GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lugliolino vuoi arrivare? mamma è stanca di aspettare!

Bloccato
pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Lugliolino vuoi arrivare? mamma è stanca di aspettare!

Messaggio da pattyz » 27 giu 2008, 10:37

GIULY .......... :054-Tendenzialmente:
hai intenzione di farci partorire tutte in un colpo?

POOKIE :muah: pensa che il mio non la vede da metà dicembre..........e l'altro giorno mi fa " almeno per l'anniversario si combina qualcosa? Ho speranze?" (in settembre faremo 10 anni di matrimonio :emozionee )

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 27 giu 2008, 10:39

Cance hai cambiato ticker? :sorrisoo

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 27 giu 2008, 10:39

barbara76 ha scritto::domanda
Una volta tornati a casa dall'ospedale quali sono le cose che bisogna assolutamente avere in casa??

Io ho:
Pannolini Pampers newborn 2-5kg
Cremina
Salviettine Sensitive Pampers
una spugnetta x bimbi
un bagnoschiuma x neonati

STOP

Serve altro? Magari una confezione di latte, un bibe e uno scaldabibe?
Barbara IO ti consiglio ti tenerti anche un ciuccio :fischia è vero che in ospedale ti sconsigliano di usarlo e bla bla bla, ma tieni conto che quando i bimbi li tengono loro al nido per farli stare zitti gli danno i succhietti intinti nel glucosio :fischia

quindi se dovessi essere allo stremo ciuccio in bocca e via :hi hi hi hi ti assicuro che nn si disabitua alla tetta :ok
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 27 giu 2008, 10:41

giuly81 ha scritto:pattyz sto diffondendo la notizia che quando sarà nato il bimbo chi si presenta a casa mia senza avvisare resta fuori dalla porta...
sia mamma che suocera mi stanno rispondendo "NON PUOI, LE PERSONE SI OFFENDONO".

Ho detto loro che il figlio è mio, così come la casa e se a loro sta bene è così, altrimenti... è così lo stesso!!! che inizino a farsene una ragione!!!

ho fatto bene?

comunque mi stanno già facendo guerra, dicono che non si può costringere le persone AI NOSTRI ORARI (no, dico, e costringere un neonato agli orari degli adulti, invece, si può????).
allora ho detto loro VORRA' DIRE CHE QUANDO POTRO' ANDRO' IO DAI VARI PARENTI (COSI' STO LI' 10 MINUTI E POI ME NE VADO...)

e mia mamma ha ribadito che i bambini piccoli non si possono portare fuori...

ragazze onestamente io la vedo dura, molto dura...
Giuly :urka non ho più parola ... l'unica cosa che puoi fare a questo punto (secondo me) è dare fuori da matta per bene e mettere fin da subito i tuoi paletti .. alza la voce, inc@zzati per bene, ma nn lasciare che prendano delle abitudini che (ti assicuro) nn toglierai MAI PIU' !!!!!

fidati, non lasciar correre dicendo "ma sì, quando sarà nato vedremo" .. potrebbe essere troppo tardi :coccola :coccola

la tattica di Pattyz potrebbe essere la soluzione ideale, cancello chiuso e via :hi hi hi hi
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 27 giu 2008, 10:42

sì, dai, pattyz facciamo un parto comunitario tutte online!!!
sai che fig@t@??????
io ci sto!!! :-D

anzi, preparatevi perchè quando sarà il mio momento (E' LA MIA VOLTA????) non andrò in h, ma resterò qui a descrivervi passo passo tutto...
comprese le urla...
e gli svenimenti del marito!!!
:ahah :ahah :ahah
la mia vita nel palmo di una mano...

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 27 giu 2008, 10:42

pookie ha scritto:
giuly81 ha scritto:
pookie ha scritto:giuly forse dovremmo girare con il sedere al vento in mezzo ai parenti. chissà mai che capiscano..... :fischia
o fare le puzzette in giro per casa... :ahah :ahah :ahah
tra l'altro l'ostetrica ci ha detto che dopo il parto si fanno delle puzzette tremende perchè gli organi devono ritornare al proprio posto e si forma tanta aria nella pancia. E' per quello che dopo che sono nati la pancia non sparisce subito ma rimane bella grossa per parecchie ore. per cui penso che non dovremmo sforzarci nemmeno molto :ahah .
Bismamme è vera questa cosa delle puzze? Chissà in camera in ospedale che delirio...
ahahah a me non risulta.. ed ero in una camera a 5 ... perfortuna non eravamo tutte petomani allora altrimetni :x:
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 27 giu 2008, 10:44

scusate, son partita a rispondere agli arretrati e non vi ho nemmeno salutate:

BUONGIORNO BELLISSIMEEE!!!!! stamattina son già stanca e accaldata: son sveglia da prima delle 7, son uscita con il puzzolo a fare 4 passi (così snake la pianti di dirmi che nn mi muovo ergo nn posso partorire un pò prima :ahaha ), siam rientrati, abbiamo rassettato un pò casa e ora son fuggita in ufficio ...

mi tocca il secondo suocy -day della settimana :urka

DEVO STARE CALMA E TRANQUILLA... AHUMMMMMM, AHUMMMMM!! DITE CHE UN PO' DIMEDITAZIONE ZEN MI FAREBBE BENE???!! :che_dici
C♥C=F'06&F'08

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 27 giu 2008, 10:44

criss grazie :cuore

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 27 giu 2008, 10:46

criss ha scritto:scusate, son partita a rispondere agli arretrati e non vi ho nemmeno salutate:

BUONGIORNO BELLISSIMEEE!!!!! stamattina son già stanca e accaldata: son sveglia da prima delle 7, son uscita con il puzzolo a fare 4 passi (così snake la pianti di dirmi che nn mi muovo ergo nn posso partorire un pò prima :ahaha ), siam rientrati, abbiamo rassettato un pò casa e ora son fuggita in ufficio ...

DEVO STARE CALMA E TRANQUILLA... AHUMMMMMM, AHUMMMMM!! DITE CHE UN PO' DIMEDITAZIONE ZEN MI FAREBBE BENE???!! :che_dici
più che per la meditazione io opterei per lo ZEFIRO...

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 27 giu 2008, 10:49

giuly81 ha scritto:criss no, non può avermi rotto il sacco perchè...
...sei pronta????
...MIA MAMMA mi ha detto che quando il sacco si rompe mica si sente STACK, non si sente niente!!!
Saresti una dei rarissimi casi di sacco-silente :hi hi hi hi a parte le c@zzate, dovresti scriverci un libro di gravidanza e puericoltura con i consigli di mamma e suocera, magari sfondi ...nel campo della comicità :hi hi hi hi

ma una domanda: tua mamma e/o tua suocera nn ti han comprato i guantini di cotone da mettere alle manine del piccolo per fare che nn si graffia con le unghiette??!! non ti hanno ancora detto che fino a 1 anno non DEVI assolutamente tagliargli le unghie??!! (questa l'ho sentita in ospedale quando ho partorito Fed, dalla mamma della mia compagna di stanza :ahaha )
giuly81 ha scritto:a proposito, per il fastidio là sotto... hai provato a lavarti col detergente intimo alla propoli?
io l'ho preso dove mi hanno dato la venex, mi ha detto che è perfetto per lavarsi nel dopo parto e PER LAVARE IL PICCOLO perchè è un antibiotico naturale e poi lascia un senso di freschezza che non ti dico!!!
io lo uso sempre e non ho più avuto pruriti e affini!!!

dimenticavo, mi pare di averlo pagato sui 4,50 euro... una spesa fattibilissima!
Giuly ma si compra in erboristeria?? perchè se è così ci vado subito oggi e lo compro ... per ora sto usando ilsaugella verde, ma mi sembra che peggiora la situazione, mi secca da matti là sotto e mi da fastidio fastidio :x:

una cosa: io vado là e gli chiedo "un detergente intimo alla propoli" oppure ha un nome?
C♥C=F'06&F'08

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 27 giu 2008, 10:49

GIULY troppo forte la barzelletta :ahaha :ahaha :ahaha
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 27 giu 2008, 10:51

PATTYZ no no non voglio il terzo posto.. però stamattina per un attimo ho avuto la sensazione che qualcosa stesse succedendo. ora ho ancora contrazioni, doloretti tipo ciclo, indurimenti pancia.. ma non + come stamattina quindi mi son tranquillizzata :ok

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 27 giu 2008, 10:52

I pannolini per tradizione (nostra, cioè di mio marito ed io) va a prenderli lui il giorno della nascita :emozionee
Per il resto adesso riporto dentro trolley e borsa e inserisco le ultime cosine.....tra l'altro anche le ciabattine di plastica, che di solito uso per la spiaggia e la piscina, da usare per la doccia.

Per chi farà il cesareo: non bisogna bagnare la ferita fichè ci sono i punti, però è necessario lavarsi e FARSI AIUTARE IN QUESTO, magari dalla mamma.
Vi piazzate o nella doccia o nella vasca, in piedi e CON UNA SPUGNA vi fate lavare e poi sciacquare. Questo perchè si avranno la zona lombare, la pancia e la zona interno cosce sporche di tintura di iodio, il disinfettante giallino che spennellano dappertutto prima dell'operazione, e che va via con acqua e sapone, ma se lasciato là macchia i vestiti.
Per la ferita, finchè siete in osp ve la medicano le infermiere, se sentite tanto prurito è UN OTTIMO SEGNO, vuol dire che sta già cicatrizzando. Una volta levati i punti e tornate a casa, contro il prurito bastano un paio di spalmate al giorno di pasta di Hoffmann, che oltretutto con questo caldo evita anche le possibili irritazioni da sudore, tiene morbida la ferita e aiuta ad evitare la formazione di "croste" (scusate la finezza :sorrisoo )

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 27 giu 2008, 10:52

giuly81 ha scritto:
criss ha scritto:scusate, son partita a rispondere agli arretrati e non vi ho nemmeno salutate:

più che per la meditazione io opterei per lo ZEFIRO...
ci sto pensando sai :che_dici come ha messo piede in casa si è lamentata per quello che ci sarà da mangiare a mezzogiorno ... signür, che pasienza ca gà vör!!! :che_dici
C♥C=F'06&F'08

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 27 giu 2008, 10:54

criss ha scritto:
giuly81 ha scritto:criss no, non può avermi rotto il sacco perchè...
...sei pronta????
...MIA MAMMA mi ha detto che quando il sacco si rompe mica si sente STACK, non si sente niente!!!
Saresti una dei rarissimi casi di sacco-silente :hi hi hi hi a parte le c@zzate, dovresti scriverci un libro di gravidanza e puericoltura con i consigli di mamma e suocera, magari sfondi ...nel campo della comicità :hi hi hi hi

ma una domanda: tua mamma e/o tua suocera nn ti han comprato i guantini di cotone da mettere alle manine del piccolo per fare che nn si graffia con le unghiette??!!

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
come fai a saperloooooo????

E MIA SUOCERA MI HA ANCHE TIRATO FUORI LA CUFFIETTA DI TULLE PER TENERE SCHIACCIATE LE ORECCHIE SE NO DIVENTANO A SVENTOLAAAAA!!!!!!!!!!

:ahah :ahah :ahah :ahah

adesso partorisco davvero qua, mi sto ribaltando sulla sedia dal ridere!!!!

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 27 giu 2008, 10:56

pattyz... vedi che bisogna farsi lavare da qualcuno????
ma come dice MIA MAMMA...
NON DAL MARITO, CHE VERGOOOOOOOOGNAAAAAAAAAA!!!!!!!!!

:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 27 giu 2008, 10:57

ma una domanda: tua mamma e/o tua suocera nn ti han comprato i guantini di cotone da mettere alle manine del piccolo per fare che nn si graffia con le unghiette??!! non ti hanno ancora detto che fino a 1 anno non DEVI assolutamente tagliargli le unghie??!! (questa l'ho sentita in ospedale quando ho partorito Fed, dalla mamma della mia compagna di stanza )

La mia suocera quando è nato Diego li ha tirati fuori!!! Avevo rimosso quell'orrore!!! :autocensura :autocensura :autocensura

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 27 giu 2008, 10:59

criss si compra in erboristeria.
allora, io vado nelle erboristerie che si chiamano ERBORISTERIA L'ERBA VOGLIO.
molte cose le fanno loro, proprio come questa.
si chiama DETERGENTE INTIMO ALLA PROPOLI.

è molto liquido, sembra acqua ed è marroncino.
garantisco, è mega!!!

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 27 giu 2008, 11:00

giuly81 ha scritto:pattyz... vedi che bisogna farsi lavare da qualcuno????

Giusto.........il marito può solo svolgere i doveri coniugali AL BUIO.....ma VEDERLA MAI!!!!! :grande_risata :congratulations: :62_the_winner:

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 27 giu 2008, 11:02

pattyz ha scritto:
giuly81 ha scritto:pattyz... vedi che bisogna farsi lavare da qualcuno????

Giusto.........il marito può solo svolgere i doveri coniugali AL BUIO.....ma VEDERLA MAI!!!!! :grande_risata

e PER OGNI "SBAGLIO"... UN FIGLIO!!!!

Bloccato

Torna a “Luglio”