GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

LUGLIO13: TRA COLPETTI E CALCIONI,QUANTE'GRANDE STO PANCIONE

Rispondi
saracleo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 526
Iscritto il: 19 set 2012, 17:09

Re: LUGLIO13: TRA COLPETTI E CALCIONI,QUANTE'GRANDE STO PANC

Messaggio da saracleo » 18 mar 2013, 15:25

ci poniamo tutte la stessa domanda.
io per ora ho solo :

3 mutandine rosa
due felpine con cerniera ( una mi è stata regalata )
un pagliaccetto maniche corte
un cappellino
una camicina con mutandine ( regalata )
2 pagliaccetti cotone maniche lunghe ( regalate )
cappotto invernale 6 mesi ( regalato e assolutamente non necessario ma era in sconto e mio suocero l'ha preso :emozionee )
passeggino trio ( prestato da mia cognata )
pesa ( prestata da mia cognata )
sterilizzatore ( prestato da mia cognata )
copertina di cotone ( fresca fresca di oggi regalata da mia zia :emozionee :hi hi hi hi )
mamma di GIORGIA ( 27.06.2013 )

Avatar utente
pipponzo.dani
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 544
Iscritto il: 12 mar 2006, 11:00

Re: LUGLIO13: TRA COLPETTI E CALCIONI,QUANTE'GRANDE STO PANC

Messaggio da pipponzo.dani » 18 mar 2013, 15:40

saracleo ha scritto:Buongiorno a tutte pancine :sorrisoo


Questo week end a volte mi si induriva una parte della panza.... io penso sia lei che punta piedi, testo o culetto perchè se facevo solletico o carezze poi passava e la durata erano pochi secondi. Secondo voi devo preoccuparti e sentire la gine?

è lei che si siede e stiracchia .....
Immagine
anche Chiara ... nata il 18 dicembre 2010, 2990gr per 51 cm

Avatar utente
pipponzo.dani
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 544
Iscritto il: 12 mar 2006, 11:00

Re: LUGLIO13: TRA COLPETTI E CALCIONI,QUANTE'GRANDE STO PANC

Messaggio da pipponzo.dani » 18 mar 2013, 15:44

Rosiole ha scritto:buon lunedi a tutte!
La mia bambina si muove tantissimo, mi da l'impressione sia un tipo agitato, alcuni giorni di più altri di meno, ma si muove e si fa sentire, solo che ho notato anche io che se metto le mani sulla pancia si calma di botto, o è una mia sensazione non so.
Discorso acquisti, io sono molto confusa. Ad oggi ho comprato 3 vestitini e un paio di body, non di colore rosa ma inequivocabimente femminili :emozionee :baby_f: :unghiette .
Mia madre dice che sotto i vestitini ci va comunque l'intimo, ma io dico a luglio e agosto che intimo devo mettere considerando che in Puglia l'estate è estate. Sono confusa ragazze, sulla taglia e sulla quantità e sulla tipologia di cose da comprare, non so se sono in anticipo o in ritardo. Culla, passeggino, fasciatoio non ho comprato ancora nulla, penso sia presto, o no? Cerco lumi, tutti mi dicono compra il necessario, bene qual è il necessario? :pensieroso

io, se fa tanto caldo metterei solo il body intimo! i classici body con le manichette corte
Immagine
anche Chiara ... nata il 18 dicembre 2010, 2990gr per 51 cm

Avatar utente
elly11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 266
Iscritto il: 9 apr 2012, 22:26

Re: LUGLIO13: TRA COLPETTI E CALCIONI,QUANTE'GRANDE STO PANC

Messaggio da elly11 » 18 mar 2013, 16:25

pipponzo.dani ha scritto: io, se fa tanto caldo metterei solo il body intimo! i classici body con le manichette corte
senza maniche e uguale, no? anch'io un po di cose ho comprato:

5 body sgambati e smanicati 3mesi, 2 body sgambati a maniche lunghe 1 mese, 2 felpe una 3 e una 6 mesi, un pagliacetto 1-3mesi, 1 completino 1-3 mesi, l'accappatoio per bimbi :cuore, scarpine, copertina mandata da mia suocera ( e altre mille cose da verificare e scegliere/scartare), ecc
a me interessava il kit cicogna di prenatal, conveniente e completo, ma a quanto pare ci "presteranno" un trio peg-perego usato... poi se non va bene o non mi piace...vedremmo! :fischia

per quanto riguarda l'intimo... beh, mi sembra un po troppo a luglio! prima so che si usavano delle camicette (tipo qualcuna che mi ha mandato la suocera :risatina: ) da mettere sotto body e tutine...ma ora con la qualità che c'e in giro non credo ce ne sia bisogno! e poi mi fanno tanto 1500 :prr

Avatar utente
pipponzo.dani
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 544
Iscritto il: 12 mar 2006, 11:00

Re: LUGLIO13: TRA COLPETTI E CALCIONI,QUANTE'GRANDE STO PANC

Messaggio da pipponzo.dani » 18 mar 2013, 18:08

per chi porta la pancera ... ma vi da sollievo???? a me noooo! ma come mai? e poi ho un mal di schiena pazzescoooooo :grrr
Immagine
anche Chiara ... nata il 18 dicembre 2010, 2990gr per 51 cm

Avatar utente
Sonia80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 265
Iscritto il: 22 set 2012, 15:06

Re: LUGLIO13: TRA COLPETTI E CALCIONI,QUANTE'GRANDE STO PANC

Messaggio da Sonia80 » 18 mar 2013, 18:56

pipponzo.dani ha scritto:per chi porta la pancera ... ma vi da sollievo???? a me noooo! ma come mai? e poi ho un mal di schiena pazzescoooooo :grrr
Io porto delle "mutandone" con la fascia elastica incorporata, un po' di sollievo devo ammettere che me lo danno specie quando devo rimanere tanto in piedi o camminare... Certo non fanno miracoli.

Abbigliamento pupi estivo... il quesito è un po' lo stesso per tutte anche se qui a Milano l'afa la fa da padrone....
L'unica persona a cui ho chiesto consiglio è..... la mia mamma :prr , chi meglio di lei lo poteva sapere essendo io nata il 5 di agosto???
Lei mi ha suggerito body a maniche corte e copri pannolini di spugna sia sgambati che che lunghi e comunque per i primi tempi qualche tutina intera (effettivamente passeranno da una temperatura di 37 gradi a quella ambiente ed è meglio che l'adattamento sia graduale, certo non tutine felpate :hi hi hi hi )
dopo di che pagliaccetti, e golfini/coprispalla da indossare all'occorrenza.
Consiglio comunque di evitare la taglia 0 dura effettivamente troppo poco io sono nata 3.900 con taglio cesareo programmato per 53 cm non ci sarei mai entrata!!!! (mia mamma a fine gravidanza pesava 61 kg, manco il mio peso di partenza :che_dici )
Mathias Yan è nato alle 01.03 del 10.12.2004 (40+2 - kg 3,780)
Immagine

Avatar utente
martissima82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 129
Iscritto il: 22 nov 2012, 22:09

Re: LUGLIO13: TRA COLPETTI E CALCIONI,QUANTE'GRANDE STO PANC

Messaggio da martissima82 » 18 mar 2013, 19:31

Finalmente ho imparato a sentirlo quando si muove. Anzi, ha imparato prima il papà :emozionee che adesso passa il tempo con la mano sulla pancia per sentire il suo fagiolo che si gira e rigira e fa il boxeur.
Ecco, io lo sento soprattutto quando mi caccia un piede nel colon. :risatina:
Che bello, starei tutto il tempo sdraiata ad aspettare che si muova. Devo iniziare a fargli sentire un po' di musica...
Vestitini, credo che all'inizio i bodi di cotone a mezza manica siano più che sufficienti, con qualche tutina legger sempre in cotone a manica più lunga per quando la temperatura è più fresca e felpine/ golfini di cotone per la sera. e immancabile il lenzuolino e un piccola copertina per la sera oltre al cappellino di cotone sempre.
Per la nanna tutine un po' più calde e coprenti perchè tendono a stare fermi nel lettino che è meno " avvolgente" della navicella o dell'ovetto e quindi disperdono di più.
Prenderò però poche cose perchè in realtà i periodi più caldi passeranno alla svelta e poi sarà ora di pensare all'autunno milanese, piovoso e ballerino come temperature.
Certo che se fa come questa primavera di neve....
Immagine

Avatar utente
elly11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 266
Iscritto il: 9 apr 2012, 22:26

Re: LUGLIO13: TRA COLPETTI E CALCIONI,QUANTE'GRANDE STO PANC

Messaggio da elly11 » 18 mar 2013, 19:40

No, ma sul serio... Qualcuno oggi mi ha detto che ci vuole l'intimo... Ma io sono sc**a, pensavo che i body facessero da intimo :domanda Ridete, se volete, ma almeno toglietemi il dubbio! :please:

Avatar utente
elly11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 266
Iscritto il: 9 apr 2012, 22:26

Re: LUGLIO13: TRA COLPETTI E CALCIONI,QUANTE'GRANDE STO PANC

Messaggio da elly11 » 18 mar 2013, 19:46

Domani finisco il 5° mese!!! :yeee :yeee :yeee Con il passare del tempo sono sempre più rilassata... So che piano piano ci stiamo avvicinando all'INCONTRO e che i rischi sono sempre più bassi e questo mi tranquillizza molto :sorrisoo

Avatar utente
sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2245
Iscritto il: 30 ago 2006, 9:04

Re: LUGLIO13: TRA COLPETTI E CALCIONI,QUANTE'GRANDE STO PANC

Messaggio da sara75 » 18 mar 2013, 22:11

elly11 ha scritto:No, ma sul serio... Qualcuno oggi mi ha detto che ci vuole l'intimo... Ma io sono sc**a, pensavo che i body facessero da intimo :domanda Ridete, se volete, ma almeno toglietemi il dubbio! :please:
Io i body li ho sempre usati come intimo :ok
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

Avatar utente
elly11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 266
Iscritto il: 9 apr 2012, 22:26

Re: LUGLIO13: TRA COLPETTI E CALCIONI,QUANTE'GRANDE STO PANC

Messaggio da elly11 » 18 mar 2013, 22:18

Ecco, grazie! :bacio

Avatar utente
-celeste-
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2125
Iscritto il: 22 mag 2006, 17:19

Re: LUGLIO13: TRA COLPETTI E CALCIONI,QUANTE'GRANDE STO PANC

Messaggio da -celeste- » 19 mar 2013, 0:59

Anche io i Body li ho sempre usati come intimo!!!!
I Body a manica lunga io non li ho mai usati nemmeno per Lavinia nata a febbraio...quindi li eviterei,così come la taglia 0....Lavinia 3770kg x 54 o 57 cm... L'han misurata 2 volte e questo è il risultato !!! Quindi non ci sarebbe mai stata!!!

Io mi limito a prendere i completini x l'ospedale...4/5 e infirmatevi col vs ospedale se voglio interi o spezzati...da noi solo spezzati!!!
Il resto aspetto i regali e l'uscita dall'ospedale...
Io consiglio il Body sempre in ogni caso...ho sempre avuto paura x i dolori al pancino e anche al mare l'ho sempre tenuta col Body da piccolina onde evitare problemi... Anche qua fa caldo 40' ma prevenire il Male al pancino è importante ...,

Non comprate tanti completi...li mettere una volta e escono subito da così piccini!!!!

Pannolini...mi sono trovata molto bene con i pampers come x sara... Nell'ultimo periodo ho trovato molto validi anche quella della selex...ottimi e meno costosi!!!
Lavabili... C'è da diventare matte... No no no!!!!

Pubalgia allucinante... Schiena a pezzi ma stasera il pube proprio non si sfanga!!!!!

Aiutoooooo
..una stellina che ti protegge dal 12/2/09...
Lavinia 15 febbraio 2010... 3.771 Kg e 54 cm. di amore
[=http://lilypie.com]Immagine
Ian...Lavinia ti aspetta...

saracleo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 526
Iscritto il: 19 set 2012, 17:09

Re: LUGLIO13: TRA COLPETTI E CALCIONI,QUANTE'GRANDE STO PANC

Messaggio da saracleo » 19 mar 2013, 10:44

Buongiorno a tutte :byeee

Io è la seconda mattina che mi alzo con la schiena a pezzi. non so se andare a compare il cuscina per la panza!!!!! :domanda

Ieri sera Diego ha passato tutta la sera con la sua mano sulla pancia e la ragazza ha fatto la timida non si è fatta sentire per tutta la sera :che_dici povero papà di solito fa i salti mortali di sera. Magari la sua manona calda la tranquillizzata!!!!!

Oggi andiamo a comprare il sigilla pannolini ( non so il nome tecnico ) è in offerta a € 15 al bimbo store. Sabato invece al maxi brums l'abbiamo visto in vendita al doppio :urka
mamma di GIORGIA ( 27.06.2013 )

Avatar utente
cleopatra77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 270
Iscritto il: 9 gen 2013, 14:18

Re: LUGLIO13: TRA COLPETTI E CALCIONI,QUANTE'GRANDE STO PANC

Messaggio da cleopatra77 » 19 mar 2013, 16:28

Ciao! io consiglio di prendere l'elenco indumenti mamma e bimbo che servono in H...comprare un paio di cosine che piacciono a voi extra, un golfino per le sere più fresche...e basta vestitini!!!! non potete neppure immaginare quanti ve ne regaleranno, io, con la bimba nata a maggio, non sono riuscita a metterglieli tutti, nemmeno i tanti che allora avevo comprato io!!!!!! Il trio suggeriscono di ordinarlo al 7°, x eventuali parti prematuri, però potete tranquillamente lasciarli in negozio e far passare il papà a prenderli quando nasce il piccolo/a...e la cameretta l'avevo preparata a fine del 7°...mi piace avere tutto pronto e poi anche allora sembrava che lei dovesse nascere prima!

Ieri visita, l'utero è davvero contratto come vi ho scritto in FB, quindi niente lavoro, niente mestieri e sollevamento pesi, niente passeggiate lunghe e niente rapporti, almeno fino alla prx sett....però ha fatto un'eco veloce e Giacomo stava bene!!!!!! e non è più---x ora...podalico!!!!!!
ora vado al super sotto casa a prendere un pò di 'cionate'....visto la voglia che mi avete fatto venire ieri su FB!!!!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
cleopatra77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 270
Iscritto il: 9 gen 2013, 14:18

Re: LUGLIO13: TRA COLPETTI E CALCIONI,QUANTE'GRANDE STO PANC

Messaggio da cleopatra77 » 19 mar 2013, 17:49

cos'avete preparato x la festa del papà?
io e Maria abbiamo comprato dei dolci, cigni pieni di panna montata :spiteful: ...una polo e fatto un disegno...firmando anche Giacomo nel pancino :emozionee

neo mammine...li festeggiate i futuri papà!?! :sorrisoo

Avatar utente
elly11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 266
Iscritto il: 9 apr 2012, 22:26

Re: LUGLIO13: TRA COLPETTI E CALCIONI,QUANTE'GRANDE STO PANC

Messaggio da elly11 » 19 mar 2013, 21:52

Ma io non avevo preparato niente.. Ci ha pensato la Giuly e gli ha regalato i primi calcetti sentiti da fuori :emozionee :cuore :risatina:

saracleo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 526
Iscritto il: 19 set 2012, 17:09

Re: LUGLIO13: TRA COLPETTI E CALCIONI,QUANTE'GRANDE STO PANC

Messaggio da saracleo » 19 mar 2013, 22:05

Io gli ho preso un dolcetto e spero che anche giorgia l regali un calcetto :risatina: :emozionee
mamma di GIORGIA ( 27.06.2013 )

Avatar utente
cleopatra77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 270
Iscritto il: 9 gen 2013, 14:18

Re: LUGLIO13: TRA COLPETTI E CALCIONI,QUANTE'GRANDE STO PANC

Messaggio da cleopatra77 » 20 mar 2013, 11:36

elly saracleo è il regalo più bello :emozionee

oggi distrutta, la mia bimba ha 39 di febbre da ieri sera, ho passato la notte in bianco perchè la febbre non le si abbassava e lei non riusciva a dormire bene...alle 5.30 si è alzata col febbrone e ha iniziato a giocare, cantare e saltellare per casa, ora sta meglio...è un pò cotta davanti ai cartoni animati ma allegra. La mia piccola è una forza della natura :emozionee ...solo che io sono distrutta :impiccata:

Ora le sto preparando un brodino, spero mangi qualcosa...e mi si chiudono gli occhi :buonanotte voglio dormireeeeeeeeee
ah...in tutto questo...suo fratello ha scalciato tutta la notte!!!!!! se il buongiorno si vede dal mattino ci divertiremo da matti da luglio :martello

Avatar utente
elly11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 266
Iscritto il: 9 apr 2012, 22:26

Re: LUGLIO13: TRA COLPETTI E CALCIONI,QUANTE'GRANDE STO PANC

Messaggio da elly11 » 20 mar 2013, 11:51

:ahaha cleopatra77, mi dispiace... Povera piccola! Magari dopo vi fatte un sonnellino insieme... :cuore :bacio

saracleo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 526
Iscritto il: 19 set 2012, 17:09

Re: LUGLIO13: TRA COLPETTI E CALCIONI,QUANTE'GRANDE STO PANC

Messaggio da saracleo » 20 mar 2013, 11:59

CLEOPATRA poverina la tua bimba poi pisolo con lei :hi hi hi hi

Giorgia stanotte mi ha fatto dormire meglio e non mi ha fatto alzare con il mal di schiena.
però è da tre giorni che durante la giornata si fa sentire alla grande, poi stando tutto il tempo seduta a lavorare si da alla pazza gioia :spiteful:
mamma di GIORGIA ( 27.06.2013 )

Rispondi

Torna a “Luglio”