GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Tra insonnie e poppate, le ultime luglioline vengon snobbate
- aua2000
- Original~GolGirl®
Re: Tra insonnie e poppate, le ultime luglioline vengon snobbate
Ciao barbara !!!!!!!!!! certo che non è facile capire pechè piangono!!!!!!!!!
Giulia e Chiara le mie due principesse
- criss
- Bronze~GolGirl®
Pattyz buona merenda
...son davvero stanca stanca e la cosa che mi pesa di più e il non potermi dedicare al 100% al mio cucciolo, nn riuscire a stargli dietro come vorrei ... nn riesco a fare più nulla in casa, il marito è nervoso perchè io ormai son isterica, tutti mi assillano con 'sta storia di "quando hai intenzione di farlo ecc...ec.." senza tenere conto che la mia opinione in questa cosa non conta nulla

C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
- criss
- Bronze~GolGirl®
Barbara per quanto riguarda la stitichezza della Ludo io ti posso dire della mia esperienza con Fede: lui dopo la prima vaccinazione (quella dei 3 mesi) era diventato stitico stitico (faceva anche 1 settimana a nn scaricarsi) ma la pediatra diceva che era normale e tutto andava bene così (per i bimbi allattati al seno può essere considerato fisiologico anche il nn scaricarsi per 5 giorni
)..
peccato che lui dopo il primo giorno di "cacchina ferma" diventava intrattabile e nn c'era modo di tenerlo ... così ho iniziato a fare di testa mia e dopo il primo gg di stitichezza gli mettevo una suppostina di glicerina e dopo 3 secondi si scaricava subito ...
son andata avanti così per 1 mesetto, a mettergli suppostine 1 giorno si e un giorno no e intanto gli ho fatto una "cura" casalinga fai-da te: gli davo da bere tutti i giorni un mezzo biberon di acqua (tiepida) in cui avevo fatto bollire 3/4 prugne secche (in pratica le lasciavo bollire finchè nn si creava una specie di sciroppino che allungavo con l'acqua
)...1 mese di "cura" così e si è regolarizzato e stabilizzato, nn ha più sofferto di stitichezza e ancora adesso è un orologio
...
tieni conto che Fede però era più grandino, aveva già un 3 mesi, 3 mesi e mezzo ...

peccato che lui dopo il primo giorno di "cacchina ferma" diventava intrattabile e nn c'era modo di tenerlo ... così ho iniziato a fare di testa mia e dopo il primo gg di stitichezza gli mettevo una suppostina di glicerina e dopo 3 secondi si scaricava subito ...
son andata avanti così per 1 mesetto, a mettergli suppostine 1 giorno si e un giorno no e intanto gli ho fatto una "cura" casalinga fai-da te: gli davo da bere tutti i giorni un mezzo biberon di acqua (tiepida) in cui avevo fatto bollire 3/4 prugne secche (in pratica le lasciavo bollire finchè nn si creava una specie di sciroppino che allungavo con l'acqua

tieni conto che Fede però era più grandino, aveva già un 3 mesi, 3 mesi e mezzo ...

C♥C=F'06&F'08
- pattyz
- Master~GolGirl®
Barbara non è che l'hai vestita troppo? Io tengo Zaira in casa solo con il body, e se andiamo in giro solo con il pagliaccetto, ma senza body sotto.
Oltretutto col caldo che fa, al posto del salvapipì in culla o carrozzina che le fa fare sauna, metto un asciugamano piegato doppio, così sta fresca.
Tranne i primi giorni che devono imparare ad adattare il corpo alla temperatura fuori dal pancione, poi sentono caldo e freddo come noi, al massimo di notte o in caso di aria condizionata bastano in più un paio di calzettini leggeri, ma solo perchè i piedini diventano freddi presto, visto che si muovono poco.
Oltretutto col caldo che fa, al posto del salvapipì in culla o carrozzina che le fa fare sauna, metto un asciugamano piegato doppio, così sta fresca.
Tranne i primi giorni che devono imparare ad adattare il corpo alla temperatura fuori dal pancione, poi sentono caldo e freddo come noi, al massimo di notte o in caso di aria condizionata bastano in più un paio di calzettini leggeri, ma solo perchè i piedini diventano freddi presto, visto che si muovono poco.
- pattyz
- Master~GolGirl®
la pediatra diceva che era normale e tutto andava bene così (per i bimbi allattati al seno può essere considerato fisiologico anche il nn scaricarsi per 5 giorni )..

- aua2000
- Original~GolGirl®
A me preoccupa il fatto di non andare in bagno 1 giorno figuriamoci per 5!!!!!!!!!!
- criss
- Bronze~GolGirl®
Pattyz infatti nn capisco come si faccia a lasciare un bimbo 5 giorni senza scaricarsipattyz ha scritto:la pediatra diceva che era normale e tutto andava bene così (per i bimbi allattati al seno può essere considerato fisiologico anche il nn scaricarsi per 5 giorni )..![]()
![]()
ma davvero? beh, scusate, ma io morirei se non andassi al bagno per 5 giorni di fila..... figuriamoci un bimbo!!!

C♥C=F'06&F'08
- manu-manu
- Expert~GolGirl®
Buongiorno! Eccomi.
Come state? non riesco a leggere tutti gli arretrati, sorry. Ho visto solo in prima pagina che il 18 sono nati in tanti ma poi piu' nulla!! Chi manca????
Noi stiamo bene, o meglio Emma sta bene, mangia e dorme. Putroppo essendo piccolina, disperde molto calore quindi la devo tenere super copeerta, per cui mette le tutine invernali di Enrico invece di tutti i bei completini da femminuccia che ho o che mi regalano, ma a parte questo tutto ok.
Io invece sono un po' una carretta del mare, nel senso che a parte il sonno perche' Emma mangia puntualmente ogni 4 ore e ci mette un ora a finire, mi sono presa un super torcicollo che non mi fa dormire. Adesso mi hanno dato degli antidolorifici e stanotte e' andata meglio, ma devo recuperare le ultime due.
Appena riesco metto un paio di foto e cerco di leggere qualche arretrato a meno che qualcuno non si offra a fare un riassuntino
Criss: in ospedale ho letto la straniera!!
Baci
Come state? non riesco a leggere tutti gli arretrati, sorry. Ho visto solo in prima pagina che il 18 sono nati in tanti ma poi piu' nulla!! Chi manca????
Noi stiamo bene, o meglio Emma sta bene, mangia e dorme. Putroppo essendo piccolina, disperde molto calore quindi la devo tenere super copeerta, per cui mette le tutine invernali di Enrico invece di tutti i bei completini da femminuccia che ho o che mi regalano, ma a parte questo tutto ok.
Io invece sono un po' una carretta del mare, nel senso che a parte il sonno perche' Emma mangia puntualmente ogni 4 ore e ci mette un ora a finire, mi sono presa un super torcicollo che non mi fa dormire. Adesso mi hanno dato degli antidolorifici e stanotte e' andata meglio, ma devo recuperare le ultime due.
Appena riesco metto un paio di foto e cerco di leggere qualche arretrato a meno che qualcuno non si offra a fare un riassuntino

Criss: in ospedale ho letto la straniera!!
Baci
- criss
- Bronze~GolGirl®
Cmq è vero, per i bimbi allattati al seno possono passare anche 5 giorni fra uno "scaricamento" e l'altro ...

C♥C=F'06&F'08
- criss
- Bronze~GolGirl®
MANUUUUUU commentiiiiii!!! dimmi dimmi, ti è piaciuta la straniera??!!
...
una
a te e alla tua cucciolotta, vi mando tanti
perchè tu ti rimetta e lei si incicciottisca per bene...al massimo farà la modella
per quanto riguarda le nascite: stavo guardando ieri che il 22 è nata Sara di Viky.73 e il 27 è nata Giulia di Bucaneve, ma nn essendoci Terry nn possiamo aggiornare la lista in prima pagina ...

una

per quanto riguarda le nascite: stavo guardando ieri che il 22 è nata Sara di Viky.73 e il 27 è nata Giulia di Bucaneve, ma nn essendoci Terry nn possiamo aggiornare la lista in prima pagina ...
C♥C=F'06&F'08
- aua2000
- Original~GolGirl®
Ciao manu
per Emma e una
perchè il torcicollo passi presto!!!

- barbara76
- Expert~GolGirl®
criss ha scritto:Pattyz infatti nn capisco come si faccia a lasciare un bimbo 5 giorni senza scaricarsipattyz ha scritto:la pediatra diceva che era normale e tutto andava bene così (per i bimbi allattati al seno può essere considerato fisiologico anche il nn scaricarsi per 5 giorni )..![]()
![]()
ma davvero? beh, scusate, ma io morirei se non andassi al bagno per 5 giorni di fila..... figuriamoci un bimbo!!!
![]()
io cmq ho sempre fatto di testa mia e tutto è andato per il meglio, nn riuscivo a sentir piangere Fede e a sapere che piangeva perchè aveva male il pancino, povero piccolo
La mia pediatra mi aveva detto di stare tranquilla che anche se x 3 gg nn la fa è normale ... si sarà anche normale ma la devo sentire piangere io come una disperata e mentre spinge diventa tutta rossa!!!
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!
- barbara76
- Expert~GolGirl®
Appena si sveglia lo tolgo! In effetti ho provato a metterci una mano sopra e fa proprio caldo!!pattyz ha scritto:[Oltretutto col caldo che fa, al posto del salvapipì in culla o carrozzina che le fa fare sauna, metto un asciugamano piegato doppio, così sta fresca.
Grz!
Tanto la pipì x ora dal pannolino nn esce!
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
- aua2000
- Original~GolGirl®
Ciao raga faccio un salto in farmacia e poi vado da mia mamma, oggi poi monitoraggio ci sentiamo in serata per news
buon appetito e pom Anna

- manu-manu
- Expert~GolGirl®
Ho messo 3 foto nell'album 

- criss
- Bronze~GolGirl®
Aua
e
se ci sono novità facci sapere via sms, mi raccomandooo!!!
Manu: mò vado a sbirciare

Manu: mò vado a sbirciare

C♥C=F'06&F'08
- criss
- Bronze~GolGirl®
ragazzeeee (..azzeeee...azzeeeee...azzeeee...eeeeee ) <---- questo è l'eco che c'è nel post delle luglioline ormai
...
vado anch'io a mangiare qlcosa, a dopo
spero ci sia qualcuna con cui cicarare un pò, almeno mi passa un pò il pome 

vado anch'io a mangiare qlcosa, a dopo

C♥C=F'06&F'08
- pattyz
- Master~GolGirl®
Manu ho visto le foto
Buon pranzo a tutte, io ho appena mangiato una banana e una fettina di pizza (fatta dal mio papi ieri sera per cena
)

Buon pranzo a tutte, io ho appena mangiato una banana e una fettina di pizza (fatta dal mio papi ieri sera per cena

- danyta
- Expert~GolGirl®
CIAO A TUTTE!
CRISS, AUA
POSSIAMO SOLO FARVI TANTE COCCOLE E INCORCIARCI PERCHè SUCCEDA PRESTO QUALCOSA!
PATTYZ
PER LA VISITA DAL PEDIATRA! TANTO SARà TUTTO OK VISTO CHE ZAIRA MANGIA E DORME! 
CRISS, AUA

PATTYZ

DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
- danyta
- Expert~GolGirl®
MANU BELLE LE FOTO DI EMMA
E CHE TENERA QUELLA IN CUI SIETE TUTTI E 3! 

DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011