GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Bloccato
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da ithil » 25 giu 2012, 10:26

ieri sera a casa dei miei per cena e partita si discuteva - ANCORA - sul nome del bimbo ed il socio ha tentato il colpo basso proponendo l'estrazione a sorte per far decidere al destino...io per niente convinta di accettare l'eventuale risultato tuttavia l'ho lasciato fare. Sofia ha estratto Guglielmo!!!
mio marito, che su queste cose è uno preciso, non ha fatto una piega, e Guglielmo sia!

ora vi sembra normale che, a "vittoria" ottenuta ( e con il fiocco ed i bavaglini ricamati) io mi senta un pochino in colpa, come se gli stessi facendo una cattiveria?!certo che siamo proprio delle buffe creature noi donne!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 25 giu 2012, 10:28

Buongiorno care signore!

Oggi é l'ottavo compleanno del mio Riccardo :festa :festa :festa Ieri abbiamo fatto una festicciola con i parenti e c'erano anche il bimbetto di mia cugina di 5 mesi e altre due panzotte ripiene! :sorrisoo Filippo ha guardato un po' di più il neonato e ha interagito con lui, poi mi ha detto: Sai mamma Leonardo mi sorrideva, non é poi così male! E' mio amico! :emozionee

Avete visto la partita dell'Italia :-D Quante emozioni, anche se sui rigori pensavo: Ora partorisco! :che_dici :flag_italy: Alla fine tutti strombazzavano...manco avessimo vinto la Coppa del mondo! Beh godiamoci il momento! :sorrisoo

Vale: la zanzariera é fondamentale. Soprattutto se abiti in alcune zone :ok

Per la culla: mia cugina ne ha una(era di suo marito da piccolo!) bellissima e molto fresca, io ho la carrozzina che in effetti mi sembra piuttosto caldina...speriamo in bene.

Ithil: Anche io stanotte ho dormito...il vicino non si é sentito :yeee Speriamo che il discorsetto di mio marito sia servito anche per il futuro... :incrocini :incrocini
Cherry: Anche qui c'é un'umidità da paura :che_dici Per fortuna che dicevano che per 3-4 giorni avrebbe fatto meno caldo!

Zetina: Sì penso che la tachipirina tu possa prenderla :ok Poi a noi al corso(sono passati un po' di anni :fischia ) però mi ricordo che dicevano che se il dolore diventa abbastanza intenso si può prendere il buscopan. Io non l'ho mai preso perché non amo i medicinali in generale, ma penso che non ci siano problemi.

Discorso mamme straniere: Beh, penso che molto cambi da straniera a straniera. Anche per le donne musulamne non é ovunque uguale, dipende dal livello di integrazione loro e dei loro mariti, però concordo che in generale tendono a vivere l'evento in maniera meno ospedalizzata e più naturale. Ricordo solo che quando ho avuto Filippo c'era una signora musulmana che non voleva essere visitata da ginecologi uomini e senza la presenza del marito
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Melina78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Melina78 » 25 giu 2012, 10:29

Buongiorno a tutte!!

Sweet r :incrocini :incrocini

vallina pure per me il darci dentro col marito non sta portando a risultati per ora... :domanda
però gliel'ho messa lì sul "dopo dovremo aspettare un po'... quindi meglio approfittare ora... :spiteful: almeno è uscito dal letargo in cui era entrato dal 7mese!

vale804 la culletta è molto carina, però di uso imitato nel tempo,
pure io ho optato per la culla di vimini come ithil che mi sembrava più fresca per i prossimi mesi...
anche perchè me la da mia sorella, quindi pure a costo zero!! :fischia
Poi proverò a farmi regalare direttamente il lettino,
se lo metto nella lista nascita e accumulo un po di regali magari ce la faccio...
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 25 giu 2012, 11:19

Buon giorno ragazze,
Oggi ho rifatto l'esame delle urine e giovedì ultima visita, ma io la vedo lunga, qui tutto tace e credo che ritardi, anche perché qui i compitini non danno alcun risultato..boh vedremo domani che cambia la luna se qualcosa si muove!!! Ieri ho fatto la cozza sul divano mio marito stava lavorando e io ne ho approfittato per dormire sul divano.
Alla mattina poi non riesco a fare un gran che perché ho le mani doloranti e fuori uso son talmente gonfie che non riesco a chiuderle.
Donne straniere, Al corso eravamo tutte italiane, a parte la lezione con l'anestesita che c'era una ragazza sudamericana del consultorio...
La nostra ostetrica, ci ha spiegato che è una questione culturale e a volte di integrazione. L'ospedale di Niguarda è in una zona dove gli italiani si contano sulla punta delle dita eppure le vedi solo alle visite.
Ci ha detto inoltre che è capitato solo una volta di organizzare un corso multi-etnico perché non ci sono iscritti (non parlo di europee).
Es le cinesi si presentano in ospedale quando ormai manca pochissimo al parto, le musulmane (parlo delle non integrate) spesso tornano al loro paese per essere assistite dal gruppo di donne della loro comunità, mentre quelle più occidentalizzate o vanno al consultorio per una questione economica o si presentano al Ps per il parto, e si vanno visitare solo da donne in presenza del marito, ovvio generalizzando...le sudamericane invece sono più vicine alla nostra cultura forse perché latine (Vickylela) può confermare. Oppure è una questione semplicemente di lingua.
Lettino, quello del sito è piccolo simile per dimensioni al lettino culla che ho preso io, quindi se cerchi un vero lettino è piccolo. Io ho optato per il lettino culla per metterlo vicino al letto e poi mio fratello mi darà il lettino della Pali quindi non faccio testo. Nel caso io l'avrei comprato da Ikea.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 25 giu 2012, 11:29

ithil, Alla fine l'hai spuntata :fischia :fischia
Zetina, come stai oggi???
Domanda, l'olio di ricino l'avete comprato in farmacia??? Mi fa schifo solo l'idea di prenderlo :argh :argh , ma almeno quando sarà mi svuoto anche l'intestino :x: :x:
Ninna nanna, mio marito ne ha composta una lui, per Rebecca è molto dolce e sono mesi che ci lavora e ogni tanto la suona vicino al pancione per farla abituare. Io sicuramente userò alcune canzoni composte da lui che sono molto rilassanti.
Musiche ospedale, ieri ho riempito l'iPod, ho messo Metallica, Extreme, Megadeth, Queen, e qualcosa di Eros e qualche musica anni 80... Un po' e un po'....Almeno mi danno un po' di carica. Voi??

bijoux73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bijoux73 » 25 giu 2012, 11:29

Zetina ha scritto:Ragazze vi chiedo questo: se adesso arrivano i dolori dietro la schiena, zona lombare, insomma, quei dolori li... finche' non si capisce che sono proprio "quelli li" posso prendere una tachipirina?
Non e' perche' ho la soglia del dolore molto bassa (mi son tenuta tre costole rotte mentre lavoravo anni fa....) pero' volevo sapere se "bisogna soffrire" o possiamo prendere l'unico farmaco adatto in gravidanza?

Ciauu!
Ciao, non avevo pensato in effetti al fatto di poter prendere qualcosa per il dolore ma allo stesso tempo mi chiedo, non è che se si prende qualcosa per far passare il male poi non ci si rende conto della durata, dell' intensità e della frequenza delle contrazioni ?
Immagine

SARA

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 25 giu 2012, 11:33

ithil ha scritto:ieri sera a casa dei miei per cena e partita si discuteva - ANCORA - sul nome del bimbo ed il socio ha tentato il colpo basso proponendo l'estrazione a sorte per far decidere al destino...io per niente convinta di accettare l'eventuale risultato tuttavia l'ho lasciato fare. Sofia ha estratto Guglielmo!!!
mio marito, che su queste cose è uno preciso, non ha fatto una piega, e Guglielmo sia!

ora vi sembra normale che, a "vittoria" ottenuta ( e con il fiocco ed i bavaglini ricamati) io mi senta un pochino in colpa, come se gli stessi facendo una cattiveria?!certo che siamo proprio delle buffe creature noi donne!
Ma no dai non ti devi assolutamente sentire in colpa!!Grande Sofia per l'estrazione!!! :ahaha
Noi luglioline abbiamo sempre tifato Guglielmo!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 25 giu 2012, 11:33

bijoux73, boh non ci avevo pensato....il ginex mi ha detto nel caso di prendere il Buscopan, che aiuta a rilassare la muscolatura, nel senso che attenua solo il dolore e le rende più sopportabili, poi non so io non ho ancora nessun dolore.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 25 giu 2012, 11:41

Befanina12 ha scritto:ithil, Alla fine l'hai spuntata :fischia :fischia
Zetina, come stai oggi???
Domanda, l'olio di ricino l'avete comprato in farmacia??? Mi fa schifo solo l'idea di prenderlo :argh :argh , ma almeno quando sarà mi svuoto anche l'intestino :x: :x:
Ninna nanna, mio marito ne ha composta una lui, per Rebecca è molto dolce e sono mesi che ci lavora e ogni tanto la suona vicino al pancione per farla abituare. Io sicuramente userò alcune canzoni composte da lui che sono molto rilassanti.
Musiche ospedale, ieri ho riempito l'iPod, ho messo Metallica, Extreme, Megadeth, Queen, e qualcosa di Eros e qualche musica anni 80... Un po' e un po'....Almeno mi danno un po' di carica. Voi??
che bravo tuo marito che compone anche musica! deve essere davvero speciale quella ninna nanna per voi!

olio di ricino per ora no, lo evito. poi vedrò se Amelia mi fa scappare la pazienza magari ne prendo una boccettina piccola...

musica da ospedale: wow, a parte Eros abbiamo gli stessi gusti! :-D
però io pensavo che durante il parto forse mi serve qualcosa che non mi faccia agitare, quindi volevo musiche un po' più oniriche. e poi mi piaceva l'idea di accogliere la mia pupa con voci femminili.
forse mi converrebbe fare due playlist, una carica se per caso ci metto troppo tempo e ho bisogno di energia, e una un po' più soft.
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 25 giu 2012, 11:42

Befanina io ho fatto un cd rilassante (Enya,Annie Lennox,Extreme,E.john,Rem etc)...però contavo di portare anche Legend di Bob Marley e i Queen...cioè tre cose completamente diverse...vediamo cosa mi ispira...

Dovrei cominciare a organizzare l'addio al nubilato di mia sorella con l'altra testimone...La scelta sarebbe ricaduta su giornata alle terme...Ora problemino mia sorella si sposa il 1 settembre...il massimo sarebbe farlo il 26 agosto ma un pò di ragazze sono ovviamente in ferie e anche il week prima...Il 5 agosto mi sembrava vicinissimo al parto...Io sinceramente non me sento di passare un'intera giornata fuori senza Nicolò...Sono combattuta perchè ovviamente mia sorella non sa nulla e mi sento in colpa a fare la guastafeste con le amiche...Boh a qualcosa penserò...Io a loro l'ho detto che per me è già una cosa grossa stare tanto senza il bimbo il problema è che mi so imporre poco...
Se mia sorella sa che mi stanno mettendo così a perdere si incacchia come una biscia...
Scusate lo sfogo lo so sono cretinate...
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 25 giu 2012, 11:45

ithil, non sentirti in colpa! intanto il discorso qualche settimana fa lo avevate affrontato e lui ti aveva dato "quasi" carta bianca, giusto?
e poi ora il destino (se vogliamo chiamarlo così) ha pensato a rimetterlo al suo posto!!! :ok
noi tifavamo Guglielmo e così doveva essere...

e comunque tirare fuori l'argomento adesso era un po' una mossa "vigliacca", non ti pare?
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 25 giu 2012, 11:46

Bijoux: Non ti preoccupare. Se le contrazioni sono quelle giuste il buscopan non attenua più di tanto!

Oggi non ho niente da fare...non sono abituata...
Mamma di

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 25 giu 2012, 12:00

coloricaldi, infatti sull'ipod ho messo anche musiche anni 80 abbastanza soft, per rilassami, ma conoscendomi ho bisogno di carica e poi son canzoni che so tutte a memoria e hanno un significato per noi.
Ieri mentre le caricavamo insime mi son fatta un bel pianto da ormone impazzito :buuu :buuu .
Per la ninna nanna in realtà mi ha fatto una sorpresa perché me l'ha spacciata per una canzone per il cd nuovo...me l'ha fatta sentire e io son scoppiata a piangere, e quando l'ha terminata mi ha detto questa è la nostra ninna nanna per Rebecca.
vale804, posso dirti che non è una cretinata...primo perchè è tua sorella, secondo perché avrai il tuo bimbo a cui badare...terzo perché dovrai anche capire se ad un mese dal parto te la senti a stare alle terme tutto il giorno. Non è meglio una cena con serata tutte insieme??? Al momento tua sorella tienila fuori, ma anche le altre dovrebbero essere più comprensive.
beatrix, goditi il dolce far niente durerà poco.

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 25 giu 2012, 12:08

Befanina12 ha scritto: beatrix, goditi il dolce far niente durerà poco.
Già...hai ragione, mi mancherà il dolce far niente!
Mamma di

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 25 giu 2012, 12:45

befaninaanche tu con le mani gonfie come Vall?anche a me sta succedendu un pochino anche le gambe, ma soprattutto la sera direi... comunque mi sa che con questo caldo è inevitabile, coraggio, teniamo duro...sono appena tornata dall'ultimo acquisto pre-parto ( :fischia ) un paio di Birkenstock viola modello a ciabatta che credo porterò anche in ospedale perchè le crocs che avevo previsto quest'anno, forse proprio a causa del gonfiore, mi stanno facendo sentire un caldo insopportabile e non riesco a sopportarle per più di qualche minuto.
quanto all'eventuale ritardo di Rebecca...la mia esperienza diretta ed indiretta è che, in genere, i primi figli tendono ad arrivare a termine ed anche a ritardare un pochino...ovviamente non si può generalizzare, quindi non vi dico di rassegnarvi perchè non si può mai dire, però mettetelo in conto!!
ma che carino tuo marito con la ninnananna...un regalo prezioso che l'accompagnerà sempre, davvero bello!

anche io eviterei medicinali per attenuare aventuali contrazioni perchè credo che in qiesto momento sia abbastanza importante imparare a riconoscerle e a gestirle, anche quelle lievi, in preparazione di quelle più serie e per avere un metro di paragone...comunque in caso il buscopan si può prendere senza problemi

Vale per l'addio al nubilato i omi sono trovata in una situazione simile con mia cognata ed alla fine lasciando fare a sua sorella ho finito per non andarci perchè hanno roganizzato una cosa incompatibile con il mio stato troppo avanzato di gravidanza. Qui si tratta di tua sorella quindi ovvio che non vuoi mancare...potresti suggerire alle amiche di dividerlo in 2 step, una prima parte alle terme dove tu magari non vai ed una seconda per la cena dove puoi raggiungerle lasciando il bimbo solo per 2-3 ore...in effetti ad un mese dal parto, se lo allatti a richiesta e tutto va bene in quel senso separarsene per più di qualche ora potrebbe essere complicato...
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 25 giu 2012, 12:50

una cosa sciocca...ma non vi fa impressione vedere il pupino del ticker che è praticamente arrivato al capolinea???mi sembra ieri che stava tutto spostato sulla sinistra e mancavano "solo" 230 e passa giorni...ora quel "solo" diventa sempre più reale e non sembra più una presa in giro!!

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 25 giu 2012, 13:00

Ciao panzotte, sono di ritorno dal corso pre-parto, l'ultima puntata, quasi niente di interessante, si è parlato del rientro a casa e riparlato di allattamento.

Qualche appunto:
- in caso di ingorghi e ragadi un trucco è di attaccare il bambino al seno al contrario , con il corpo che va dal lato... non so s emi sono spiegata.
- per far guarire più velocemente le ragadi, cercate di stare con il seno nudo, all'aria, almeno alcune ore (condizioni permettendo)
- non usare nello stesso tempo creme+ coppette in Ag
- per la medicazione del moncone, le garze non si mettono sopra, come immaginavo io, ma praticamente con 3 movimenti si fascia il moncone e poi si piega

Altro...non mi riccordo... :pensieroso

Ringrazio a tutte per le ninna nanna, ora devo andare a mangiare poi rispondo con calma dopo!

zelda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zelda » 25 giu 2012, 13:20

ciao ragazze scusate l'intrusione ... noi giugnioline ormai attendiamo le utlime due nascite ...volevo fare a tutte voi un grosso in bocca al lupo e tanti :incrocini
un saluto speciale a Befanina12, :ciaociao
Luca il vitellino 2011, ore 17,26 TC: 4010 gr 55 cm
Enrico ranocchietto 2012, ore 13,41 TC: 3550 gr 51 cm

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 25 giu 2012, 13:57

zelda, ciaoooooo amica che sorpresa!!!! Eh sì qui tra un po' tocca a noi e domani cambia luna!!! :pensieroso :pensieroso
Giovedì visita. Voi state bene ?? Un bacio a Enrico

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 25 giu 2012, 14:00

ithil ha scritto:una cosa sciocca...ma non vi fa impressione vedere il pupino del ticker che è praticamente arrivato al capolinea???mi sembra ieri che stava tutto spostato sulla sinistra e mancavano "solo" 230 e passa giorni...ora quel "solo" diventa sempre più reale e non sembra più una presa in giro!!
Fa impressionissima.....io sto bene ma ho le gambie gonfie fino al ginocchio!!! E le mani.. :buuu :buuu Va beh non mi lamento son stata bene!!!

Bloccato

Torna a “Luglio”