GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

si avvicina il giorno magico, Luglioline '12 niente panico!

Bloccato
Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: si avvicina il giorno magico, Luglioline '12 niente panico!

Messaggio da Zetina » 24 mag 2012, 21:35

E' pubalgia.... che du palle.... Vado di tachipirina....... UUUFFFHHH!!!!!!!!!!!

Z.

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 24 mag 2012, 21:47

Ciao ragazze :sorrisoo

ho delle news su Marianna. Martedì prossimo le fanno una prima amnioinfusione, al momento l'hanno messa sotto vasosuprina per evitare un eventuale partenza del travaglio. Le hanno detto che se riuscirà a trattenere buona parte del liquido che le immetteranno hanno un 60% di possibilità che le cose vadano a finire bene. Mi ha detto tutto tramite sms, dice che è molto giù e non ha voglia di parlare. Vi prego continuate a pensarla e a pregare e :incrocini per lei. Io ci voglio credere, la percentuale, per quanto sia uno sterile numero, mi sembra buona.

Befanina, MeryCri bene per le vostre visite :clap
Andra anch'io sono un po' distratta in macchina ma al momento tutto ok. Quando aspettavo Tommaso ho guidato fino a 3 gg prima di partorire :urka e stavolta nn credo che sarà molto diverso, sempre che stia bene....
Ithil mi sa che l'episodio isterico di Sofia è dovuto a ciò che pensi tu ma nn te la prendere, ce lo dicevamo l'altro gg che per loro è tutto più difficile da comprendere. Comunque con tanto affetto passerà tutto ne sono sicura.
Tommy parla sempre di G. , mi accarezza e bacia la pancia di continuo è dolcissimo e nn vede l'ora di vedere il fratello. Il problema sai qual'è? E' la gente che incontriamo che, davanti a lui, nn fa altro che parlare della gelosia che proverà e dei problemi che dovremo risolvere. Lui Li guarda strano come a volergli dire "ma che state dicendo?" Insomma semmai nn fosse geloso sembra che lo debba esser per forza :urka
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 24 mag 2012, 22:03

Cherry, ci credo che Marianna sia giù di morale e abbia poca voglia di parlare.
io sono fiduciosa, intanto i medici hanno detto che esiste una soluzione al problema e questa mi pare già una buona notizia. adesso speriamo solo che lei riesca a trattenere il liquido che le immetteranno :incrocini

vado a nanna, buonanotte!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 24 mag 2012, 22:19

Rieccomi stavo guardando Private Practice....
vickylela, :ok per il suocero almeno sta bene anche se lo rimandano a casa domenica!!
Ithil, ti capisco...anch'io mai andata dall'estetista, mi da fastidio che mi mettano le mani addosso soprattutto in faccia, anche se ho ceduto alla fine per fare pulizia del viso ne avevo davvero bisogno prima di conciarmi con le macchie.
Ogni tanto fa bene farsi coccolare!!
Beatrix, :incrocini spero che ricky stai meglio almeno ti sei un po' riposata!!
Depilazione,io andrò bella pulita vado di crema e rasoio, tanto ormai non mi si irrita più e poi in gravidanza mi crescono dopo 15gg, mentre sulle gambe son spariti :sorrisoo
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 24 mag 2012, 22:24

cherry76 stanno facendo proprio tutto il possibile per salvare questo bibmo-a speriamo davvero che ce la facciano... restiamo :incrocini ... povera ci può stare che non voglia parlare al telefono, l'importante è che senta la vicinanza di tutte le perosne che le vogliono bene.

Hai ragione la gente spesso parla come se i bambini non ci fossero o fossero sordi o stupidi...e invece loto ascoltano tutto ed elaborano...anche io mi arrabbio tanto di queste insensibilità.Nel periodo delle visite al neonato sarà drammatico, tutti a dare attenzione al nuovo arrivato, magari portandogli regalini, parlando a vanvera... questo meccanismo l'ho visto di recente con una mia amica che poverina era esaurita ed alla fine per tamponare e bilanciare quando andavamo noi a trovarla praticamente ignoravamo del tutto la piccolina a favore del povero primogenito (6 anni ) frustrato ed un pò geloso suo malgrado perchè va bene che è grande e bravo ed adora la sorellina però quando è troppo è troppo ed è sempre un bambino!!! :pensieroso
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 24 mag 2012, 22:26

andra1 ha scritto: Befanina dicevi che al corso hai saputo delle novità sulle anestesie... c'è qualcosa di preoccupante?
La tua pubalgia è passata?
No niente di preoccupante anzi è stato molto rassicurante, e ha dissipato molti dubbi o false credenze....
se hai bisogno di qualche info su spinale/epidurale per cesareo fammi sapere per MP ho preso un sacco di appunti per non dimenticarmi nulla...ed essendo un discorso lungo non vorrei scrivere un papiro.

La pubalgia è sempre lì va e viene....quando sono in movimento sento poco e niente, il problema è quando sono a letto o seduta alzarsi o girarsi fa male, sopportabilissimo, ma è fastidiosa.

A da ieri gambe gonfissime come prosciutti!!!! Il ginex mi ha detto che è una delle gioie della gravidanza. :risatina:

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 24 mag 2012, 22:39

Andra1, che paura, mi sarei spaventata anch'io...A me era successo con il freno.
Pao Pao, :ok i tuoi acquisti. Allevano ragni?? :perplesso :freddo
Barbara81, :quoto_1: anche a me mancherà il pancione ne sono sicura...ma alla fine credo che con il caldo e tutto il resto non vedremo l'ora che esca!!!
Vallina, io sono a casa dal 22 Novembre...e sinceramente ci sto bene anche se prima o poi dovrò tornare al lavoro... (marzo 2013).
Ithil, povera piccola, sicuramente avrà pensato a cosa le hai detto e avrà detto odio cosa succederà alla mia mamma??? ma poi quando sarà il momento e vedrà il fratellino sarà più che felice e le passerà tutto... :cuore un po' di gelosia è normale piccola principessa.
guida, io guiderò finchè riesco...già quando c'è mio marito guida lui. Al momento non ho problemi di nessun tipo.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 24 mag 2012, 22:50

Merycri, :ok per la visita, le nostre pupe vanno di pari passo!!!!
coloricaldi, per dieta ferrea mi ha ridotto la quantità di cibo e calorie...
colazione thè con 1 pacchetto di biscotti (pavesini), mi ha consigliato il latte per il reflusso, ma quello mi fa star malissimo a livello intestinale.
anticipare il pasto quindi max alle 12 un primo o un secondo con contorno
merenda con un frutto, cena alle 1830 con primo o secondo e basta in modo da accellerare un po' il metabolismo e ovviamente bere come una spugna.
Domani al mercato comprerò Pesche e mele.
Zetina, :coccola :coccola è pubalgia....Sì Sì e ce la teniamo fino al parto!!!!Non c'entra con le contrazioni.
Cherry, :incrocini :incrocini sempre per Marianna. Te credo che si sente distrutta!!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 24 mag 2012, 23:01

Zetina ha scritto:Ragazze, ho un dolore all'inguine, tipo sciatica ma "davanti" e faccio fatica a camminare. Proprio mi da parecchio fastidio... Forse sono quelle contrazioni che dicevamo? Il pennuto si muove, ma la pancia ogni tanto si indurisce effettivamente.....

Uhhhhfff.....

Z.
Anche a me come alle altre sembra più pubalgia
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 24 mag 2012, 23:05

:incrocini :incrocini :incrocini per Marianna

Io stasera sono un po' latitante, ho messo sui ferri un sacco nanna per la piccoletta e adesso sto lavorando un po'

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 24 mag 2012, 23:08

vallllina, bacio vallina vado a nanna....son riuscita a mettere una fotopancia...ma con il mac non è molto facile...

Buona notte a domani

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 24 mag 2012, 23:49

Ma che bella panzotta! :sorrisoo
Vado verso il letto pure io, :ciaociao

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 25 mag 2012, 8:34

vallllina ha scritto:Sapete che in questi giorni post terremoto ho sentito tanti bambini podalici nella zona che si son girati?
Secondo voi è un caso?
Secondo me non è un caso!!!
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 25 mag 2012, 8:40

Befanina12 ha scritto:Merycri, :ok per la visita, le nostre pupe vanno di pari passo!!!!
coloricaldi, per dieta ferrea mi ha ridotto la quantità di cibo e calorie...
colazione thè con 1 pacchetto di biscotti (pavesini), mi ha consigliato il latte per il reflusso, ma quello mi fa star malissimo a livello intestinale.
anticipare il pasto quindi max alle 12 un primo o un secondo con contorno
merenda con un frutto, cena alle 1830 con primo o secondo e basta in modo da accellerare un po' il metabolismo e ovviamente bere come una spugna.
Domani al mercato comprerò Pesche e mele.
Zetina, :coccola :coccola è pubalgia....Sì Sì e ce la teniamo fino al parto!!!!Non c'entra con le contrazioni.
Cherry, :incrocini :incrocini sempre per Marianna. Te credo che si sente distrutta!!

Mi sa che anche provo a seguire la tua dieta...anche io mi sono presa la cazziata peso!!!
Devo dire, però, che da quando sto a casa non ho preso neanche un etto (10 giorni!), mangio più regolare e ad orari normali!!!
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 25 mag 2012, 8:46

Buongiorno :sorrisoo

sono tre notti che Tommaso si fa tutta la notte nel suo letto, nn mi pare vero! è un miracolo :clan Vabbè che io mi sveglio lo stesso per far pipì ma almeno nel lettone siamo larghi e se cerco mio marito lo trovo subito :hi hi hi hi

Ieri pomeriggio mi è tornata la paranoia del peso di Giovanni così nn ho resistito ed ho chiamato la gine chiedendole se nn era il caso di anticipare la visita. Si è fatta riassumere la situazione e mi ha riconfermato che se avesse avuto qualche dubbio sulla salute del piccolo me lo avrebbe detto di sicuro. Si è raccomandata che mangi bene e nn mi stanchi troppo e comunque, a causa di un congresso, mi ha anticipato la visita al 7 giugno. Non vedo l'ora e soprattutto nn vedo l'ora di conoscere il pupotto, di vedere che faccia ha e cercare le somiglianze con Tommy, di avercelo in braccio, allattarlo e fargli il bagnetto tutti insieme! Stamattina ho la lacrimuccia facile, sarà pure che nn riesco a nn pensare a Marianna, povera cara. Ieri addirittura si è scusata perché nn ha voglia di parlare ma mi scrive dei messaggi di una dolcezza unica. Speriamo che vado tutto bene :incrocini

Stamattina lavo a terra mezza casa e domani il resto col papy. Bacioni e a dopo. :bacio
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 25 mag 2012, 9:41

Buondì! :sorrisoo

Ho iniziato al giornata leggendo le vostre belle notizie!
Ottimo per le visite di Merycri e Befanina. E sempre :incrocini per Marianna, 60% di successo, tenendo conto della gravità del caso, è una percentuale buona, direi!

Dieta... forse dovrei mettermi anch'io, sono a +10, non il peso sarebbe il mio problema (sono ancora nella norma), ma il fatto che mangio troppi dolci! La mia gine mi ha consigliato di ridurre queste 1000 merende che faccio al giorno, ma è difficile, perché sto a casa e non resisto! :buuu

Zetina mi spiace per la pubalgia... :coccola Cmq, volevo dirti/dirvi che certi disturbi passano... ad esempio nel mio caso il mal di schiena è passato, come anche le emorroidi (quest'ultime non del tutto, ma cmq non fanno più male!).

Stavo pensando che tenendo conto del mio passato (2 interventi e gravidanza dopo cure e IUI), posso ritenermi davvero fortunata per essere arrivata fino qui senza particolari problemi!

Befanina grazie della tua disponibilità :bacio , non voglio farti scrivere un papiro, anche da me si parlerà di quest'argomento al corso pre-parto... era solo la curiosità se c'era qualcosa di nuovo e davvero utile da sapere per l'anestesia!

Ieri sera abbiamo avuto l'incontro del percorso pre-parto, quello x le coppie, è stato abbastanza deludente... non abbiamo imparato niente di nuovo, tutte cose trite e ritrite!

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 25 mag 2012, 9:43

buongiorno!!! :ciaociao
stamattina mi sono alzata alle 7.. e ho appena finito di :stirare: tutto..
la pancia comincia a darmi "fastidio"..cioè ho dei dolori a dx e sx altezza leggermente sotto ombelico.. non è niente vero???
adesso mi sdraio un attimo che si sono gonfiati un po le caviglie e i piedi ..tra il caldo di ieri e e le 2 ore in piedi mi sa che non va bene.. :fischia
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 25 mag 2012, 9:50

merycri e befanina :ok x le visite!!!

zetina come va oggi??

questione depilazione a noi hanno detto che a loro non interessa di come siamo messe laggiù.. :vaiii: ..quindi farò solita ceretta all'inguine e poi regolerò con taglia capelli..(dopo il suggerimento di andra ci ho provato,avevo un po di paura ma è andata bene..quindi ripeterò la cosa x non strappare tutto con ceretta.. :freddo )

qui sole ma si sta alzando il vento..dicono che come al solito week end brutto..ufff... :aargh

mille :incrocini x Marianna!!!!
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 25 mag 2012, 10:42

Con una tachipirina ogni tanto va leggermente meglio. Ma credo che l'autonomia che avevo prima sta radicalmente diminuendo........ UHHF!

Fa anche calduccio, che male non fa, ma le caviglie si stanno gonfiando... Doppio UFHHFF!!!

Z.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 25 mag 2012, 11:08

A me son partite caviglie gonfie e pubalgia qualche tempo fa, poi col fresco sono migliorate entrambe, e ora col caldo stanno ripeggiorando, motivo per cui per me se rimanesse fresco fino al parto sarei solo felice!
Però dai, siamo in dirittura d'arrivo, ci portiamo dietro un sacco di chili extra e bilanciati anche male.. ci sta che siamo un po' acciaccate, poi passa!

Bloccato

Torna a “Luglio”