c'era luna piena qs notte....newmamy ha scritto:ma che fine avete fatto ? non c'è nessuna?
siete tutte alle prese con travaglio e parto ????

Messaggio da vale77 » 24 giu 2009, 9:42
c'era luna piena qs notte....newmamy ha scritto:ma che fine avete fatto ? non c'è nessuna?
siete tutte alle prese con travaglio e parto ????
Messaggio da vale77 » 24 giu 2009, 9:43
si si!!Francesca77 ha scritto:vale77 ha scritto:'ngiorno
oggi avevo la mattinata libera e potevo finalmente dormire o almeno dormicchiare fino a tardi e invece ieri mi è venuta la brillante idea di chiamare il tapparellista (ho la tapparella del soggiorno rotta -nel senso che non si apre- da + di un mese, e quella della camera nostra che si sta spezzando..) ed è arrivato alle9.
così mi sono alzata anche un po' prima x fare il letto e lavarmi.
vabbè.
'ncelafarò mai!![]()
![]()
![]()
dai guarda il lato positivo avrai tutto a posto per quando arriva il cuccioletto!
Messaggio da Fra8392 » 24 giu 2009, 9:45
luna piena????vale77 ha scritto:c'era luna piena qs notte....newmamy ha scritto:ma che fine avete fatto ? non c'è nessuna?
siete tutte alle prese con travaglio e parto ????![]()
Messaggio da Francesca77 » 24 giu 2009, 9:47
Fra8392 ha scritto:Francesca voglio venire anche io nella piscinetta!!!!
Messaggio da newmamy » 24 giu 2009, 9:47
e quindi ?vale77 ha scritto:c'era luna piena qs notte....newmamy ha scritto:ma che fine avete fatto ? non c'è nessuna?
Messaggio da lilli74 » 24 giu 2009, 9:49
Messaggio da Francesca77 » 24 giu 2009, 9:49
et fiat lux (è così vero?il mio latino è un po' lacunoso...)vale77 ha scritto:si si!!Francesca77 ha scritto:vale77 ha scritto:'ngiorno
oggi avevo la mattinata libera e potevo finalmente dormire o almeno dormicchiare fino a tardi e invece ieri mi è venuta la brillante idea di chiamare il tapparellista (ho la tapparella del soggiorno rotta -nel senso che non si apre- da + di un mese, e quella della camera nostra che si sta spezzando..) ed è arrivato alle9.
vabbè.
'ncelafarò mai!![]()
![]()
![]()
dai guarda il lato positivo avrai tutto a posto per quando arriva il cuccioletto!
e anche riavere la luce in soggiorno non mi dispiace...
Messaggio da Francesca77 » 24 giu 2009, 9:50
newmamy ha scritto:e quindi ?vale77 ha scritto:c'era luna piena qs notte....newmamy ha scritto:ma che fine avete fatto ? non c'è nessuna?
ma non è la luna nuova che "favorisce" il parto?
scusa ma questa cosa, oltre a destarmi mille perplessità, non l'ho mai capita
Messaggio da Paciughina80 » 24 giu 2009, 9:53
Messaggio da Fra8392 » 24 giu 2009, 9:53
m x i maschi la luna crescente per le femmine la luna calante.... quindi , a quanto ho capito io, per i maschi ci si basa sui giorni intorno alla luna piena (direi FINO alla luna piena ossia quando raggiunge il top) per le femmine ci si basa sulla luna nuova (al solito fino alla luna nuova ?? visto che è il massimo calo..............)newmamy ha scritto:e quindi ?vale77 ha scritto:c'era luna piena qs notte....newmamy ha scritto:ma che fine avete fatto ? non c'è nessuna?
Messaggio da Fra8392 » 24 giu 2009, 9:55
Messaggio da alice1984 » 24 giu 2009, 9:58
Messaggio da newmamy » 24 giu 2009, 9:59
da noi si va direttamente all'asl e solo dopo la nascita del bimbo con il certificato di nascita e il cod. fiscale.lilli74 ha scritto: poi faccio un giro fino all'anagrafe sanitaria del quartiere per capire come si effettua la scelta del pediatra (e chi potrebbe avere posto). da voi come funziona?
Messaggio da vale77 » 24 giu 2009, 10:00
boh, cmq cambiava la luna...l'aveva detto 5aprile...Fra8392 ha scritto:luna piena????vale77 ha scritto:c'era luna piena qs notte....newmamy ha scritto:ma che fine avete fatto ? non c'è nessuna?
non era luna nuova ieri l'altro sera?
Messaggio da vale77 » 24 giu 2009, 10:01
a me la medica ha detto quando cambia la luna....newmamy ha scritto:e quindi ?vale77 ha scritto:c'era luna piena qs notte....newmamy ha scritto:ma che fine avete fatto ? non c'è nessuna?
Messaggio da Francesca77 » 24 giu 2009, 10:01
ma dai è così non sapevo!Fra8392 ha scritto: x i maschi la luna crescente per le femmine la luna calante.... quindi , a quanto ho capito io, per i maschi ci si basa sui giorni intorno alla luna piena (direi FINO alla luna piena ossia quando raggiunge il top) per le femmine ci si basa sulla luna nuova (al solito fino alla luna nuova ?? visto che è il massimo calo..............)
BOHHH!!! io (e Alice!!!) cmq a sentire questi discorsi dovrei farlo al limite con un giorno di ritardo rispetto alla dpp visto che la luna piena sarà il 7!!
Messaggio da vale77 » 24 giu 2009, 10:02
Francesca77 ha scritto:et fiat lux (è così vero?il mio latino è un po' lacunoso...)vale77 ha scritto:si si!!Francesca77 ha scritto:vale77 ha scritto:'ngiorno
vabbè.
'ncelafarò mai!![]()
![]()
![]()
e anche riavere la luce in soggiorno non mi dispiace...
Messaggio da Fra8392 » 24 giu 2009, 10:02
Messaggio da vale77 » 24 giu 2009, 10:03
infatti non è vero che non c'entra nulla.Francesca77 ha scritto:newmamy ha scritto:e quindi ?vale77 ha scritto:c'era luna piena qs notte....newmamy ha scritto:ma che fine avete fatto ? non c'è nessuna?
boh dicono che non c'entra nulla...ma di fatto i reparti sono stracolmi al passaggio di luna...
Messaggio da Fra8392 » 24 giu 2009, 10:04