GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FORZA E CORAGGIO,IL GIRO DI BOA NON E' PIU' UN MIRAGGIO!

Bloccato
snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: FORZA E CORAGGIO,IL GIRO DI BOA NON E' PIU' UN MIRAGGIO!

Messaggio da snake » 6 mar 2008, 12:19

thor ha scritto:
pattyz ha scritto:Sarò degenere, ma non ho mai tenuto i bimbi in camera con me, e anche per Zaira sarà lo stesso.
Hanno sempre dormito nella loro cameretta, i primi tre mesi nella carrozzina, poi direttamente nel letto normale con la spondina.
L'unica volta che Fabio ha passato la notte nel lettone è stato perchè aveva la febbre a 40 e ogni due ore dovevamo dargli tachipirina o novalgina, e tenerlo fresco con le spugnature.
Anche quando sono piccoli piccoli, cioè appena portati a casa dall'ospedale?
La sua cameretta sarà già pronta per lui, con la culla che usava la sua mamma rimessa a nuovo,... però non so, e se di notte succede qualcosa? Sono paranoica lo so, però ho paura della morte nel sonno....
Ti confermo anch'io però che preferirei farlo dormire nella sua cameretta....
ma averlo accanto non ti protegge da tutto....a meno che tu non abbia intenzione di stare sveglia 24h/24 a guardarlo!!! :bacio :bacio
N. 27-01-05 E. 04-07-08

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 6 mar 2008, 12:22

Thor , ti assicuro al 100% e oltre che, anche se è nella camera accanto, la mamma lo sente pure sognare!!!
Puoi avere anche il sonno pesantissimo, ma i suoi sospirini li senti, eccome se li senti :emozionee
Di notte, se chiamavano, mi alzavo e poi li allattavo, ma nella loro camera seduta sulla sedia a dondolo.
Li ho allattati sdraiata sul lettone solo la prima settimana, perchè facevo fatica ad alzarmi velocemente per via dei cesarei, quindi mio marito si alzava e me li portava.
Non appena sono ritornata (quasi) scattante, mi alzavo e via con la pappa!!

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 6 mar 2008, 12:23

Che noia oggi!
Giada nata il 18/07/2008-2790 g per 51 cm di amore!La mia piccola fotomodella!
Ambra nata il 16/06/2010-2970 g per 50 cm di amore!La mia piccola pallocchetta!

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 6 mar 2008, 12:24

Voglio la sedia a dondolo!!!!!
Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore

vittoria
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vittoria » 6 mar 2008, 12:31

Io appena tornata dall'ospedale ho tenuto Martina affianco al letto, ma è durata circa 1 mesetto al massimo, poi un pò la camera piccola e quindi problemi di scavalcamenti notturni se dovevo andare in bagno, un pò il mio sonno leggerissimo quando si tratta di lei e quindi continui risvegli se si girava, se faceva un colpo di tosse, se sognava ecc ecc... abbiamo deciso di allontanarla verso anticamera... poi nella sala da pranzo... poi a 6 mesi nella sua cameretta e non l'ho fatto prima solo perchè essendo nata a Marzo dai 3 ai 6 mesi ossia in piena estate portarla nella sua cameretta che è in un sottotetto senza aria condizionata sarebbe stato un omicidio volontario!!!
Da allora comunque sempre dormito in camera sua al piano superiore.
Ah nel frattempo messa aria condizionata!!!
Vittoria, mamma di Martina nata il 23/03/06... 4 kg di morbidezza!
Immagine

vittoria
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vittoria » 6 mar 2008, 12:32

pattyz ha scritto:Vittoria tua figlia ha un sorriso che mette allegria, deve essere una patatona :emozionee
:sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo Grazie... si in effetti è una bimba super allegra e divertente e ultimamente anche super coccolona... l'adoro!!!! :cuore :cuore :cuore
Vittoria, mamma di Martina nata il 23/03/06... 4 kg di morbidezza!
Immagine

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 6 mar 2008, 12:36

Pookie la sedia a dondolo me l'hanno regalata i miei quando è nato Diego, l'ho stra-usata.

Chiedo consulenza: vorrei prendere un canarino, mi piace il loro canto, che dici? Devo prendere la coppia?
Tu sai niente sul passero del Giappone? L'ho visto in un negozio e mi hanno detto che canta benissimo, a me sembrava tristarello lì da solo in gabbia :sorrisoo

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 6 mar 2008, 12:40

pattyz ha scritto:Pookie la sedia a dondolo me l'hanno regalata i miei quando è nato Diego, l'ho stra-usata.

Chiedo consulenza: vorrei prendere un canarino, mi piace il loro canto, che dici? Devo prendere la coppia?
Tu
sai niente sul passero del Giappone? L'ho visto in un negozio e mi
hanno detto che canta benissimo, a me sembrava tristarello lì da solo
in gabbia :sorrisoo
Patty ti invidio...ma dove trovi il tempo...per i figli i compiti..te i pesci e ora anche i canarini :urka :urka Mi fai lezione? a me sembra gia' complicato gestire gli orsetti che ha sul letto!!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 6 mar 2008, 13:01

Buon pranzo a tutte ci si sente dopo! :sorrisoo

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 6 mar 2008, 13:06

Snake i miei figli sono grandi e autonomi, si arrangiano più o meno per tutto da soli, intendo lavarsi, vestirsi, se hanno fame si tirano fuori da soli succo e brioches da soli, ormai giocano tra di loro con la playstation e si mettono i cartoni .
Aggiungo che non potendo fare nulla di pesante per il rischio distacco, me ne sto sul divano per ore, e ho la signora che stira e che mi fa le pulizie.
Poi a settembre tornerò ad arrangiarmi come ho sempre fatto. I bimbi sono a scuola dalle 8 alle 13, e in 5 ore una ne fa di mestieri in casa se vuole!
Probabilmente fino a dopo Natale mi terrò la signora che stira, Mic sporca anche 10 camicie a settimana, e con la piccola dovrò vedere come organizzarmi.
Adesso ho tempo da dedicare agli hobby, ma da luglio :domanda

lili75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lili75 » 6 mar 2008, 13:07

Ciao a tutte! La morfo è andata benone..Riccardo ha fatto davvero il bravo e si è fatto fotografare tutte le sue parti per benino, devo dire che la mia gine ha un ecografo di ultima generazione anche se non è in 3D e si vedeva tutto molto bene..è dolcissimo!!Mi ha preoccupato inizialmente un pò solo il fatto che teneva un piedino storto, ma la dottoressa ha detto che stava comodo in quel modo e che quella era solo la sua posizione del momento!! Per le mie analisi mi ha prescritto il ferro (TECNOFER) che aggiungerò all'acido folico, alle vitamine e al magnesio!
10 LUGLIO 2008: BENVENUTO AL MONDO RICCARDO!!

lili75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lili75 » 6 mar 2008, 13:14

Ho dato solo un occhiatina agli arretrati...
per quanto riguarda il peso, io da oggi sono a dieta, cercherò di mangiare senza pane :buuu ed eviterò cibi grassi e dolci :buuu .Devo assolutamente controllarmi perchè in un solo mese ho preso 2 kg e mezzo. Abolite merendine e co., tanta frutta e verdura, a colazione latte o yogurt con cereali, metà mattina un frutto,pranzo un secondo di carne o pesce,spuntino un frutto e la sera pastina con olio. Unica concessione la pizza il sabato sera :yeee DEVO FARCELA!!!!!!!!

lili75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lili75 » 6 mar 2008, 13:17

ah, il sesso...devo ammettere che noi abbiamo avuto rapporti sin dai primissimi mesi di gravidanza,lì ho avuto solo un pò di paura e all'inizio mi irrigidivo ma adesso è bello come sempre :emozionee

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 6 mar 2008, 13:32

BUongiorno ragazze :bacio :bacio

scusate se stamattina nn son passata, ma son rimasta a casetta con il cucciolotto..approfitto di ogni occasione per spupazzarmelo tutto tutto :emozionee

ho visto che stamattina l'argomento era piccante :prrrr mi associo anch'io al club del "marito in bianco" :prrrr

a parte gli scherzi, ogni tanto mi dispiace davvero, lo vedo che per lui è dura, ma io davvero nn ce la faccio :x: arrivo a sera che son stravolta e testa per quello nn c'è nè ... lui porello ci prova sempre (stamattina son scesa a dirgli che uscivo e lui mi ha risposto ... "nn affaticarti che stasera :emozionee " ... e questa è stata la mia risposta :che_dici ) ...

vedremo nel w.e. :fischia dipende se fa il bravo :prrrr
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 6 mar 2008, 13:35

pattyz ha scritto:Sarò degenere, ma non ho mai tenuto i bimbi in camera con me, e anche per Zaira sarà lo stesso.
Hanno sempre dormito nella loro cameretta, i primi tre mesi nella carrozzina, poi direttamente nel letto normale con la spondina.
L'unica volta che Fabio ha passato la notte nel lettone è stato perchè aveva la febbre a 40 e ogni due ore dovevamo dargli tachipirina o novalgina, e tenerlo fresco con le spugnature.
Pattyz posso farti una domanda? Ho visto che i tuoi 2 bimbi più grandi hanno pochissimo tempo di differenza, li hai cmq tenuti nella cameretta insieme anche da piccolissimi?

ti spiego: noi fed l'abbiamo sempre tenuto nella sua cameretta, ma con l'arrivo di Francesco nn so che fare... ho paura che mettendoli tutti e 2 nella stessa camera Fra svegli anche il fratello se si sveglia di notte x mangiare, soprattutto i primi mesi ...

mi spiacerebbe se comincia a svegliarsi di notte anche fed, soprattutto perchè è da quando ha 3 mesi che dorme tutta notte :sorrisoo

consigli?
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 6 mar 2008, 13:38

bellissime vi lascio di nuovo che il cucciolo mi reclama ... andiamo a passeggiare un pochetto e poi i lego ci aspettano :bacio

a dopo, sperando di riuscire :prrrr

smak
C♥C=F'06&F'08

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 6 mar 2008, 13:41

Buongiorno a tutte!

Stamattina visita dalla ginecologa... mi ha un po cazziato.... :buuu
allora prima di tutto mi ha trovato l'utero contratto e mi ha detto che non va bene e che è troppo sollecitabile... Praticamente mi ha detto che devo stare piu a riposo, che devo evitare gli sforzi e che mi devo considerare una donna gravida e non posso fare la stessa vita di prima... Forse ha ragione perche non ho rallentato molto i ritmi, ma io lo facevo solo perche non sentivo particolari disturbi o dolori... in ogni caso mi ha detto che mi vuole rivedere tra 15 gg e poi decideremo cosa fare (riposo assoluto, medicinali contro le contrazioni etc).
Forse mi ha voluta un po spaventare per farmi rallentare un po' i ritmi, in ogni caso spero di nn dover ricorrere ai farmaci.... :(
Anche per qs motivo mi ha detto che per il corso in piscina preferisce aspettare a rivedermi tra 2 settimane e poi decideremo..
Mi ha anche detto che devo equilibrare piu la dieta e mangiare piu carne, pesce e uova e prendere a metà pasto la vitamina C che aiuta ad assimilare meglio le proteine.
Mi ha anche suggerito di cominciare a portare le collant a compressione (70 denari) per aiutare la circolazione (che aiuta anche per le emorroidi...). Magari qs weekend vado a comprarle.
Il peso è ok, ormai sono arrivata a circa +6kg ma cmq dice che è un aumento ottimale.
Anche per le analisi mi ha detto che vanno bene e di non preoccuparmi, meglio cosi!
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 6 mar 2008, 13:42

Discorso sesso... anche io non ho molta voglia ultimamente... o meglio, non coincidono i nostri tempi... speriamo che passi 'sto periodo...
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 6 mar 2008, 13:43

Faith, ma avete deciso il nome per Puffete?

Crikorki invece che fine ha fatto??

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 6 mar 2008, 14:25

lili75 ha scritto:Ciao a tutte! La morfo è andata benone..Riccardo ha fatto davvero il bravo e si è fatto fotografare tutte le sue parti per benino, devo dire che la mia gine ha un ecografo di ultima generazione anche se non è in 3D e si vedeva tutto molto bene..è dolcissimo!!Mi ha preoccupato inizialmente un pò solo il fatto che teneva un piedino storto, ma la dottoressa ha detto che stava comodo in quel modo e che quella era solo la sua posizione del momento!! Per le mie analisi mi ha prescritto il ferro (TECNOFER) che aggiungerò all'acido folico, alle vitamine e al magnesio!
:yeee e bravo Riccardo!

Bloccato

Torna a “Luglio”