GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline : Cresce felice la nostra pancia, che c'importa della bilancia?!

Bloccato
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Luglioline : Cresce felice la nostra pancia, che c'importa della bilancia?!

Messaggio da cherry76 » 6 mag 2012, 22:24

ithil ha scritto:Fra il tuo link non funziona, ho recuperato il sito, ma non il modello di borsa, comunque ce ne sono tante belle e a buoni prezzi!!qual'è quella che ti piace?
è la seconda, quella blu e azzurra. Che poi è lo stesso azzurro del trio di Tommy. Poi ho trovato altre due cose da urlo, vediamo se i link funzionano (stanno in ACCESSORI PER PASSEGGINI)

PARASOLE CON PROTEZIONE UV
http://www.babywalz.it/Seggiolini-auto- ... 86ab8eed7b" onclick="window.open(this.href);return false;

COPRIRUOTE
http://www.babywalz.it/Seggiolini-auto- ... c88f00812b" onclick="window.open(this.href);return false;

'STI TEDESCHI STANNO TROPPO AVANTI!!!!!!!
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 6 mag 2012, 22:25

Befaninanon ti ho poi detto che ho letto anche Memoria di una geisha...mi è piaciuto molto e mi è venuta volgia di vedere anche il film!ho letto anche il linguaggio segreto dei fiori e l'ho trovato bello e ben scritto anche se abbastanza forte per una mamma in attesa ( parla tra l'altro di affido, adozione, gravidanza e maternità, depressione postparto ecc ) però la storia è molto bella e delicata e il leit motiv del linguaggio simbolico dei fiori lo rende anche piuttosto originale e poetico!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 6 mag 2012, 22:28

cherry76, ok ora funzionano!!si si la borsa è bella e sembra molto capiente, se poi è pure abinata al trio...! i copriruota non lo avevo mai sentiti...geniali!!!!bello questo sito ora me lo giro per bene! :ok
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 6 mag 2012, 22:33

I copriruote sono geniali, soprattutto perché così mia mamma non mi romperà più le scatole pretendendo che io pulisca bene bene le ruote prima di entrare in casa :urka Mi vedo già uscire dall'ascensore e davanti l'uscio infilare sulle ruote questi geniali profilattici da passeggino :caduta_sedia:
Il parasole poi mi ha fatta saltare sulla sedia, non sarà il massimo in quanto ad eleganza ma permettere di abbandonare l'assurdo ombrellino!!!
Ok allora vado a sfilare la CC dal portafoglio di Roby :hi hi hi hi ma prima ancora un giretto nel sito :hi hi hi hi
Giovanni 20 Luglio 2012

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 6 mag 2012, 22:33

donne, buonanotte!
non so neanche se riesco a resistere fino alla fine del film...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 6 mag 2012, 22:34

Buonasera ragazze!!!
Avete scritto un mucchio!! Oggi sono andata a pranzo da mia sorella per maxi reunion di famiglia e ho fatto su una bustina con spazzolino da viaggio e dentifricio e una crema per il seno, che mia sorella ha sempre usato e si è trovata bene, io l'avevo usata per Ennio, ma le ragadi le ho avute lo stesso, però magari tra un mesetto inizierò a metterla per prevenzione :incrocini
Ithil, anch'io ero lì lì per prendere le coppette lavabili, ma poi ci ho ripensato, magari mi butto pure io.
Trio, il mio l'ho preso usato, è d lavare completamente, ma pensavo di farlo tra le ultime cose perchè comunque starà in cantina e in 2 mesi fa tempo a prendere di nuovo un mucchio di polvere (si che lo coprirò, però aspetto ancora un po') e comunque laverò solo navetta e ovetto.

Sta magttina sono andata al Panorama a prendere un seggiolino auto della fischer price gruppo 1-2-3 kg 9-36 a 59€. Per ora lo metterò sull'auto dei suoceri (dove Ennio ancora viaggia su un gruppo 1 fono a 18 kg, come peso ci siamo al pelo, come altezza abbiamo sforato da un po' :fischia ), poi vedremo, di fatto da Gennaio avrò bisogno di 2 seggiolini fissi sulla mia auto e 2 su quella dei suoceri (io li porterò a scuola, loro li riprenderanno), quindi non mi son lasciata scappare l'occasione, credo che poi con un semplice booster per Ennio sarò a posto sulle 2 auto. Ora quello che manca è la mia auto :ahaha :ahaha
Cherry, ma per bimbo G. non hai vestitini di Tommy?
Beatrix, anche a me pare questo figlio sia un canguro: mi dà dei calci che davvero mi fa male, con Ennio non era così..io do la "colpa" al diverso posizionamento della placenta. In ogni caso sto tranquilla: più esagitato del fratello è difficile che mi esca :che_dici
Zetina anch'io ho costantemente perdite bianche di varia densità, però sono inodore..
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 6 mag 2012, 22:35

monica anche io ho il trio nuovo e l'ho già tirato fuori dalle scatole e montato..
1) xke mi serviva lo spazio dell'armadio a muro dove l'avevo nascosto
2) x fargli prendere aria e non puzzare di nuovo e per vedere bene le misure x comprare i lenzuolini e 3) cosi lo montavo insieme a mio marito e non doveva farlo lui da solo all'ultimo momento combinando chissà cosa in preda al panico e l'emozione.. :risatina: ...(poveri mariti :emozionee )

Maaa una domanda.. la navetta ha il suo sottile materassino..si lascia solo quello o tocca prenderne un altro? :domanda

Cmq anche io non so che fare x le prime notti se comprarmi un riduttore del lettino o farla dormire nella navetta..mi sa un po triste lasciarla nella navetta..
io fino a sabato ero quella che diceva "fin da subito nel lettino con il cuscino anti caduta" (http://www.primimesi.com/product.php?id_product=2680" onclick="window.open(this.href);return false;) ma poi la psicologa al corso pre parto ci ha sconsigliato di lasciarlo in spazi molto larghi,dopo tutto lui è stato abituato x 9 mesi a sentire qcs intorno a lui e lasciarlo cosi può "spaventarlo"..e da qui il mio pensiero se prendere il riduttore o lasciarlo nella navicella :domanda ..o cmq va bene lo stesso il lettino con il cuscino xke si sente lo stesso a contatto con qcs?
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 6 mag 2012, 22:39

Befanina12 ha scritto:
ithil ha scritto:eccomi qui!!
Colricaldicon la pipì io sto come te...autonomia massima tipo 20minuti...oggi al centro commerciale, per la pirma volta, mi hanno dato la precedenza alla fina in bagno...unico episodio, per il resto le donne incinta non se le fila proprio nessuno!
Ormai non conto più quante volte faccio la pipì al giorno, bevo più o meno 3 litri d'acqua al giorno e son sempre dietro.
Voi sapete vero che siete delle dilettanti e che io coi miei 8 litri d'acqua d'inverno e 12 d'estate da una vita vi batto tutte (e passo le giornate sul water in questo periodo!) :hi hi hi hi
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 6 mag 2012, 22:41

Vickylela, l'ostetrica ha ragione, negli spazi troppo ampi i neonati si sentono sperduti.
Però basta un cuscino da allattamento o dei semplici asciugamani arrotolati per farli sentire più protetti.
Io lo metterò nel riduttore perchè me lo prestano, se no mi sarei arrangiata (poi il mio lettone è sempre aperto, per me l'importante è dormire, non importa dove, ma quelle sono scelte personali)
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 6 mag 2012, 22:43

Discorso dormire già lo dissi, la piccoletta starà nella navicella fino al trasferimento, il trio nuovo già lo montammo il giorno dell'acquisto, ora giace coperto dalla plastica sul mio armadio in camera, in attesa di essere usato, e oggi è stata una giornata da incubo, mi sono svegliata con male sotto il seno destro, l'ho avuto tutto il giorno e ci vado pure a dormire.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 6 mag 2012, 22:49

Vickylelaguarda io avevo la culla di vimini e quando non era nel letto con me la mettevo lì che è poco più grande della navicella.
Ora la mia culla ce l'ha una mia amica\sorella e non la chederò indietro fino a settembre quando la sua bimba non ci starà più ed il mio starà stretto nella navicella.
il lettino con adeguato riduttore può svolgere le stesse funzioni di culla o navicella che però hanno la comodità di avere el ruore e puoi portartele in giro per casa, cullarlo facilmente ecc...quindi vedi tu...certo i libri che sto leggendo in questo periodo perorano molto la causa dell'alto contatto quindi di tener ei bimbi piccoli più possiibli vicini se non proprio nel lettonee comunque in spazi molto contenuti come ti ha detto anche la psicologa del corso..però son scuole di pensiero, c'è anche chi mette il neonato nella sua cameretta e nel suo lettino già nelle prime settimane!

Cherryentrambi gli accessori che hai trovato sono molto interessanti...i copriruota m'ispirano in particolare perchè anche io sono una fissata dei pavimenti sempre pulitissimi e odiavo rientrare in casa con il passeggino e lasciare tracce (quando finalmente è stato riposto in garage ho fatto festa!!!), quando vengono amiche se posso glielo faccio lasciare fuori!!!! :risatina:

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 6 mag 2012, 22:51

pao pao, si certo, infatti ho preso solo 2-3 cosette ma se ti riferisci al fatto che nessuno, tranne due stracarissime amiche, mi chiede se ho bisogno di qualcosa è che mi sembra comunque una mancanza di attenzioni nei nostri confronti.
vallllina, ma hai la capienza di un boiler :urka 12 litri in un giorno? sei la più idratata dell'universo :risatina:
Vickylela, il materassino in dotazione con la navetta è sufficente se consideri il peso di un neonato, stai tranquilla
Giovanni 20 Luglio 2012

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 6 mag 2012, 22:53

pao pao ha scritto:Vickylela, l'ostetrica ha ragione, negli spazi troppo ampi i neonati si sentono sperduti.
Però basta un cuscino da allattamento o dei semplici asciugamani arrotolati per farli sentire più protetti.
Io lo metterò nel riduttore perchè me lo prestano, se no mi sarei arrangiata (poi il mio lettone è sempre aperto, per me l'importante è dormire, non importa dove, ma quelle sono scelte personali)
ma mi chiedevo appunto se solo con questo cuscino anti caduta non era abbastanza,giusto per non riempirlo di roba.. non pensavo di lasciarlo proprio nel mezzo al lettino senza niente come appunto spiegava lei..
se no come dici tu al max ci metto anche il cuscino da allattamento..
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 6 mag 2012, 22:55

cherry76 ha scritto: vallllina, ma hai la capienza di un boiler :urka 12 litri in un giorno? sei la più idratata dell'universo :risatina:
No, anzi, ho anche una vescica non particolarmente grande, ma faccio veramente tanta pipì, qualche anno fa mi fecero fare tutti i controlli del caso per scongiurare diabete, tiroide etc, tra gli esami era previsto anche tener conto dei litri d'acqua bevuti e di quelli espulsi.. perfettamente identici! :hi hi hi hi

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 6 mag 2012, 22:58

Befanina12 ha scritto: vale804, com'è andato il massaggio??
Benissimo...sabato prossimo ho l'ultimo!!Ci voleva proprio!!
Ieri poi ho fatto acquisti(body,tutina,cuffietta,accappatoio,calzine e bavaglino) per Nicolò da Oviesse (hanno un sacco di roba carina a buoni prezzi) e da Hm!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 6 mag 2012, 23:01

ithil ha scritto:eccomi qui!!
Colricaldicon la pipì io sto come te...autonomia massima tipo 20minuti...oggi al centro commerciale, per la pirma volta, mi hanno dato la precedenza alla fina in bagno...unico episodio, per il resto le donne incinta non se le fila proprio nessuno!
Idem io zero autonomia per la pipì... da anzianissima!!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 6 mag 2012, 23:01

cherry76 ha scritto:pao pao, si certo, infatti ho preso solo 2-3 cosette ma se ti riferisci al fatto che nessuno, tranne due stracarissime amiche, mi chiede se ho bisogno di qualcosa è che mi sembra comunque una mancanza di attenzioni nei nostri confronti.
A be', se è per quello nemmeno pr Ennio mi chiesero nulla, tranne una coppia di amici che aveva una bimba di 2 anni che mi diede TUTTO. Quindi non feci la lista nascita e la gente che si presentò (taaanta gente) in ospedale o a casa mi reglò una montagna di vestiti taglia 3 mesi :che_dici Ai pochi che mi chiedevano, dato che ormai avevo tutto dato che il figlio ormai era nato, suggerivo di regalarmi dei prodotti per l'igiene e fin quasi all'anno non ne ho comprati, pannoli esclusi. I più lungimiranti mi han regalato un buono da Io Bimbo, col quale presi il seggiolino auto 9-18 kg e altre cose.
cherry76 ha scritto:vallllina, ma hai la capienza di un boiler :urka 12 litri in un giorno? sei la più idratata dell'universo :risatina:
:ahah :ahah :ahah

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 6 mag 2012, 23:03

Befanina12 ha scritto:
cherry76 ha scritto: Befanina12, come sarebbe che facevano dormire il bimbo nell'ovetto?! ma si parla di un riposino o della notte? io non condivido affatto, fa malissimo alla schiena. Gli avrei chiesto se loro stanno comodi una nottata in poltrona :x: Comunque se prendi il trio potrai benissimo usare la navetta.
Sì nell'ovetto tutta notte, perché divevano che se no piangeva... BOH :domanda

Io userò la navetta del trio, poi se arriva il lettino bene se no ne prenderò uno tipo IKEA e via andare.
Nell'ovetto...mi sembra una cosa assurda...boh!!Fai così...come prezzi buoni oltre all'ikea li ho visti anche sul sito prenatal.

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 6 mag 2012, 23:06

Ciao Ragazze, domani vado al consultorio per farmi fare il certificato di maternita'... Gli chiedero' delle mie perdite odorose...
Speriamo non sia nulla di che........

Buona serata a tutte!

Z-

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 6 mag 2012, 23:06

ithil ha scritto:Befaninanon ti ho poi detto che ho letto anche Memoria di una geisha...mi è piaciuto molto e mi è venuta volgia di vedere anche il film!ho letto anche il linguaggio segreto dei fiori e l'ho trovato bello e ben scritto anche se abbastanza forte per una mamma in attesa ( parla tra l'altro di affido, adozione, gravidanza e maternità, depressione postparto ecc ) però la storia è molto bella e delicata e il leit motiv del linguaggio simbolico dei fiori lo rende anche piuttosto originale e poetico!
E' bellissimo il libro ithil e anche il film!!Ora sto iniziando Mare al mattino della Mazzantini...non so se ti piace come scrittrice!

Bloccato

Torna a “Luglio”