GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lugliolina ('10) un pò "acciaccata" tieni duro che presto sarai ricompensata!!!

Bloccato
mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Lugliolina ('10) un pò "acciaccata" tieni duro che presto sarai ricompensata!!!

Messaggio da mammaluna » 7 mag 2010, 18:10

MAMMA MIA STEFY!!! punti a carne cruda senza anestesia...ma chi te li ha messi, il norcino??? :x:

SISSI...pensa solo a DIVERTIRTI!!! :ok
comunque anche quì in Italia Sissi funziona così, non è che partorire in casa significa totale abbandono!!! INTANTO TI DEVONO PREPARARE E VEDERE SE LO PUOI FARE, QUANTO DISTI DALL'H PIU' VICINO, poi l'ostetrica è in contatto con l'H e quando viene chiamata perchè è ora lei avvisa l'H che sta partendo a fare un parto in casa, ha le attrezzature necessarie, per sentire il cuore ecc ecc...e anche l'H si tiene pronto!!
se ci sono complicazioni una telefonata e nel tempo che tu arrivi all'H preparano la sala operatoria, quì in Sicilia almeno; invece ci sono strutture in altre parti d'Italia che hanno le CASE PARTO, dove le partorienti poco prima vengono accolte con tutta la famiglia, e si trovano proprio davanti all'H, (è la distanza che preoccupa la mia gine!); comunque l'ostetrica con cui ho preso appuntamento fa anche parto in acqua, e lo fa fino a Catania, ha fatto partorire sia Giorgia che Elisa ( che poi alla fine non ce l'ha fatta da sola ed è voluta andare in H, perchè se vuoi puoi andarci in ogni momento!!) comunque due mie conoscenti qui hanno partorito tutte in casa, una addirittura tutti e tre i figli, e queste ostetriche che lo fanno ( che lavorano anche presso l'H) lavorano in casa tutti i mesi, due settimane fa una ragazza, a luglio ne hanno altre due,,,insomma se ci sono le possibilità sopratutto fisiche, mi piacerebbe farla nascere nella sua casetta, e sopratutto essere io la prima che le prende la testa appena spunta!!! :emozionee :emozionee ma alla fine sono desideri, e tra il dire e il fare purtroppo in questo caso c'è di mezzo un gran bel mare!!!
Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010

MartaM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Lugliolina ('10) un pò "acciaccata" tieni duro che presto sarai ricompensata!!!

Messaggio da MartaM » 7 mag 2010, 18:15

Ragazze passo per un saluto veloce... finisco di prepararmi e poi vado, vi aggiornerò o in nottata o domani!!!

Stefi vado ad aggiornarti!!!

Sissi :che_dici ma sei una santa donna te per sopportare a quello là... ti stimo sorella :ok ! Passa un buon weekend e rilassati!!! :sorrisoo

Vi mando un suepr bacione a tutte tutte tutte!!!!
Per chi non ripassa buon weekend!!!!! :bacio :bacio :bacio
Immagine
Matteo, 7luglio2010, l'amore più grande
Lugliolina 2010 - Marchigiana

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 7 mag 2010, 18:26

oggi sono stanchissima e non è che abbia fatto granchè.....
sissi goditi il we!
mammaluna anch'io non lo farei perchè sono troppo fifona...però deve essere bello, soprattutto dopo essere in libertà a casa tua
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

scriciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Lugliolina ('10) un pò "acciaccata" tieni duro che presto sa

Messaggio da scriciolina » 7 mag 2010, 18:27

Marta vai tranquilla :incrocini .Facci sapere appena puoi del tuo bel pupetto.
Mammaluna ma veramente pensi al parto in casa? ma tu non hai la placenta un p0' bassa? io personalmente non lo farei sò troppo fifona :sorrisoo .Tu vaglia tutte le opportunità e scegli serenamente :ok
Stefy molte mamme dicono che i punti non sono nulla rispetto al parto io invece rabbrividisco al solo pensiero :coccola .
Scri
Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 7 mag 2010, 18:32

anche a me hanno dato solo due tre punti...ma che dolor!!però solo nel momento in cui me li hanno dato, poi più niente
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

Sissimama
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissimama » 7 mag 2010, 18:42

grazie amiche panciose!
Buon we anche a voi!!
un abbraccio a tutte!! :bacio

P.s. Non ci posso pensare ai punti dati senza anestesia... DOLOOOORE!!
"Se nessuno parla di cose meravigliose, come fanno ad accadere cose meravigliose?"[/color]

Ciccino, 25/06/2010 kg3220 di amore puro.

15settembre
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 15settembre » 7 mag 2010, 19:07

ciao ragazze sono una giugnettina 10 ma molto probabilmente partoriro' il 02 luglio, quindi passo x un saluto a tutte!
forza, anke a voi non manca molto..... :ok

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 7 mag 2010, 19:52

ciao 15 settembre :sorrisoo benvenuta
Pensa che io sono una lugliolina PER SEMPRE che probabilmente diventerà giugnettina per cesareo programmato :fischia
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 7 mag 2010, 20:26

Muzzina ha scritto:ciao 15 settembre :sorrisoo benvenuta
Pensa che io sono una lugliolina PER SEMPRE che probabilmente diventerà giugnettina per cesareo programmato :fischia
muzzina ma qst mi era sfuggito! :bacio :sorrisoo
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Lugliolina ('10) un pò "acciaccata" tieni duro che presto sa

Messaggio da kk751 » 7 mag 2010, 20:53

eccomi!!!! visita dal gine ok ... peso dell'innominato ok (1300g) e peso della mamma ok ... ma non so ancora cosa ferò se TC oppure no ... :buuu
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 7 mag 2010, 21:25

GIUGNETTINA CIAO!!! IO LUGLIOLINA, MA FINENDO IL PERIODO IL 26 PROBABILMENTE SFORERO' E DIVENTERO' AGOSTINA...( anche se per come scalpita sembra voglia nascere ora!!!) :-D
RAGAZZE IO VADO A NANNA, SONO DEVASTATA OGGI, spero di svegliarmi domani senza nemmeno un dolore ( illusa!!) tra schiena e crampi ai polpacci ( per tutto il giorno ho avuto i muscoli contratti :buuu )poi la simpatica sciatica forever....e pure il morroidoneeeeeeeee :buuu :buuu STO NA PEZZA!!! :buuu :buuu domani mi coccolero' un po dal parrucchiere ( che e' ora, ho lo stesso ciuffo arruffato di MILA oramai :ahaha )
A TUTTE MANDO UN GRAN BACIONE, UN ABBRACCIO FORTE, E SE CI SONO ANALISI O ECO IN GIRO :incrocini

PER IL PARTO IN CASA, io non so perchè ma l'idea dell'H mi terrorizza ( solita paranoica!!) ma è sicuro che l'ostetrica appena mi visita mi licenzia subito per via della mia placenta, e dei fibromi uterini che ho ...pazienza...però anche immaginarlo è stato bello!!! :hi hi hi hi

A PROPOSITOOOOOOOOOOOOO...ma perchè io sono l'unica a cui non hanno pesato la pupa??!!?? ( forse si spaventano di saperlo :ahaha

NOTTE NOTTE !!! :bacio
Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 7 mag 2010, 21:46

Ciao 15 settembre e benvenuta!!!

Ragazze sono ko ... mi sono portata con mio marito una rete con le doghe per 2 piani di scale, ho dei dolorini alla pancia, mi metto subito a letto!
Domani mattina vado a fare shopping pro-valigia e poi mi faccio sentire :bacio
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 7 mag 2010, 21:47

MARTA aspettiamo tue notizie :incrocini :bacio

Buonanotte luglioline belle

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 7 mag 2010, 21:49

Eleeeeee non fare piu certi sforzi cavoli, riposati ora mi raccomando. Buona spesa per domani :bacio

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 7 mag 2010, 23:01

BUONASERA LUGLIOLINE!
SCRI ANCORA AUGURIIII! :congratulations: :congratulations: lo sai che io e te abbiamo solo 10 giorni di differenza? :-D un po' come saranno i nostri bambini! :emozionee

ELe riposati mi raccomando! :ok

cookie mi ha fatto emozionare il tuo piccolo....sono così teneri! :emozionee

marta :incrocini :incrocini
sissi buona montagna! :bacio

Luna valuta bene, poi ti dirò....fossi a vipiteno potresti lanciarti senza troppe preoccupazioni, ma in sicilia non lo farei. conosco bene il modo in cui medicalizzano il parto e sarei seriamente preoccupata di trovarmi a troppa distanza da un ospedale. piuttosto se capisci che il parto in casa è sconsigliabile preparati un piano del parto, presentalo in ostetricia e pretendi che venga rispettato. puoi sempre pagare un'ostetrica privata che ti segua per tutto il travaglio, in modo da assicurarti che vengano rispettati i tuoi desideri. :ok
e per i crampi mi raccomando: potassio e magnesio, basta il polase!

ora un pensierino per la piccola Lisa, spero tutto il bene del mondo per lei :incrocini :incrocini

buonanotte a tutte :bacio
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

MartaM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaM » 8 mag 2010, 0:28

Eccomi per le newsss!!!!
Allora la mia situazione è rimasta praticamente invariata, il collo dell'utero è morbido, ma sempre ben chiuso, e si è accorciato di altri 2 mm :impiccata: ora siamo a 2,7 cm però la gine dice che se continuo così (ovvero con altre 4 settimane di riposo) va bene e che forse FORSE (ipotetico e probabile) sta brutta faccenda qua mi aiuterà ad avere un travaglio meno lungo durante il parto (speriamo almeno questo!!! :hi hi hi hi )
Notizie positive da parte del pupo :yeee che è al 50 percentile in tutto, è lungo all'incirca 40 cm e pesa tra 1550/1620 gr inoltre è CEFALICO e....... la testa non è troppo grossa :fischia pensate sta talmente giù che ha dovuto prendere la circonferenza cefalica con l'eco transvaginale!!!! :ahaha
La flussometria va bene e anche le analisi minicurva compresa, ha detto si che il valore è border line ma che dovrò fare la completa solo se lo riterrà necessario alla prossima visita a seconda di quanti chili prendo ecc., mi ha dato il ferro però perchè sono, stranamente anch'io, un pò anemica. Mi ha detto di prenotare la visita con il cardiologo e l'ecocardiogramma e mi ha dato il nominativo della responsabile del centro trasfusionale per accordarci per la donazione del cordone ombellicale. Ci rivedremo tra 4 settimane (a fine clausura insomma! :ahah ) e in quell'occasione mi fisserà l'appuntamento con l'anestetista, abbiamo parlato dell'epidurale e lei dice di esserne favorevole. Domani andrò in ospedale dove partorirò per predere un certificato e con l'occasione ritirerò la lista del necessario per mamy&baby!
Ora speriamo solo che Matteo non faccia scherzi e resti buono buono nel mio pancione.... preferibilmente a testa in giù!!! :hi hi hi hi
Vado a nanna... a domani pancelle belle, un bacione a tutte voi!!!!! :bacio
Immagine
Matteo, 7luglio2010, l'amore più grande
Lugliolina 2010 - Marchigiana

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 8 mag 2010, 7:36

bene marta :clap ancora un po' di riposo!

io ho passato una nottataccia...ho fatto mille incubi, avevo caldo e mal di testa e poi carol è venuta in mezzo, deve aver fatto incubi anche lei...
Immagine

frida77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da frida77 » 8 mag 2010, 8:13

ciao a tutte....sto andando a milano alla comunione di mio nipote!!!!!!!!!!111
alla finenon ne potevo piu' di discutere coi miei e ho ceduto!!!!!!!!!
so che me ne pentiro'.....stasera saro' distrutta...
buon sabato!

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 8 mag 2010, 10:09

Buon sabato belle :sorrisoo !!
Io nottata da dimenticare, bruciore di stomaco a più non posso :buuu , forse perchè ieri sera siamo usciti ed ho osato una piadina alla nutella :hi hi hi hi , e questa è stata la giusta punizione!!! :urka
Sono 2 giorni che la picci si muove parecchio, stamattina mi è sembrato di sentire una specie di ribaltamento, avrà fatto una manovra?!?
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 8 mag 2010, 10:13

frida mi spiace che i tuoi non abbiano capito
tina...certo che con la nutella ne farà di capriole :clap
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”