GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il secondo trimeste sta per finire ma il bello ha ancora da venire(luglioline10)

Bloccato
scriciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Il secondo trimeste sta per finire ma il bello ha ancora da venire(luglioline10)

Messaggio da scriciolina » 12 apr 2010, 16:30

Mammaluna di solito il sito è aggiornato.Quindi chiedono ciò che serve .Per sicurezza se non ci puoi andare puoi telefonare .Se non chiedono pannolini e cure per il cordone vorrà dire che le danno loro :ok
Scri
Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Il secondo trimeste sta per finire ma il bello ha ancora da venire(luglioline10)

Messaggio da Elenita » 12 apr 2010, 16:33

Cookie sono curiosa pure io ... vediamo un po' che dice anche del mal di schiena e dei crampi ai polpacci!!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 12 apr 2010, 16:39

mammaluna ha scritto: SE TUTTO VA BENE, E MIKE TYSON QUì DENTRO NON FA SCHERZETTI ULTERIORI.....FACCIO LE 9 LUNE PRECISE IL 26 LUGLIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :-D
Il compleanno di mio marito!!! :sorrisoo
2006 2010 I miei lunedì fortunati...

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 12 apr 2010, 16:55

SCRI mi informo meglio!!! almeno per le cose fondamentali del bebè....ma se non danno i lenzuoli danno i pannolini??? mah!!! siccome si consiglia sempre di non esagerare con le cose da portare, perchè poi quando è ora di SBARACCARE DALL'H serve la ditta traslochi....io cercherò di evitare il superfluo, tenendo presente anche i pensierini che ti portano, E CONOSCENDO I MIEI SUOCERI SONO PARECCHIO PREOCCUPATA :che_dici ( un mese fa si sono presentati in ospedale tutti i giorni con tre lastre di pizza, tre bottiglie di succo,chili di mele e dopo 3 giorni ho dovuto regalare derrate alimentari a tutte quelle che restavano!!!! MANCO DOVESSI MANGIARE 24H SU 24H -considerando di stare sempre in TANZANIA!!!)

la borsa la farò intorno alla 30 sett anche io...ma ho iniziato a vedere ciò che serve...e mano mano compro :ok

ANCORA DEVONO FARMI SAPERE PER L'ECOCARDIO, L'ECO OSTETRICA ( la prenoto ora così trovo posto) e IL CORSO PRE PARTO... :pistole
Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 12 apr 2010, 16:59

:sorrisoo Eh eh cookie prendiamola col sorriso và!!! :sorrisoo
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 12 apr 2010, 17:06

PANCINE...IO VADO A FARE MERENDA CON LA SOLITA MACEDONIA...E VADO A DARE LA PAPPA AI CUCCIOLONI....
A STA SERA!!!
TANTI BACIONI... :bacio
Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 12 apr 2010, 17:10

Sono riuscita a mettere 2 foto!!!!
ELE non sò cosa avevo combinato :domanda :domanda , ora ci ho riprovato sono giuste, eh l'ho detto che sto un po' defi oggi! :urka
Però come dicevo non sono di questi ultimi giorni ma di un mesetto fa perchè al momento non ho a disposizione la macchina fotografica, devo farmela riportare, così metto anche le cosine per la picci che ho!
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 12 apr 2010, 17:30

TINA ma che bella pancia :cuore
MARTA riguardo l'utero accorciato parlane con la tua gine, ma credo che dovrai fare un po' di astinenza tesorina :fischia Non dormire la notte è tremendo..ne so qualcosa. Il mattino poi non mi alzerei piu' ma devo :buuu

Da qualche giorno la sera l'acidità e il bruciore di stomaco sono aumentati.. che due p@lle :x:
Oggi pure questa fitta all'altezza delle ovaie uff.. dopo il parto mi daranno senza dubbio il libretto della pensione :che_dici
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 12 apr 2010, 17:33

Tina hai visto che ce l'hai fatta, che belle foto :clap !!!!

Muzzina pure io bruciore di stomaco presente :buuu ... evito pomodoro e cioccolata che me lo peggiorano ma mi viene comunque!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 12 apr 2010, 17:41

bonjour luglioline!
frida che spavento ti sei presa! fai bene a tornare prima in Italia, almeno non sei sola! :ok
Stefi che pancina :emozionee , la mia è come per Muzzi...enorme :ahaha
Mammaluna ti capisco per i tuoi dubbi, io ero uguale alla prima gravidanza. ma davvero, i bimbi non si abituano a una cosa se viene fatta saltuariamente, non esiste proprio! i paracapezzoli da allattamento sono da usare quando proprio capisci (e lo capirai) che ti si stanno spaccando, per salvarti una poppata e dargli il tempo di asciugarsi. non è che li usi ad ogni poppata. io li usavo 1 o 2 volte al giorno, poi stavo solo con una maglietta bianca di cotone, senza mettere su niente a parte la lanolina e si asciugavano. d'inverno credo si faccia più fatica. ecco...se avete magliette del socio o canotte bianche da far fuori usatele a casa, perchè la lanolina è grassa e unge un po', ma mettere i salvagocce di cotone anche per casa è una palla e secondo me si asciugavano prima senza. quando uscite invece ci vuole per non macchiare gli abiti di latte. io devo dire che a parte i primi giorni non ho mai perso goccine di latte, menomale perchè odiavo i cuscinetti di cotone :che_dici anche quelli lavabili della avent.
ora vado a copiare la lista così scrivo anche quello che ricordo...
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 12 apr 2010, 17:44

tina che bella pancina! sei uno splendore! :ok :ok

marta è molto frequente il sex? :fischia noi siamo in astinenza da sempre :buuu prima perchè stavo male, poi per la placenta previa e ora perchè con sta pancia mio marito non ci pensa proprio, dice che il bimbo lo inibisce e sinceramente nemmeno io. so che mi rifarò dopo :spiteful: :spiteful:
però chiamalo il gine, mica di far danno inconsapevolmente :perplesso

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 12 apr 2010, 17:52

Teddy visto che domani andrò a fare shopping e prevedo di trovare dei buoni prezzi, credo che mi comprerò i paracapezzoli ... meglio averli già a casa che poi dover mandare qualcuno a prenderli (e se quel qualcuno è mio marito son fregata :ahaha ) ... ma mi chiedevo, secondo te, la lanolina è meglio averla già in casa o aspettiamo dopo il parto per acquistarla?
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 12 apr 2010, 17:56

Elenita ha scritto:Tina hai visto che ce l'hai fatta, che belle foto :clap !!!!

Muzzina pure io bruciore di stomaco presente :buuu ... evito pomodoro e cioccolata che me lo peggiorano ma mi viene comunque!

ELE è fastidioso, speriamo non peggiori :x: :bacio

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 12 apr 2010, 18:01

Da quel che so Ele va bene anche l'olio di mandorle come la lanolina e non c'è bisogno di lavare il seno dopo l'applicazione, i nostri cuccioli possono attaccarsi senza problema

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 12 apr 2010, 18:02

ciao TEDDY :bacio

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 12 apr 2010, 18:10

Muzzina ha scritto:Da quel che so Ele va bene anche l'olio di mandorle come la lanolina e non c'è bisogno di lavare il seno dopo l'applicazione, i nostri cuccioli possono attaccarsi senza problema
Grazie, continuo a prendere appunti ... ho un foglio word in cui mi sto scrivendo un po' di cosette da tenere a mente e quelle da acquistare, mio marito ha detto che sembra di essere tornati indietro di qualche anno quando andavo all'università e mi facevo gli schemini :ahaha
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 12 apr 2010, 18:28

prendo spunto da stefi e poi modifico con quello che ho usato io
Lista Mamma :
- Assorbenti per ospedale: (nel mio non ho dovuto portarli) a casa ho usato i Presteril in cotone, si prendono in farmacia e sono sottili ma molto assorbenti, non sopportavo quelli enormi post parto della chicco!
- Coppette assorbilatte: mi pare Avent, ho usato anche i lavabili in cotone, ma li odiavo
- Reggiseni da allattamento, almeno 3 perchè magari si sporcano, di una taglia in più di quella normale perchè quando arriva la montata lattea sembra che scoppino le tette :ahaha (confermo e aggiungo....evitate i ferretti sotto che schiacciano il seno e fanno male:ok )
- Salviettine igieniche: io mi facevo il bidet, ma ho fatto il cesareo! :hi hi hi hi
- Bottiglietta d'acqua vuota per fare il bidet: non mi è servita, vedi sopra
- Rotolo di TuttoPannoCarta: ottimo per asciugarsi dopo il bidet e poi buttare, per non impregnare migliaia di asciugamani di sangue. confermo, ma non l'ho dovuto portare, in clinica c'erano quei panni di carta per asciugare le mani e ce li hanno dati :ok
- Mutande usa e getta in rete: non le ho usate, mi davano fastidio con il caldo e così ho messo su delle mutande nere un po' vecchiotte che poi ho buttato via. ma a dire il vero non mi sono mai sporcata.

- paracapezzoli: Medela in silicone taglia Small. io consiglio di portarli in ospedale, perchè se il seno è delicato fa male già dalle prime poppate. poi come dicevo l'altro giorno se ci mettono due giorni a consegnarveli perchè soffrire nel frattempo?

- Camice o pigiami: come preferite, ma che siano aperte davanti per allattare. e aggiungo: vestaglia utile, è sempre signorile quando si hanno visite :ahaha
- Asciugamano grande per doccia, due asciugamani normali e tre piccolini .........(oddio non ricordo più niente :urka )
- Pantofole :ok
- almeno un paio di calzini per il parto, da tenere su durante il travaglio e non appoggiare i piedi nudi perterra durante il "rotolamento" dal lettino al pavimento, allo sgabello, al pallone, alla corda: in quel momento non si troveranno sicuramente le pantofole :ahaha :ok (io comunque la sera del cesareo avevo freddo e quindi li ho usati, così come uno scaldacuore da mettere su. non si sa mai, del resto dopo gli interventi è facile che vengano i brividi)
- Detergenti intimi: Saugella verde :ok
- Fascia post parto (per chi fa cesareo) a me hanno chiesto di portarla, l'ho presa alla Chicco
- Stoviglie per mangiare : qui portano tutto loro
- Elastici per capelli, spazzola, spazzolino, sapone per viso e mani, crema idratante. :ok
- Olio di mandorle per i capezzoli, o crema apposita : io consiglio Lanolina della Medela, non va lavata

Lista bimbo :
- Pannolini: (nel mio ospedale li forniscono loro): fra tutti quelli che ho provato mi sono trovata meglio con gli Huggies Newborn e li ricomprerò per casa
- occorrente per pulizia cordone: nel mio ospedale forniscono il materiale per la degenza. Bisogna farsi spiegare come effettuare la pulizia, ci sono diverse filosofie di pensiero. Nel mio insegnano un metodo "asciutto", quindi solo garze, possibilmente in tessuto non tessuto, 10x10, e retina apposita (chiedere in farmacia). Quoto :ok al principe il moncone è caduto in ospedale, ma è rimasta la crosticina, il bagnetto si può fare lo stesso, chiedete cmq!
- Pasta all'ossido di zinco per gli arrossamenti del culetto: io ho usato Mustela e Penaten, ma d'estate consiglio spassionatamente la Vitamindermina, è una specie di talco, ma a base di amido di riso, molto delicata e nascendo col caldo serve molto per asciugare i posti che col pannolino rimangono umidi così come a prevenire la sudamina (piccoli sfoghi cutanei con puntini rossi dati dal sudore).
- Salviette umidificate per il cambio: per i primi tempi io non userei salviettine pampers e simili, anche io le ho trovate forti. mi sono trovata benissimo con quelle dell'Avenoo.
- 4-5 cambi completi: body smanicato o mezza manica e tutina. io preferisco le tutine coi piedini perchè loro sgambettano e le ghettine gli vengono via da sole!
- 4-5 bavagliolini. li ho presi, ma mai usati in ospedale. a casa sì però!
- asciugamano per mettere "sotto" durante il cambio e asciugamano di emergenza per rigurgiti & co.: da H&M vendevano dei quadratini in spugna (se sapete cucire basta tagliare della spugna o degli asciugamani) comodi da appoggiare alla spalla per fare il ruttino. se ne sporcano un sacco. poi vendono dei quadrati usa e getta da mettere per il cambio tipo quelli della fissan, ma costano un botto e servono solo quando si è in giro, altrimenti l'asciugamano va bene!
- forbicine per le unghie e aggiungerei spazzola con setole morbide, il mio è nato con le unghie lunghe e coi capelli arruffati :ahaha
- un ciuccio:io ne ho comprati 2 o 3 tipi, poi in clinica mi hanno regalato quello della Avent e lui ha gradito solo quello. ha preso il ciuccio da subito, così come la tetta. :ahaha
- Un biberon piccino: io avevo a casa quello della Mebby anticolica. quando ho dovuto dargli il latte tirato dopo una settimana di vita mi sono trovata bene. non credo sia per quello, ma comunque non ha mai sofferto di coliche nè col seno, nè quando ha dovuto prendere il bibe.
- Un disinfettante per ciuccio e biberon: a me non piacciono i disinfettanti chimici, lasciano sempre un odore troppo forte. basta sterilizzare a vapore. con 29 euro di sterilizzatore Prenatal ho risolto tutto e all'uopo lo uso anche adesso.

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 12 apr 2010, 18:30

LANOLINA.....mmmm....mi avevano detto la calendula....ma se è meglio la lanolina....e se non c'è bisogno di lavarsi poi...dove la potrei prendere??? farmacia, erboristeria??? e i paracapezzoli...nelle farmacie, o nei negozzi specializzati per bambini??? e che mi sura serve...io non ho i seni piccini...diciamo che stiamo avanzando verso una sesta, ma sopratutto ho l'eureola enorme, ci sono delle misure standard???

Muzzi anche l'olio di mandorle infatti sapevo andava bene...ok!!! IO SEGNO TUTTO!!!!!!!! :ok
TEDDY, GRAZIE PER I CONSIGLI....ANCHE IO HO INTENZIONE DI USARLO SALTUARIAMENTE...ANCHE SE GIA' DA ORA SENTO UN DOLORE FORTE ANCHE SOLO SE ME LO TOCCO IL SENO...GRRRRRRRRR, figuriamoci dopo.... :buuu mi hanno consigliato di togliere il reggiseno se sono in casa, così che strofina con la maglia e si irrobustisce la pelle!!! Sai pure il mio maritozzo si limita ad accarezzarmi la pancia....dice che non si fida, è più intrippato di me, con quello che è successo!!!! ci penseremo dopo...comunque MARTA,,,io chiederei alla gine!!! :ok
MUZZI che brutto il mal di stomaco e acidità....anche io sabato ho avuto una fitta all'altezza delle ovaie, talmente forte e lunga che mi ha AMMAZZATO anche le reni!!!! mi sono messa a letto e il giorno dopo più nulla...che dici la piccola TYSON centrava qualcosa???

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 12 apr 2010, 18:38

Ele io la porto in ospedale la lanolina. diciamo che detesto l'odore dell'olio di mandorle e inoltre la lanolina è più corposa, mi dava la sensazione di curare meglio. tanto qualcosa sul capezzolo va messo per ammorbidire, meglio averlo dietro da subito. diventano così sensibili! ahia che male se ci penso...speriamo di essere già rodata stavolta :ahaha
e poi anch'io come te preferisco preparare tutto per tempo e non affidarmi agli altri. fra poco anzi comincerò a prepararmi la borsa, non vorrei dovermi trovare a chiedere a mio marito di portarmi tutto in ospedale :urka :ahah :ahah

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 12 apr 2010, 18:44

mammaluna la calendula? intendi la crema alla calendula vero? ci può stare, credo la faccia la weleda.
comunque lanolina e paracapezzoli medela li trovi in farmacia, qui li vendono anche alla prenatal. weleda in alcune farmacie o negozi bio anche. per le misure del paracapezzolo non è importante l'aureola, ma il capezzolo intero.
ah e poi per la lista delle cose da portare chiama il reparto dell'ospedale dove andrai, di solito ti dicono tutto! :ok

Bloccato

Torna a “Luglio”