GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Bloccato
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Messaggio da coloricaldi » 4 apr 2012, 15:25

io il fiocco dentro casa lo eviterò...
siamo circondati dagli zii del mio moroso e me li voglio tenere lontani!!!
già dovrò sopportare innumerevoli commenti fatti di frasi fatte, non voglio dare anche l'ispirazione per altre cose :argh
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Messaggio da ithil » 4 apr 2012, 15:27

ragazze scusate ma l'urinocoltura è un esame delle urine, non mi pare sia nulla d'invasivo...o sbaglio?!
si lo so che Aulo è un nome particolare ( ma questo a questo bibmo sta bene, sarà che ormai ci siamo abituati!)..ma pure Nevio!!!!!!
Pao mi fai morire dal ridere, la scena del socio che chiede se deve prendere i vestiti per te o per il bimbo rende perfettamente l'idea del neo papà stordito che manco avesse partorito lui!! :ahah
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 4 apr 2012, 15:30

No nulla di invasivo l'urinocoltura...penso sia solo raccolta di urine in vari giorni se non dico una stupidata...solo un pò più lungo diciamo..
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciccina77 » 4 apr 2012, 15:34

vale804 ha scritto:Per il fiocco giusto stamattina mia mamma ne ha visto uno in una merceria a forma di mongolfiera azzurrino e anche io scriverei sopra solo Nicolò...lo vado a vedere...Per le tutine per ora ne ho tre carinissime colorate sul rosso/arancione/grigio...ne ho già individuato un'altra...Le bustine penso che comunque le prenderò per comodità. Dove le avete comprate?
mi hanno detto che si trovano al supermercato e sono della cuki o domopack, sono proprio custodie con chiusura a cerniera per indumenti, andrò a vedere all'ipercoop
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 4 apr 2012, 15:37

coloricaldi ha scritto:vallllina, ma quando li hai fatti gli esami? in questi giorni che non stai bene? ci credo bene che ci sia qualcosa di strano e che non piace alla tua gine. spero solo non sia un esame troppo fastidioso da fare e che alla fine si risolva in un "niente di che"
Sì, in questi giorni, non passava più, non volevo ritrovarmi a farli a maggio!
Comunque può non esser nulla come può essere una qualche infezione alle vie urinarie, in ogni caso si tratta sempre di far pipì in un barattolo!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 4 apr 2012, 15:37

ithil, guarda io quella scena me la son persa perchè ero in sala operatoria, me l'ha raccontata una mia amica che l'ha soccorso mentre frugava disperatamente in valigia e non trovava nulla. Allora lei gli ha chiesto:"Ma non sarà mica L'ALTRA valigia???" l'ha aperta e ha trovato i vari sacchettini. Lui naturalmente ha preso il numero sbagliato, ma va bè. l'indomani, quando ho aperto la valigia credevo fossero venuti i ladri!!!
Aulo :pensieroso non saprei..., ma a sto punto tengo duro per bruno!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 4 apr 2012, 15:39

Befanina12 ha scritto:Vallina, :clap sono contenta!!! Adesso puoi stare tranquilla...
Vickybentornata!!! Bene o male gli argomenti son sempre gli stessi ridondanti:
-esami vari (curva glicemica, test vari tipo quello della varicella....)
-disturbi vari(mal di schiena, stitichezza, emorroidi, influenza, allergie, gambe gonfie....)
-vestiti per battesimi, comunioni, matrimoni...e per i baby come liste ospedali
-indecisioni sui nomi (Ithil, cherry,Pao Pao,Zetina)
-camerette sistemate, passeggini acquistati e tutto ciò che manca o che è stato comprato o regalato
-fasciatoio normali o a muro???
-part time o full time dopo il parto al rientro?? Nido nonni o baby sitter??
-new entri Vale804 in attesa di Nicolò impiegata di Genova

Un bacio e torna presto.

esami vari:ho ritirato ora gli esami che mi aveva fatto rifare x l'esito incerto della toxo ... è apposto... non reattiva...
glucosio 64 .. ok il valore è basso xè il campo va da 70 a 106 ... cmq ok ..
ho i leucociti nelle urine.. ogni volta qualcosa mi scrivono .. però il peso specificio sta scendendo xciò vuol dire che il mio bere di + fa effetto :-D

disturbi vari: io avevo le emorroidi fino qualche gg fa.. ho fatto una cura apposta a base di daflon 500 , 6 compresse al gg .. + crema .. sono regredite e del tutto quasi rientrate... erano dovute alla stitichezza..e al mio spingere invano ...

stitichezza risolta con il benefibra... ora son un po tornata indietro causa il ferro .. a proposito me lo sospende.. xè a me da effetti collaterali brutti: mal di pancia, stomaco .. nausea.... dolori vari ... x ora nulla.. + avanti mi darà qualcosa di + leggero ..
oggi cosa ho fatto? in macelleria ho preso fettite di carne rossa cavallo .. lo so fa effetto .. e a pranzo l'ho cucinata con lenticchie che portano molto ferro .. certo una dieta nn sostituisce il farmaco che impiega meno tempo ad agire xò aiuta no?? :ok
non palratemi di influenze noi ne siamo usciti sconfitti e ci abbiamo messo tantissimo a riprenderci .. azz ... ancora oggi ho catarro a volte e naso tappato ... idem vicky ovviamente migliorata tantissimo ... ma è lunga da mandare via

ora poi inizia periodo di allergie.. io sono allergica a graminacee... speriamo bene va' ... volano già i pioppini qui ... :spiteful:

dormire xò io dormo veramente bene, ecco rispetto alla prima gravidanza dove soffrivo di dolori alla schiena e usavo il cuscino dell'allattamento x dormire.. qui nn ho problemi ... dormo bene, mi sveglio in media 2 vv x la pipì ... x il resto tutto normale ...

vestiti baby per ospedale.. ho chiesto al reparto .. da me chiedono 7 tutine e 7 body ... loro vorrebbero le tutitne a manica corta ma con piedi chiusi che ovviamente cercando nn ho trovato .. così ho optato x 3 tutine manica lunga leggerissime... e 1 completino gettine + magliettina manica corta... e fanno 4 .. me ne mancano altre 3 ... cercherò + avanti ...
i body li ho trovati manica corta e a canotta..vediamo cosa gradiscono ...

ora sono intrappita a comprare abiti a ginny e viccky ... pagliaccetti vari x ginevra x il caldo .. ma anche cosine a manica lunga x la sera...
a lenzuoline, corredini culla/carrozzina sono apposto uso quelli di vittoria che ho davvero tenuto bene e usato cmq poco ...
mia suocera mi ha regalato i set di salviette e accappatoio neonato ..
poi non mi manca molto .. xè sterilizzatore da microonde ce l'ho, bilancia ce l'ho .. fasciatoio ce l'ho vi vittoria... seggiolone idem, sdraiette ne ho 2 seggiolini auto ne ho 3 ... passeggino ho i ltrio zippy blu dell'inglesina...
i biberon li ho nuovi dell'avent ... dovrò comprare le tettarelle ...

ovviamente poi mancano le cosine x igiene... quindi pannolini, cremine... saponi ect.. ma opterò x l'aveeno x lavarla come x vicky ... e tenete a portata di mano l'acqua fisiologica... nn la soluzione,l'acqua della mustela... xè appena nati magari con il cordone ancora attaccato a casa nn potete fare bagnetto li lavate con quell'acqua e le salviettine imbevute... io ho fatto cos' x vicky ...

per il resto man mano che passa tempo mi ricordeerò di cosa serve ahahahaha che vuoto di memoriaaaaa :domanda :nonegiusto

io ho il fasciatoio normale.. cioè che si sposta con rotelle 3 cassetti .. e vaschetta incorporata... xò è geniale e utile x chi ha poco spazio l'ide adi vallina di mettere vaschetta sopra vasca da bagno ... :ok

io non ho in programma nessuna cerimonia... xcio nessun acquisto elegante hihihihihihi

per ora di regali nn ho ancora ricevuto nulla, mia mamma appena puo' compra ... compra eheheheh ma da amici o parenti nulla.. sono cmq apposto ho davvero moltissima roba...

io lavoro in proprio con mio papà, gestiamo uno studio di amministrazione condomini ... ovviamente ho mille vantaggi lo riconosco .. ma non abuso della situazione.. con vittoria ho lavorato fino il 6 mese... ma solo xè il medico mi aveva obbligato al riposo lei si era posizionata con un piede in vagina quasi e lo stare in piedi o muovermi poteva portare alla rottura delle membrane e un parto prematuro ... così poi son rimasta a casa ... ma ho sempre lavorato da casa... fino alla fine.. e dopo la dimissione dall'ospedale già il gg dopo ho ripreso (da casa ) a lavorare..
lavorare da casa x alcune potrebbe essere vantaggioso .. ma vi assicuro che è difficile.. xè hai mille distrazioni ... e non è come fare 8 ore d'ufficio ... a volte lavoravo anche di notte quando vicky dormiva... non avevo orari ..

adesso con ginevra nn ho problemi .. e penso di lavorare fino alla fine... si si ...
io la penso così: per chi non ha nessuna alternativa valida (quindi nessun aiuto da nonni o parenti ect ) il nido è un grande vantaggio ... con tanti pro ... certo .. il bimbo si sgrulla prima...diventa + sgamato sulle cose rispetto agli altri ect.. anche se mica vero x tutti .. credo sia solo soggettivala cosa...
vittoria al nido nn è andata ovviamente... la curavo io fino all'asilo materna... facendo part time ... ma è sveglia furba, sgamata quanto un bimbo del nido ...

ma come ci sono i pro ci sono i contro.. io di partenza sono contro il nido .. xè spesso molte mamme che IO ho conosciuto ovviamente hannp piazzato li i bimbi nel vero senso della parola.. pur potendoli curare loro o i nonni semplicemente xè fa moda e xè la maggor paRTE li manda al nido ...
ti perdi i migliori attimi di tuo figlio ... credetemi .. xò ripeto solo se non c'è una seria e valida alternativa lo approvo .. ma altrimenti for ever w i nonni ... grosso patrimonio e aiuto per la neo famiglia formata ... davvero ...

cmq sono scelte personalissime che non giudico ... :bacio

adesso cmq chiederò la maternità obbligatoria anche io di vittoria nn l'ho fatto .. mi spetterebbe un assegno che farebbe comodo .. molto

benvenuta alla new entry.. insomma è l'anno dei maschi??? :hi hi hi hi
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 4 apr 2012, 15:40

vale804 ha scritto:No nulla di invasivo l'urinocoltura...penso sia solo raccolta di urine in vari giorni se non dico una stupidata...solo un pò più lungo diciamo..
L'ultima volta che l'ho fatta era la pipì della mattina, fatta dopo essersi lavati bene e aver lasciato andare la prima, poi non so se nel frattempo è cambiato!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 4 apr 2012, 15:47

vallllina ha scritto:
vale804 ha scritto:No nulla di invasivo l'urinocoltura...penso sia solo raccolta di urine in vari giorni se non dico una stupidata...solo un pò più lungo diciamo..
L'ultima volta che l'ho fatta era la pipì della mattina, fatta dopo essersi lavati bene e aver lasciato andare la prima, poi non so se nel frattempo è cambiato!
A me la prescrivono ogni volta che devo fare gli esami del sangue ed è come dici tu!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 4 apr 2012, 15:47

io quando è naTA VITTORIA ho messo il fiocco in ufficio semplice trovato al supermercato .. x casa quello fatto da mia mamma e in ospedale fuori dalla porta te lo mettono loro... coniglietto rosa x bimbe e azzurro per bimbi .. carinissimo da vedere..

anche a me hanno chiesto tutite chiuse lunghe.. xè c'è aria condizionata.. poi x quando usciremo userà un pagliacetto in cotone rosa con bottoni e cappellino coordinato rosa.. .e le calzine... leggere...

anche da noi vogliono cambi separati che metti nella culla dentro sacco stoffa possibilmente con nome (lo ricamerà mia mamma) ... e ogni gg al mattino quando fanno visita ect glielo dai ...

che emozione quei saccchettini piccolini .. hihihihihiihihih

è bellissimo leggervi così cariche :cuore
Vittoria 22/01/2008

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 4 apr 2012, 15:51

Che ridere Ithil e Paopao per le scene dell'ospedale!!! :risatina:

Grazie Vickyval...Anche io sono super intrippata con gli acquisti...Per i pagliaccetti io ne ho preso due carinissimi da Prenatal della linea Infant Massage...

Anche io la sapevo così più o meno l'urinocoltura Vallllina quindi non credo sia cambiato nulla!!

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 4 apr 2012, 15:52

coloricaldi ha scritto:buongiorno a tutte, ci sono!
ma il fiocco nascita di cui parlate è quello da appendere fuori dalla porta?
io quello non pensavo proprio di farlo, visto che sono un po' rintanata e non lo vedrebbe nessuno...

io pensavo di lavare tutto la prima settimana di giugno. credo che anche nel mio ospedale chiedano le buste, comunque in quell'occasione preparo e imbusto tutto anche se non lo richiedono, così ho io le cose più chiare e ordinate. e poi rimangono pulite fino al fatidico momento...

ithil, il nome Aulo mi suona un po' strano, però ha senza dubbio la sua storia dietro...

vallllina, ma quando li hai fatti gli esami? in questi giorni che non stai bene? ci credo bene che ci sia qualcosa di strano e che non piace alla tua gine. spero solo non sia un esame troppo fastidioso da fare e che alla fine si risolva in un "niente di che"
Per l'urincoltura è un esame delle urine più arrpofondito, ma si deve anche lì dare solo un camione di urine. Io l'ho fatto la volta scorsa perchè risultava un infezione, quando però sono andata a fare l'urinocoltura i batteri erano già spariti, vediamo con la prossima, per sicurezza l'ho rifatta questo mese e avrò i risultati venerdì...
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 4 apr 2012, 15:53

io le cosine le lavo man mano che le prendo e le metto nelle scatole di stoffa dell'ikea chiuse e pulite.. uso il napisan ... da sempre per le cose delle bimbe da piccole.. ora di vittoria no ..

xcio' x ora tutto il comprato è già stato lavato e stiraro appeso o riposto nell'armadio :-D

discorso cellulite.. io nn ne soffro molto .. ovviamente da una certa età è comparsa pure lei ... ma nn in maniera così evidente.. anzi .. devi stare li a strizzare cosce x vederla bene... e cmq me ne frego nel senso che non ne faccio una malattia.. io sono patita di creme.. le uso con regolarità ma nn credo ai miracoli che promettono .. devi cmq sempre integrare sport, attività fisica alimentazione... cerco cmq di fare movimento .. mica palestra xò, non ho mica tempo e soldi .. ma solo badare a una casa stare dietro a due piani di scale aiuta.. come aiuta portare il cane in giro tutti i gg x e30 minuti ... o come aiuta uscire a piedi x commissioni e fare passeggiate e biciclettate..che ora nn possiamo fare ma si faranno poi .. no?? :prr

x ora cmq nn ho gonfiori nè gambe nè caviglie ne' mani .. speriamo con il caldo vero di resistere...

son stata da tezenis e ho preso e3 completi x me.. x il caldo .. comodi e allo stesso tempo alla moda.. leggins + maglia sopra adatta alla panza....xè è a stile impero ...

:ok
Vittoria 22/01/2008

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 4 apr 2012, 15:56

vale804 ha scritto:Che ridere Ithil e Paopao per le scene dell'ospedale!!! :risatina:

Grazie Vickyval...Anche io sono super intrippata con gli acquisti...Per i pagliaccetti io ne ho preso due carinissimi da Prenatal della linea Infant Massage...

Anche io la sapevo così più o meno l'urinocoltura Vallllina quindi non credo sia cambiato nulla!!

anche io da prenatal ... ho trovato cose carinissime.. alcune amiche mi hanno detto che è scaduta come qualità ma onestamente io ho trovato sia x vittoria che ha 4 anni che x ginevra cose carine buon cotone e il prezzo sicuramente a portata..c'erano offerte e sconti ...

ho preso 3 pagliacetti da loro .. li altri li ho presi da altra parte...
cerco di nn prendere troppa roba piccola... xò .. xè le scapperà fuori subito e magari se farà caldissimo passerà l'estate con i semplici body... xò noi andiamo quasi subito in montagna ... xcio' li anche se di gg fa caldo come giù.. la sera è freschino percio ho preso anche leggins da neonata ahaahahahah x la sera...

cercherò qualche golfino ... quello mi manca.. :-D
Vittoria 22/01/2008

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 4 apr 2012, 15:57

a me x ora niente urinocoltura, sol oesame urine completo .. e lo faccio con la provetta piccola...

al mattino .. lavaggio poi primo getto no, e subito dopo raccolgo :sorrisoo
Vittoria 22/01/2008

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 4 apr 2012, 16:01

ho scritto troppo vi lascio .. a dopo o domani .. baci baci :bacio
Vittoria 22/01/2008

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 4 apr 2012, 16:04

VickyVal ha scritto:Vickyval... anche io da prenatal ... ho trovato cose carinissime.. alcune amiche mi hanno detto che è scaduta come qualità ma onestamente io ho trovato sia x vittoria che ha 4 anni che x ginevra cose carine buon cotone e il prezzo sicuramente a portata..c'erano offerte e sconti ...

ho preso 3 pagliacetti da loro .. li altri li ho presi da altra parte...
cerco di nn prendere troppa roba piccola... xò .. xè le scapperà fuori subito e magari se farà caldissimo passerà l'estate con i semplici body... xò noi andiamo quasi subito in montagna ... xcio' li anche se di gg fa caldo come giù.. la sera è freschino percio ho preso anche leggins da neonata ahaahahahah x la sera...

cercherò qualche golfino ... quello mi manca.. :-D
Per la qualità non so...non credo sia tanto scadente...che poi per quello che li metteranno questi micro vestitini...Fanno sempre un sacco di offerte...Giusto stamattina vedevo che c'è il 30% se acquisti on line...

ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciccina77 » 4 apr 2012, 16:17

VickyVal ha scritto:io le cosine le lavo man mano che le prendo e le metto nelle scatole di stoffa dell'ikea chiuse e pulite.. uso il napisan ... da sempre per le cose delle bimbe da piccole.. ora di vittoria no ..

xcio' x ora tutto il comprato è già stato lavato e stiraro appeso o riposto nell'armadio :-D

discorso cellulite.. io nn ne soffro molto .. ovviamente da una certa età è comparsa pure lei ... ma nn in maniera così evidente.. anzi .. devi stare li a strizzare cosce x vederla bene... e cmq me ne frego nel senso che non ne faccio una malattia.. io sono patita di creme.. le uso con regolarità ma nn credo ai miracoli che promettono .. devi cmq sempre integrare sport, attività fisica alimentazione... cerco cmq di fare movimento .. mica palestra xò, non ho mica tempo e soldi .. ma solo badare a una casa stare dietro a due piani di scale aiuta.. come aiuta portare il cane in giro tutti i gg x e30 minuti ... o come aiuta uscire a piedi x commissioni e fare passeggiate e biciclettate..che ora nn possiamo fare ma si faranno poi .. no?? :prr

x ora cmq nn ho gonfiori nè gambe nè caviglie ne' mani .. speriamo con il caldo vero di resistere...

son stata da tezenis e ho preso e3 completi x me.. x il caldo .. comodi e allo stesso tempo alla moda.. leggins + maglia sopra adatta alla panza....xè è a stile impero ...

:ok
grazie, ho preso un po' di cosine ma non le ho ancora lavate, per tezenis andrò a fare una passeggiata, se dici che sono comode allora ne vale la pena, con i leggins infatti mi sono trovata bene quest'inverno
Immagine

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 4 apr 2012, 16:18

ciccina io vivo di leggins .. inverno estate... inverno + pesantini estATE LEGGERI con sopra abitini .. e a gugno farò lo stesso e poi li utilizzi anche dopo .. io prendo la mia tg mica tg + grande.... tanto si adattano ...

vai sicura :ok
Vittoria 22/01/2008

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 4 apr 2012, 16:43

ciccina77, esatto della domopack l ho scritto prima li ho presi all slunga o al carrefour io l'iperxoop non ce l ho
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Bloccato

Torna a “Luglio”