GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Luglioline(12) la pancina cresce in fretta, chi lo sa cosa ci aspetta?
- Befanina12
- Master~GolGirl®
Re: Luglioline(12) la pancina cresce in fretta, chi lo sa cosa ci aspetta?
elisi84,
Parla di 3 generazioni di donne della stessa famiglia il cui destino si incrocia anche in maniera crudele....è carino e scorrevole
Parla di 3 generazioni di donne della stessa famiglia il cui destino si incrocia anche in maniera crudele....è carino e scorrevole
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
- ithil
- Expert~GolGirl®
ma dai...ma che buffe coincidenze!!!io ho riempito Sofia di cavalieri, dame, bacchette magiche, castelli, draghi...secondo me da grande per rifiuto di torri e rovine progetterà grattacieli di vetro e metallo!!!
Martin mi è piaciuto abbastanza perchè è completamente altro ripsetto a Tolkien, tutti gli altri mi sembrano un pò brutte copie!Ben anche io tante cose le ho studiate da sola, che poi in fondo è la stessa cosa!io a mio marito quando si laureò ho regalato una spada, vera, anche se non affilata...pensa che al matrimonio ci abbiamo tagliato la torta!!!(so che sembra una cafonata, ma è stata una piccola follia goliardica che ci siamo concessi!!). unitile dire che in viaggio di nozze siamo andati in nuova zelanda dove hanno girato la trilogia del signore degli anelli!!devo andare a prendere la piccola all'asilo, poi magari ne riparlamo...romanzi ambientati nel medioevo che ti sono piaciuti?io pochi, sono un pò rompiscatole!!
Martin mi è piaciuto abbastanza perchè è completamente altro ripsetto a Tolkien, tutti gli altri mi sembrano un pò brutte copie!Ben anche io tante cose le ho studiate da sola, che poi in fondo è la stessa cosa!io a mio marito quando si laureò ho regalato una spada, vera, anche se non affilata...pensa che al matrimonio ci abbiamo tagliato la torta!!!(so che sembra una cafonata, ma è stata una piccola follia goliardica che ci siamo concessi!!). unitile dire che in viaggio di nozze siamo andati in nuova zelanda dove hanno girato la trilogia del signore degli anelli!!devo andare a prendere la piccola all'asilo, poi magari ne riparlamo...romanzi ambientati nel medioevo che ti sono piaciuti?io pochi, sono un pò rompiscatole!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
- Bibilla
- New~GolGirl®
Completamente d'accordo! Anche se ho letto solo il primo della saga.Befanina12 ha scritto:ithil,
la saga di Eragorn carina ma niente a che vedere con Tolkien!! Infatti l'ho apprezzata, ma senza nemmeno paragonarle lontanamente....
"Memorie di una geisha" mi è piaciuto molto, adoro la cultura giapponese.

Riccardo (05/06/12)
- Befanina12
- Master~GolGirl®
ithil,
Anche a me sarebbe piaciuta la Nuova Zelanda ma avevo i giorni contati...quindi abbiamo optato x Dubai e Seychelles. Il nostro viaggio di nozze è stata un pò una barzelletta perché ci siamo sposati il 17aprile 2010 ed il pomeriggio stesso hanno chiuso gli aeroporti per l'eruzione del famoso vulcano islandese :argo....quindi l'abbiamo rimandato di 6 mesi...e nella settimana dopo le nozze abbiamo fatto una crociera costa nelle isole greche....
Romanzi medioevali cerco si evitarli...ho letto Laura mancinelli ed Evangelisti, ma non è che mi abbiano stuzzicato sono tutti uguali...
Anche a me sarebbe piaciuta la Nuova Zelanda ma avevo i giorni contati...quindi abbiamo optato x Dubai e Seychelles. Il nostro viaggio di nozze è stata un pò una barzelletta perché ci siamo sposati il 17aprile 2010 ed il pomeriggio stesso hanno chiuso gli aeroporti per l'eruzione del famoso vulcano islandese :argo....quindi l'abbiamo rimandato di 6 mesi...e nella settimana dopo le nozze abbiamo fatto una crociera costa nelle isole greche....
Romanzi medioevali cerco si evitarli...ho letto Laura mancinelli ed Evangelisti, ma non è che mi abbiano stuzzicato sono tutti uguali...
- cherry76
- Original~GolGirl®
Ciao ragazze,
oggi si chiacchiera di libri? Io ho Mondo senza fine arenato sul comodino. Tolkien lo adoro anch'io e non vi dico mio marito!
Ithil, te lo già detto in MP stai a riposo, ma Sofia nn te la puoi far prendere?
Stasera mio marito dovrebbe portarmi Leggimi Forte sono due gg che stiamo rincorrendo il corriere
Bibilla, quoto in toto Ithil. Rispetto alla tranquillità dei bimbi si va un po' a fortuna e secondo me dipende anche un po' da come eravamo noi mamme e i papà da piccoli. Cmq il mio Tommy è sempre stato un bambolotto che dove lo metti sta e poi ho cercato di insegnargli per quanto possibile ad essere ragionevole ossia ad ascoltarmi quando ho da dirgli qcosa.
Vallina era ora che ti acciongavi ossia ti fermavi (dialetto del mio paese d'origine)
Ragazze ho un po' di cose di casa da fare, passo più tardi
oggi si chiacchiera di libri? Io ho Mondo senza fine arenato sul comodino. Tolkien lo adoro anch'io e non vi dico mio marito!
Ithil, te lo già detto in MP stai a riposo, ma Sofia nn te la puoi far prendere?
Stasera mio marito dovrebbe portarmi Leggimi Forte sono due gg che stiamo rincorrendo il corriere

Bibilla, quoto in toto Ithil. Rispetto alla tranquillità dei bimbi si va un po' a fortuna e secondo me dipende anche un po' da come eravamo noi mamme e i papà da piccoli. Cmq il mio Tommy è sempre stato un bambolotto che dove lo metti sta e poi ho cercato di insegnargli per quanto possibile ad essere ragionevole ossia ad ascoltarmi quando ho da dirgli qcosa.
Vallina era ora che ti acciongavi ossia ti fermavi (dialetto del mio paese d'origine)

Ragazze ho un po' di cose di casa da fare, passo più tardi

Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012
Giovanni 20 Luglio 2012
- pao pao
- Master~GolGirl®
Ehi panze che belle novità!!!
Valll e ithil mi raccomando riposo forzato!
Sta sera vengo a chiacchierare di libri, ora sono al lavoro ed oggi stiamo chiudendo il giornale...è puro delirio, sono passata solo a leggere come vi era anadata.
Baci a tutte
P.S: io da ex bimba maschiaccia ho sempre e solo fatto il tifo per il maschietto, se questo fosse un fiocco rosa sarebbe un salto nel buio per me, il socio e il nano!!! Da una parte sono "spaventata" dall'altra affascinata.
Sta sera vengo a chiacchierare di libri, ora sono al lavoro ed oggi stiamo chiudendo il giornale...è puro delirio, sono passata solo a leggere come vi era anadata.
Baci a tutte
P.S: io da ex bimba maschiaccia ho sempre e solo fatto il tifo per il maschietto, se questo fosse un fiocco rosa sarebbe un salto nel buio per me, il socio e il nano!!! Da una parte sono "spaventata" dall'altra affascinata.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- andra1
- Original~GolGirl®
:ahahithil ha scritto:ma dai...ma che buffe coincidenze!!!io ho riempito Sofia di cavalieri, dame, bacchette magiche, castelli, draghi...secondo me da grande per rifiuto di torri e rovine progetterà grattacieli di vetro e metallo!!!
Io invece desidero tanto avere una casa con la torretta... in questo periodo stiamo cercando casa o terreno per costruirla, lo so che non è facile, ma mi sono fissata!!! Odio le case moderni tutte vetro e cemento!
- barbarag81
- Original~GolGirl®
Credo di essere l'unica persona sulla faccia della terra a non essere iscritta a FB.Befanina12 ha scritto:Fatto Ankio chi vuole mi farebbe piacere conoscerviguciola ha scritto:Andra MP inviato![]()
Anche io su FB, se vi va di contattarmi!

Non so il perché ma non mi è mai piaciuto, ma nella vita mai dire mai.......
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!
- andra1
- Original~GolGirl®
Magari è meglio come te, FB ti mangia troppo tempo!barbarag81 ha scritto:Credo di essere l'unica persona sulla faccia della terra a non essere iscritta a FB.Befanina12 ha scritto:Fatto Ankio chi vuole mi farebbe piacere conoscerviguciola ha scritto:Andra MP inviato![]()
Anche io su FB, se vi va di contattarmi!![]()
- vallllina
- Master~GolGirl®
A me no, sono iscritta ma se ci passo due ora al mese è già tanto..andra1 ha scritto:Magari è meglio come te, FB ti mangia troppo tempo!barbarag81 ha scritto:Credo di essere l'unica persona sulla faccia della terra a non essere iscritta a FB.Befanina12 ha scritto:Fatto Ankio chi vuole mi farebbe piacere conoscerviguciola ha scritto:Andra MP inviato![]()
Anche io su FB, se vi va di contattarmi!![]()
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
- Befanina12
- Master~GolGirl®
barbarag81,
Sono scelte!!! Io non ne faccio una malattia....ogni tanto ci do un'occhiata, certo adesso che sono a casa ho più tempo. Diciamo che mi aiuta a sentire persone a me care che sono lontane!
Ovvio telefonicamente è meglio Skype aiuta!
Sono scelte!!! Io non ne faccio una malattia....ogni tanto ci do un'occhiata, certo adesso che sono a casa ho più tempo. Diciamo che mi aiuta a sentire persone a me care che sono lontane!
Ovvio telefonicamente è meglio Skype aiuta!
- VickyVal
- Expert~GolGirl®
ciao ragazze mi sono connessa per leggere di vallina e ithil ... bene x le visite.... sono + sollevata ero in macchina con mio marito e ne parlavo a lui della preoccupzione..
riposatevi davvero ora niente sensi di colpa x lavoro( vallina nè!!) e godetevi il riposo relax assoluto ..
wow altre due femminuccie all'appello ottimo ... e anche complimenti guciola per il maschietto ... se non erro è prima gravidanza? avrai modo di rifarti perla bimba
grazie di cuore per il vostro pensiero e auguri giunti qui .. oggi cmq è stato solo la lettura degli articoli con firme relative.. la vera emozione sarà sabato .. ma anche oggi mi sono commossa alla domanda "vuoi tu valeria prendere luca come tuo sposo"! li mi sono commossa...
cmq grazie di cuore...
anche io FB dipendente.. ma lo uso di + la sera xè al lavoro non posso ... chi vuole il contatto glielo passo
scappo che esco a cena con i miei e genitori di mio marito

riposatevi davvero ora niente sensi di colpa x lavoro( vallina nè!!) e godetevi il riposo relax assoluto ..

wow altre due femminuccie all'appello ottimo ... e anche complimenti guciola per il maschietto ... se non erro è prima gravidanza? avrai modo di rifarti perla bimba

grazie di cuore per il vostro pensiero e auguri giunti qui .. oggi cmq è stato solo la lettura degli articoli con firme relative.. la vera emozione sarà sabato .. ma anche oggi mi sono commossa alla domanda "vuoi tu valeria prendere luca come tuo sposo"! li mi sono commossa...
cmq grazie di cuore...
anche io FB dipendente.. ma lo uso di + la sera xè al lavoro non posso ... chi vuole il contatto glielo passo
scappo che esco a cena con i miei e genitori di mio marito

Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...
- VickyVal
- Expert~GolGirl®
ps: prenotato morfo .. il 24 febbraio ...
baci a domani!!!
baci a domani!!!

Vittoria 22/01/2008
- ithil
- Expert~GolGirl®
Ciao Signora Valeria...ancora tanti auguri in attesa del grande giorno e grazie del tuo pensiero anche in un momento così speciale per te!buona serata e a domani! 

- ithil
- Expert~GolGirl®
pao pao ha scritto:Ehi panze che belle novità!!!
Baci a tutte
Che giornale...se posso impicciarmi!!!!??? (lo so sono morbosa con tutto ciò che è carta stampata!!!)
salto nel buio...un pò come appare a me il mondo dei maschietti...più avventuroso però..."andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e scelsi la strada meno battuta" (cito a memoria dall'attimo fuggente,era una poesia di R.Frost ), insomma per diventare saggi e profondi bisogna osare oltre il proprio immaginario e la propria forma mentale, lasciarsi stupire e come dici tu...affascinare!
- vallllina
- Master~GolGirl®
VickyVal grazie per il pensiero!
guciola comunque è al secondo, e anche il primo è maschio.. secondo me non è un discorso di rifarsi o meno, quando mia madre aspettava mio fratello mi chiese se volevo ancora un fratellino (avevo nove anni, oramai non ci speravo più), al che le risposi che no, volevo una sorellina.
Mia mamma mi spiegò che non si può decidere e mi chiese cosa avremmo fatto se nasceva un maschio, al che le risposi "Va beh, se è maschio lo terremo lo stesso.".
All'epoca non credevo che fosse possibile, ma mi sono trovata mille volte meglio di quello che probabilmente avrei fatto con una sorella.
Quello che pensiamo di volere non sempre è il meglio per noi.
A me è andata di lusso che non voglio nulla a questa gravidanza, quindi anche se la morfo smentisse il sesso non ne farei una malattia, ma penso che al prossimo (e ancor di più a quello dopo, che vorrei fosse l'ultimo) se tutto prosegue come credo ora avrò una preferenza, se i primi due saranno dello stesso sesso, questo non toglie che se poi fossero tre maschi, o tre femmine, probabilmente saranno quello che è meglio per me.
guciola comunque è al secondo, e anche il primo è maschio.. secondo me non è un discorso di rifarsi o meno, quando mia madre aspettava mio fratello mi chiese se volevo ancora un fratellino (avevo nove anni, oramai non ci speravo più), al che le risposi che no, volevo una sorellina.
Mia mamma mi spiegò che non si può decidere e mi chiese cosa avremmo fatto se nasceva un maschio, al che le risposi "Va beh, se è maschio lo terremo lo stesso.".
All'epoca non credevo che fosse possibile, ma mi sono trovata mille volte meglio di quello che probabilmente avrei fatto con una sorella.
Quello che pensiamo di volere non sempre è il meglio per noi.
A me è andata di lusso che non voglio nulla a questa gravidanza, quindi anche se la morfo smentisse il sesso non ne farei una malattia, ma penso che al prossimo (e ancor di più a quello dopo, che vorrei fosse l'ultimo) se tutto prosegue come credo ora avrò una preferenza, se i primi due saranno dello stesso sesso, questo non toglie che se poi fossero tre maschi, o tre femmine, probabilmente saranno quello che è meglio per me.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
- pao pao
- Master~GolGirl®
Ithil, lavoro in un'agenzia pubblicitaria che edita 3 free press che hanno diffusione solo provinciale, quello chiuso oggi è fatto solo di annunci, inserzioni e pubblicità, ma è di fatto il nostro prodotto di punta, quello che vincola tutto e che, in soldoni, permette alla baracca di stare in piedi e di pagarci lo stipendio. Il nostro target è davvero basso, ma ormai il giornale è una realtà sul territorio. Quindi, quando quello deve andare in stampa, l'ufficio è un delirio!!!
Io sto leggendo la regina maledetta di jeanne kalogridis, un romanzo su Caterina de' Medici, ho letto solo le prime 100 pagine e mi sta piacendo, è molto scorrevole e affascinante.
Ma ilo romanzo che più mi ha "stupita" (non credo sia anche quello che mi è piaciuto di più) è Vita di Pi di Martel Yann, vorrei capire in che scatolone è finito per rileggerlo
Io sto leggendo la regina maledetta di jeanne kalogridis, un romanzo su Caterina de' Medici, ho letto solo le prime 100 pagine e mi sta piacendo, è molto scorrevole e affascinante.
Ma ilo romanzo che più mi ha "stupita" (non credo sia anche quello che mi è piaciuto di più) è Vita di Pi di Martel Yann, vorrei capire in che scatolone è finito per rileggerlo

E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- cherry76
- Original~GolGirl®
Care,
passo a darvi la buonanotte me ne vado a letto che mi sa che mi son ripresa l'influenza.
A domani
passo a darvi la buonanotte me ne vado a letto che mi sa che mi son ripresa l'influenza.
A domani

Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012
Giovanni 20 Luglio 2012
- beatrix
- Expert~GolGirl®
pensate io come sto messa che ne avrò tre!pao pao ha scritto:Ma avrai 2 nuore!! :ahah :ahah :ahahguciola ha scritto:pao pao, chissà... mai dire mai, per l'amor del cielo, ma se poi mi arrivasse il terzo maschietto, come a beatrix![]()
Non fraintendetemi, è, non è che non sono felice!![]()
Solo non avrò mai la figlia femmina con cui ho sempre sognato di giocare, condividere le passioni, ecc... è un sogno irrealizzato. Pazienza.
Ma non significa che vorrò meno bene al mio omaccione!![]()
![]()
![]()
![]()

Ma dai Guciola vedrai che per il tuo piccolino però sarà bellissimo avere un fratello con cui litigare, si faranno più compagnia

Ho letto che qualcuna ha preso dei piccoli spaventi! Menomale che é tutto ok

Oggi da noi era la Gioeubia la festa di Busto. Si bruciano dei fantocci tipo streghette per simboleggiare la fine del freddo e dell'inverno. Si fanno dei grandi falò in tutte le scuole al mattino e alla sera nelle varie piazze e poi si mangiano la polenta e bruscitti(tipo carne macinata) oppure il risotto con la salsiccia. Ai bambini piace molto, loro buttano foglietti con le loro paure nel fuoco per bruciarli per sempre.
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012
- beatrix
- Expert~GolGirl®
Anche io sono una fan di Tolkien! Vedo che sono in buona compagniaithil ha scritto:ma dai...ma che buffe coincidenze!!!io ho riempito Sofia di cavalieri, dame, bacchette magiche, castelli, draghi...secondo me da grande per rifiuto di torri e rovine progetterà grattacieli di vetro e metallo!!!

Mamma di