GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La primavera sta arrivando e i lugliolini '12 felici stanno calciando

Bloccato
seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: La primavera sta arrivando e i lugliolini '12 felici stanno calciando

Messaggio da seahorse » 20 mar 2012, 14:21

passo solo veloce a farvi un saluto... di più non riesco!

:impiccata:
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 20 mar 2012, 14:25

andra1 ha scritto: Oggi ho ritirato gli esami del sangue, i valori dei globuli rossi, dei linfociti e Hb sono sotto i valori normali, anche la creatinina, mentre la GOT/AST e GPT/ALT sono sopra i valori di riferimento. Vado a cercare info... :argh
io ho appena ritirato gli esami di stamattina e anche io ne ho un sacco sotto il valore di riferimento (globuli rossi, emoglobina, ematocrito, fosfatasi alcalina, ferritina e ancora alcune altre)
però prima di preoccuparmi aspetto di sentire che dice la ginecologa. anche perché i valori di riferimento che scrivono accanto valgono per una persona in condizioni "normali di salute". noi non siamo in una condizione normale... secondo me alcuni valori ci sta che siano sballati.
e comunque :incrocini speriamo che vada tutto bene nonostante questi valori!

comunque sia credo che mi farà prendere il ferro d'ora in poi...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 20 mar 2012, 14:32

Befanina io avevo reagalato un iPod nano lo scorso anno pero' per una cresima (alla mia figlioccia). Lo avevo comperato direttamente sul sito della apple e le avevo fatto incidere il nome.
Poi avevo aggiunto un regalo piu' simbolico.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciccina77 » 20 mar 2012, 14:57

coloricaldi,
si probabilmente ti darà da prendere il ferro, tranquilla :cuore
Immagine

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 20 mar 2012, 14:57

A proposito di regali simbolici in vista della Pasqua vorrei segnalarvi delle iniziative a cui tengo molto.
Il prossimo we saranno in vendita in tutta Italia le uova della ill (associazione italiana leucemie) ed in zona pd-vi quelle della Fondazione citta' della speranza (fondazione che noi sosteniamo in ricordo di Lisa).
Spero di non essere stata inopportuna.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 20 mar 2012, 15:00

Esperienza elettrodomestico:

Lavatrice - lavasciuga Aqualtis. Ottima capienza, ottimi programmi, puoi inserire capi anche durante il lavaggio (piu' o meno) e ha una sicurezza antibimbo (serve per non sprogrammare i programmi e non far aprire l'obloo prima della fine).
L'asciugatura va calibrata, ma e' comoda quando hai fretta o non hai tempo/spazio per asciugare.

Aspirapolvere - Trovo indispensabile quelli senza sacchetto. E' vero che costano anch un botto, ma facili da pulire, svuoti il tutto in pattumiera e via!

Sarei curiosa di vedere quel robottino chiamato "rumba" che aspira da solo..... Uhm......

Z.

Bibilla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Bibilla » 20 mar 2012, 15:43

Simona: un invito a comprare le uova per un'associazione a sostegno della ricerca o dei malati, non può essere inopportuno.
Con il cuore ti siamo tutte vicine :cuore

Auguri Pao Pao!

Che brave donnine di casa che siete, tutte intente a ricamare e sferruzzare per i vostri futuri pargoli! Quando sarò a casa spero almeno di riuscire a ricamare qualche bavaglino. Ma manca ancora taaaaanto tempo.

Un consiglio: voi avete comprato vestitini taglia 0 oppure un po' più grandi? Se riesco stasera passo alla Prenatal per il 3x2: chissà se è rimasto qualcosa. :fischia
Riccardo (05/06/12)

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 20 mar 2012, 15:43

ithil, :bacetto io avrei fatto esattamente ciò che hai fatto tu!
è proprio squallido che metta in mezzo Sofia per farvi sentire in colpa!

pao pao, ottimo regalo! non è che sei vecchia ... è che ora si punta alla praticità!!

questione "UFO" mia mamma ce l'ha da qualche anno, è il mod. roomba o rumba..lo danno con i punti di esselunga. io ero un pò scettica.. ma funziona davvero!
il mio sogno, è comprarmi quello che aspira e lava i pavimenti.. ma è decisamente fuori dalle mie tasche!

simona hai fatto benissimo a dircelo!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 20 mar 2012, 15:54

SIMONA72, altro che inopportuna!!!! Io sostengo queste campagne!!!
Sono iscritta all'ADMO
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 20 mar 2012, 15:58

coloricaldi, i valori che hai indicato sono tutti bassi a causa della carenza di ferro che l'inquilino ti succhia!!!
Io ero partita da 26 il min era 51...il mio ginex mi ha dato da prendere sideral forte, in 2 mesi mi ha rimesso in sesto e adesso ne ho 65 e gli altri valori sono rientrati nella norma!!
È un po' costoso, ma anche se ne prendi 2 pastiglie al gg a livello di stomaco non lo senti neanche perché lo assorbe l'intestino e non provoca stitichezza!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 20 mar 2012, 16:09

ithil, son troppo d'accordo con te!! Pensa che non legge nemmeno quando studia!! Mia cognata legge per lui e gli ripete la lezione finchè non la impara.... :argh Per me è un insulto alla cultura!!!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 20 mar 2012, 16:10

Befanina12 ha scritto:coloricaldi, i valori che hai indicato sono tutti bassi a causa della carenza di ferro che l'inquilino ti succhia!!!
Io ero partita da 26 il min era 51...il mio ginex mi ha dato da prendere sideral forte, in 2 mesi mi ha rimesso in sesto e adesso ne ho 65 e gli altri valori sono rientrati nella norma!!
È un po' costoso, ma anche se ne prendi 2 pastiglie al gg a livello di stomaco non lo senti neanche perché lo assorbe l'intestino e non provoca stitichezza!
Andra1 quoto anche per te quello che ho scritto per Coloricaldi, stai tranquilla per gli esami ero anch'io nelle tue stesse condizioni.

Sweethawk
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sweethawk » 20 mar 2012, 16:11

Befanina12 ha scritto:ithil, son troppo d'accordo con te!! Pensa che non legge nemmeno quando studia!! Mia cognata legge per lui e gli ripete la lezione finchè non la impara.... :argh Per me è un insulto alla cultura!!!
Bhe più che altro....no comment per tua cognata che glielo permette!!!!!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 20 mar 2012, 16:14

Sweethawk, adesso è alle elementari, ma alle medie e superiori vedrai come lo sistemano!!!

Sweethawk
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sweethawk » 20 mar 2012, 16:20

Befanina12 ha scritto:Sweethawk, adesso è alle elementari, ma alle medie e superiori vedrai come lo sistemano!!!
E' inevitabile...se non insegni ora un metodo di studio come puoi pensare che alle medie tuo figlio vada bene a scuola....magari gli va di c**o e va benissimo però...... :argh

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 20 mar 2012, 16:40

eccoci qui .. ieri ho ritirato gli esami.. allora i globuli rossi sono bassini come prevedevo mi darà il ferro .. speriamo bene :sorrisoo

poi cosa stranissima.. fin ora tutti esami fatti di ginevra su rosolia davano che avevo protezione bassa... adesso mi dice che nn sono immune... non sono protetta.. mah .. e poi altra cosa strana x la toxoplasmosi ... il commento di solito era che nn ero coperta, non avendola mai fatta adesso mi dice "interferenza con IGM" che vuol dire? beh domani ho visita e vediamo che dice...
x il resto tutto ok ...

quando scrivete... bravissime a cucire io sono negata ci pensa la mia mamma che è bravissima...
oggi ho chiamato la clinica x il corredo .. loro vorrebbero tutine manica corta ma con i piedi chiusi, esistono???? a me pare di no .. mai viste, anche xè se sono maniche corte in teoria hanno anche gamba corta no??? cmq quelle prese sono super super elggere e siccome mi hann odetto che nel nido ci sono 21° e nelle stanze aria condizionata... credo che le terrò così lunghe ma leggere.... poi se proprio fa caldissimo manderà qualcuno a prendere quelle corte...

7 cambi ... 7 body e 7 tutitne.. stando dentro 5 gg un cambio al giorno + 2 di scorta...
x la mamma camicia o pigiama a seconda delle comodità + vestaglia leggera... il resto danno tutto loro :ok

oggi il mio problema stitichezza è migliorato .. grazia al lattulosio ..
vittoria sta meglio ... oddio la tosse c'è cmq.. digg soprattutto la notte invece dorme grazie alle gocce di paracodina

BUON COMPLEANNO PAO PAO :cuore
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 20 mar 2012, 16:44

Bibilla ha scritto:Simona: un invito a comprare le uova per un'associazione a sostegno della ricerca o dei malati, non può essere inopportuno.
Con il cuore ti siamo tutte vicine :cuore

Auguri Pao Pao!

Che brave donnine di casa che siete, tutte intente a ricamare e sferruzzare per i vostri futuri pargoli! Quando sarò a casa spero almeno di riuscire a ricamare qualche bavaglino. Ma manca ancora taaaaanto tempo.

Un consiglio: voi avete comprato vestitini taglia 0 oppure un po' più grandi? Se riesco stasera passo alla Prenatal per il 3x2: chissà se è rimasto qualcosa. :fischia

io per ospedale ho preso tg N ossia n50 cm .. o chiamala 0 mesi ... xè ho visto esperienza di vittoria è nata piccola... anche sì 2 settimane prima... e quelle 1 mese le erano lunghissime...

dato che anche sta vv nascerà prima del termine e che le misure fin ora sono identiche a vittoria nn credo di fare un gigante di bimba... ho preso 3 tutine 0 mesi .... lunghezza 50 cm .... poi ho comprato qualcosina x dopo tipo pagliaccetti tg 1-3 mesi dipende da marca poi alcune vestono abbondante come H&M .. invece altre vestono giuste...
Vittoria 22/01/2008

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 20 mar 2012, 16:48

Zetina ha scritto:Esperienza elettrodomestico:

Lavatrice - lavasciuga Aqualtis. Ottima capienza, ottimi programmi, puoi inserire capi anche durante il lavaggio (piu' o meno) e ha una sicurezza antibimbo (serve per non sprogrammare i programmi e non far aprire l'obloo prima della fine).
L'asciugatura va calibrata, ma e' comoda quando hai fretta o non hai tempo/spazio per asciugare.

Aspirapolvere - Trovo indispensabile quelli senza sacchetto. E' vero che costano anch un botto, ma facili da pulire, svuoti il tutto in pattumiera e via!

Sarei curiosa di vedere quel robottino chiamato "rumba" che aspira da solo..... Uhm......

Z.

io ho la rex 6kg come lavatrice e mi trovo benissimo con i programmi semplici e chiari da usare....
aspirapolvere anche noi senza sacchetto .. molto + comodo .. pensa che il pediatra mi ha parlato di un'aspirapolvere ad acqua ... che è quello che realmente nn manda in giro la polvere.... molto utile x chi soffre di allergia agli acari .. xè alla fine usi l'aspirapolvere,ma dove aspiri poi butta fuori da dietro aria e qualche particella di polvere esce... mentre quello ad acqua la uccide dentro e sei + sicura.. ma costa credo .. magari un gg lo prendo

mia sorella ha il famoso robottino, si utile.. soprattutto in estate lei dice xè così nn suda ... ma nn è mai come pulire con aspirapolvere... è soggettivo credo ...
Vittoria 22/01/2008

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 20 mar 2012, 16:49

Simona ma che inopportuna, anzi, quest'anno le prenderemo ( nel nostro caso quelle della LIL) per un motivo in più!

Befanina tristezza... ti direi anche di fregartene perchè un libro è per sempre, con una bella decica, magari gli ricapiterà in mano tra qualche anno quando si spera che al situazione cambi...ma sai tu se è il caso o meno!che poi insulto alla cultura a parte è un grave danno che lei fa a suo figlio, i bambini sono furbi, se tu gli risparmi la fatica loro se ne approfittano, ma in questo modo rovina e distorce il rapporto del bambino con lo studio, la scuola e i libri...

VockyVal dovresti prendere gli spezzati, sotto ghettina chiusa sopra megliettina corta, così li trovi in coordinato credo anche da Prenatal...magari con un giacchino di cotone nel caso l'aria condizionata fosse forte!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 20 mar 2012, 16:55

ithil ha scritto:Eccomi qui!!
Tanti auguri PaoPao...eh si dal tipo di regalo che si desidera e s'apprezza si capisce che l'età avanza, io, anche se al primo posto ci sono sempre i viaggi, al secondo metterei il Folletto supoer accessoriato...che fa il paio con il tuo ferro da stiro!!!! :ok

Giornata al nido bellissima, vedere come si svolge la loro giornata, i piccoli riti, l'interazione con i compagni e le maestre, un'esperienza fantastica, ma faticosissima...enorme stima per le educatrici, ci vuole una pazienza infinita e tanto tanto amore per i bimbi per fare questo lavoro, io non credo ce la farei!!

suocera: domenica il socio parte in treno per andare a riprendere lei e la sua macchina (poichè non guida per tragitto superiori ai 2-3 chilometri ) nelle Marche. il programma prevede che al loro ritorno in serata io vada a prenderlo con Sofia per andare a mangiare una pizza tutti insieme e poi tornare a casa ( lei abita un pò fuori roma, in campagna ).
Loro fanno un pò tardi, arrivano dopo le 8, io ho avuto una giornta faticosa e non mi sento bene, Sofia ha fame, inoltre sua mamma dichiara di non avere voglia di andare a mangiare fuori.
Mia madre si offre gentilmente di andare lei a prendere mio marito mentre io posso rimanere a casa e far cenare la bambina. accetto con gratitudine.
al suo ritorno mio marito era nero perchè sua madre gli avrebbe fatto una sfuriata perchè io le farei le ripicche, non le farei vedere la bambina, noi l'avremmo abbandonata al suo destino di solitudine fregandocene delle sue esigenze e mille altre recriminazioni, il tutto perchè a me non è passata per la testa l'idea, assurda per me, di far uscire di casa Sofia alle 8.30 senza la prospettiva di una cena a breve, per farle fare 40 minuti di macchina per salutare la nonna, risalire in macchina e tornare indietro, in più sentendomi anche poco bene.Se me l'avessero chiesto esplicitamente magari, organizzandomi, potevo anche farlo, ma pretendere che mi venisse spontanea una cosa tanto strampalata è troppo...o no??
La cosa grave è che lei non se la prende direttamente con me, con me sono sempre e solo sorrisi e falsità, lei si sfoga con i lfiglio caricandolo di sensi di colpa, paranoie e ricatti affettivi, usando ovviamente anche la nipote, per la quale credetemi ha concretamente ben poche attenzioni, come arma di lamento e ambizione.
Lui mi chiede di aiutarlo , di sforzarmi, di essere superiore e andarle incontro...il problema è che io lo faccio già da 10 anni al limite delle mie possibilità di pazienza, intelligenza, umiltà, sopportazione...più di così non saprei davvero cosa fare.
Scusate lo sfogo, la situazione è difficile da spiegare soprattutto a chi non conosce la persona ed i fatti pregressi...ma è davvero pesante perchè intessuta di non detti, di sottointesi, di risentimento, di falsità, formalismi, ipocrisie...e io inquesto groviglio non mi ci so muovere perchè sono una persona diretta, semplice e lineare negli affetti,che non ama i sotterfugi e le bugie, le furbizie e i trabocchetti...i l contrario di mia suocera!!!!

ithil come ti capisco, hai fatto + che bene... per fortuna tua madre e te avete sale in zucca e senso di responsabilità .. è una situazione immagino stressante, e brutta...

anche xè io come te avrei fatto la stessa cosa, io ogni decisione la prendo pensando prima a vittoria.. alle sue comodità non a quelle di mia suocera o pinco pallino..
è brutto che lei si sfoghi sul figlio xè è inevitabile che lui poi riversi su te tutto .. che cmq anche non volendo voi litighiate o entriate in conflitto .. spesso con mio marito ho litigato non x problemi nostri veri e propri ma x problemi creati da terzi dai suoceri(i suoi) e quindi ti capisco benissimo

tu fai capire a tuo marito che hai già fatto un grande lavoro su te stessa con pazienza e umiltà verso tua suocera e che tu agisci sempre in buona fede e sempre con la priorità di sofia... assolutamente.. e fagli capire che è bene che lei tenga certe considererazioni x sè .. xè poi ne risentite voi ..
dovete andare d'accordo prima voi .. il resto lasciatelo fuori ... coraggio sei un'ottima madre,moglie.... e nuora :bacio
Vittoria 22/01/2008

Bloccato

Torna a “Luglio”