GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline ('10) impazienti da morire ma con la valigia ancora da riempire!!!

Bloccato
cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Luglioline ('10) impazienti da morire ma con la valigia ancora da riempire!!!

Messaggio da cookie » 20 mag 2010, 8:35

Ragazze buongiorno...
le ultime news di Elenita sono di ieri sera... mi ha detto che firmava x tornare a casa
dato che non c'era nessun dermatologo che la potesse vedere.... :sorrisoo
2006 2010 I miei lunedì fortunati...

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Luglioline ('10) impazienti da morire ma con la valigia ancora da riempire!!!

Messaggio da cookie » 20 mag 2010, 8:40

Benone per i pupi belli belli di teddina e sissina! :cuore :cuore

Luna... io ho il mio bell'ombelico a buchetto... uguale sia x mat che x
benedetta zoe :sorrisoo

A chi mi chiedeva come sto... beh... mi sa che ormai lo avete capito che
se c'è qualcosa che mi turba divento particolarmente silenziosa eh... :fischia
Tranquille comunque... tutto passa.... :bacio

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 20 mag 2010, 8:54

Buongiorno e grazie a tutte per i messaggi di affetto :bacio :bacio :bacio (mammaluna perdono se non ti ho risposto :bacio )
Allora, vi racconto un po' com'è andata la faccenda ... ieri mattina faccio colazione e poi corso preparto con ostetrica, psicologa e i papà ... di solito facciamo una pausa a metà, ieri l'ostetrica aveva fretta e per finire prima non ci ha fatto fare la pausa merenda.
Prima di inizare il corso mostro gli esami all'ostetrica e mi dice di togliere immediatamente ferro e multicentrum e che devo vedere un dermatologo ... mi dice che ne parla con la ginecologa e poi mi sa dire ... morale?
La gine si è un po' alterata (e non ha nemmeno voluto vedermi) perchè gli esami del fegato me li ha prescritto la mia dott. di base, alchè spiego che loro 2 al telefono non hanno mai risposto e io stavo troppo male per aspettare ... alla fine si nega, non si fa vedere ... e l'ostetrica alle 13 mi dice di ripassare il pomeriggio che mi faceva avere un'impegnativa per andare al ps.
Mio marito si incavola e mi dice: non aspettiamo ancora ... andiamo subito in ps ... passiamo a casa a prendere tutti i miei esami e nel frattempo mi mangio un pacchetto di cracker tuc.
Arriviamo in ps, spiego la situazione e mi fanno sedere in sala d'attesa ... dopo un bel po' mi chiamano per fare una cardiotocografia :domanda
Siccome non c'erano lettini disponibili mi fanno mettere seduta e mi dicono di stare immobile ... solo che io dopo un po' ho iniziato a sentire che la pancia era un po' compressa in quella situazione ma soprattutto avevo fame.
Chiamo l'infermiera che nel frattempo si faceva i fatti suoi e le chiedo se mi può dare qualcosa da mangiare perchè non mi sento bene o che chiami mio marito che è fuori e mandi lui al bar.
Per tutta risposta ricevo 3 biscotti secchi ... vi immaginate la bocca impastata e metterli in bocca?
Tempo 2 minuti e mi sentivo proprio svenire ... chiamo di nuovo l'infermiera, mi stacca il tracciato e chiama un'altra, si è liberato un lettino e mi stendono a pancia in su ... chiedo che mi mettano sul fianco, ma niente devo stare così per continuare il tracciato, ripeto che mi sento nuovamente male ... e poi boh, ho iniziato a vedere nero ... mi hanno messo una flebo sul polso e mi hanno preso delle provette per le analisi del sangue ... un'attimo dopo ero in ascensore con 4-5 medici e infermiere, mio marito e stavamo salendo di corsa in reparto.
Io non ricordo di essere svenuta ancora, ma la ginecologa del ps dice che è successo 3 volte.
In reparto mi fanno immediatamente una visita, mi lamento che ho male al braccio sinistro (la flebo!!!...oggi ho il braccio nero) e questi pensano che ho un attacco di cuore ... di corsa a fare un ecg (che poi risulterà completamente negativo).
Torno nella sala visite e finiscono di visitarmi ... capisco solo che lì sotto è tutto chiuso, il collo dell'utero è leggermente appianato e mi chiedono se ho mai avuto contrazione (se le ho avute non mi sono resa conto!!!), Alice fa le capriole, sta bene e io non ho perdite, ma mi mettono comunque a fare un'altra cardiotografia.
Nel frattempo continuo a chiedere da mangiare ... io so che è tutto ok, ho solo bisogno di qualcosa da mangiare ... ma prima che mi portino un po' di riso in bianco e spinaci arrivano le 15.30!!!
Dopo aver mangiato stavo benissimo, passato tutto.
Spiego che ero lì per vedere un dermatologo ... mi dicono che hanno già chiamato per un consulto e questo è quello che mi diranno fino alle 19 di sera ... ora in cui capisco che non verrà nessuno a vedermi, mi incavolo e chiedo di firmare per uscire.
Mi vogliono tenere altre 48 sotto osservazione, ma io comunque decido di uscire.
Arriva una ginecologa e mi fa un'ecografia di controllo, è tutto ok ... mi dice che lei non è d'accordo che io esca, le spiego che avevo solo fame e che se l'infermiera mi avesse ascoltata subito non sarebbe successo nulla ... firmo le autodimissioni e vengo a casa.
Alle 23 sono andata a farmi visitare dal dermatologo (che è il marito della sorellastra di mia suocera) responso: eliminare ferro e multicentrum, non mangiare banane, kiwi, fragole, non mettere più creme o olii, non lavarmi troppo.
Quelle "cose rosse" che ho su pancia e fianchi non sono smagliature ma sono irritazioni dovute a un'allergia ... da ieri sera sono sotto antistaminico e sto mettendo una crema cortisonica in tutto il corpo (tranne il viso-testa), stasera devo richiamarlo per fargli sapere come stanno andando le cose.
Per il momento posso dire che il prurito è leggermente leggermente diminuito anche se stanotte mi sono svegliata 3 volte con l'intezione di grattarmi ... invece che grattare mi sono messa la mano dritta e con il palmo ho cercato di alleviare il fastidio.
Ora sono qui, tutta bella impomatata e ... spero passi tutto presto!!!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 20 mag 2010, 9:00

:urka Ele... mannaggia! :urka

spero che tu stia meglio piccola... :coccola

p.s. lo sai che l'olio di mandorle per esempio a me dà allergia??

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 20 mag 2010, 9:02

Il ginecologo in reparto mi ha detto di spalmarmi quintali di olio di mandorle che è l'unico rimedio ... il dermatologo invece mi ha detto che non avendo smagliature l'olio non va bene e che comunque con le lesioni che ho io non ci va l'olio ma il cortisone.
Io avevo un po' di timore a prenderlo, ma lui ieri sera mi ha detto che l'unico "effetto collaterale" che può dare ... è far sviluppare i polmoni ad Alice!!
Direi che a 32 settimane è un effetto che ci può stare ...
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

[email protected]
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da [email protected] » 20 mag 2010, 9:23

ciao Ele,
direi che era abbastanza chiaro che gli svenimenti fossero da fame, indelicate le infermiere e l'ostetrica del corso, comunque tutto questo rientra nel problema degli H che non hanno un blocco parto presso cui "deviare" le partorienti, anziché farle restare al PS per un periodo interminabile.

Ha fatto benissimo tuo marito comunque a caricarti per il PS, e la gine che ha "rifiutato" di visitarti è una CRETINA DI DIMENSIONI INIMMAGINABILI :martello
Comunque, può capitare che vengano allergie in gravidanza, ed il cortisone non crea alcun problema al feto, comunque puoi sentire al careggi di Firenze per avere una loro conferma, sono molto competenti... te lo confermo per esperienza personale:
--------------------------------------
per l'assunzione di farmaci in gravidanza:
Tossicologia Perinatale della Azienda Ospedaliera Careggi di Firenze, tel. 055.4277731; attivo lunedì ore 14.00-16.00, mercoledì e venerdì ore 10.00-12.00
--------------------------------------
Per ora riposati molto, non esporti al sole e mi raccomando, evita anche di mangiare frutta secca (noci, mandorle, noccioline...).
Altro consiglio,
CAMBIA GINE!!!!!!!!!! ACCOPPATELAAAAA
comunque ora sei a casa e soprattutto sai che cos'hai e che Alice sta bene :yeee :clap

Un bacione e ben tornata
Immagine

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 20 mag 2010, 9:42

Grazie mille Marina!!

Ho appena chiamato l'ostetrica per metterla al corrente di tutto ... mi ha detto che ho sbagliato io ad andare in ps, che dovevo stare a casa e aspettare che la gine mi chiamasse.
L'ho ringraziata e riattaccato il telefono.
Penso che non servano commenti!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

scriciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Luglioline ('10) impazienti da morire ma con la valigia anco

Messaggio da scriciolina » 20 mag 2010, 9:46

Ele per fortuna è passato certo è stato un incubo .
Sicuramente tutta questa faccenda credo ti servirà per una seconda gravidanza :affidarsi ad un ginecologo che puoi chiamare quando vuoi e ricevere tutte le informazioni e le cure necessarie .ecco perchè io ho scelto uno privato e la prima cosa che mi è stata sempre detta è :" questo è il mio cellulare non esiti a chiamarmi per qualsiasi cosa " conta molto per noi gestanti che attraversiamo un periodo particolare e dove tutto puo' succedere .
Ora stringi i denti tanto manca poco e tra un po' abbraccerai la tua meravigliosa bimba . :bacio
Scri
Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm

[email protected]
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da [email protected] » 20 mag 2010, 10:10

Elenita,
quello che dice Scri è vero, ma secondo me già attuabile ad oggi... hai già deciso l'H dove partorirai?
bene, ricercalo su internet e prenditi i riferimenti dei gine... poi li cerchi o su internet o direttamente telefonando in reparto e ci parli.
Immagine

[email protected]
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da [email protected] » 20 mag 2010, 10:14

...l'ostetrica è una BESTIA alla stregua della gine per me... non gli darei 1 centesimo bucato ad entrambe!

il mio gine (vado da lui a pagamento, ma sono trattata come una regina!) dice sempre che per problemi se non lo trovo devo subito andare al blocco parto (a Pisa il PS fa il foglio e devia IMMEDIATAMENTE le donne in gravidanza in quel padiglione se la problematica è sulla gravidanza!) e farmi visitare. là vicino a te esiste un H che abbia tale organizzazione?
Immagine

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 20 mag 2010, 10:20

ele mi dispiace x la tua disavventura.. :coccola cmq ora spero tu possa stare meglio! :incrocini :bacio :ok
io ieri notte di nuovo in ospedale...
da dopocena avevo dolori insopportabili in basso alla schioena da sdraiata e in piedi sul davanti infondo alla pancia...
responso del tracciato contrazioni... :fischia
così stamani la gine mi ha detto di fare gli ultimi esami delle urine e di non esitare a tornare se mi si ripresentano...
in ogni caso domani ho la visita all'ambulatorio delle gravidanze a rischio e spero di capirne qlcs in +...
la falda del la da 37 mm è passato a 42 mm ...
ma devo controllare sempre l'arteria ombelicale e la crescita di Sofia...
domani spero di passare x aggiornarvi! :incrocini :bacio
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 20 mag 2010, 10:21

ps. il fattore dell'ombelico mi ha spiegato il gine ke dipende da come è messo il bambino/a :emozionee :sorrisoo
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Sissimama
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissimama » 20 mag 2010, 10:23

buongiorno care!
Cacchiarola Elenita! che delirio, che mancello , che incompetenza, insensibilità hai dovuto smazzarti prima di ricevere una cura adeguata!!! non ho parole.
nè per la ginecologa che si nega, nè per l'ostetrica. Si sparino! Al tuo posto farei come dice MArina, ti prendi i numeri di telefono e basta. quella lasciala perdere!
Alla fine, da ieri anche io sono ufficialmente in carico all'ospedale dove partorirò e alla st@#¶@ succhia soldi non solo non dò più un centesimo, ma non la voglio vedere manco vedere dipinta sul WC, che sarebbe il suo posto.

:bacio Mi spiace che ti sia dovuta sorbire tutto quello stress, svenire 3 volte poi... povera :coccola :coccola :coccola ti abbraccio .
La piccola Alice non si è messa a fare più capriole dopo la giornatina passata? Riccardo si agita sempre quando svengo.. :emozionee
"Se nessuno parla di cose meravigliose, come fanno ad accadere cose meravigliose?"[/color]

Ciccino, 25/06/2010 kg3220 di amore puro.

Sissimama
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissimama » 20 mag 2010, 10:35

SCri, ha confermato la planceta previa, e mi ha spiegato che dai 2 cm in su viene considerata "centrale", io sono a 7mm ecco perchè - ha puntualizzato - lei sostiene che sia difficile e remoto pensare al p. naturale, pur essendo posteriore ancora.
in sostanza, sucsate ma scrivo come un'analfabeta, lei dice che se scendesse ancora la placenta diventarebbe una previa centrale, che attualmente è stazionaria su una previa posteriore QUASI centrale e che così com'è lei non si sente di rischiare un'emorragia per il gusto di non fare il cesareo, TC - ha precisato - si fa solo quando serve, nn ne è una fan, ovvero quando già si sa che si correrrebbero dei rischi inutili.
Ma mi ha anche detto che se dovesse "risalire", e questo lo vediamo in queste due settimane, nulla vieta di annullare il TC .

Silvietta, cavolo ancora ospedale.... :incrocini :incrocini :incrocini Aggiornanci appena hai notizie, e mi raccomando... riguardati! :bacio

Cookina :cuore :incrocini Ma oggi non è giorno di controllo? Se si, :incrocini :incrocini
Ogni giorno è una tappa raggiunta, un obiettivo superato.

RAgazze facciamoci forza! il traguardo è davvero vicino. :bacio

Io scappo, ho un po' di robe da fare, tra cui iniziare a preparare qualcosa da surgelare in vista dei giorni di ambientamento post parto :ahaha , lavatrice da stendere, doccia da fare ecc..
Ci si legge stasera :sorrisoo Fate le brave :cuore
Tina, Teddy, Marta, Scri, Mammalù, Cookina, Ele, Silvia, KK, Chuky, Fr@ :bacio
"Se nessuno parla di cose meravigliose, come fanno ad accadere cose meravigliose?"[/color]

Ciccino, 25/06/2010 kg3220 di amore puro.

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 20 mag 2010, 10:40

Marina l'ospedale dove mi hanno ricoverato ieri è l'ospedale dove partorirò ... anzi ero ricoverata nel reparto "sala parto" per cui mi sono sentita le urla di una partoriente tutto il pomeriggio, ma che emozione :emozionee quando a un certo punto ho sentito dire E' NATO!!!

Silvietta, Cookie :incrocini :incrocini
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

scriciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da scriciolina » 20 mag 2010, 10:41

Ecco Sissi le parole della tua gine sono giuste :inutile rischiare .
io ti faccio tanti :incrocini affinchè risalga .
Io ho fatto un tc quindi nel caso sarò qui a rispondere ,per quello che posso , alle tue domande .
un bacione
Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm

scriciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da scriciolina » 20 mag 2010, 10:43

Silvietta ci sei quasi :yeee tanti :incrocini
Oggi pensatemi che ho l'eco :emozionee

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 20 mag 2010, 11:07

Elenita, che avventura :che_dici

certo che sei circondata da persone stonz@tt@ eh..... :coccola
cambia gine ch'è meglio!!!!

vorrei sfatare il mito che se il feto è tranquillo lo sarà anche dopo la nascita!
mio nipote non si muoveva praticamente mai,dopo nato ha iniziato a dormire dopo i 3 anni!!!! :fischia
Laura si muoveva continuamente e non ho MAI fatto una notte in bianco!!! :hi hi hi hi
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 20 mag 2010, 11:08

ah,ombellico fuori sia per Laura che per Paolo!!!!! :ok
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

[email protected]
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da [email protected] » 20 mag 2010, 11:39

ciao sissi,
anche secondo me è meglio non rischiare (anche se tengo incrociato tutto per te affinché risalga!)...
...comunque anche io ho fatto un TC e lo dovrò rifare... se posso aiutarti sono quà! :bacetto
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”