GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline al 2°trimestre,via le pare, inizian le feste!!

Bloccato
cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Luglioline al 2°trimestre,via le pare, inizian le feste!!

Messaggio da cancerina72 » 14 feb 2008, 14:16

beato chi festeggia san valentino....io non ho avuto tempo di prendere nulla x il marito e lui idem.. :buuu ..ma mi mancano le cenette tete a tete....

faith tutti i nomi che hai messo sono belli...Greta piace molto anche a noi...ma il diminutivo...nn ricorda "cretin@" :domanda ..ecco quel che ci frenava...

danyta e pucciola buongiorno!
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 14 feb 2008, 14:39

ciao care,
Gloria oggi non ha ancora mangiato nulla e si è addormentata all'una.
quando si sveglierà andrò a prendere mia nonna, però andrò un pò sul tardi perchè quando aprono i negozi va in un negozio a saronno a comprarmi la pancera premaman.. cavolo è sparita la mia!!!!! probabilmente l'ho buttata perchè in effetti l'ho sfruttata tantissimo. e ora già ne sento la necessità.
poi mia cognata mi ha perso le camice premaman.. non vi dico che dispiacere, non per le camice in sè che mi erano costate tipo 10 euro l'una, quindi una scemata, ma perchè qui a cislago non ci sono negozi di premaman quindi per fare qualsiasi acquisto devo muovermi e come sapete per me è un sacrificio ultimamente.
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

xa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da xa » 14 feb 2008, 14:39

Ciao a tutte è una vita che non scrivo e leggo i vostri messaggi...
Quanto scrivete!!!
Io non ho molto tempo, anche se mi piacerebbe leggervi più spesso.
Anche io non sono riuscita ancora a prendere nulla al maritino,ma credo che anche lui
non abbia proprio avuto tempo, ha un pò di casini al lavoro.
Credo che mi farò perdonare con una bella cenetta fatta in casa e ... un bel dopo cena !! :fischia

Figlia permettendo!!!
Io come un pò tutte, non vedo l'ora di fare la prossima visita e l'eco per scoprire il sesso del mio/mia piccoletto/a, ma da una parte ho anche una gran paura, credo che il gine mi farà una terribile ramanzina: ho preso quasi 8 kg,sto aumentando circa 2 kg al mese,se continuo così a luglio arrivo rotolando.
Voi siete aumentate così tanto?Sarà normale?
Con la prima gravidanza ero aumentata circa 5/6 kg a questo punto,
ma questa non faccio che aumentare e mi sento gonfissima, ho paura che non sia normale, Che ne dite?

baci
Immagine

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 14 feb 2008, 14:40

xa ha scritto:Ciao a tutte è una vita che non scrivo e leggo i vostri messaggi...
Quanto scrivete!!!
Io non ho molto tempo, anche se mi piacerebbe leggervi più spesso.
Anche io non sono riuscita ancora a prendere nulla al maritino,ma credo che anche lui
non abbia proprio avuto tempo, ha un pò di casini al lavoro.
Credo che mi farò perdonare con una bella cenetta fatta in casa e ... un bel dopo cena !! :fischia

Figlia permettendo!!!
Io come un pò tutte, non vedo l'ora di fare la prossima visita e l'eco per scoprire il sesso del mio/mia piccoletto/a, ma da una parte ho anche una gran paura, credo che il gine mi farà una terribile ramanzina: ho preso quasi 8 kg,sto aumentando circa 2 kg al mese,se continuo così a luglio arrivo rotolando.
Voi siete aumentate così tanto?Sarà normale?
Con la prima gravidanza ero aumentata circa 5/6 kg a questo punto,
ma questa non faccio che aumentare e mi sento gonfissima, ho paura che non sia normale, Che ne dite?

baci
cara non so aiutarti, io di gloria avevo messo su 4.5 kg e mezzo in tutta la gravidanza. però non so.. sicuramente i gine fanno dei gran cazziatoni, però alla fine se non hai diabete gestazionale e non sei gonfia per problemi particolari.. credo sia tutto nella norma!
stai tranquilla! :bacio
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 14 feb 2008, 14:43

buon giorno principesse e BUON SAN VALENTINO A TUTTE, anche a chi non festeggerà.
è vero, lo ammetto, ieri ero tanto giù, un dolore forte alla testa e tanta stanchezza. sono stata a riposo e stamattina non sono andata al tirocinio quindi ho dormito 12 ore..ahhhhhhh, che bellooooooo :sorrisoo .
ebbene si, le paranoie colpiscono anche noi psicologhe, ma come non potrebbe...credo sia normale...a volte penso che sia tutto irreale, o che possa essere tutto già finito..e come si può saperlo, la prox eco è ancora fra 7 giorni...ho paura, si, paura di non sentire il cuore, paura che le misure non siano apposto, paura che scoprino qualcosa che non va e...mi fermo, le paure sono infinite. troppo tempo un mese e mezzo tra un'eco e l'altra, non so come facciano quelle che ne fanno 3 in tutto...boh, beate loro...
ci sono dei giorni che sono più positiva, ma il pensiero, le paure, le pare, ci sono sempre. di storie brutte poi se ne sentono tante e mi chiedo...io non ho avuto una vita facile, potrebbe benissimo capitarmi anche questa... sono pensieri orrendi, lo so, ma ho anche grande reattività e allora cerco di scacciarli, ma ogni tanto , puntualmente, ritornano. non vedo l'ora di fare l'eco, ma allo stesso tempo...PAURAAAAA :-D
Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 14 feb 2008, 14:43

FAITH i nomi son bellissimi, anche a me piace tantissimo greta e giada, e anche chiara mi piace molto ma mi piacerebbe un nome meno usato!

greta è il mio preferito e la vorrei chiamare così se fosse femmina. però mio marito ha già stortato il naso! :martello
tanto lui per ora non si vuole sblianciare!

rincuorate anche me quando sento che avete delle preferenze.. come sapete io ho una SPICCATA PREFERENZA per la seconda femminuccia.. poi si sa, l'importante è che sia sano!
però non so perchè ho paura che sia maschio.. forse è come una sensazione che non voglio nemmeno ammettere con me stessa oppure è + che altro la paura che sia maschio! :ahaha

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 14 feb 2008, 14:44

ah a proposito di morfologica.. pure io resto in ospedale finchè nn me lo dicono, anche perchè con quel babbeo del gine col suo ecografo della prima guerra mondiale... poi mi tocca andare a fare un'eco a pagamento! :martello
e comunque mi tocca aspettare ancora un mese! 12/3
:buuu :buuu

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 14 feb 2008, 14:48

Terry82 ha scritto:buon giorno principesse e BUON SAN VALENTINO A TUTTE, anche a chi non festeggerà.
è vero, lo ammetto, ieri ero tanto giù, un dolore forte alla testa e tanta stanchezza. sono stata a riposo e stamattina non sono andata al tirocinio quindi ho dormito 12 ore..ahhhhhhh, che bellooooooo :sorrisoo .
ebbene si, le paranoie colpiscono anche noi psicologhe, ma come non potrebbe...credo sia normale...a volte penso che sia tutto irreale, o che possa essere tutto già finito..e come si può saperlo, la prox eco è ancora fra 7 giorni...ho paura, si, paura di non sentire il cuore, paura che le misure non siano apposto, paura che scoprino qualcosa che non va e...mi fermo, le paure sono infinite. troppo tempo un mese e mezzo tra un'eco e l'altra, non so come facciano quelle che ne fanno 3 in tutto...boh, beate loro...
ci sono dei giorni che sono più positiva, ma il pensiero, le paure, le pare, ci sono sempre. di storie brutte poi se ne sentono tante e mi chiedo...io non ho avuto una vita facile, potrebbe benissimo capitarmi anche questa... sono pensieri orrendi, lo so, ma ho anche grande reattività e allora cerco di scacciarli, ma ogni tanto , puntualmente, ritornano. non vedo l'ora di fare l'eco, ma allo stesso tempo...PAURAAAAA :-D
cara hai la paure di tutte noi e la cosa bella è che siamo qui a sostenerci a vicenda e a parlarne tutte insieme.
anch'io ho sempre paura che qualcosa vada storto, poi col gine babbeo che non mi misura il fagiolino ho paura che alla morfo mi dicano: SIGNORA MA STO BIMBO NON CRESCE, MA IL SUO GINE NON SE N'E' MAI ACCORTO??' e allora io morirei di sensi di colpa. però al tempo stesso mi sono imposta di essere ottimista, di non starmi a stressare cn pare assurde.. quindi di viverla nel modo + sereno possibile e speriamo bene! :incrocini :incrocini

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 14 feb 2008, 14:48

faith sono felice per te che vada tutto per il meglio...davvero...di cuore

discorso seno l'ho sempre avuto grande, ma adesso è un'esagerazione...sscoppia , sembrano 2 bombe a mano..

discorso kili io ne ho presi già sei, ma devo dire ben distribuiti specie su pancia e ...ovviamente seno

:incrocini a chi ha le visite

complimenti patty per le pagelle...queste son soddisfazioni

un enorme bacio a tutte quelle che non ho nominato e uno ancora + grande a chi ogni tanto mi nomina e si ricorda di me :bacio

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 14 feb 2008, 14:49

pucciola ha scritto:Ciao ragazze... al volo perchè non ho ancora preparato le borse per domani........... come al solito arriverò all'ultimo minuto a fare tutto...... :fischia

Giorgy anche nel mio caso sono contrazioni... a me ha dato il magnesio... ma non fa un granchè... Eh beh... credo anch'io che il riposo sarebbe la cosa migliore... ma con un bimbo di 3 anni come nel nostro caso............ come si fa??!?!? :sorrisoo

Faith :yeee :yeee per la morfo e per la bimba!!!!! Tutti belli i nomi che hai detto!!!!!! :cuore

Eva :incrocini :incrocini per la tua morfo di lunedì!!!!

Criss stai tranquilla!!! :coccola ... sicuramente il tuo cucciolo non ha risentito di niente!!!!!! :bacio
si infatti il riposo è impossibile!!!!!!!!!!!! in questi giorni la pancia infatti mi fa proprio impazzire.
che stress!

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 14 feb 2008, 14:52

hai ragione giorgy...questo è un pò il mio modo malato di affronatre la vita...metto sempre il carro davanti ai buoi perchè se non succede meglio, se succede mi ci preparo prima...poi va a giorni...a volte meglio a volte peggio...ma quando arriva il 22?

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 14 feb 2008, 14:53

vi saluto vado a lavorare. un bacio a tutte :bacio

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 14 feb 2008, 15:04

Forza Terry che i brutti pensieri passano :coccola :coccola
Lo sai che le paure servono a crescere e, in questo caso, ci preparano a diventare mamme!!!! :sorrisoo

E' vero che sei una psicologa ma prima di tutto sei una donna e, per fortuna, la nostra professione non ci permette il totale e continuo controllo delle emozioni!!!! è anche questo il motivo per cui non possiamo lavorare con familiari e conoscenti: la soggettività sarebbe un ostacolo enorme alla professionalità! Se si considera il coinvolgimento emotivo per un parente, figurati per noi stesse!!! Non siamo immuni dalle emozioni negative e, ripeto, per fortuna!!! :ok
Anzi dovremmo sapere quanto sia necessaria una loro manifestazione "sana", quindi sfogati ogni volta che ne senti il bisogno! Ancora tante :coccola
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 14 feb 2008, 15:09

allora non sono l'unica a farmi le pare....mamma mia che ansia.....
sarà che io ho preso sto CMV e quindi non sono tranquilla ma la gravidanza a me mette un pò di ansia.....

Comunque non ascoltatemi....chi sta bene...continui a starlo perchè questo è il modo migliore per viversela.... :yeee
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 14 feb 2008, 15:09

Terry82 ha scritto:buon giorno principesse e BUON SAN VALENTINO A TUTTE, anche a chi non festeggerà.
Mi sembra normale avere tutte le paure del mondo...basta tenerle sottocontrollo...Io comunque sono una di quelle che per la prima gravidanza ha fatto solo le 3 eco di protocollo e per questa se non ci sono novita' faro' la stessa cosa!..Devo dire che passato il periodo del mutismo (quando ancora non si sentono) poi anche per il primo sono stata stranamente tranquilla..lo sentivo muovere tutti mesi facevo il controllo e sentivo i battiti ed era sufficiente per me!! Speriamo di viverla cosi' anche questa!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 14 feb 2008, 15:19

HO LITIGATO CON MIA SUOCERAE STO' PIANGENDO COME UNA STUPIDA :buuu :buuu

MA SI PUO' è VENUTA QUI IN UFFICIO DA ME....PER CONSEGNARMI UN DOCUMENTO....STAVA SALENDO LA SCALA E SI è MESSA AD URLARE:

DOV'è LA VERGINE??RIVOLTO A ME...CON MIO PAPA' NEL SUO UFFICIO E MIA ZIA CHE LA GURDAVA COME DIRE MA SEI DEFI****** O COSA??

COSI' LE HO DETTO MA COME TI PERMETTI??è 4 MESI CHE NON MI VEDI ED INVECE DI PENSARE A TUO NIPOTE TE NE VIENI FUORI COSI' SENZA ALCUN RISPETTO PER ME???E LEI E MA NON HO DETTO NIENTE DI MALE...COSI' L'HO INVITATA AD ANDARSENE E IO SONO NERA :bomba
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 14 feb 2008, 15:30

ciao ragazze, dopo tanto tempo riesco a connettermi.

ho bisogno di voi... spesso sono un po' giù...

sono andata dal gine martedì e anche il mio non mi misura mai il piccolino... dice che non vuole mettermi l'ansia delle misure... ma poi esco TRANQUILLA dal suo studio e mia suocera mi tel e mi ripete SCOCCIATA un sacco di volte: MA INSOMMA, LE MISURE E LE FOTO, DOVE SONO??? NOI SIAMO QUA AD ASPETTARLE E TU NON GLIELE CHIEDI???

e così mi vengono le ansie che il piccolo non cresca bene.
quindi... chiedo a voi... qualcuna mi sa dire quando dovrebbe misurare il bimbo a 18+2? e si sa anche quanto dovrebbe pesare?

poi, discorso peso... sono ingrassata esattamente 3 hg... già, avete letto bene... 3 hg, non kg!!!
la pancia non esce.
le mie amiche sono panzone molto più indietro di me...
il gine era entusiasta della mia micro pancia e del fatto che non prenda chili (ma perchè i gine ragionano così????) mentre io... mi sentivo una donna incinta a metà!!! e avevo il magone!!!
vorrei avere la pancia...
a voi si vede?
quanto avete preso? ma è normale la mia situazione?

poi, acquisti: l'altro giorno sono andata x dare un'occhiata in giro.
ho vistio il trio che credo comprerò: il LOOLA DI BEBE' CONFORT. mi piace tantissimo!!!
e poi sono andata alla foppapedretti per la cameretta, che emozione!!!

ah, ah il gine mi ha aggiunto il ferro (oltre alle 3000 pastiglie x evitare la trombosi placentare che già prendo!!!), le mie colleghe mi hanno detto che dà mal di stomaco. qualcuna di voi lo prende? è vero?

vi abbraccio tutte e mi scuso se riesco a scrivere poco... sono agli sgoccioli di questo tremendo corso che mi porta via pomeriggi interi... e alla fine ho scelto di tornare al lavoro.
a casa continuavo a piangere perchè l'idea che il bimbo avrebbe potuto non farcela mi martellava in testa... avevo bisogno di distrarmi!
la mia vita nel palmo di una mano...

Faith78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Faith78 » 14 feb 2008, 15:30

XA Bentornata... :yeee io di kg ne ho messi già 5 :buuu sembra che lievito ogni giorno di più...ora della fine sarò a +20 kg ma come faccio se ho fame?
Anche adesso cerco di non mangiare e mi gira la testa...si vede che puffettina ha bisogno di zuccheri :che_dici
terry le paranoie son di casa da me. anche ieri, nonostante i calci quando han acceso l'ecografo avevo paura che il cuoricino non battesse. Io do la colpa anche agli ormoni, ma non me la sto godendo proprio per nulla sta gravidanza
cance io non ho mai festeggiato san Valentino, trovo che ci sia troppa speculazione, e poi il nostro anniversario (quando ci siam messi assieme) è il 26 febbraio, quindi festeggio solo quello! :che_dici
son tonta ma non ci arriva sul discorso del nome Greta...boh! Help!
Giorgy stai tranquilla su! vedrai che il piccolino sta benissimo! :bacio
cucciolo ma che razza di persona è?!? ma stiamo scherzando?

♡ ♡ Chiara 09-07-2008 h. 2.11 (41+3) kg. 3,730 x 52 cm di morbidezza ♡ ♡
♡ ♡ Anita 30-06-2011 h. 5.19 (39+6) kg. 3,460 x 49 cm di vivacità ♡ ♡

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 14 feb 2008, 15:33

cucciolo, piccola!
è stata davvero senza tatto!
se poi aggiungiamo che gli ormoni della gravidanza fanno diventare 1000 volte più emotivi... immagino come ti senta!!! :bacio

io piango x niente... figuriamoci quando c'è un motivo!!!
la mia vita nel palmo di una mano...

Faith78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Faith78 » 14 feb 2008, 15:35

giuly per il peso è soggettivo, vedrai che la pancia comincerà a vedersi tra qualche tempo.
il discorso delle misure, non sono così importanti. Io ieri le ho chiesto io quando era, altrimenti non me l'avrebbe detto.
Ma le foto non te le consegna?!? :urka
Io so che dovrebbero esserci...ho non ho capito nulla io come il solito?!

♡ ♡ Chiara 09-07-2008 h. 2.11 (41+3) kg. 3,730 x 52 cm di morbidezza ♡ ♡
♡ ♡ Anita 30-06-2011 h. 5.19 (39+6) kg. 3,460 x 49 cm di vivacità ♡ ♡

Bloccato

Torna a “Luglio”