scriciolina ha scritto: Kk ho visto che la pensiamo uguale sulla dieta prima della curva .

Messaggio da kk751 » 18 apr 2010, 14:25
scriciolina ha scritto: Kk ho visto che la pensiamo uguale sulla dieta prima della curva .
Messaggio da Muzzina » 18 apr 2010, 14:28
Messaggio da tina2005 » 18 apr 2010, 15:05
Messaggio da tina2005 » 18 apr 2010, 15:13
Messaggio da mammaluna » 18 apr 2010, 15:54
Messaggio da mammaluna » 18 apr 2010, 16:07
Messaggio da mammaluna » 18 apr 2010, 16:18
Messaggio da kk751 » 18 apr 2010, 16:19
spero che non te la prenda a male (non è mia intenzione ...) ma su questo discorso ...concordo su tutto ... ma non sulla "salute del sederino" ... ho parlato con diversi medici pediatri che dicevano di non aver mai visto sederini così arrossati come quelli dei bimbi coi pannolini ecologici ... diciamocelo quelli usa e getta a parte essere molto comodi per la mamma hanno anche il grande vantaggio di essere MOLTO + igienici ... poi per il discorso ecologia e prezzo concordo pienamente ...mammaluna ha scritto: mi sono stati consigliati per tanti motivi, ecologia, salute sederino, prezzo ( sopratutto!!!) e non è un grande impegno, alla fine,perchè molte di quelle che li hanno avuti e che conosco lavorano fuori tutto il giorno senza tornare a pranzo, quindi, se è fattibile per loro, perchè non potrei anche io che invece purtroppo ho tanto tempo a disposizione!!!
Messaggio da scriciolina » 18 apr 2010, 17:22
Messaggio da Elenita » 18 apr 2010, 17:25
Messaggio da scriciolina » 18 apr 2010, 17:33
Probabilmente vuole controllare dopo l'eco di maggio come procede la crescita del bimbo per evitare la macrosomia .Però ecco secondo me ti ha spaventato tanto bastava apunto farti anticipare o farti fare un eco in più per avere più dati per valutare la situazione .Elenita ha scritto:Buona domenica!!
Nel senso che ... mi sembra stupido che la gine si preoccupi di un'eco in più a giugno se il problema effettivamente è ora per il peso.
.
Messaggio da tina2005 » 18 apr 2010, 17:35
Messaggio da tina2005 » 18 apr 2010, 17:53
Messaggio da tina2005 » 18 apr 2010, 17:57
Messaggio da scriciolina » 18 apr 2010, 18:03
Ah vero scusami mi era sfuggito il problema allergia e pruritotina2005 ha scritto:SCRi l'astice è un crostaceo credo, o no?A me ha detto il dottore di non mangiarli, (vabbè a volte li ho mangiati lo stesso...
![]()
però ieri no visyo i miei pruriti
![]()
)
Messaggio da MartaM » 18 apr 2010, 18:26
Messaggio da Stefi83 » 18 apr 2010, 18:38
Messaggio da Stefi83 » 18 apr 2010, 18:49
kk751 ha scritto:spero che non te la prenda a male (non è mia intenzione ...) ma su questo discorso ...concordo su tutto ... ma non sulla "salute del sederino" ... ho parlato con diversi medici pediatri che dicevano di non aver mai visto sederini così arrossati come quelli dei bimbi coi pannolini ecologici ... diciamocelo quelli usa e getta a parte essere molto comodi per la mamma hanno anche il grande vantaggio di essere MOLTO + igienici ... poi per il discorso ecologia e prezzo concordo pienamente ...mammaluna ha scritto: mi sono stati consigliati per tanti motivi, ecologia, salute sederino, prezzo ( sopratutto!!!) e non è un grande impegno, alla fine,perchè molte di quelle che li hanno avuti e che conosco lavorano fuori tutto il giorno senza tornare a pranzo, quindi, se è fattibile per loro, perchè non potrei anche io che invece purtroppo ho tanto tempo a disposizione!!!
Messaggio da mammaluna » 18 apr 2010, 19:31
Messaggio da kk751 » 18 apr 2010, 19:41
Elenita ha scritto: kk ho messo su 13kg da inizio gravidanza.
non sono tantissimi nè 11 nè 13 ... l'importante è che la curva sia ok ...è dimostrato che in gravidanza il metabolismo rallenta ed in alcune donne rallenta di + ... ne è riprova il fatto che poi nel post-parto di solito a chi capita quaesto rallentamento maggiore quando rièende il ritmo normale perde molto + velocemente i kg ... insomma il nostro fisico è una macchina perfetta ... per cui l'importante è che le analisi siano OKtina2005 ha scritto:ELE 13 kg non sono tanti di per sè se hai una struttura longilinea(io ne ho messi 11, stiamo la' eh!e non lo direbbe nessuno perchè non sembrerebbe), più che altro il fatto che li hai messi in poco tempo
e io non penso all'eventualità del diabete gestazionale, altrimenti saresti dovuta dimagrire tutt'al più! >OPiù sempliceente avrai preso peso)
(naturalmente fai tutti gli accertamenti del caso, ed è vero, un'eco potrebbe toglierti il 90% dei dubbi del caso ).