GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Luglioline (2015) indaffarate le valigie preparate!

Bloccato
Avatar utente
dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11091
Iscritto il: 5 mag 2009, 19:25

Re: Luglioline (2015) indaffarate le valigie preparate!

Messaggio da dadina78 » 6 mag 2015, 13:23

Da noi chiedono solo il cambio per l'uscita!
Per i pannolini da me i piccoli pampers progressi a 9.90, me li ha presi mia cognata a 6,50 ad Ancona, visto che sono scesi ne ho approfittato, qui finora in offerta vanno dalla misura 3.
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.

Avatar utente
gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16396
Iscritto il: 2 ago 2005, 11:23

Re: Luglioline (2015) indaffarate le valigie preparate!

Messaggio da gattoromeo » 6 mag 2015, 14:55

Befanina12 ha scritto:gattoromeo, l 'offerta dei pampers non è conveniente con le offerte trovi a meno! Poi spesso al carrefour ci sono offerte più vantaggiose e a volte c'è anche la rappresentante che da in buono di €5 in offerta!

Se un'offerta è vantaggiosa faccio il calcolo sui 18cent a pannolino.

Io la bacinella la evito...l'ho sostituita con le bottigliette quelle con il beccuccio, dove puoi mixare acqua e tintura di calendula e sparartela direttamente ai piani bassi.

nel mio ospedale i cambi sono liberi, ma per praticità meglio la tutina.
ok thanks per le dritte sui pannolini

che bottigliette sono?

i cambi sono liberi anche nel mio, l'importante è che ci sia l'intimo e il vestitino sopra e i piedini siano coperti
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

PrincipessaSpugna
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 70
Iscritto il: 9 apr 2015, 8:57

Luglioline (2015) indaffarate le valigie preparate!

Messaggio da PrincipessaSpugna » 6 mag 2015, 14:56

Io sto seriamente valutando quelli lavabili. Sto guardando un po' su internet cosa si dice e su YouTube ci sono un sacco di video tutorial su come usarli…

Contrazioni di Braxton anche io ma nulla di particolarmente fastidioso. Tra mezz'ora ho la visita dal ginecologo e vediamo cosa mi dice…

Avatar utente
gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16396
Iscritto il: 2 ago 2005, 11:23

Re: Luglioline (2015) indaffarate le valigie preparate!

Messaggio da gattoromeo » 6 mag 2015, 14:56

dadina78 ha scritto:Da noi chiedono solo il cambio per l'uscita!
Per i pannolini da me i piccoli pampers progressi a 9.90, me li ha presi mia cognata a 6,50 ad Ancona, visto che sono scesi ne ho approfittato, qui finora in offerta vanno dalla misura 3.
ecco da noi chiedevano il cambio dell'uscita al gaslini quando è nato mio figlio ma è cambiato anche li
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Avatar utente
gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16396
Iscritto il: 2 ago 2005, 11:23

Re: Luglioline (2015) indaffarate le valigie preparate!

Messaggio da gattoromeo » 6 mag 2015, 15:00

PrincipessaSpugna ha scritto:Io sto seriamente valutando quelli lavabili. Sto guardando un po' su internet cosa si dice e su YouTube ci sono un sacco di video tutorial su come usarli…
esistono anche le banche dei pannolini che ti prestano dei pannolini da provare perchè ce ne sono di diversi tipi
io ne ho avuti alcuni in regalo (nuovissimi) e ne ho comprati alcuni usati (molto poco)
per me i migliori sono del tipo pop-in ma ce ne sono tanti
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Avatar utente
Irelai8
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 68
Iscritto il: 16 gen 2015, 12:04

Re: Luglioline (2015) indaffarate le valigie preparate!

Messaggio da Irelai8 » 6 mag 2015, 16:26

Riiiieccomiii... Benvenuta a chi si unisce e auguri a Silvia...
Da lunedi sono in maternita' ma non mi sono ancora fermata un attimo. Ieri mattina esami in ospedale e pomeriggio incontro con ostetrica per iscrizione al corso pre parto, che comincio domani.
Il dialogo con l'ostetrica mi ha tolto il sonno: ha iniziato a dire che per almeno 7/12 mesi ci devo essere solo io col bimbo, manco mia madre, 60enne e puericultrice andra' bene, al massimo posso lasciarglielo ogni tanto pero' solo dopo i 12 mesi. Cioe' io gia' pensavo dopo i due, tre mesi di lasciarlo un pomeriggio ai miei per fare una gitarella col mio Lui. Ma in soldoni la frase che piu' mi ha toccata e' stata questa... (ero con il papa')"Ah, voi due scordatevi che le cose restino come sono. Tu (guardando lui) scordati di essere considerato. Tu (guardando me) di essere coccolata come adesso." Non ci crederete ma questa cosa mi ha tenuta in tensione tutta la sera, ho iniziato a leggere di crisi di coppia dopo la nascita, mariti che si allontanano, mamme che non credevano fosse cosi' difficile, nervosismi, bambini cozza che non ti si staccano mai e vita a due zero, sesso sparito ecc. Sono entrata in un cumulo di pensieri che mi ha levato il sonno. Sara' cosi' terribile? Io sono cosi felice con il mio lui ora, non voglio che tutto naufraghi, che ci perdiamo. Non voglio nemmeno annullarmi come donna o come coppia. Il mio compagno ha orari elastici ed e' bravissimo in casa, sono io che aiuto lui, quindi magari sara' meno peggio del previsto ma sono comunque un filo terrorizzata, ora... :martello Che dite, esistono versioni piu' rosee? :-D
Immagine

Avatar utente
dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11091
Iscritto il: 5 mag 2009, 19:25

Re: Luglioline (2015) indaffarate le valigie preparate!

Messaggio da dadina78 » 6 mag 2015, 18:45

Ireale inutile prendersi in giro dei cambiamenti ci saranno, dovremmo prenderci cura di un esseri o che dipende in tutto e per tutto da noi, però forse l'ostetrica ha esagerato, riuscirete a ritagliarvi degli spazi per voi.
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.

Fedycarpediem
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 729
Iscritto il: 26 ago 2014, 15:43

Re: Luglioline (2015) indaffarate le valigie preparate!

Messaggio da Fedycarpediem » 6 mag 2015, 21:44

Irelai inutile iniziare con le paranoie adesso, che abbiamo anche gli ormoni in subbuglio..
Sicuramente cambierá tutto ma le vere coppie si rafforzano, ci saranno momenti duri ma l'importante é affrontarli e superarli insieme!

Ragazze io i pannolini lavabili non riesco a farmeli piacere.. Giâ dovremo lavare tutti gli intimi e vestitini, credo sia difficile stare dietro a tutto.. Sicuramente sono più convenienti ma boh..
.. E' tutto un equilibrio sopra la Follia ..


Immagine

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Luglioline (2015) indaffarate le valigie preparate!

Messaggio da Befanina12 » 6 mag 2015, 22:52

gattoromeo, le bottigliette sono quelle normali tipo quelle per i bambini della San Benedetto o della lievissima da 250ml che trovi al super.
Irelai8, stai serena, le vere coppie si rafforzano! Il cambiamento ci sarà eccome, ma con esso evolverà il vostro rapporto di coppia diventerà più maturo e completo.
La nascita di un figlio è un punto di partenza non di arrivo. È vero che prima di tutto ci saranno le esigenze del bambino, ma questo non vuol dire che la donna deve annullarsi ed essere solo mamma e cancellare tutto il resto.
Vivi alla giornata, tu e il tuo bimbo dovete imparare a conoscervi e capirvi. Sarà tutto nuovo e in contemporanea sarà tutto sconvolgente e fantastico allo stesso tempo.
Certo i primi tempi la stanchezza e il nervosismo la faranno da padroni, starà a voi comunicare molto...ed evitare troppe intromissioni esterne (mamme e suocere comprese), perché i genitori siete voi.
Poi gli aiuti ben vengano. Dovete vivere la vostra vita normalmente. Figurati se per 7/12 mesi non puoi mollare il bimbo.... Scusa e le mamme che per forza devono rientrare al lavoro??!!
Questo te lo dico perché ci son passata per prima...poi hai la fortuna di una mamma puericultrice.
Noi abbiamo continuato la nostra vita di sempre uscite con gli amici comprese, già a 3 settimane dal parto!
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

PrincipessaSpugna
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 70
Iscritto il: 9 apr 2015, 8:57

Re: Luglioline (2015) indaffarate le valigie preparate!

Messaggio da PrincipessaSpugna » 7 mag 2015, 8:09

Mi sembra la faccia un po' tragica quest'ostetrica… non fa neanche bene sentirsi dire certe cose. Il rapporto si evolverà come deve, ma con naturalezza e questi allarmismi non giovano certo…

Ieri sono stata dal ginecologo. Alice cresce ma è indietro sempre di una settimana quindi sembra proprio che rimarrà piccola. Mancano esattamente 9 settimane!! Oggi vado ad ordinare il trio o non faremo in tempo!

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Luglioline (2015) indaffarate le valigie preparate!

Messaggio da Befanina12 » 7 mag 2015, 8:29

PrincipessaSpugna, l'importante che stia bene! A me dissero è piccolina e poi era 49 cm x 3kg 220
Quindi tranquilla
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16396
Iscritto il: 2 ago 2005, 11:23

Re: Luglioline (2015) indaffarate le valigie preparate!

Messaggio da gattoromeo » 7 mag 2015, 10:15

Buongiorno

A me mancano esattamente 10 settimane! WOW!

Irelai ti ci mancava solo un'ostetrica così... ma che modi!
Che tutto cambi è vero. E che il centro del tuo mondo diventerà il bambino è certo. Altrimenti non saresti una mamma no?
Ma farla così tragica mi sembra troppo.
Purtroppo ci sono coppie che dopo l'arrivo del primo bambino ''scoppiano'' o hanno momenti di crisi.
Ma sono coppie che già hanno qualcosa che non va e che magari cercano di rinsaldare i rapporti con l'arrivo di un bebè.
Ma le coppie davvero unite si uniscono ancora di più.
Poi che non puoi lasciare il bambino per un anno a tua mamma è una cavolata tremenda.
Innanzitutto dipenderà dall'allattamento, all'inizio se lo allatti tu ci sta che non puoi lasciarlo a nessuno (e io sono per l'allattamento naturale sempre e comunque). Poi però le poppate si diradano e il bambino inizierà a mangiare anche altro. Quindi ci sta eccome che lo lascerai a tua mamma qualche pomeriggio per stare da sola con tuo marito. O anche per fare qualcosa solo per te. O per fare commissioni che ne so.
Non prendere per oro colato quello che ti dice la gente, anche se si tratta di ostetriche.
Anzi... io certe ostetriche fondamentaliste le picchierei..
A me avevano fatto il cicchetto perchè avevo fatto il cesareo... come se avessi potuto scegliere io.
Usa la tua testa sempre.
Sei tu la mamma e solo tu sai come crescerlo.
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Avatar utente
dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11091
Iscritto il: 5 mag 2009, 19:25

Re: Luglioline (2015) indaffarate le valigie preparate!

Messaggio da dadina78 » 7 mag 2015, 19:54

Visita fatta, Aleandra pesa circa 1550 per 41,5 cm e ha tanti capelli!
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.

silviazero
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 103
Iscritto il: 10 dic 2014, 21:13

Re: Luglioline (2015) indaffarate le valigie preparate!

Messaggio da silviazero » 7 mag 2015, 20:52

Ciao ragazze!
Irelai, spero vivamente che l'ostetrica che incontrerò al corso preparto martedì non sia così se no la mando a ca***e...concordo con tutte le luglioline che dicono che inevitabilmente qualcosa cambierà nel rapporto di coppia ma se non si hanno problemi di fondo e si è felici insieme tutto si risolverà....ovviamente il papà dovrà capire che noi mamme dovremo dedicarci 24 ore su 24 al nostro piccolo (almeno all'inizio) e avere momenti di nervosismo è normale ma in due bisogna sostenersi! E pensare che per 12 mesi il bambino dovrà stare solo con noi è folle!

Io ieri ho avuto il primo incontro del corso preparto, era una "lezione" introduttiva con il ginecologo a capo delle sale parto e siamo morte dalle risate! Ci ha fatto veramente divertire!!! Siamo una sessantina di future mamme e per i 6 incontri che avremo con l'ostetrica saremo divise in 4 gruppi. Lunedì avremo la lezione comune con l'anestesista e martedì, oltre al primo incontro con l'ostetrica suddivise in gruppi, avremo la lezione comune con il pediatra. Sono molto curiosa di vedere cosa ci diranno.....! Per ora è cominciato molto bene!

Per i pannolini credo che opterò con i Pampers, mia mamma li aveva usati con me e sento tante persone che ne parlano bene, ma poi immagino dipenda dalle esperienze personali di ognuno e dal bambino.
Inizialmente quindi prenderò qualche pacco di Pampers e se non mi troverò bene ne proverò di altre marche.

Sto contando i giorni che mancano all'inizio della maternità....settimana prossima praticamente lavorerò in ufficio solo mercoledì dato che lunedì e martedì avendo i corsi preparto lavorerò da casa e giovedì e venerdì parto per l'Elba per 4 giorni....respirerò un po' d'aria di mare!!! E poi mi rimarranno solo lunedì e martedì della settimana dopo.....le mie colleghe sono già nel panico vista la mia assenza imminente ma io non vedo l'ora di un po' di relax!!!!!
Immagine

Avatar utente
gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16396
Iscritto il: 2 ago 2005, 11:23

Re: Luglioline (2015) indaffarate le valigie preparate!

Messaggio da gattoromeo » 8 mag 2015, 9:56

Ciao ragazze
Oggi ci hanno regalato un lettino di seconda mano ma MAI USATO col materasso ancora nella plastica.
E i miei mi hanno detto che ci regalano i pannolini lavabili che mancano :ok
Mio suocero ci regalerà il seggiolone, la mia collega la sdraietta e mi sa che con queste cose abbiamo chiuso per ora.
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Avatar utente
gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16396
Iscritto il: 2 ago 2005, 11:23

Re: Luglioline (2015) indaffarate le valigie preparate!

Messaggio da gattoromeo » 8 mag 2015, 10:01

dadina78 ha scritto:Visita fatta, Aleandra pesa circa 1550 per 41,5 cm e ha tanti capelli!
un'altra bella patatona!!!!
ma i capelli? da cosa li hai visti?
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

PrincipessaSpugna
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 70
Iscritto il: 9 apr 2015, 8:57

Re: Luglioline (2015) indaffarate le valigie preparate!

Messaggio da PrincipessaSpugna » 8 mag 2015, 12:16

Stamattina sono stata in ospedale a fare l'ecografia del terzo trimestre passata dal SSN. E mi è tornato il panico… Alice ha sempre la circonferenza addominale più piccola del normale. Il mio ginecologo privato di solito mi rassicura, ma questo dell'ospedale sembrava più preoccupato… 2 giorni fa per il mio ginecologo la bambina pesava più di 1,5 kg, per questo invece siamo sul kilo e 3. Non so cosa pensare e a chi credere…

jilly
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 149
Iscritto il: 14 gen 2015, 19:46

Re: Luglioline (2015) indaffarate le valigie preparate!

Messaggio da jilly » 8 mag 2015, 12:28

PrincipessaSpugna ma che io sappia i bimbi (e le bimbe) non sono tutti uguali e ignorano i valori tabellari!
Il peso credo sia solo una stima, non un dato certo e misurato con precisione.
Il gine dell'ospedale ti ha proprio detto esplicitamente che c'è da preoccuparsi o è una tua sensazione?

Anche per me i valori tra privato e ospedale non corrispondono più di tanto ma ho sempre pensato fosse normale, strumenti diversi, mano diverse, teste diverse.. interpretazioni diverse!

La bimba la senti muovere, sì?

Avatar utente
gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16396
Iscritto il: 2 ago 2005, 11:23

Re: Luglioline (2015) indaffarate le valigie preparate!

Messaggio da gattoromeo » 8 mag 2015, 12:34

Anche la mia è circa 1,5 ma il peso è stimato non certo effettivo. Lo stimano in base alle misure e ad altre cose.
E anche la mia ha la circonferenza addominale più piccina pur avendo il femore lunghissimo.
La gine ha detto che è lunga e snella, non come me che sono tappetta e tonda.
E' fatta così.
Sono sicura che se ci misuriamo io e te non avremo una misura uguale.
:)
Siamo tutti diversi e lo sono anche i bebè nelle nostre pance.
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Avatar utente
gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16396
Iscritto il: 2 ago 2005, 11:23

Re: Luglioline (2015) indaffarate le valigie preparate!

Messaggio da gattoromeo » 8 mag 2015, 12:35

gattoromeo ha scritto:Anche la mia è circa 1,5 ma il peso è stimato non certo effettivo. Lo stimano in base alle misure e ad altre cose.
E anche la mia ha la circonferenza addominale più piccina pur avendo il femore lunghissimo.
La gine ha detto che è lunga e snella, non come me che sono tappetta e tonda.
E' fatta così.
Sono sicura che se ci misuriamo io e te non avremo una misura uguale.
:)
Siamo tutti diversi e lo sono anche i bebè nelle nostre pance.

Oltre a tutto ci sta che cambiando macchina cambino leggermente i valori.
Stai tranquilla che Alice sta benone!
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”