GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La lugliolina di frida apre le danze..Presto diremo addio alle panze!!

Bloccato
Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: La lugliolina di frida apre le danze..Presto diremo addio alle panze!!

Messaggio da Elenita » 17 giu 2010, 18:56

Però pensandoci ... se siete tutte al secondo vuol dire che passati i momenti più "tragici" sicuramente poi andrà meglio, VERO????
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 17 giu 2010, 19:21

Certo che si ele! Il mio ora dorme da solo in cameretta tutta notte, non lo senti proprio!
Ah e io ho pianto solo 48 ore, ma sapevo che erano gli ormoni, piangevo e mi sentivo cosi inetta!
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 17 giu 2010, 19:29

Scri io mi ero impuntata cosi tanto con l'allattamento che ho sopportato tutto. Stavolta vorrei bissare, ma parto gia' cosi stanca che se di notte volesse potrei dargli anche il bibe. Vedro'!

scriciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da scriciolina » 17 giu 2010, 21:11

TeddyRaxpin ha scritto:Scri io mi ero impuntata cosi tanto con l'allattamento che ho sopportato tutto. Stavolta vorrei bissare, ma parto gia' cosi stanca che se di notte volesse potrei dargli anche il bibe. Vedro'!
Ti capisco e sei stata davvero brava .Le prime settimane sono state un incubo anche per l'allattamento che non è andato , la cosa non mi andava giù :( .ora cercherò di insistere ma se dovesse ricapitare sicuramente cercherò di affrontare la cosa in modo diverso non voglio rovinarmi anche le prime settimane di vita del mio secondo cucciolotto :incrocini .
Vado a preparare antonio per la nanna domani ci aspetta una giornata impegnativa
a domani luglioline
scri
Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 17 giu 2010, 21:53

il mio si sveglia ancora una volta per notte :fischia

:impiccata:
2006 2010 I miei lunedì fortunati...

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: La lugliolina di frida apre le danze..Presto diremo addio al

Messaggio da TeddyRaxpin » 17 giu 2010, 22:09

Beh dai, una volta ci sta. -
a noi capita quando ha sete, se sta male, se fa un brutto
sogno...capita! Ma quAndo e' costante e' dura davvero!

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 17 giu 2010, 22:16

ragazze, ho ancora due giorni di lavoro ... venerdì e lunedì .... e poi meternità!!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

fr@76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fr@76 » 17 giu 2010, 23:24

BENVENUTA TABATA :congratulations: :congratulations: :congratulations: MI EMOZIONA L'IDEA CHE LA PRIMA LUGLIOLINA E' NATA...VUOL DORE CHE CI SIAMO!!!!!! :yeee
*O.C.D.*Tommaso TC 08/02/2008 ore 13.17 (kg3.280xcm52) Benedetta TC 15/07/2010 ore 12.57(kg3.330xcm50)

fr@76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fr@76 » 17 giu 2010, 23:30

per il pianto....io mi ricordo che mi partivano le crisi di pianto senza motivo, mi sono durate un po' di mesi. Mi sentivo così stupida perchè mi veniva da piangere ma non sapevo il perchè...

per i risvegli notturni vi dico solo che ho convinto mio marito a fare subito il secondo dicendogli che era meglio stare svegli per 2 piuttosto che aspettare che Tommaso dormisse tutta la notte per ricominciare con i risvegli ogni 3 ore :fischia L'inveno passato :thank_you: poi è stato molto duro perchè Tommaso è stato spessissimo malato e quindi abbiamo fatto mooooolte notti insonni :x: Ultimamente va molto meglio, anche perchè Tommaso ed il papi dormono nel lettone ed io da SOLA in cameretta....una FAVOLA!!!! :hi hi hi hi
*O.C.D.*Tommaso TC 08/02/2008 ore 13.17 (kg3.280xcm52) Benedetta TC 15/07/2010 ore 12.57(kg3.330xcm50)

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 18 giu 2010, 8:16

Buongiorno luglioline!!!!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 18 giu 2010, 8:29

cookie ha scritto:
Stefi83 ha scritto: Secondo me quando toccherà con mano l'sperienza delle notti insonni, ti vedrà stramazzare sul divano magari in mezzo a qualche lacrima (non che succederà per forza, anzi, ti auguro di no, ma se capiterà non ci sarà nulla di cui vergognarsi e si deve sapere che è tutto NORMALE) allora, magari, col bambino urlante in braccio che gli hai quasi tirato presa dalla disperazione, capirà che è diventato papà :ahaha :ahaha E magari una settimane di ferie la prende per la sua incolumità mentale :ahaha

come non quotarti Stefy??

Mamma mia quanto ho pianto io......... non ve lo sto neppure a raccontare! :urka

QUOTO anch'io!!!!
per non parlare del "lanciare" il bambino :fischia :fischia :fischia
Dio come diventiamo isteriche!!!! :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 18 giu 2010, 8:55

Buongiorno pancine!
Come state? Io mi sto preparando e poi vado a farmi fare un bel massaggio, ci vuole proprio x le gambe impazzite!
Un bacino a tutte e buona giornata!!!

Sissimama
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissimama » 18 giu 2010, 9:37

Ciao a tutte...
bello aprire e leggere i vostri racconti fiabeschi e romantici... tra la parola ormone, lacrima e pianto non so quale preferire :ahaha ...
LEggendovi, arriva tanta tanta tenerezza e tanto amore sapete? si sente che, nonostante la fatica e la disperazione e l'esasperazione (che ci stanno tutte), parlare di situazioni vissute con grande grande amore.. :cuore

Quando lavoravo coi pupini così piccini, le urlate notturne per le coliche & Co c'erano eccome, e ovviamente non potevo fare tante cose che se il figlio è il proprio si possono fare, oltre che 5 bimbi neonati da gestire da sola con un'eventuale Ausiliaria sono comunque tanti... Ma.... non essendo i tuoi, si è moooolto più lucidi, più reattivi e soprattutto non hai l'ormone incavoloso che ti attapira l'animo.. Fai quello che devi e fine..e non dormi ovviamente, ma a fine turno, torni a casa, nel silenzio e per 48 ore non hai più a che fare con i pupini..
A casa è tutto diverso ovvio..

spero che riccardo erediti dai miei fratelli: hanno sempreeeee seeempre ronfato alla grande, mia sorella addirittura dormiva 9-10 ore di fila se non la svegliavi, e una mattina mia mamma era esausta e si è svegliata solo quando ha paignucolato mia sorella.. bè hanno dormito 12 ore di fila passate, e il seno di mia mamma aveva perso tantissimo latte, e le venne persino un inizio di mastite...
"Se nessuno parla di cose meravigliose, come fanno ad accadere cose meravigliose?"[/color]

Ciccino, 25/06/2010 kg3220 di amore puro.

Sissimama
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissimama » 18 giu 2010, 9:53

Ieri invece mi sono spaventata moltissimo..

Vado a fare il monitoraggio, e quando sono entrata il dott mi ha guardato un po' stupito e mi dice:
"Bè ma lei cosa ci fa ancora in giro?! LA sua dott.ssa ci ha mandato sms (è in ferie) avvisandoci che domani ha il TC e quindi di predisporre il ricovero per oggi"

io: " :urka : :ahah Lei è simpatico!! Mica è domani il TC, ma settimana prossima, e mi hanno detto al Day Hospital che mi devo presentare il 25 alle 7 del mattino, non prima se non per emergenza"
lui: " No, non ha capito. Ora io la faccio ricoverare, non deve stare in giro,puto e basta."
io" no ma cioè non ho capito.. non sono pronta io psicologicamente :urka , devo fare delle cose ancora, dice sul serio?"
lui" si sono dott zyx, c'è posto per un prericovero per TC causa placenta previa?si , si si , ah ok va bene, riferisco. grazie"
io .... :hi hi hi hi Allora? Visto che ho ragione? è il 25 non domani :hi hi hi hi "
Lui " no, allora la chiamano tra domani e lunedì la ricoveriamo, alla 36 settimana, con rischio di emorragia lei non deve stare da sola, senza assistenza e controllo medico, quindi viene qui e sta qui e si fa monitorare, fine della storia."
io "ah, ok, va bene... :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu "

..............................
niente, la valle di lacrime, in un nano secondo ho pensato che non ero pronta al ricovero,che non avevo idea di come gestire la situazione con il padre di riccardo (non voglio vederlo), piangevo come una fontana... gli ho spiegato il eprchè della mia reazione, il dott mi ha tranquillizzato e mi ha detto "ma cara, chissenefrega del padre! ora contate voi due, stai calma e tranquilla...se è un co*****e, arrivederci.tu ora hai altro di cui preoccuparti".

Morale, veramente mi ricoverano tra domenica e martedì, ho poi parlato con la mia gine che mi ha spiegato che la p. previa non è uno scherzo e cheper evitare casini e rischi, le mamme con questa patologia vengono tenute in osservazioen prima del TC, così si evita che rischino emorragie e che si aggravino per mancanza di tempestività......

Una mattinata d'inferno emotivo insomma...

Poi però la sera mia sorella mi ha fatto una bellissima sorpresa: ha organizzato un mini baby-shower con poche amiche! molto carino, molto affettuose tutte..
"Se nessuno parla di cose meravigliose, come fanno ad accadere cose meravigliose?"[/color]

Ciccino, 25/06/2010 kg3220 di amore puro.

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 18 giu 2010, 10:06

:urka :urka urca Sissina :urka :urka

ma la data del tc resta sempre la stessa??

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 18 giu 2010, 10:06

Sissi tesoro immagino lo shock ... m'è venuto male a me mentre leggevo il racconto!!
E ti capisco perchè quando mi han ricoverata a maggio ... non volevo proprio saperne di stare in ospedale :ahaha
Però lo fanno per il vostro bene, ti tengono controllata e ... alla fine domenica-martedì o venerdì come avevano deciso cambia proprio poco!!
Allora la prossima a sfornare sei tu :emozionee
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 18 giu 2010, 10:08

BUONGIORNO PANZOTTE :sorrisoo

SISSIIIIIIIII :coccola tesoro, prepara tutto in questi due giorni e pensa che sei li in ospedale assistita bene cosi puoi stare tranquilla :incrocini
Io ho il foglio per il ricovero il 28 mattina alle 7 e sinceramente se potessi andrei prima.. sto per scoppiare.

Stamane ho fatto le ultime analisi. Speriamo bene.

ELENITA tranquilla cucciola, tutto si fa e se siamo ancora qui è perchè l'amore per un figlio prevale sul resto. Sicuramente i primi tempi non saranno facili, mentirei se ti dicessi il contrario.. soprattutto con il primo figlio/a. Ci sono sempre mamme con bimbi piu' fortunate perchè sono piu' tranquilli e altri piu' vivaci, ma con i mesi si prende un buon ritmo e pian piano le cose migliorano. Ci vuole tanta pazienza e ogni tanto manca.. ma siamo umane :sorrisoo :bacetto
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 18 giu 2010, 10:08

Sissimama ha scritto:"ma cara, chissenefrega del padre! ora contate voi due, stai calma e tranquilla...se è un co.glio.ne, arrivederci.tu ora hai altro di cui preoccuparti".

mi permetto di sottolineare, evidenziare.. e straquotare! :ok

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 18 giu 2010, 10:12

Ah... buongiorno a tutte! :sorrisoo

scusate, ero infervorata con il racconto di Sissi :hi hi hi hi

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 18 giu 2010, 10:12

COOKINA :cuore
mi aggiorni il 23 visita con anestesista per favore ? :bacio
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"

Bloccato

Torna a “Luglio”