GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!
- vale804
- Original~GolGirl®
Re: Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!
Fameeeee...si avvicina pure l'ora di pranzo!!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg
- vallllina
- Master~GolGirl®
Re: Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!
Non ho preso la borsa, ma non ho nemmeno preso i pannolini.coloricaldi ha scritto:vallllina, io i pannolini li ho comprati subito proprio perché sono andata in quel negozio e mi ha spiegato per bene tutti i tipi che loro vendono, mostrandomi anche l'uso. la borsa l'hai presa? io ci vorrei fare un giro questo sabato o quello dopo...
Ora come ora il kit verrebbe a costicchiare e senza la liquidazione del socio dobbiamo tirare un po' la cinghia.. se qualcuno mi chiede per qualche regalo bene, altrimenti mi sa che ci penserò quando saremo in Sardegna, tanto avrei intenzione di iniziare quando saremo là a usarli, per non occupare la lavatrice di mia madre quotidianamente qui il mese che staremo con lei.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
- vallllina
- Master~GolGirl®
Ho letto svariate testimonianze su quelli Coop, e tutte negativissime, anch'io ci avevo fatto un pensierino ma a quel punto l'ho scartato subito!vale804 ha scritto:...A proposito di pannolini lavabili...(magari ne avete parlato in precedenti post) ho visto che li fa anche la Coop...Qualche mamma ne ha avuto esperienza?
- Sweethawk
- New~GolGirl®
Ciao Ragazzuole!!!
Ho latitato ma negli ultimi giorni non mi sono sentita tanto in forma e non sono andata al lavoro dunque a casa totale relax.....
ACQUISTI E REGALI: al momento non ho fatto tanti acquisti io personalmente ma giusto l'indispensabile tipo tutine lunghe di cotone perchè più avanti mi hanno detto che si farà fatica a trovarli e soprattutto sono un pò frenata per la questione sesso visto che non si ha ancora la certezza se questo pisellino c'è!! Per i regali invece sto ricevendo una marea di cose indi per cui mi sto limitando tantissimo agli acquisti anche perchè poi magari rischio che tutta sta roba nemmeno gliela metterò...(la mia commessa di fiducia mi ha detto stai tranquilla che se è caldo tuo figlio vestirà solo di body e te ne serviranno 4-5 al giorno
.....) Logicamente i regali sono tutti da maschio....se esce fuori che è una femmina voglio ridere!!!!
Per quanto riguarda trio lettino & c. ho il preventivo pronto devo solo far partire l'ordine solamente volevo aspettare di vedere dal vivo un nuovo colore del passeggino PEG PEREGO easy drive 2012 che ancora non ha nessuno ma che mi ha fatto vedere da un inserto di catalogo...dovrebbe uscire a fine aprile!!
Per rimanere in tema c'è qualcuna che ha pensato di prendere un PEG PEREGO easy drive il nuovo modello 2012??
CAMICIE E VESTAGLIE: per il momento ho preso 3 camicie da notte una gigante e di un cotone leggerissimo per il parto e le altre due un pò più regolari per i giorni a seguire ma sempre di cotone leggero...fantasie e colori carini e prezzi buoni sui 11 euro l'una le due regolari e quella grande sui 23 euro. Poi ho preso una vestaglia bianca con maniche a tre quarti però con la cinta e adesso ripensandoci non è che mi convinca tanto forse è meglio con i bottoni...devo decidere se cambiarla o meno!! Voi cosa consigliate??
PATATA & CO: come diceva Barbara anche la mia sembra tipo "ingrassata" ma probabilmente visto che il piccoletto staziona maggiormente laggiù penso sia una cosa fisiologica e normale....sotto per il momento tutto nella norma a parte una crescita improvvisa di pelacci per lunghezza che ho già provveduto ad accorciare forse è il testosterone che mi passa il bimbo??
RICETTE cherry : diverse volte ho preparato le crocchette di ceci e gamberi e hanno fatto sempre un figurone....non è proprio un secondo però ci stanno nello stomaco e dopo il cus cus penso sia ok!!!! ti lascio la ricetta
http://ricette.giallozafferano.it/crocc ... mberi.html
Ho latitato ma negli ultimi giorni non mi sono sentita tanto in forma e non sono andata al lavoro dunque a casa totale relax.....
ACQUISTI E REGALI: al momento non ho fatto tanti acquisti io personalmente ma giusto l'indispensabile tipo tutine lunghe di cotone perchè più avanti mi hanno detto che si farà fatica a trovarli e soprattutto sono un pò frenata per la questione sesso visto che non si ha ancora la certezza se questo pisellino c'è!! Per i regali invece sto ricevendo una marea di cose indi per cui mi sto limitando tantissimo agli acquisti anche perchè poi magari rischio che tutta sta roba nemmeno gliela metterò...(la mia commessa di fiducia mi ha detto stai tranquilla che se è caldo tuo figlio vestirà solo di body e te ne serviranno 4-5 al giorno

Per quanto riguarda trio lettino & c. ho il preventivo pronto devo solo far partire l'ordine solamente volevo aspettare di vedere dal vivo un nuovo colore del passeggino PEG PEREGO easy drive 2012 che ancora non ha nessuno ma che mi ha fatto vedere da un inserto di catalogo...dovrebbe uscire a fine aprile!!
Per rimanere in tema c'è qualcuna che ha pensato di prendere un PEG PEREGO easy drive il nuovo modello 2012??
CAMICIE E VESTAGLIE: per il momento ho preso 3 camicie da notte una gigante e di un cotone leggerissimo per il parto e le altre due un pò più regolari per i giorni a seguire ma sempre di cotone leggero...fantasie e colori carini e prezzi buoni sui 11 euro l'una le due regolari e quella grande sui 23 euro. Poi ho preso una vestaglia bianca con maniche a tre quarti però con la cinta e adesso ripensandoci non è che mi convinca tanto forse è meglio con i bottoni...devo decidere se cambiarla o meno!! Voi cosa consigliate??
PATATA & CO: come diceva Barbara anche la mia sembra tipo "ingrassata" ma probabilmente visto che il piccoletto staziona maggiormente laggiù penso sia una cosa fisiologica e normale....sotto per il momento tutto nella norma a parte una crescita improvvisa di pelacci per lunghezza che ho già provveduto ad accorciare forse è il testosterone che mi passa il bimbo??

RICETTE cherry : diverse volte ho preparato le crocchette di ceci e gamberi e hanno fatto sempre un figurone....non è proprio un secondo però ci stanno nello stomaco e dopo il cus cus penso sia ok!!!! ti lascio la ricetta
http://ricette.giallozafferano.it/crocc ... mberi.html
- vallllina
- Master~GolGirl®
Idem, ho sempre riciclato magliette/tute, non ho nulla di presentabile, però ho visto al Bimbo Store camice da parto a 9,99 , per ora il prezzo più basso che ho trovato, ma tanto mi sa che fino ai primi di Maggio rimandiamo anche quello!coloricaldi ha scritto:io sono pure senza pigiama!!!
mi sta un po' su il dover comprare apposta una vestaglia e delle camicie da notte
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
io i pannolini li ho presi solo perché con me c'era mia madre, e quella è stata l'ennesima cosa che mi ha preso coi suoi soldi... devo dire, meno male che c'è lei...
sto cercando di pagare io tutto quello che riesco, ma spesso il suo intervento è essenziale...
sto cercando di pagare io tutto quello che riesco, ma spesso il suo intervento è essenziale...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...

impassabile, nulla è impossibile...

- cherry76
- Original~GolGirl®
Sweethawk, grazie mille, siete una gran risorsa e non solo per questioni di panza 

Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012
Giovanni 20 Luglio 2012
- elisi84
- Original~GolGirl®
ciao ragazze,
non ho letto nulla! vi lascio un salutino al volo.. sto andando al corso!
mi sono messa la tuta.. erano anni che non ne indossavo una!! mi sembro una cretina!
un bacione!!
non ho letto nulla! vi lascio un salutino al volo.. sto andando al corso!
mi sono messa la tuta.. erano anni che non ne indossavo una!! mi sembro una cretina!

un bacione!!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015
- ithil
- Expert~GolGirl®
eccomi qui!!
Visita tutto bene, il piccoletto sgusciava di qua e di là tutto contento come un pesciolino.
Il ginecologo ha condiviso, senza allarmismi, le mie preoccupazioni per l'aumento di peso un pò eccessivo e mi ha detto di anticipare la curva e di farla nei prossimi giorni anche se la glicemia è nella norma, ma non si sa mai. E poi mi ha dato una dieta per cercare di limitare i danni...addio Pizza e fettuccine ben venuti minestrone e petto di pollo!!!
Cherry, io che sono una fanatica degli abbinamenti, in tutti i campi, non mischio mai carne e pesce, quindi con il cous cous metterei ad esempio dei filetti di salmone (o altro pesce) in crosta di patate ( semplicissimi: tagli le patate a fettine sottili, ungi la teglia, strato di patate, metti i filetti, aggiusti con sale, pepe e prezzemolo, secondo strato di patate, un goccino d'olio, sale e una leggera gratinatura di pan grattato e prezzemolo, tutto in forno medio per circa 30 minuti e 5 di grill per gratinare sopra.
oppure zucchine ripiene di tonno (un pò più laboriose però perchè bisogna anche saperle svuotare senza romperle!) oppure sempre dei filetti di pesce scaloppati al vino bianco o al limone o all'arancio con contorno pinzimonio fresco.
Visita tutto bene, il piccoletto sgusciava di qua e di là tutto contento come un pesciolino.
Il ginecologo ha condiviso, senza allarmismi, le mie preoccupazioni per l'aumento di peso un pò eccessivo e mi ha detto di anticipare la curva e di farla nei prossimi giorni anche se la glicemia è nella norma, ma non si sa mai. E poi mi ha dato una dieta per cercare di limitare i danni...addio Pizza e fettuccine ben venuti minestrone e petto di pollo!!!

Cherry, io che sono una fanatica degli abbinamenti, in tutti i campi, non mischio mai carne e pesce, quindi con il cous cous metterei ad esempio dei filetti di salmone (o altro pesce) in crosta di patate ( semplicissimi: tagli le patate a fettine sottili, ungi la teglia, strato di patate, metti i filetti, aggiusti con sale, pepe e prezzemolo, secondo strato di patate, un goccino d'olio, sale e una leggera gratinatura di pan grattato e prezzemolo, tutto in forno medio per circa 30 minuti e 5 di grill per gratinare sopra.
oppure zucchine ripiene di tonno (un pò più laboriose però perchè bisogna anche saperle svuotare senza romperle!) oppure sempre dei filetti di pesce scaloppati al vino bianco o al limone o all'arancio con contorno pinzimonio fresco.
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
- ithil
- Expert~GolGirl®
Melina78, ciao!!posso chiederti iloink del fasciatoio a muro che avete trovato?lo cerca tanto anche una mia amica con un bimbo in arrivo e problemi di spazio in casa!!grazie mille!
- vale804
- Original~GolGirl®
Grazie vallllina...peccato per i pannolini...mi informerò per altre marche...
Elisi84...a chi lo dici...io ce l'ho domani pomeriggio il corso e sono già andata due volte con la tuta...vergogna...è la tua prima lezione?
Elisi84...a chi lo dici...io ce l'ho domani pomeriggio il corso e sono già andata due volte con la tuta...vergogna...è la tua prima lezione?
-
- Master~GolGirl®
Ciao, ci ho messo un sacco a leggere gli arretrati!
Per quanto riguarda i preparativi conto di fare il grosso in aprile. Devo recuperare dalla cantina le strutture di carrozzina ed ovetto e lavarle e fare lo stesso per le imbottiture. Poi devo lavare le lenzuola per culla e carrozzina.
Ho comperato le tutine lunghe, i body, il cappellino ed i bavaglini. Devo comperare qualche pagliaccetto, un golfino, i calzini e la copertina. Viste le domensioni di Sergio e Lisa io prendo taglia 0 oppure 0-1.
Per quanto riguarda le mie cose voglio dare una lavata alla vestaglia (che non ho più usato da quando è nata Lisa). Per il parto userò la camicia da notte che avevo usato per Sergio ( per Lisa non ero riuscita a portarmela) e poi ho deciso di portatmi t-shirt (già comperate) e pantaloni del pigiama lunghi ( che devo ancora acquistare).
Dovre pure fare un giro in farmacia...
Per quanto riguarda i preparativi conto di fare il grosso in aprile. Devo recuperare dalla cantina le strutture di carrozzina ed ovetto e lavarle e fare lo stesso per le imbottiture. Poi devo lavare le lenzuola per culla e carrozzina.
Ho comperato le tutine lunghe, i body, il cappellino ed i bavaglini. Devo comperare qualche pagliaccetto, un golfino, i calzini e la copertina. Viste le domensioni di Sergio e Lisa io prendo taglia 0 oppure 0-1.
Per quanto riguarda le mie cose voglio dare una lavata alla vestaglia (che non ho più usato da quando è nata Lisa). Per il parto userò la camicia da notte che avevo usato per Sergio ( per Lisa non ero riuscita a portarmela) e poi ho deciso di portatmi t-shirt (già comperate) e pantaloni del pigiama lunghi ( che devo ancora acquistare).
Dovre pure fare un giro in farmacia...
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
-
- Master~GolGirl®
Dimenticavo: domani mattina curva glicemica 

Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- Sweethawk
- New~GolGirl®
SIMONA72 ha scritto:Dimenticavo: domani mattina curva glicemica

- seahorse
- Original~GolGirl®
passo veloce a fare un saluto a tutte... mi spiace non riuscire ad essere più presente, ma vi penso tutte!
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012
Pietro, 24.7.2012
- vale804
- Original~GolGirl®
Bene per la visita Ithil
per la curva Simona72

- Sweethawk
- New~GolGirl®
Ragazze vi volevo fare una domanda sono due - tre giorni che ho un dolorino all'inguine nella parte sotto vicino la patata giusto per rimanere in tema....secondo voi da cosa può dipendere?? ho accantonato l'idea di uno strappo visto che non ho fatto chissà cosa di movimenti...il doloretto lo sento anche la notte quando mi giro nel letto però solo dalla parte destra....ora sparo una cavolatona può essere il peso della pancia e del bimbo visto che è molto basso che grava la sotto?? considerato anche che sto molto seduta???
- ithil
- Expert~GolGirl®
Sweethawkpotrebbe essere anche il bimbo, ma in questa fase loro si muovono tantissimo cambiando spesso posizione, quindi è difficile che insista solo su una parte per tanto tempo prolungato come poi può succedere nelle ultime settimane. Anche se un pò in basso, potrebbe essere il Colon infiammato...come va l'intestino?!comunque anche io ho a volte delle vere e proprie fitte, che durano qualche secondo, magari se cambio posizione bruscamente o alzandomi o sedendomi...se il dolore non è costante, ma episodico potrebbe davvero dipendere dalle posizioni del bimbo o essere un lieve risentimento muscolare...in ogni caso non credo nulla di cui preoccuparsi!
-
- Master~GolGirl®
Sweethawk, forse è veramente qualche cosa di muscolare e poi bisogna ricordarsi che pure le ossa del bacino subiscono qualche movimento e quindi potrebbero essere pure quelle.
- bijoux73
- New~GolGirl®
Ciao SimonaSIMONA72 ha scritto:Dimenticavo: domani mattina curva glicemica
ahhh io sono andata qs mattina a fare il prelievo e curva glicemica sett prox ....
ho visto che sei di Rovereto, io di Mori, quindi immagino che anche tu vai all'ospedale di Rovereto ... non ci siamo trovate per poco !!!
magari saremo al corso preparto assieme sempre che tu lo faccia
ciaoooo
sara

SARA