GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalciate

Bloccato
sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalc

Messaggio da sara75 » 15 feb 2013, 11:02

exmoon, mi ero persa il tuo messaggio ... stupendi i tuoi ometti e sono identici !! Si assomigliano tantissimo :ok

Mi spiace per tua nonna, purtroppo non so aiutarti: ringraziando almeno questo tipo di problemi per il momento non li ho ancora dovuti affrontare.

Sonia80, bhè potresti fare delle pareti divisorie in cartongesso per definire 2 stanze nella parte sopra. L'intervento sarebbe semplice e poco costoso e con 40mq x camera state + che comodi tutti :ok e c'è anche spazio per eventuali futuri arrivi :fischia

Perchè proprio il Brasile ?? Anche io avrei voglia di mollare tutto e volarmene via lontana con la mia famiglia ... ma dove ... ho sempre paura di cadere dalla padella nella brace :domanda
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

cleopatra77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cleopatra77 » 15 feb 2013, 11:09

sara75 :ok

noi abbiamo una casa grande, ma la seconda cameretta x ora è mia :aargh e non intendo cederla...lì stiro, cucio,faccio palestra ( si soprattutto mio marito :fischia ) ho una piccola tv...insomma è la mia oasi...la cameretta dei bimbi è grande e abbiamo già pensato, in futuro, di prendere un bel letto a castello. Tra l'altro la mia bimba non vede l'ora di avere il fratellino in camera e sarà difficile all'inizio farle capire che la culla dovrà rimanere vicino al mio letto e non al suo...è molto mammina :emozionee

Sonia80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sonia80 » 15 feb 2013, 11:10

sara75 ha scritto:Perchè proprio il Brasile ?? Anche io avrei voglia di mollare tutto e volarmene via lontana con la mia famiglia ... ma dove ... ho sempre paura di cadere dalla padella nella brace :domanda
Il problema della parte di sopra è che c'è una porta finestre con il balcone e un lucernario, quando ho comprato casa i precedenti inquilini hanno costruito una cabina armadio (logicamente tenuta....è il sogno di ogni donna :unghiette ) e non sappiamo se dietro la cabina esista un'altro lucernario, in alternativa bisogna valutare bene la divisione.

Il Brasile....mio marito è brasiliano di Americana una cittadina a 2 ore da Saõ Paulo. La mia azienda sta aprendo una sede a Rio quindi è già un po' di tempo che valutiamo un eventuale trasferimento...
Mi bloccano solo due cose:
1-sono figlia unica e mio papà è già avanti con glia anni, lui mi seguirebbe anche ma mia mamma (ben più giovane) non ne vuole proprio sapere
2-mia suocera, piena di problemi, in continua lotta con i figli (coi prova gusto a metterli l'uno contro l'altro), ha le mai bucate e nessuno riesce a darle un freno :dizionario io riesco a convivere con lei per un massimo di 5 giorni consecutivi poi scatto come una molla :martello
Mathias Yan è nato alle 01.03 del 10.12.2004 (40+2 - kg 3,780)
Immagine

saracleo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da saracleo » 15 feb 2013, 11:18

Buongiorno a tutte.
che belli i vostri bimbi tutti con la faccia da furbini :ahaha

pipponzo che bello la femminuccia e anche il nome :ok

sara75 che bella pancia :sorrisoo. la mia è molto più bassa, è proprio la pancia che si gonfia come se mangiassi troppo :ahaha

Ieri sera ho litigato con il mio compagno per questione :lettone: io con la gravidanza non ho moltissima voglia :aargh poi dopo essere finita al PS per perdita di sangue e anche se mi hanno detto che possiamo farlo tranquillamente io ho comunque il terrore che mi ricapiti. Infatti anche l'ultima volta che ci siamo fatti le coccoline ho avuto subito dopo e il giorno seguente perdite di muco rosato moooolto chiaro, ma comunque sempre perdite. Ora il mio compagno è incaz...con me perchè si sente trascurato sotto questo aspetto.... ma io ho paura che succeda qualcosa perchè non lo capisce!? :sigh1 :triste

Scusate per lo sfogo

buona giornata
:bacio
mamma di GIORGIA ( 27.06.2013 )

Sonia80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sonia80 » 15 feb 2013, 11:30

Saracleo vedrai che capirà, sono sicura che se si ferma una attimo a riflettere con la testa e non con il corpo presto capirà.
Anche noi siamo meno attivi, nonostante non ci siano mai stati problemi, ma arriviamo a sera talmente esausti che magari partiamo anche con l'intenzione ma il sonno prende il sopravvento :fischia .
Gli uomini ci metto più tempo a digerire l'idea che stanno diventando padri e che noi siamo sottoposte a cambiamenti fisici ed emotivi, per molti di loro vedono in cambiamento come un disinteressamento da parte nostra :pensieroso , ci sono quelli che comprendono una volta che lo sentono muovere, altri che fino alla nascita non se ne rendono nemmeno conto. Porta pazienza vedrai che si sistemerà tutto :clap
Immagine

saracleo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da saracleo » 15 feb 2013, 12:18

SONIA speriamo capisca presto che non è disinteressamento nei suoi confroni ma è solo preoccupazione per nostro figlio.
Per lui la gravidanza è come se fosse solo l'aumento del seno che logicamente a lui fa piacere e basta visto che non sto male agli occhi degli altri. ma io non mi sento più me stessa, il mio corpo sta cambiando è questo che secondo me lui non capisce ancora. Uffi. :nonegiusto

Sonia80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sonia80 » 15 feb 2013, 12:41

Saracleo, lo dico sempre Dio ha dato alla donna il "compito" di diventare madre perchè già sapeva che l'uomo non ce l'avrebbe fatta :hi hi hi hi

Non so il tuo, ma mio marito con un raffreddore sembra che stia per morire :domanda, figuriamoci se dovesse provare le nausee del primo trimestre, la sciatalgia del secondo e la lombalgia del terzo :impiccata: ...travaglio e parto non li faccio nemmeno rientrare nel caso....senza dubbio sarebbe "morto" prima (e si che è grande e grosso :che_dici ) :stuzzica
Immagine

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 15 feb 2013, 13:01

Ciao a tutte,

Scusate la latitanza, é un periodaccio al lavoro, e io odio ufficialmente la mia capa, tanto che non so se h voglia di tornare a lavorare dopo la maternità :che_dici (e io adoro lavorare! Stare a casa non fa per me !) vedremo, anche perché economicamente non ce lo possiamo permettere, dobbiamo farci 4 conti - gli asili nidi costano un botto, dagli 800 euro in su al mese, quindi a sto punto forse é anche meglio stare a casa.

Saracleo, ti capisco, anche io voglia meno di zero, sono talmente stanca la sera che crollo non appena Emma va a dormire. Anche il mio si sente trascurato e forse ha ragione, ma non ci posso far nulla. Aiutasse in casa almeno, invece oltre a lavorare devo pure pulire la casa e badare alla bambina. S'attaccasse per un po' :pensieroso

Mi hanno finalmente chiamato dall'ospedale con i risultati del tri-test 1/2900 mi sent sollevata finalmente, Sti risultati non arrivavano più !
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

Rosiole
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Rosiole » 15 feb 2013, 13:03

buongiorno a tutte ragazze, oggi c'è un sole bellissimo!
Che belle le vostre foto! Io ieri sera, sorpresa sempre più dalla mia pancia in crescita mi sono fatta fotografare per immolare questa trasformazione. Quando torno dal viaggio vi posto qualche foto. Io immagino che la mia piccola sia bella cicciotta, avrà preso dal padre ... Perchè io ero magrolina anche nella vita prenatale, mia madre è arrivata al 7 mese ad avere la pancia...

PIPPONZO tanti auguri!!! Complimenti :congratulations: :congratulations: anche tu una femminuccia è bellissimo !!!!

Ragazze con questo post vi saluto per un pò, stasera parto e non potrò accedere al forum per una decina di giorni, ma mi aggiornerò quando torno.
Vi lascio con tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per noi che fanno sempre bene :sorrisoo
Immagine

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 15 feb 2013, 13:04

saracleo, io ho avuto il tuo stesso problema di sanguinamento con Vittorio, solo che mi hanno ricoverata 5 giorni per spostamento della placenta. Forse il fatto del ricovero, forse il fatto che il sanguinamento è stato molto forte (ma era sangue mio x fortuna) ed anche lui s'è spaventato molto o forse il fatto che prima ancora che mi visitassero mi avevano detto che non ci sarebbero state possibilità di salvare il bambino :pistole lui ha avuto un blocco pari al mio e tuo per tutta la gravidanza e seppure molto meno, anche per le successive.
Ciò non toglie che però loro abbiano delle necessità fisiche, credo siano tutti uguali da questo punto di vista, ed io mi sentivo un po' in colpa, bhè... ci sono tante alternative per calmarlo un pochino :maialino: :fischia

Per la questione dell'interessamento invece è stato un crescendo:
- prima gravidanza quasi non toccava la pancia, come se non lo riguardasse
- seconda + attento e preoccupato a come stavo io, ma comunque poco rapporto con la pancia
- terza ... non potrei chiedere di più ... tutte le sere mi coccola la pancia (e lei smette di muoversi :risatina: ), mi passa davanti e mi fa una carezza

cleopatra77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cleopatra77 » 15 feb 2013, 14:05

Aoifestella :ok x gli esiti!!! Rosiole Buon Viaggio a presto!

SARACLEO vedrai che capirà!!!gli uomini si sentono sempre un pò esclusi in questa fase... e vedrai quando allatterai e avrai un bimbetto attaccato quasi tutto il giorno :risatina:

io x sdrammatizzare un pò invece...vi confesso... che in questi giorni ho una vogliaaaaaaaaa!!!!! :camera:

blusea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da blusea » 15 feb 2013, 14:19

Sonia80 ha scritto:Saracleo, lo dico sempre Dio ha dato alla donna il "compito" di diventare madre perchè già sapeva che l'uomo non ce l'avrebbe fatta :hi hi hi hi

Non so il tuo, ma mio marito con un raffreddore sembra che stia per morire :domanda, figuriamoci se dovesse provare le nausee del primo trimestre, la sciatalgia del secondo e la lombalgia del terzo :impiccata: ...travaglio e parto non li faccio nemmeno rientrare nel caso....senza dubbio sarebbe "morto" prima (e si che è grande e grosso :che_dici ) :stuzzica
sono perfettamente d'accordo :ok ma penso sia una cosa che accomuna tutto il sesso maschile!!! :che_dici :che_dici

buongiorno a tutte....che bella Sara75 e bellissimi i tuoi ometti!!!

la mia pancia è più o meno come la tua..calcolando che sono 2 settimana in meno è molto pronunciata anche la mia...appena posso metto anche una mia foto!!!

mio marito è molto comprensivo...e non insiste se io dico no!!!e carezze anche per me soprattutto a letto!!!

aiofostella :ok per i risultati!

Rosolie buon viaggio e salutami gli states...che magone..!!! :buuu
Sara nata il 06/02/2009, 3450 gr e 50 cm di amore infinito!
febbrarina '09
Immagine

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 15 feb 2013, 14:58

Aoifestella, ottimo per i risultati del test :ok
Il nido anche qui costa un botto, ma non posso permettermi di fare diversamente... smettere di lavorare è impensabile (e poi non mi va nemmeno), ridurre i ritmi non ci riesco (già provato) e quindi non mi resta che ... lavorare di più e pagare :che_dici
Rosiole, Buon viaggio!
cleopatra77, pure io ma ... arrivo a sera troppo stanca ed anche volendo non ce la faccio :buuu

martissima82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da martissima82 » 15 feb 2013, 15:12

martissima82, ti ricordi vero che è la mia 3a gravidanza... :fischia Alla prima a 20 ne avevo meno di adesso :sorrisoo Stai tranquilla :ok
Grazie per le rassicurazioni, credevo di essere un po' fuori norma!

Per il discorso uomini io non posso davvero lamentarmi: lui è letteralmente impazzito, mi accarezza la pancia in continuo, la bacia, parla con fagiolino in continuazione. E' la prima "cosa " che saluta quando entra in casa e l'ultima prima di dormire. Non vede l'ora che nasca. Cerca anche di aiutarmi in casa quanto può, anche se è fuori 13 ore al giorno per cui ha poco tempo.
E per S.Valentino mi ha regalato questo weekend un soggiorno a Firenze, per cui domattina si parte!!!
Si lo so, son fortunata. :cuore
Con il :lettone: non insiste più di tanto, so che non gli dispiacerebbe farlo più spesso, ma capisce la mia stanchezza e a volte il mio umore un po' down per cui pazienta e non si è mai lamentato.
Comunque credo che non sia per forza necessario fare proprio un "lavoro completo" :maialino2: per farli felici :spiteful: .....( a buon intenditor poche parole!).
Immagine

saracleo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da saracleo » 15 feb 2013, 15:15

eh ma le alternative le uso per tenerlo calmo.... è che come avete detto questi maschietti sono fissati e anche con una gamba in meno sanguinanti la fissa non gliela toglie nessuno :argh
Una volta era bloccato con la schiena, ma del tipo che non si alzava dal letto ed è stato in grado di chiedere le coccole!!! :che_dici

Rosiole buon viaggio e buon shopping :yeee

aiofostella bene per i risultati :-D; per l'asilo nido so che da quest'anno c'è un'agevolazione per le mamme che tornano al lavoro dopo i sei mesi del figlio fino agli 11 mesi. E' un'agevolazione che paga l'inps per il nido o la baby sitter.... se trovo l'articolo vi lascio il link.

Mia sorella oggi ha fatto la TN le hanno detto che è tutto ok e che al 90% è FEMMINA ..... e io al quinto mese non lo so ancora...... :bomba :aargh

-celeste-
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da -celeste- » 15 feb 2013, 15:25

Saracleo gli uomini sono uomini e non capiscono come ci possiamo sentire in questa fase di cambiamenti....
Come dice Sara xo ci sono tanti modi x farli rilassare un po' , è normale si senta trascurato ma pensa che ora no x le paure dopo no x stanchezza e pupo insomma sto povero uomo gli esplodono ... :ahaha

Noi a parte i periodi di malattia influenza ... Siamo come prima! È normale che devo star attenta quindi piano piano xo ci teniamo attivi ...
..una stellina che ti protegge dal 12/2/09...
Lavinia 15 febbraio 2010... 3.771 Kg e 54 cm. di amore
[=http://lilypie.com]Immagine
Ian...Lavinia ti aspetta...

saracleo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da saracleo » 15 feb 2013, 15:26

cleopatra77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cleopatra77 » 15 feb 2013, 15:29

SARACLEO :vaiii: per la nipotina!!!

MARTISSIMAche bello we fuori! mio marito mi regala invece un we a marzo a Padova con capatina a Venezia (la mia città preferita!!!! :emozionee ) qualcuna di voi ha da consigliarmi un bel albergo tranquillo a Padova?

-celeste-
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da -celeste- » 15 feb 2013, 15:29

Aifostelle mi dispiace x il lavoro e non so come funzia la x il dopo parto ...

Saracleo si... Ma da un contributi pari al Max il 300€ mensili mi pare ... Meglio di niente!!!
..una stellina che ti protegge dal 12/2/09...
Lavinia 15 febbraio 2010... 3.771 Kg e 54 cm. di amore
[=http://lilypie.com]Immagine
Ian...Lavinia ti aspetta...

saracleo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da saracleo » 15 feb 2013, 16:27

-celeste- ha scritto:Aifostelle mi dispiace x il lavoro e non so come funzia la x il dopo parto ...

Saracleo si... Ma da un contributi pari al Max il 300€ mensili mi pare ... Meglio di niente!!!
Beh per chi non può permettersi di rimanere a casa dal lavoro fanno sempre comodo....e visto che ci aspettano non vedo perchè non dobbiamo chiederli anche se fossero € 100.00 !!!!! :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Luglio”