GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il traguardo è qui vicino, tienti forte lugliolino ('10)!

Bloccato
kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Il traguardo è qui vicino, tienti forte lugliolino ('10)!

Messaggio da kk751 » 18 apr 2010, 14:25

scriciolina ha scritto: Kk ho visto che la pensiamo uguale sulla dieta prima della curva .
:ok
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 18 apr 2010, 14:28

Un bacio grande a tutte :bacio luglioline belle e buona domenica :cuore
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 18 apr 2010, 15:05

Buona domenica compagne :bacio
Io ho passato una nottata terribile... :impiccata: penso la peggopre da quando sono incinta.
Ieri sera c'era la cresima di una mia nipote e abbiamo mangiato al ristorante, naturalmente ho evitato le cose che non potevo mangiare(spaghetti all'astice, crostacei arrostiti, frittura, fragole...), però appena tornata a casa mi sentivo malissimo, e ho vomitato tutto.
Però sentivo che non finiva lì , mi sentivo la pancia tutta dura, un male...mi sono anche messa paura, sentivo movimenti strani, pensavo a cose brutte,fra l'altro ieri in chiesa ho conosciuto una bimba e la nonna mi ha detto che è nata, insieme al gemello, a 5 mesi e mezzo :urka infatti si vedeva che qualcosa non andava. però poi sono andata al bagno di continuo e ho avuto diarrea fino alle 5... :x: :x:Da una parte però mi sono liberata, erano ormai 5 gg che non andavo in bagno...mi sentivo scoppiare... Tutto ciò in contemporanea col prurito :che_dici che un po' si è placato ma è ancora forte. Penso che il mio stomaco, o forse fegato, sia in difficoltà, vedremo queste analisi.
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 18 apr 2010, 15:13

Comunque ho notato che se sto tanto tempo seduta o ferma, poi mi prude ancora di più la pelle, se sto in movimento meno, quindi può entrarci anche la circolazione, che dite? Ieri sono stata un'ora immobile sul water e le gambe dopo un po' me le sarei volute segare se avessi potuto tanto era il bruciore!
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 18 apr 2010, 15:54

TINA CHE BRUTTISSIMA ESPERIENZA!!!!!
con tutte quelle ore di water, è già tanto che ti sei sentita le gambe!!! POVERINA...spero che si capisca la causa di tutte queste reazioni!!!! magari il fegato è un po' appesantito, oppure ti sei presa solo una bella intossicazione e ora devi smaltirla bene, ed ogni cosa che è un pochino più pesantina o impegnativa da digerire ti fa questa reazione....
io prurito ce l'avevo solo alle gambe la settimana scorsa, e tutt'ora se faccio qualche faccendina o camminatina di più e poi mi riposo, come ora sento il formicolio nelle gambe, ma la gine mi ha dato una crema che metto due volte al dì e addebita il fastidio alla circolazione, dice che è normale purtroppo perchè appena il peso e la pancia crescono comprimono sulle arterie e vene delle gambe, quindi la circolazione fa fatica!!!

tu comunque fai tutti i controlli del caso mi raccomando :incrocini
Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 18 apr 2010, 16:07

GRAZIE TEDDY, sto cercando proprio esperienze di chi li ha usati, e quali tipologie, così mi potrò fare un'idea di quello che fa al caso mio.

Scri , Frida, appunto per evitare tanti inconvenienti del genere che hanno trovato altre, io voglio essere sicura di comprare quelli giusti, perchè di modelli e tipologie ce ne sono a centinaia, ci sono anche quelli usa e getta biodegradabili; quelli con il pre ammollo sono sconsigliatissimi, anche perchè l'ammollo o l'uso di certi tipi di detersivi diminuiscono l'assorbenza della parte dentro. Alla fine l'unico impegno per chi li sceglie è solo 3/ 4 lavatrici in più alla settimana. Ci sono quelli che la parte interna ed esterna sono scuciti, quindi intercambiabili, per le feci ci sono appositi teli o veli che si gettano nel water, quindi difficile che si sporchino di pupu' e siccome la parte interna a cui si aggiungono questi veli usa e getta è impermeabile( e ci sono diversi tipi di veli appunto per le feci dei neonati o di quelli più grandiccelli che magari vengono svezzati, appunto perchè le feci sono di consistenza diversa!)...INSOMMA APPUNTO PERCHE' CI SONO TANTI TIPI MOLTO COMODI, che vorrei sentire pareri!!! Poi ci sono dei sacchetti ermetici per quelli sporchi, ma non devono starci settimane, insomma ogni due giorni si fa una lavatrice, basta infilarceli dentro!!!! MICA SIAMO NEL MEDIO EVO, CHE SI USAVANO I PANNETTI E BISOGNAVA LAVARE ANCHE IL LETTINO!!!

mi sono stati consigliati per tanti motivi, ecologia, salute sederino, prezzo ( sopratutto!!!) e non è un grande impegno, alla fine,perchè molte di quelle che li hanno avuti e che conosco lavorano fuori tutto il giorno senza tornare a pranzo, quindi, se è fattibile per loro, perchè non potrei anche io che invece purtroppo ho tanto tempo a disposizione!!! :hi hi hi hi
Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 18 apr 2010, 16:18

prima di andare a fare la mia torta....volevo chiedervi...un'altro parere su un argomento a cui stavo pensando sta notte ( in un solito momento di veglia!!! :buuu :buuu )

ho letto che la TOXO non si trasmette dai gatti domestici ( cioè vacinati e che stanno solo in casa), a meno che non si entra in contatto con le loro feci...MA SFIDO CHIUNQUE CAMBIARE LA LETTIERA DEL GATTO SENZA GUANTI!!!BLAAAAAAAAAAAA :che_dici ( io poi ho 4 cani!!! di cui uno di 50 e passa kg, che fa tanta pupu come un elefante!!! :hi hi hi hi )
Io sono risultata sempre negativa da inizio gravidanza, e non ho gatti...il problema è il MARITOZZO!!!!
lui vive a Salerno, e a casa con i colleghi hanno un gattino di nemmeno un'anno che hanno trovato e accolto, quindi sta in casa, vaccini, antipulci..insomma con tutti i CRISMI!!! il problema è che ora il simpatico FELINO si è INNAMORATO!!!! e ogni qual volta riesce SCAPPA FUORI...ritornando pieno di parassiti, che puntualmente il maritozzo e il suo coinquilino gli tolgono, con bagnetti e pipette antipulci....QUINDI ORA QUESTO MICINO NON E' PIU' SOLO CASALINGO, IO NON NE VENGO A CONTATTO, MA IL MARITOZZO SI....SI POTREBBE TRASMETTERE ATTRAVERSO LUI????????

NON SO LUGLIOLINE COME MI VENGONO OGGI CERTE DOMANDE!!!!

p.s. alla mia patatina sembra piacere la musica classica,,,,quando faccio zapping sgambetta, quando metto su rai1 che ci sono i lirici, subito si ferma!!!!( il DNA non è acqua!!!) :hi hi hi hi

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 18 apr 2010, 16:19

mammaluna ha scritto: mi sono stati consigliati per tanti motivi, ecologia, salute sederino, prezzo ( sopratutto!!!) e non è un grande impegno, alla fine,perchè molte di quelle che li hanno avuti e che conosco lavorano fuori tutto il giorno senza tornare a pranzo, quindi, se è fattibile per loro, perchè non potrei anche io che invece purtroppo ho tanto tempo a disposizione!!! :hi hi hi hi
spero che non te la prenda a male (non è mia intenzione ...) ma su questo discorso ...concordo su tutto ... ma non sulla "salute del sederino" ... ho parlato con diversi medici pediatri che dicevano di non aver mai visto sederini così arrossati come quelli dei bimbi coi pannolini ecologici ... diciamocelo quelli usa e getta a parte essere molto comodi per la mamma hanno anche il grande vantaggio di essere MOLTO + igienici ... poi per il discorso ecologia e prezzo concordo pienamente ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

scriciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da scriciolina » 18 apr 2010, 17:22

No io non rinuncerei mai ai pannolini usa e getta per fortuna il mio bimbo non ha mai avuto problemi di arrossamento al sederino ad ogni cambio lo lavavo con acqua e detergente per neonati una passata di crema di ossido di zinco e fortunatamente non ho mai avuto problmi :incrocini .
Poi sul discorso dell'ecologia sono un pò perplessa fare più lavatrici non è certo ecologico, ovvio ogniuno decide ciò che vuole ;)
Oggi la giornata è davvero brutta piuove da ora di pranzo e la voglia di uscire non c'è :buuu ho riposato un pochino avevo un pò di mal di schiena ora mi sento meglio.
Tina tesoro :coccola che brutta esperienza spero passi tutto in fretta :incrocini .Ma fammi sentire perchè mai NON PUOI MANGIARE GLI SPAGHETTI CON L?ASTICE?????? anatema hihihi io li adoro (scusa se ti rifaccio pensare al cibo)
Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 18 apr 2010, 17:25

Buona domenica!!

Scri macchè chiacchere, mi è utilissimo leggervi ... perchè prendo in considerazione anche cose a cui non avevo pensato.
Sono giorni che ne parlo con mio marito, ho chiesto alle altre mamme del corso preparto, a mia mamma ... e sono sempre più confusa sul da farsi.
Nel senso che ... mi sembra stupido che la gine si preoccupi di un'eco in più a giugno se il problema effettivamente è ora per il peso.
Allora era più logico mandarmi a fare un'eco subito adesso ... perchè i soli esami del sangue+curva completa non ci dicono se toro seduto sta bene o no.
Sarei tentata di andare a fare un giro in ps ...

kk ho messo su 13kg da inizio gravidanza.
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

scriciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da scriciolina » 18 apr 2010, 17:33

Elenita ha scritto:Buona domenica!!

Nel senso che ... mi sembra stupido che la gine si preoccupi di un'eco in più a giugno se il problema effettivamente è ora per il peso.
.
Probabilmente vuole controllare dopo l'eco di maggio come procede la crescita del bimbo per evitare la macrosomia .Però ecco secondo me ti ha spaventato tanto bastava apunto farti anticipare o farti fare un eco in più per avere più dati per valutare la situazione .
Capisco che non è facile :bacetto uff .Avrai la testa piena di pensieri .Secondo me davvero un eco in più ti risolleverebbe non poco e di certo male non fà .
Non sò come vanno i pronto soccorsi da voi non vorrei che ti trovassi di fronte un gine scontroso che peggiorerebbe le cose vedi un pò cosa ti fà stare più serena .
Scri
Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 18 apr 2010, 17:35

>>Mammaluna grazie per il suppporto :cuore cmq se è il fegato si capirà, venerdì prossimo saranno pronte le analisi, comunque se è allergia a qualcosa per ora sto prendendo antistaminici, ma a dir la verità il prurito ce l'ho ugualmente! :aargh
Per i pannolini non saprei, io andrò su quelli usa e getta!

Per la toxo io so che non si prende per contagio,devi venire personalmente a contatto con le feci di gatto per contrarla!
Io ho una micetta a casa, la lettiera la faccio pulire al marito, ma cmq cerco di non starci tanto a contatto, non si sa mai, anche se mi mi piacerebbe farle tante coccoline come facevo prima! :emozionee

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 18 apr 2010, 17:53

ELE 13 kg non sono tanti di per sè se hai una struttura longilinea(io ne ho messi 11 :fischia , stiamo la' eh!e non lo direbbe nessuno perchè non sembrerebbe), più che altro il fatto che li hai messi in poco tempo :domanda e io non penso all'eventualità del diabete gestazionale, altrimenti saresti dovuta dimagrire tutt'al più! >OPiù sempliceente avrai preso peso) :-D (naturalmente fai tutti gli accertamenti del caso, ed è vero, un'eco potrebbe toglierti il 90% dei dubbi del caso ).

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 18 apr 2010, 17:57

SCRi l'astice è un crostaceo credo, o no? :domanda A me ha detto il dottore di non mangiarli, (vabbè a volte li ho mangiati lo stesso... :fischia :fischia però ieri no visyo i miei pruriti :aargh :aargh )

scriciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da scriciolina » 18 apr 2010, 18:03

tina2005 ha scritto:SCRi l'astice è un crostaceo credo, o no? :domanda A me ha detto il dottore di non mangiarli, (vabbè a volte li ho mangiati lo stesso... :fischia :fischia però ieri no visyo i miei pruriti :aargh :aargh )
Ah vero scusami mi era sfuggito il problema allergia e prurito
Scri :bacio

MartaM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaM » 18 apr 2010, 18:26

Buon pomeriggio (di tempo grigio e piovoso :buuu ) Luglioline!
Ho letto di sfuggita gli arretrati... oggi vado e vengo al pc... domenica scojonata...
Se non riesco ad andare in bagno credo che esploderò... uff che noia, sempre una oh! :aargh

Vi bacio tutte, ci sentiamo domani! :bacetto
Immagine
Matteo, 7luglio2010, l'amore più grande
Lugliolina 2010 - Marchigiana

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 18 apr 2010, 18:38

Buongiorno ragazze! Che bello leggere di non troppi acciacchi :yeee Forza luglioline, ci siamo quasi :clap

Ho eltto il discorso PANNOLINI LAVABILI. Io li uso con Lorenzo da quando aveva 10 giorni e quindi Mammaluna, se vuoi sono qui per qualsiasi consiglio. Ho usato tutti i tipi di pannolini e faccio parte del gruppo NonSoloCiripà (fatti un giro su http://www.nonsolociripa.it" onclick="window.open(this.href);return false; se vuoi) che aiuta a diffondere l'idea del pannolino lavabile in tutta Italia. Forse c'è anche qualcuna in Sicilia che ti può aiutare.
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 18 apr 2010, 18:49

kk751 ha scritto:
mammaluna ha scritto: mi sono stati consigliati per tanti motivi, ecologia, salute sederino, prezzo ( sopratutto!!!) e non è un grande impegno, alla fine,perchè molte di quelle che li hanno avuti e che conosco lavorano fuori tutto il giorno senza tornare a pranzo, quindi, se è fattibile per loro, perchè non potrei anche io che invece purtroppo ho tanto tempo a disposizione!!! :hi hi hi hi
spero che non te la prenda a male (non è mia intenzione ...) ma su questo discorso ...concordo su tutto ... ma non sulla "salute del sederino" ... ho parlato con diversi medici pediatri che dicevano di non aver mai visto sederini così arrossati come quelli dei bimbi coi pannolini ecologici ... diciamocelo quelli usa e getta a parte essere molto comodi per la mamma hanno anche il grande vantaggio di essere MOLTO + igienici ... poi per il discorso ecologia e prezzo concordo pienamente ...
:perplesso io non so il tuo pediatra che sederini ha visto... perchè tutti i medici con cui ho parlato io mi hanno detto l'esatto opposto. Forse non avete nemmeno idea di che cosa si mette a contatto con il sederino dei nostri pupi per quasi 3 anni 24 ore su 24 con i pannolini usa e getta. Codesti pannolini sono ripieni di sostanze chimiche che "miracolosamente" tengono asciutto un sederino anche per 24 ore e 1 litro di pipì partendo da uno spessore di 1mm: in questo millimetro sono contenute sfere chimiche che si inciccioniscono di pipì e la trattengono con non so quale processo chimico. Inoltre, per essere belli bianchi come piace alle mamme moderne, sono sbiancati col cloro, che a contatto con il bagato della pipì sta bello appiccicato al sederotto. E non parliamo di IGIENE. I pannolini usa e getta sono costruiti nelle fabbriche, passano da un macchinario all'altro e poi vengono impacchettati. Chi ha visitato le fabbriche di pannolini parla di tutt'altro che igiene e sterilità...

Per la praticità, ok, vi dò tutte le ragioni, è meraviglioso impacchettare 200grammi di rifiuto indifferenziabile e non pensarci più. Non bisogna pensare che questo rifiuto ci metterà circa 500 anni a biodegradarsi, con conseguenze non del tutto conosciute sull'ambiente. :perplesso Io di principio penso che, anche se un po' di impegno lo richiede, non uso vestiti usa e getta bensì me li lavo, li stendo e li stiro; non sto con le luci accese tutto il giorno in tutta la casa bensì le accendo all'occorenza e poi le spengo; non uso l'automibile per percorrere pochi metri... ci sono molte piccolissime cose che si possono fare per l'ambiente, che sicuramente chiedono un po' di impegno, e ciò nonostante non saranno sufficienti per salvare il mondo... ma io le faccio e mi sento bene così.

Poi... ognuno libero di pensare ciò che vuole eh... :ok
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 18 apr 2010, 19:31

STEFY credo che ecologicamente ci assomigliamo!!! a parte gli scherzi, trovo che se una non lava il sederino dei bambini vengono gli arrossamenti, non ho mai sentito dire in 35 anni che non ci sia il problema arrossamento, e i pannolini ecologici esistono da pochi anni!!! eppure è pieno di cremine in giro e ogni mamma le usa se vuole evitare arrossamenti e altre cose peggiori, è una questione di igiene secondo me, di quante volte si cambiano i pannolini, non della qualità, anche tra quelli usa e getta ce ne sono di scarsissimi contro certi invece molto efficaci, infatti esistono tante marche, come ne esistono tanti modelli di quelli ecologici!!!

comunque mia mamma con me non ha usato i pannolini tradizionali, ma usava i famosi PANNETTI che usavano le nostre NONNE,,,non discuto sulla praticità, ma non discuto nemmeno sulla praticità dei vasetti che si danno allos vezzamento...IO NON NE HO MAI PRESI, E IN CUOR MIO NON NE HO DATI NEMMENO AL CANE QUANDO HA AVUTO LA GASTROENTERITE PER QUANTO MI INORRIDISCONO, stesso discorso mia mamma non me li ha fatti mai mangiare, e io non ne darò ai miei figli, eppure mia mamma ha lavorato in fabbrica negli anni 70, quindi non era una con tanto tempo a disposizione, o una casalinga, eppure ha sempre trovato il tempo per farci le pappine con carne verdura e io mi ricordo che a 6 anni ancora mi grattuggiavo la mela da sola dopo mangiato!!!!E' UNA QUESTIONE DI VOLONTA', DI VOLERLE FARE CERTE COSE, non perchè non si è brave se si fa quello che tutti comunemente fanno nel mondo, ma una questione di punti di vista, e di desiderio di voler agire diversamente, io penso che mi farò un bel OMOGENEIZZATORE e me li farò da sola gli omogeneizzati, almeno so quello che mangia la piccola, ma lo farei lo stesso anche se lavorassi...perchè è una cosa che ho sempre pensato, di volerla farla crescere come sono cresciuta io e mio fratello di 16 mesi piu' piccolo ( quindi capite l'impegno che ha avuto mia mamma, oltre al lavoro!! :ok ), SONO PUNTI DI VISTA, NON SI DEVE OFFENDERE NESSUNO, IL MONDO E' BELLO PERCHE' SIAMO LIBERI, E PROVARE PER CREDERE DICO IO!!!! :hi hi hi hi

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 18 apr 2010, 19:41

Elenita ha scritto: kk ho messo su 13kg da inizio gravidanza.
tina2005 ha scritto:ELE 13 kg non sono tanti di per sè se hai una struttura longilinea(io ne ho messi 11 :fischia , stiamo la' eh!e non lo direbbe nessuno perchè non sembrerebbe), più che altro il fatto che li hai messi in poco tempo :domanda e io non penso all'eventualità del diabete gestazionale, altrimenti saresti dovuta dimagrire tutt'al più! >OPiù sempliceente avrai preso peso) :-D (naturalmente fai tutti gli accertamenti del caso, ed è vero, un'eco potrebbe toglierti il 90% dei dubbi del caso ).
non sono tantissimi nè 11 nè 13 ... l'importante è che la curva sia ok ...è dimostrato che in gravidanza il metabolismo rallenta ed in alcune donne rallenta di + ... ne è riprova il fatto che poi nel post-parto di solito a chi capita quaesto rallentamento maggiore quando rièende il ritmo normale perde molto + velocemente i kg ... insomma il nostro fisico è una macchina perfetta ... per cui l'importante è che le analisi siano OK

Bloccato

Torna a “Luglio”