GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Pian pianino i Lugliolini'15 stan crescendo nei pancini
-
- New~GolGirl®
Re: Pian pianino i Lugliolini'15 stan crescendo nei pancini
Io ho solo le camicie da notte per me e dei body x il mio bimbo....nei prox gg mi metterò a cercare il resto...
befanina grazie guarderò bebè a costo 0!
befanina grazie guarderò bebè a costo 0!

- dadina78
- Bronze~GolGirl®
BenvenutaPrincipessaSpugna ha scritto:Ciao a tutte! Vi ho letto tutto d'un fiato! Speravo di risolvere un po' di dubbi che mi porto dietro ed invece mi sto impanicando sempre di più…
Vi sento parlare di assorbenti, camicie da notte e corredini e io non ho assolutamente nulla!!
Sono Cristina, una "primipara attempata" di 36 anni con parto previsto l'8 luglio e sono ufficialmente nel panico!!! XD
Ma nn sei attempata su, ormai si fanno figli a 40 e oltre quindi siamo ancora in un'età giusta!
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.
- dadina78
- Bronze~GolGirl®
La curva va bene, risultato nella norma!
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Attempata... io ne faccio 40 a Settembre...
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
ottimo!!!!dadina78 ha scritto:La curva va bene, risultato nella norma!

- Befanina12
- Master~GolGirl®
dadina78, bene x la curva!!! Ma non soffrivi di diabete? O ricordo male?
gattoromeo, io ne ho 36 sempre a luglio!
gattoromeo, io ne ho 36 sempre a luglio!
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
-
- New~GolGirl®
Ragazze, ma voi tiralatte, sterilizzatore e dei biberon li prendete già?

-
- New~GolGirl®
Anche io non mi sento attempata ma i medici la pensano diversamente…dadina78 ha scritto:BenvenutaPrincipessaSpugna ha scritto:Ciao a tutte! Vi ho letto tutto d'un fiato! Speravo di risolvere un po' di dubbi che mi porto dietro ed invece mi sto impanicando sempre di più…
Vi sento parlare di assorbenti, camicie da notte e corredini e io non ho assolutamente nulla!!
Sono Cristina, una "primipara attempata" di 36 anni con parto previsto l'8 luglio e sono ufficialmente nel panico!!! XD
Ma nn sei attempata su, ormai si fanno figli a 40 e oltre quindi siamo ancora in un'età giusta!
La settimana prossima anche io devo fare la curva glicemica, ma di cosa si tratta precisamente?
- dadina78
- Bronze~GolGirl®
Befanina il ginecologo che mi ha fatto la morfo in ospedale mi aveva prospettato il diabete perché la bimba era più di 2 settimane, ma ho dovuto aspettare la curva per escludere quest'ipotesi. Il mio gine infatti aveva detto che cresceva un pochino più grande e basta!
Gattoromeo io per ora tiralatte nn lo prendo, perché spero nn serva, biberon ne prenderò solo uno per precauzione, nascendo d'estate potrei dovergli dare un po d'acqua o delle tisane, e per lo sterilizzatore aspetterò, se all'atto ne voglio uno piccolo, visto che servirà meno solo per i ciucci e altri oggetti piccoli.
Principessaspugna nn dare retta, siamo giovani, anche se se mi metto a pensare che cerco un figlio da quando avevo 26 anni mi viene male! Ma nn ci pensiamo!
Gattoromeo io per ora tiralatte nn lo prendo, perché spero nn serva, biberon ne prenderò solo uno per precauzione, nascendo d'estate potrei dovergli dare un po d'acqua o delle tisane, e per lo sterilizzatore aspetterò, se all'atto ne voglio uno piccolo, visto che servirà meno solo per i ciucci e altri oggetti piccoli.
Principessaspugna nn dare retta, siamo giovani, anche se se mi metto a pensare che cerco un figlio da quando avevo 26 anni mi viene male! Ma nn ci pensiamo!
-
- New~GolGirl®
ciao e benvenuta principessaspugna
che bello vedere quante siamo
io il tiralatte aspetto quello dellasister però ho preso un paio di biberon uno piccolo e uno medio che non si sa mai speriamo ci sia latte in sto seno enorme
per lo sterilizzatore non ci ho ancora pensato ma secondo voi la lavastoviglie non sterilizza ad alte temperature??
qui da me gli sterilizzatori non li ha quasi nessuno tutte le amiche mettono in lavastoviglie 

io il tiralatte aspetto quello dellasister però ho preso un paio di biberon uno piccolo e uno medio che non si sa mai speriamo ci sia latte in sto seno enorme

- Befanina12
- Master~GolGirl®
tiralatte, io non ho esperienza perché ho dato LA, ma dal sentito dire dalle mie amiche luglioline il tiralatte serve solo nel caso il bimbo faccia fatica all'inizio o per eventuali ingorghi o per eccessiva produzione.
Comunque se vi dovesse servire lo noleggiano in farmacia e così evitate di avere un aggeggio in più per casa.
sterelizzatore, io l'ho usato tanto per i bibe ovvio....Ma se avete il microonde esistono quelli apposta.
Io la lavastoviglie la sconsigliere all'inizio perché non arriva a 100C.
Se non lo volete comprare, una bella pentola con acqua calda o disinfettante Chicco avete risolto senza spendere un capitale. Dopo i 6 mesi non serve più, usavo lavastoviglie e i ciucci li mettevo una tantum nel microonde.
curva, è un semplice prelievo del sangue diviso in 3 e ti devi presentare a digiuno. Primo prelievo a digiuno
Poi ti danno il glucosio da buttare giù. Dopo 1h secondo prelievo e dopo 2h secondo prelievo.
Potrebbe venirti forte nausea e giramenti di testa. Se i parametri di quest'estate sono nel range sei ok, se no hai il diabete e ti mettono a dieta.
Comunque se vi dovesse servire lo noleggiano in farmacia e così evitate di avere un aggeggio in più per casa.
sterelizzatore, io l'ho usato tanto per i bibe ovvio....Ma se avete il microonde esistono quelli apposta.
Io la lavastoviglie la sconsigliere all'inizio perché non arriva a 100C.
Se non lo volete comprare, una bella pentola con acqua calda o disinfettante Chicco avete risolto senza spendere un capitale. Dopo i 6 mesi non serve più, usavo lavastoviglie e i ciucci li mettevo una tantum nel microonde.
curva, è un semplice prelievo del sangue diviso in 3 e ti devi presentare a digiuno. Primo prelievo a digiuno
Poi ti danno il glucosio da buttare giù. Dopo 1h secondo prelievo e dopo 2h secondo prelievo.
Potrebbe venirti forte nausea e giramenti di testa. Se i parametri di quest'estate sono nel range sei ok, se no hai il diabete e ti mettono a dieta.
- Befanina12
- Master~GolGirl®
Io da brava mamma degenere ho comprato tutto il giorno delle dimissioni
tanto si trova tutto nei centri commerciali o alla peggio in farmacia. (Il bibe è il latte) poi con calma il gg dopo è andato mio marito e ha fatto la spesa.

- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Io ho preso dei biberon perchè tanto poi servono e avevo trovato un'offerta.
Il tiralatte non lo prendo perchè l'altra volta non riuscivo a tirarci fuori granchè.
Lo sterilizzatore non lo prenderei perchè la cara vecchia pentola di acqua bollente va più che bene. Poi si sterilizza per pochi mesi non per anni. Dopo un pò basta lavare bene.
Il tiralatte non lo prendo perchè l'altra volta non riuscivo a tirarci fuori granchè.
Lo sterilizzatore non lo prenderei perchè la cara vecchia pentola di acqua bollente va più che bene. Poi si sterilizza per pochi mesi non per anni. Dopo un pò basta lavare bene.

- Irelai8
- New~GolGirl®
Belle ragazze buongiorno. Ieri visita dal gine impazzito che prima mi diceva sta serena questi sono valori appena sopra la norma, e da 10 gg ha deciso di cmabiare scuola e di volermi insulinizzare.
Come sapete la cosa mi aveva creato non poco stress, ad esempio ieri avevo una pancia dura! Ma oggi mi sono arresa e ho deciso che se devono ricoverarmi sia. Settimana prossima ultima chiamata per vedere gli esami poi decidono. Incrociate per me e Ale
In ogni caso, benvenuta alla primipara attempata, anche io sono vecchissima, ben 36 anni appena fatti. Da come mi muovo in effetti attempata mi ci sento
Mia dpp 2/7, forse sono la prima di Luglio...
Bibe ecc non li ho ancora presi, ho sentito parlare bene delle tettarelle che simulano il seno e quindi danno un pò fatica nella suzione, ottimi per il misto. Io credo che mixerò e penso di prenderne uno della Medela. Ma scusate quanti se ne comprano? Uno non basta?
Come sapete la cosa mi aveva creato non poco stress, ad esempio ieri avevo una pancia dura! Ma oggi mi sono arresa e ho deciso che se devono ricoverarmi sia. Settimana prossima ultima chiamata per vedere gli esami poi decidono. Incrociate per me e Ale

In ogni caso, benvenuta alla primipara attempata, anche io sono vecchissima, ben 36 anni appena fatti. Da come mi muovo in effetti attempata mi ci sento

Bibe ecc non li ho ancora presi, ho sentito parlare bene delle tettarelle che simulano il seno e quindi danno un pò fatica nella suzione, ottimi per il misto. Io credo che mixerò e penso di prenderne uno della Medela. Ma scusate quanti se ne comprano? Uno non basta?

-
- New~GolGirl®
Grazie a tutte x i commenti sugli acquisti....a qst punto credo che lo sterilizzatore non lo prenderò, poi se non dovessi allattare e mi servissero i biberon magari lo prenderò...un paio di biberon li prenderei x sicurezza, un'amica mi ha consigliato quelli della Avent. Sono abbastanza contraria al ciuccio finché sono così piccoli ma uno lo prenderò.
Per il tiralatte boh...effettivamente potrebbe non servire, dipende da quanto latte si ha e se i bimbi riescono ad attaccarsi...magari dò un'occhiata in giro ora e se poi servisse manderò mio marito a comprarlo. Al giorno d'oggi si può comprare tutto e sempre x fortuna ma x carattere sono tipo da volere tutto a disposizione e tutto organizzato con largo anticipo....mi sa che la maternità mi farà cambiare x forza di cose!
Per il tiralatte boh...effettivamente potrebbe non servire, dipende da quanto latte si ha e se i bimbi riescono ad attaccarsi...magari dò un'occhiata in giro ora e se poi servisse manderò mio marito a comprarlo. Al giorno d'oggi si può comprare tutto e sempre x fortuna ma x carattere sono tipo da volere tutto a disposizione e tutto organizzato con largo anticipo....mi sa che la maternità mi farà cambiare x forza di cose!

- Befanina12
- Master~GolGirl®
silviazero, biberon uno vale l'altro io usato avent piccoli di plastica, ma poi son passata subito al vetro x il latte della Chicco e plastica sempre Chicco x l'acqua e li ha deciso mia figlia.
ciuccio, anch'io ero contraria poi gliel han ficcato in bocca all'ospedale mentre era sotto lampada x ittero, è da lì son sempre stati ciucci MAM
paracapezzoli, se il bimbo si attacca bene non servono...ne servono pochi. Medela dicono sia la migliore!
ciuccio, anch'io ero contraria poi gliel han ficcato in bocca all'ospedale mentre era sotto lampada x ittero, è da lì son sempre stati ciucci MAM
paracapezzoli, se il bimbo si attacca bene non servono...ne servono pochi. Medela dicono sia la migliore!
- Befanina12
- Master~GolGirl®
Irelai8, beh vedi il ricovero come una cosa positiva....ti fanno tutti i controlli del caso, e ti rilassi staccando un po' dal lavoro che a quanto ho capito ti crea abbastanza stress
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
ciuccio forever
mi aveva salvato la vita e li ho già presi
ho preso i gommotti della chicco
mi aveva salvato la vita e li ho già presi
ho preso i gommotti della chicco

- gattona
- Expert~GolGirl®
È beh no... non sei attempata, sennò lo sarei anche io! Pure io ho 36 anni!PrincipessaSpugna ha scritto:Ciao a tutte! Vi ho letto tutto d'un fiato! Speravo di risolvere un po' di dubbi che mi porto dietro ed invece mi sto impanicando sempre di più…

- gattona
- Expert~GolGirl®
I biberon me li regala una amica per sicurezza, ma spero di non usarli. Lo sterilizzatore me lo presta un'altra, così come lo scaldabiberon. Il tiralatte semmai lo compro nuovo al momento perché l'idea di prenderlo usato mi fa troppo schifo.silviazero ha scritto:Ragazze, ma voi tiralatte, sterilizzatore e dei biberon li prendete già?