GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline'12: Ogni giorno è una sorpresa che fa dolce quest'attesa!

Bloccato
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Luglioline'12: Ogni giorno è una sorpresa che fa dolce quest'attesa!

Messaggio da andra1 » 7 mar 2012, 9:52

pao pao ha scritto: E poi vi do una bella notizia: il parto causa delirio di onnipotenza, per un certo periodo vi sentirete Dio per aver creato un essere perfetto, l'allattamento lo affronterete con quello spirito (almeno, a me è successo così).
Molto bella questa! :ok

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 7 mar 2012, 10:29

pao pao, spero che i deliri di onnipotenza durino abbastanza da rimanere ferma e convinta sulle mie posizioni quando mia mamma inizierà a dire "Oddio, ma devi fare così.. mamma mia, ma perché non fai colà" il mese che vivremo con lei, e poi quando lo faranno tutti i parenti/amici del socio quando andremo a vivere in casa nuova!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 7 mar 2012, 10:34

Buon giorno a tutte,
Zetina, la pronuncia per noi italiani è abbastanza strana perché la J in spagnolo è un suono profondo e forte pronunciato di gola e la í accentata viene molto calcata. A me piace
coloricaldi, anche mio marito è nella stessa situazione del tuo!!!!
Sweethawk, io vivo con la mia nonna dalla 5 elementare. Adesso abbiamo alzato la villetta e creato 2 appartamenti separati lei sotto e noi sopra....il legame che ci unisce è unico, devo dire che con l'età è diventata permalosa da morire!! :cuore :cuore
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 7 mar 2012, 10:37

vallllina, alle dimissioni dell'ospedale mi sono trovata la casa invasa dai parenti del socio (e non i parenti giovani eh, la nonna, le zie...) :freddo e mia suocera mi è venuta incontro chiedendomi:"Gli preparo acqua e zucchero?"
(quando sono stata dimessa non avevo ancora avuto la montata lattea, a casa non avevo nè biberon nè latte in polvere e avevo detto a mia suocera che al nido non davano nulla ai fagotti, al massimo un po' di soluzione glucosata, ma solo perchè Ennio aveva fatto tutto il calo).

Se non ci sono stati morti e feriti lì, non ce ne saranno altrove :ahaha
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 7 mar 2012, 10:38

vallllina ha scritto:pao pao, spero che i deliri di onnipotenza durino abbastanza da rimanere ferma e convinta sulle mie posizioni quando mia mamma inizierà a dire "Oddio, ma devi fare così.. mamma mia, ma perché non fai colà" il mese che vivremo con lei, e poi quando lo faranno tutti i parenti/amici del socio quando andremo a vivere in casa nuova!
:quoto_1: :quoto_1:

Il mio delirio di onnipotenza è già iniziato cercando di limitare le persone invadenti!!!!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 7 mar 2012, 10:43

E comunque anche noi oggi entriamo nel sesto mese!! :yeee

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 7 mar 2012, 10:46

vallllina ha scritto:E comunque anche noi oggi entriamo nel sesto mese!! :yeee
:vaiii: :vaiii: :vaiii:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 7 mar 2012, 10:47

Befanina12 ha scritto: Il mio delirio di onnipotenza è già iniziato cercando di limitare le persone invadenti!!!!
il mio delirio è a tempo: quando riesco a tenere a bada certe persone mi sento davvero forte e invincibile, se no continuo a sentirmi normale a modo mio :risatina:

però ora che sento la mia piccola che inizia a nuotare ho dei momenti di "non me ne frega niente di tutto tranne che di quello che sento dentro di me"!!! :emozionee
a suo modo è un delirio anche questo, anche se non so se di onnipotenza...

vallllina: :yeee :yeee :yeee
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 7 mar 2012, 10:47

Befanina12 ha scritto:
vallllina ha scritto:pao pao, spero che i deliri di onnipotenza durino abbastanza da rimanere ferma e convinta sulle mie posizioni quando mia mamma inizierà a dire "Oddio, ma devi fare così.. mamma mia, ma perché non fai colà" il mese che vivremo con lei, e poi quando lo faranno tutti i parenti/amici del socio quando andremo a vivere in casa nuova!
:quoto_1: :quoto_1:

Il mio delirio di onnipotenza è già iniziato cercando di limitare le persone invadenti!!!!
Il nano aveva pochi giorni e mio padre mi chiese, riguardo la casa che stiamo ultimando:"E in giardino, cosa intendi mettere?"
Io:"Il filo spinato"

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 7 mar 2012, 10:56

:clap :clap
Pao Pao :caduta_sedia: non ci avevo pensato, lo vado a comprare e lo metto davanti al cancello :pistole

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 7 mar 2012, 10:57

Dico un po anche la mia:

Suocere e mamme: la suocera e' a 100 km di distanza, e ha contribuito e contribuisce alla crescita di ben 9 nipoti. Una vera esperta. Ottima persona, sa stare al suo posto e dare ottimi consigli. La vorrei piu' vicina, ma anche la mamma non e' male.

La mamma prevedo di doverla bacchettare parecchio. Ma non mi son mai fatta problemi a dirle di farsi gli affari suoi ne che il suo modo di vedere le cose e' suo e non del DIO che l'ha posseduta.

Nonni: gli ultimi due (paterni) coi quali ho vissuto tutta la vita, li ho persi giusto un'anno fa. Ora viviamo nella loro casa. Sono convinta che il pupo, oltre al fatto che sia un maschietto, e' stato un loro "volere"... Mi mancano tanto, sopratutto mio nonno.

Ok, via le lacrime, torno al lavoro....

Utlima info: ma scusate, ma se siete adesso al sesto mese... non dovreste partorire a Giugno? O mi sbaglio??

Z.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 7 mar 2012, 11:01

Zetina, no, il sesto è appena iniziato, quindi mancano ancora tutto il sesto, il settimo l'ottavo e il nono.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 7 mar 2012, 11:05

pao pao ha scritto:Zetina, no, il sesto è appena iniziato, quindi mancano ancora tutto il sesto, il settimo l'ottavo e il nono.
:quoto_1: mia mamma questa cosa non la riesce a capire....ma dico lima fatti anche lei 2 figli!!!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 7 mar 2012, 11:22

buon giorno ragazze,
se può consolarvi la mia impressione è che già alla seconda gravidanza quanto a smancerie di parenti amici e conoscenti, non ti si fila più nessuno!!!
Ieri ho saputo che anche la mai migliore amica ( per me una sorella), incinta di 2-3 settimane meno di me avrà un maschietto...sono strafelice, le nostre prime figlie hanno 6 anni di dfferenza ed anche se si adorano la ditanza si sente, invece questi due pupini cresceranno proprio insieme!!

Sweet a parte l'arrabbiatura di ieri posso dirti che mia nonna con Sofia mi ha aiutato tantissimo fin da subito e senza di lei sarebbe stato tutto molto più difficile, avendo i mie genitori giovani ed entrambi lavoratori, quando sono dovuta tornare di corsa a lavoro ( vi avevo raccontato) che la bimba aveva 3 neanche mesi ho potuto lasciarla a lei con l'aiuto di una baby sitter...ma vuoi mettere la tranquillità di avere una persona di famiglia e non solo un'estranea che bada al tuo bimbo?e con lo stesso meccanismo, lavorando poi part-time ho potuto mandare Sofia al nido quando già aveva 20 mesi ed era grandina. In questa società strampalata che non tutela e non agevola la famiglia e la maternità avere ancora nonnini arzilli e disponibili è una fortuna enorme che dona loro anche tanta gioia e vitalità.
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 7 mar 2012, 11:25

Zetina :coccola ...

comunque per il conteggio settimane/mesi, meno male che c'è quella tabellina nel primo post perché se no anche io mi ci sarei persa... invece ora me lo sono studiato per bene e almeno so a che punto sono!
però in effetti alla questione "entro nel 6° mese, quindi vuol dire che sono al 5°+x giorni" anche molti miei amici non ci arrivano, quindi alla fine parlo di settimane: sono alla 20 su 40. poi i conti li faranno loro!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Sweethawk
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sweethawk » 7 mar 2012, 11:27

Vallina e Pao pao :clap :vaiii: :clap :vaiii: :clap :congratulations: benvenute nel sesto mese!!!!

Io per il momento per quanto riguarda consigli e pareri non mi lamento anche perchè mia suocera sta a 200km da me dunque non può mettere più di tanto bocca..diciamo che però a volte ha delle uscite che dovrei contare sempre non fino a 10 ma almeno fino a 100.....

Una cosa positiva l'ha fatta!!! L'ultima volta che siamo scesi ha detto che era contenta se le cose per il bimbo le ordinavamo laggiù così ce le pagava lei...visto che l'usanza dice questo (abruzzesi se ci siete confermate??)....metteteci anche che abbiamo trovato sta parafarmacia da prezzi da sballo come si faceva a dirgli di no e devo dire che sinceramente non mi sono fatta scrupoli ho preso quello che volevo e che mi piaceva a prescindere da chi pagherà...!!!!

Però per quanto è una cara e brava donna e anche mio suocero posso dire che non riuscirei mai a stare con loro in quanto sono entrambi un pò troppo testardi e anche se non hanno ragione la vogliono per forza...dunque spesso alzo bandiera bianca proprio perchè li vedo una volta ogni 15 gg se va bene.

I miei mi appoggiano su quello che faccio del tipo sei libera di fare cioè che vuoi basta che tu lo ritieni opportuno e ti fa felice poi certo se per loro faccio qualcosa di sbagliato cercano di farmelo capire ma senza essere invadenti o altro....mia mamma sarà quella che mi darà un pò più di filo da torcere perchè è strapprensiva però andiamo d'accordissimo e se c'è qualcosa che mi da fastidio la blocco!!!

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 7 mar 2012, 11:27

Zetina ha scritto:Non so bene come si pronuncia perche' non me l'ha saputo spiegare.... Credo che alla fine sia pronunciato alla francese e cioe' appunto Geordie.. Che cmq non mi spiace. Ma cosi' scritto Jordi o Jordì me gusta.... mo vediamo se e' un amore passeggero o no... :D

Z.
Se vai su google e scrivi "pronuncia di jordi in spagnolo" senti come si pronuncia..(li c'è jordi sevilla, ma va bene lo stesso)...
Pensa io sono argentina e non sono mai riuscita a pensare a nomi in spagnolo... noi usiamo anche il secondo nome ma non riesco ad abbinare neanche quello.. :ahaha
:yeee :vaiii: :yeee :vaiii:
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 7 mar 2012, 11:36

Ci sono anche io!!! :yeee :yeee
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 7 mar 2012, 11:36

pao pao ha scritto:Il nano aveva pochi giorni e mio padre mi chiese, riguardo la casa che stiamo ultimando:"E in giardino, cosa intendi mettere?"
Io:"Il filo spinato"
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
:ahah :ahah :ahah :ahah

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 7 mar 2012, 11:38

Zetina ha scritto:Utlima info: ma scusate, ma se siete adesso al sesto mese... non dovreste partorire a Giugno? O mi sbaglio??

Z.
No, fino a inizio aprile è sesto mese, fino a inizio maggio settimo mese, fino a inizio giugno ottavo, fino a inizio luglio è il nono.

Bloccato

Torna a “Luglio”