nn esce...

ieri ho avuto contrazioni nn dolorose ma fastidiose... pancia durissima... azz

bene x la visita vale ottimo peso il pupo :cuore

laura che bella gg intensa ... hihihihih ci voleva xò x staccare la sina distrarsi con le amiche,,, io lo faccio ogni tot ...

vi augro buon lavoro ... a dopo :sorrisoo
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da barbarag81 » 20 apr 2012, 9:05

Buon giorno bellissime!
Qui la mattinata parte soleggiata, ma poi nel pomeriggio diluvia!

Ieri sera ho fatto 2 nuovi acquisti: 1 completino manica lunga chicco 3 mesi e un pagliaccetto a canottiera con pantaloni corti sempre chicco 3 m, che ho preso solo perchè me ne ero innamorata, ho paura che sia troppo leggero!
Sono terrorizzata dal fatto che possa sentire freddo! Andrà a finire che la farò morire di caldo! :risatina:
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 20 apr 2012, 9:19

Ieri ho sentito una mia amica che ha la ddp il 24 aprile, ma gia da 2 giorni ha le contrazioni ed è dilatata di 2 cm, va in ospedale e la rimandano a casa perchè il bimbo è ancora alto! Mi :incrocini per lei!

vale804, bene per la visita! :yeee

Befanina12, giornata bella intensa ieri!

Monica80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Monica80 » 20 apr 2012, 9:39

Buongiorno pancine :sorrisoo
Come Avete trascorso la notte? Io devo aver pensato di essere una cotoletta perché non ho fatto altro che rigirarmi nel letto e ora :sonno

Stamattina finalmente ho acquistato il faciatoio/ cassettiera :yeee non vedo l'ora me lo consegnino :clap
A questo punto siamo quasi pronti mi mancano solo le ciabatte e la vestaglia :ok
Qualcuna di voi ha comprato la guaina post parto? Io sono indecisa tra guaina e fascia..aiutoooo

Vickylela allora incrocio le dita per la prox eco

Vickyvai grazie mille da quando mi sono iscritta già mi sento occupata ahahaha

Beatrix imbocca al lupo per oggi

Befanina12 grazie mille, settimana prox ti aggiorno io partorirò a desio perché il mio gine lavora li. Ho "soggiornato " da loro una settimana il mese scorso e devo dire che mi sono trovata benissimo

Buona giornata pancine, vi abbraccio

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 20 apr 2012, 9:46

Monica80 ha scritto:Stamattina finalmente ho acquistato il faciatoio/ cassettiera non vedo l'ora me lo consegnino
A questo punto siamo quasi pronti mi mancano solo le ciabatte e la vestaglia
Sei avantissimo!!!! Brava :clap
Qualcuna di voi ha comprato la guaina post parto? Io sono indecisa tra guaina e fascia..aiutoooo
Da noi la richiedono solo per il cesareo!
Siccome vorrei evitarlo, per scaramanzia non la prendo, poi se serve mando il marito a comperarla!
Anche se le opinioni anche qui sono molto contrastanti!

Monica80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Monica80 » 20 apr 2012, 10:01

:majorette: io pensavo di essere indietro :ok

Mia mamma mi pressa dicendo che se non la metterò mi rimarrà la pancia :buuu e visto che la mamma ha sempre ragione l'acquisto e' obbligatorio :sorrisoo

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 20 apr 2012, 10:11

Buongiorno a tutte!!

Beatrix facci sapere per la visita :incrocini

Monica sei avantissimo con gli acquisti...Io devo prendere tutto ancora per me e qualcosina per Nicolò...Per la guaina post parto anche a me l'hanno consigliata ma sinceramente non l'ho ancora presa...probabilmente la prenderò dopo.

Barbara bene per gli acquisti...Quali tutine hai preso della Chicco?Io ne ho tre (la linea muccata, quella arancione con la giraffa e il leone e una da giocatore da rugby rossa/grigia/blu)!! :incrocini per la tua amica!!

Melina78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Melina78 » 20 apr 2012, 10:23

Monica80 ha scritto:: Mia mamma mi pressa dicendo che se non la metterò mi rimarrà la pancia :buuu e visto che la mamma ha sempre ragione l'acquisto e' obbligatorio :sorrisoo
Ciao Monica!! benvenuta e tanti :incrocini ...
Un mio cugino (acquisito xchè marito di mia cugina) è di bovisio, è del '77 credo...
e da sei mesi si è trasferito definitivamente qui in puglia...
magari vi conoscete pure!!!

Guaina o fascia: Mia sorella si è trovata meglio con la fascia
che si poteva regolare a piacimento
a seconda della circonferenza della "pancina" residua...
ed era anche meno visibile sotto i vestiti...
anche perchè la guaina dopo parto ho idea che strizzi un po'... :fischia

Questione eco accrescimento: a me l'ha fatta ieri...
in pratica è un'altra morfo in versione ridotta
ed ha ragione vallina, le settim è solo indicativa,
perchè tanto l'ecografo gli dava le corrispondenze ad ogni misurazione...

Cmq é tutto a misura il mio pezzettino :emozionee
era cefalico e con le gambe incrociate...
giocava agli indiani...
però mi ha detto che ha ancora spazio per rotolarsi...
speriamo di no!!
Immagine

Monica80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Monica80 » 20 apr 2012, 10:26

coloricaldi ha scritto:a me la gine aveva detto di prenotarla per la 32a settimana e così ho fatto...
chissà come mai questa differenza.

Monica80, mi sono ricordata che sei la ragazza che ha fatto il cerchiaggio... come stai? è stato fastidioso?
anche mia mamma ha portato a termine la mia gravidanza grazie ad un cerchiaggio inserito al 1° mese, eppure sono venuta fuori lo stesso, a termine e sana.
Si sono io :angelo:
Sto abbastanza ben anche se ogni piccolo dolorino mi fa venire l'ansia :-((
L'intervento non e' particolarmente fastidioso nche s spesso ho la sensazione di sentire la fascett ma il gine dice che e ' normale..
Il vero problema e' non potersi alzare.. Ma alla fine la ricompensa per dl questo sacrificio e' enorme oltre che meravigliosa :cicogna:
Ho fato l'ulima visita lune e il collo dll'utero mi si e' leggermente accorciato rispetto a due week fa adesso attendo con mia il 2 maggio :incrocini :incrocini :incrocini
Un abbraccio

Bloccato

Torna a “Luglio”