GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Bloccato
vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Messaggio da vale804 » 4 apr 2012, 11:01

Ragazze scusate...questione valigia ospedale...Per il bimbo anche a voi hanno messo da portare tutine intere con i piedini?Non avranno caldo?
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Messaggio da pao pao » 4 apr 2012, 11:11

vale804 ha scritto:Ragazze scusate...questione valigia ospedale...Per il bimbo anche a voi hanno messo da portare tutine intere con i piedini?Non avranno caldo?
io non ho ancora la lista, ma l'anno scorso mia sorella ha partorito il 05 agosto e la piccola aveva tutina lunga con piedini.
Tieni conto che i primissimi giorni i bimbi ancora non si termoregolano e che all'ospedale c'è l'aria condizionata.
Al massimo per le dimissioni puoi optare per un vestiario a cipolla: pagliaccetto corto, golfino di cotone, calzine e cuffietta all'occorrenza :sorrisoo
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 4 apr 2012, 11:13

vale804 ha scritto:Ragazze scusate...questione valigia ospedale...Per il bimbo anche a voi hanno messo da portare tutine intere con i piedini?Non avranno caldo?
E comunque poi quelle tutine la puoi sfruttare per la notte o per eventuali uscite serali...insomma 3 o 4 tutine lunghe ci possono stare (magari non taglia zero, ma 1-3 così ti durano un pochino)
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 4 apr 2012, 11:21

pao pao ha scritto:
io non ho ancora la lista, ma l'anno scorso mia sorella ha partorito il 05 agosto e la piccola aveva tutina lunga con piedini.
Tieni conto che i primissimi giorni i bimbi ancora non si termoregolano e che all'ospedale c'è l'aria condizionata.
Al massimo per le dimissioni puoi optare per un vestiario a cipolla: pagliaccetto corto, golfino di cotone, calzine e cuffietta all'occorrenza :sorrisoo
Ok grazie mille...Si per ora quelle che ha sono o 1 o 1-3..

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 4 apr 2012, 11:22

Nella mia c'è scritto o pagliaccetto o completino con calzini!
penso che prenderò dei pagliaccetti, sicuramente di cotone! magari per l'ospedale sono più comodi!
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 4 apr 2012, 12:34

Sweethawk ha scritto:
Questione caviglie gonfie
: voi come siete messe?? io da ieri sera ho notato che le avevo gonfie...stamane mi sono svegliata sperando di vederle normali invece sono ancora gonfie e stanno ancora aumentando....mi sa che più tardi mando una mail al gine per sentire cosa debbo fare se non noto un pò di sgonfiamento...le mani e i piedi sono ok...solo le caviglie sono tipo zampogne!
Il mio dottore mi aveva consigliato in previsione anche del caldo di fare dei massaggi soprattutto alle gambe/piedi per la circolazione magari ti può aiutare, bere tanta acqua e camminare o fare piscina... :sorrisoo

ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciccina77 » 4 apr 2012, 12:55

Ciao ragazze, oggi ho fatto un mare di cose e ora sono stanca morta sul divano :impiccata:
Anche a me le hanno chieste, comunque per uscire poi gli metterò i calzini.

Volevo chiedervi come e quando vanno lavate tutte le loro cosine?Quelle per la clinica vanno messe in bustine chiuse?? :domanda
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 4 apr 2012, 12:56

Buongiorno a tutti!
Oggi primo giorno di piscina nuova, tante ragazze, devo ancora ambientarmi, mi sono trovata medio-bene, il gruppo è già formato.. domani vado che fanno 45 min di palestra, se non altro visto che sabato porto il socio a prendere l'aereo dopo le tre settimane senza lui ho tre appuntamenti a settimana, mi passa un po' meglio!
Ho sentito la gine per mail e mi ha detto che devo fare urinocoltura perché non le piacciono i risultati degli esami.. uff..
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 4 apr 2012, 13:03

ciccina77 ha scritto:Ciao ragazze, oggi ho fatto un mare di cose e ora sono stanca morta sul divano :impiccata:
Anche a me le hanno chieste, comunque per uscire poi gli metterò i calzini.

Volevo chiedervi come e quando vanno lavate tutte le loro cosine?Quelle per la clinica vanno messe in bustine chiuse?? :domanda
a me hanno chiesto in busta solo il cambio appena nato, gli altri no (mi hanno chiesto in tutto 4 cambi). Credo che il motivo sia che il bimbo lo fanno tenere in camera e quindi lo cambierò io, magari con una mano all'inizio, ma non è necessario avere i cambi separati!
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 4 apr 2012, 13:28

merycri ha scritto: a me hanno chiesto in busta solo il cambio appena nato, gli altri no (mi hanno chiesto in tutto 4 cambi). Credo che il motivo sia che il bimbo lo fanno tenere in camera e quindi lo cambierò io, magari con una mano all'inizio, ma non è necessario avere i cambi separati!
Anche nel mio ospedale il bimbo è sempre con te, ma voglio le cose divise in buste con tanto di nome sopra!
Nel mio preferiscono lo spezzato al pagliaccetto.
Ma se la tutina non ha i piedini, non mettiamo cmq i calzini? (ho fatto anche la rima :risatina: )
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 4 apr 2012, 14:11

A me le buste non le hanno chieste...lo chiederò. Anche nel mio ospedale il bimbo sta sempre con te. Mi hanno chiesto 4 cambi composti da 4 tutine lunghe con i piedini o lo spezzato sempre con i piedini di cotone 4 calzini 4 body a manica corta una copertina...

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 4 apr 2012, 14:36

Buon giorno a tutte,
Io ho guardato sul sito dell'ospedale e vogliono 4 cambi completi in buste separate con il nome. (io ho preso quelle per camicie) lasciano totale libertà quindi io ho 2 body manica corta e 2 a canotta, poi prenderò 4 tutine coloratissime unisex di cotone leggerissimo che ho già visto con i piedini a maniche lunghe! Tanto a casa se fa caldo lo lascio solo con il body e il lenzuolino. Coperta e cappellino. Una amica di mia mamma mi sta facendo il golfino per quest'inverno. Io il fiocco nascita non l'ho ancora comprato, ma sicuramente scriverò solo Rebecca. Oggi ho attivato mia mamma per chiedere a qualche signora del cento anziani dove va di farle il ricamo.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 4 apr 2012, 14:42

ciao!
Cherry anche per me ricetta della pizza di Pasqua corretta con lassativo QB!! :ok

PaoCon Benvenuto vai sul sicuro...magari lascia un pò di spazio sotto per aggiunte dell'ultimo minuto! :ahaha
ma vi piacciono i nomi etrusco-romani? l'altro ieri è nato il secondo bimbo di una mia amica che ha il papà etruscologo, il primo si chiama Aulo, il nuovo arrivato Livio...magari puoi prendere spunto!

nella mia lista ospedale non è specificato se le tutine debbano essere lunghe o corte, intere o spezzate. Io mi sono trovata meglio con gli spezzati, sono un pò più pratici da cambiare, ma è molto soggettivo. anche da me li chiedono divisi in bustine. Per il lavaggio credo che mi muoverò verso Maggio, troppo presto è inutile!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 4 apr 2012, 14:48

Per il fiocco giusto stamattina mia mamma ne ha visto uno in una merceria a forma di mongolfiera azzurrino e anche io scriverei sopra solo Nicolò...lo vado a vedere...Per le tutine per ora ne ho tre carinissime colorate sul rosso/arancione/grigio...ne ho già individuato un'altra...Le bustine penso che comunque le prenderò per comodità. Dove le avete comprate?

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 4 apr 2012, 15:03

Lavaggio: io farò tutto a giugno quando sarò a casa, tanto se nascesse prima non gli andrebbe bene niente di ciò che eventualmente sarebbe pronto. E comunque non ci sarà un bel niente di pronto, non so nemmeno dove abiteremo :risatina:
Sacchettini: a noi chiedono 1 sacchettino di stoffa dove dentro vanno messi di volta in volta i cambi. Li chiedono la sera per l'indomani. Pur essendoci il roomining in, al mattino "prelevano" i fagotti per le visite di routine, durante le quali li lavano, pesano e cambiano.
Quindi io preparerò ogni cambio separato e lo metterò nei sacchetti gelo :fischia con un post-it :fischia con scritto nome (mi auguro), cognome e numero cambio (es: primo cambio, secondo, cambio, dimissioni). Di volta in volta infilerò il sacchetto gelo nel sacchetto di stoffa e consegnerò all'ostetrica.
Consiglio: fate tutto a prova di stupido perchè in quei giorni potrebbe intervenire vostro marito, completamente abbagliato dalla paternità, e vi garantisco che niente va dato per scontato :risatina: Vi dico solo che quando finalmente nacque Ennio l'ostetrica disse a Luca:"Vada a prendere i vestitini" e lui chiese:"Per il bimbo o per la mamma???" :ahah :ahah
E naturalmente prese quelli sbagliati (pur essendoci sopra scritti tutto e in più gli avevo pure fatto vedere tutto)

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 4 apr 2012, 15:13

buongiorno a tutte, ci sono!
ma il fiocco nascita di cui parlate è quello da appendere fuori dalla porta?
io quello non pensavo proprio di farlo, visto che sono un po' rintanata e non lo vedrebbe nessuno...

io pensavo di lavare tutto la prima settimana di giugno. credo che anche nel mio ospedale chiedano le buste, comunque in quell'occasione preparo e imbusto tutto anche se non lo richiedono, così ho io le cose più chiare e ordinate. e poi rimangono pulite fino al fatidico momento...

ithil, il nome Aulo mi suona un po' strano, però ha senza dubbio la sua storia dietro...

vallllina, ma quando li hai fatti gli esami? in questi giorni che non stai bene? ci credo bene che ci sia qualcosa di strano e che non piace alla tua gine. spero solo non sia un esame troppo fastidioso da fare e che alla fine si risolva in un "niente di che"
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 4 apr 2012, 15:15

vale804 ha scritto:Per il fiocco giusto stamattina mia mamma ne ha visto uno in una merceria a forma di mongolfiera azzurrino e anche io scriverei sopra solo Nicolò...lo vado a vedere...Per le tutine per ora ne ho tre carinissime colorate sul rosso/arancione/grigio...ne ho già individuato un'altra...Le bustine penso che comunque le prenderò per comodità. Dove le avete comprate?
Io ho preso al supermercato le custodie maglie e camicie trasparenti che hanno la chiusura scorrevole apri e chiudi della domopack le trovi nella sezione dove trovi le scatole per gli armadi cesti per lavanderia etc costano una fesseria

Ops ho appena comprato su ebay il fiocco nascita già ricamato... :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 4 apr 2012, 15:19

coloricaldi, anch'io abito in una corte imboscata quindi fuori dal portone metterò il solito fiocco triste!!! Il fiocco nascita lo volevo mettere nella culla all'ospedale, e poi è un ricordo.
Ithil Aulo???? Livio si chiamava mio zio....Aulo non è che poi i bambini cattivi lo storpiano??? Con c..o?? :domanda

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 4 apr 2012, 15:21

vallllina ha scritto:Buongiorno a tutti!
Oggi primo giorno di piscina nuova, tante ragazze, devo ancora ambientarmi, mi sono trovata medio-bene, il gruppo è già formato.. domani vado che fanno 45 min di palestra, se non altro visto che sabato porto il socio a prendere l'aereo dopo le tre settimane senza lui ho tre appuntamenti a settimana, mi passa un po' meglio!
Ho sentito la gine per mail e mi ha detto che devo fare urinocoltura perché non le piacciono i risultati degli esami.. uff..
So che l'urinocoltura è un pò antipatica da fare...facci sapere...In effetti ci può stare che gli esami non siano al 100% visto il tuo periodo di malattia...

Grande Befanina per il fiocco!!

Per i lavaggi anche io farò tutto per fine maggio-inizio giugno...e prenderò i sacchetti comunque anche se non li chiedono...
Prossima settimana mi butterò sugli acquisti "pesanti".....trio rosso della Chicco già individuato e seggiolone/sdraietta Brevi!!!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 4 apr 2012, 15:22

Anch'io fiocco in ospedale e poi dentro casa.

Bloccato

Torna a “Luglio”