GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Bloccato
Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da ithil » 10 mag 2012, 10:49

Befanina12 ha scritto:vale804, no niente di che una telefonata dalla mia ex migliore amica che mi ha distrutto ulteriormente :x: l'umore. Dopo vi racconto :bacio
oh ma questa non molla eh...ma che vuole ancora?!
in bocca la lupo per la visita, aspettiamo il resoconto!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1632
Iscritto il: 18 lug 2006, 17:33

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da cherry76 » 10 mag 2012, 11:17

Piccola pausa, marò che fatica. Sono sempre più convinta di prendere un aiuto anche perché sono stufa di questa sudditanza sia psicologica che pratica nei confronti di mia madre che adesso siccome ce l'ha con me mi sta facendo il dispetto di non venire e quindi non darmi il suo solito aiuto, ma si può? :x: E' proprio una ragazzina :martello E' una vita che le dico che voglio prendere un aiuto e lei sempre "ma no, lascia stare, non spendere 'sti soldi, e poi se non pulisce bene, ti metti un'estranea in casa, a me fa piacere aiutarti" . Mò basta, se vuole venire in visita venga pure ma senza che si metta a fare i servizi. Poi oltretutto si prende un po' troppa confidenza e mi rimprovera per le cose non fatte come piace a lei, mi mette le mani nei cassetti, mi dice che ho le federe "ombrate". Non ce la faccio più :vomitino
Scusatemi eh :risatina:
Detto questo.....
Vickylela benissimo per la visita :clap
Befanina siamo tutte qui in attesa di notizie sulla pulcetta
Monica segui le indicazioni del gine e stai tranquilla che si risolverà
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Avatar utente
vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1477
Iscritto il: 23 mar 2012, 18:09

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da vale804 » 10 mag 2012, 11:18

Non ci voleva Befanina...attendiamo tue news.

Grazie Ithil per il link...carino quello che hai preso tu con le giraffe!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Avatar utente
elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1021
Iscritto il: 8 nov 2011, 17:23

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da elisi84 » 10 mag 2012, 12:07

buongiorno ragazze,
sono stanchissima! menomale che è giovedì..

befanina attendiamo news!!

vickylela bene per la visita! :ok

vallina che film hai visto di bello? vorrei andare anch'io al cinema con mio marito.. ma lui è pigrissimoo :risatina:

cherry, fai benissimo! :ok intanto non stancarti troppo!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015


Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da coloricaldi » 10 mag 2012, 12:50

ciao donne!
questa mattina io e il mio collega abbiamo fatto pausa dall'ufficio e ci siamo andati a vedere la partenza della tappa del giro d'Italia... è stata una cosa diversa dal solito e in più ho preso molto sole perché qui il tempo oggi è bellissimo.

Vickylela, quella visita è caduta proprio a fagiolo, almeno spero che ti abbia portato un po' di tranquillità! :ok

Zetina, buon compleanno! :festa
festeggi sola soletta su in montagna?

Befanina, :incrocini per la visita. la tua "amica" compare nei momenti migliori, ottimo tempismo!

Cherry, non credo affatto che tu sia menefreghista o insensibile. tu stai avendo gli stessi pensieri miei e, credo, di molte altre di noi.
è strano sentirsi in colpa perché si è felici di sentire i nostri ospiti muoversi dentro di noi. quello che purtroppo è accaduto a Valeria poteva capitare a ognuna di noi (fate scongiuri, please) e la mia reazione, dopo il pianto e lo sconforto iniziale, è quella di godere di ogni piccolo movimento.
mi chiedo solo se questo debba essere considerato egoismo...

venendo invece a tua mamma, cosa è successo perché ce l'abbia con te? (non sei obbligata a rispondere)
e comunque, se hai la possibilità di prendere una donna che ti aiuti, ben venga! fallo senza remore, almeno se non ti piacerà il suo modo di lavorare o di fare, potrai sempre dirglielo senza timore che ti tenga il broncio come sta facendo tua madre.
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1632
Iscritto il: 18 lug 2006, 17:33

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da cherry76 » 10 mag 2012, 12:55

coloricaldi, le ho risposto un po' scocciata perché, come fa sempre, mi ha detto di sedermi dritta. Non sto scherzando eh? mia madre non è granché equilibrata come persona.
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da coloricaldi » 10 mag 2012, 12:59

cherry76 ha scritto:coloricaldi, le ho risposto un po' scocciata perché, come fa sempre, mi ha detto di sedermi dritta. Non sto scherzando eh? mia madre non è granché equilibrata come persona.
:urka
ma non mi pare che tu abbia 5 anni!!!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1632
Iscritto il: 18 lug 2006, 17:33

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da cherry76 » 10 mag 2012, 13:11

Guarda, se mi mettessi a raccontare non finirei manco nel 2025. Il suo essere mamma passa per il dirti come fare ogni cosa. Riguardo poi la persona in senso fisico è esigentissima con noi figlie (lei non si cura affatto), e tutto ciò è merito delle sue profonde insicurezze. Io oramai l'ho capita e faccio il possibile per accettarla così com'è ma alle volte proprio non ce la faccio e come mi permetto una piccola sbandata (vedi rispondere con un tono scocciato) la pago. Ma la questione è molto più complessa di così e siamo sempre in equilibrio instabile, non vedo soluzione. Mia sorella è molto più fortunata di me perché sta abbastanza distante, beata lei!!!!
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da coloricaldi » 10 mag 2012, 13:28

senza voler essere pessimista, ma credo che non ci sia una soluzione. lei ormai il suo carattere non può cambiarlo (e come ogni carattere nel tempo peggiorerà), tu hai il tuo e questo equilibrio instabile che avete è così da molto tempo, tanto che diventa difficile se non impossibile cambiare le cose...

ultimamente mi chiedo spesso che genere di madre sarò e, soprattutto, se sarò in grado di far crescere bene mia figlia... e con "crescere bene" intendo talmente tante cose che non so nemmeno metterle per iscritto...
certo, sarebbe molto gradevole riuscire ad evitare l'instaurarsi di questi rapporti di conflitto/pace armata.
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1477
Iscritto il: 23 mar 2012, 18:09

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da vale804 » 10 mag 2012, 14:01

coloricaldi ha scritto:ciao donne!
questa mattina io e il mio collega abbiamo fatto pausa dall'ufficio e ci siamo andati a vedere la partenza della tappa del giro d'Italia... è stata una cosa diversa dal solito e in più ho preso molto sole perché qui il tempo oggi è bellissimo.
Bene...una cosa un pò diversa...che bello!!Anche qui oggi è una giornata stupenda...Ci voleva...Speriamo domenica di fare la prima giornata al mare...Sabato vado con mia sorella alla sua prima prova del vestito del suo matrimonio...Sono emozionatissima!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Avatar utente
vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1477
Iscritto il: 23 mar 2012, 18:09

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da vale804 » 10 mag 2012, 14:04

Zetina auguri!!!Cosa farai di bello oggi?

Barbara poi ieri come hai festeggiato?
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Avatar utente
elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1021
Iscritto il: 8 nov 2011, 17:23

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da elisi84 » 10 mag 2012, 14:18

zetina, :yeee :happy_birthady: :majorette: :tortina:
mi era sfuggito, brava vale!!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015


Avatar utente
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1632
Iscritto il: 18 lug 2006, 17:33

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da cherry76 » 10 mag 2012, 14:40

Zetina Tanti auguri :festa

coloricaldi, non è facile essere dei bravi genitori e nessuno è perfetto, mettilo in conto perché tante volte sbaglierai e non dovrai prendertela troppo con te stessa. Certo è però, che ERRARE E' UMANO MA PERSEVERARE E' DIABOLICO, quindi secondo me, quello che ci vuole è tanto spirito critico e soprattutto la capacità di mettersi nei panni dei piccoli e vedere le cose dal loro pdv non per giustificarli ma proprio per capirli e poi poter spiegare bene le cose facendogliele vedere sotto altri pdv. Comunque tranquilla perché come il Giro d'Italia è un percorso a tappe e prima di affrontare problemucci veri dovrai passare per le tappe della pappa, del sonno e del gioco e già queste ti aiuteranno per iniziare a capire meglio la tua Amelia. Altra cosa in cui credo tanto è che se noi ci sentiamo realizzate,forti e sicure come donne (seppur con qualche piccolo problema, che tanto ce ne sono sempre) fare la mamma è un po' più facile. Nel caso della mia purtroppo per varie vicissitudini e problemi non è così e quindi il rapporto costruito con noi figlie è sempre stato viziato. Vabbè, mi ci vuole un po' di psicoanalisi per superare il dramma :risatina:
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Avatar utente
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1632
Iscritto il: 18 lug 2006, 17:33

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da cherry76 » 10 mag 2012, 14:53

:vaiii: Da oggi sono nell' 8° MESE!!!!!!!!!!! :yeee
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Avatar utente
vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1477
Iscritto il: 23 mar 2012, 18:09

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da vale804 » 10 mag 2012, 14:57

Evvai Cherry.... :yeee Anche io da ieri...mica me ne ero accorta!!Come passa il tempo!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da Befanina12 » 10 mag 2012, 16:29

Eccomi ragazze poi leggo tutto il resto,

L'eco d'accrescimento è andata bene la bimba è cresciuta, anche se non è un bisonte BPD 81,6 C.C.305,1, AC 254,7 femore 59,5 peso 1630.
Adesso si è girata ed è cefalica ed è già in basso in posizione, è tutto chiuso e regolare. Oggi pomeriggio visita dal gine oltre le normali analisi di sangue e urinocultura mi vuol rivedere tra 15g perchè il liquido amniotico è leggermente inferiore alla norma, ma niente di preoccupante perchè ha provato la flussimetria renale ed è ok.

Mi ha detto di star serena che al max nasce prima. Mi ha dato i tamponi da fare per la 35 settimana e di monitorare pressione e bambina. Gli ho chiesto se dovevo fare dei monitoraggi, ma mi ha detto di no. Per la visita dall'anestesista, mi ha dato il numero da chiamare che sarà privata...
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1632
Iscritto il: 18 lug 2006, 17:33

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da cherry76 » 10 mag 2012, 16:38

Bene Befanina12, direi che puoi stare serena :clan Menomale che si è girata ma te ne eri accorta che era cambiato qualcosa?
Io non vedo l'ora che venga domani, eco di accrescimento e flussimetria anche per noi :incrocini solo che l'appuntamento è alle 18:30 :x:

Simo la romana, ci sei???????? :sorriso Starai leggendo delle mie vicissitudini con mammà :risatina: e adesso mi regalerai una delle tue sempre gradite pillole di saggezza. Resto in attesa.....

Sono uno scassone e ancora mi manca da fare la mia camera, ce la posso fare :autopunizione:
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da Befanina12 » 10 mag 2012, 16:39

Ho visto che Valeria ha scritto su FB, che ringrazia tutti per l'affetto, ha un compagno stupendo....non aggiungo altro. :cuore
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da Befanina12 » 10 mag 2012, 16:42

cherry76, sì qualche giorno fa ho sentito un gran trambusto verso l'ora della pipì notturna delle 3... Ma siccome ero rintronata non ci ho fatto più di tanto caso... È incastrata di traverso, sempre con la testa a destra e la pancia sotto l'ombelico che è in fuori e grida vendetta.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1477
Iscritto il: 23 mar 2012, 18:09

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da vale804 » 10 mag 2012, 16:43

Befanina12 ha scritto:Ho visto che Valeria ha scritto su FB, che ringrazia tutti per l'affetto, ha un compagno stupendo....non aggiungo altro. :cuore
Grazie Befanina che ci hai aggiornato di Valeria...Mandale un bacio da parte nostra, le siamo vicinissime.. :cuore

Ottimo per l'eco e la visita...Misure :ok !!Bene che si è girata...Te ne eri accorta?
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Bloccato

Torna a “Luglio”