GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGLIOLINE CHE EMOZIONE, PRESTO SAREMO MAMME NON + PANZONE!

Bloccato
criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: LUGLIOLINE CHE EMOZIONE, PRESTO SAREMO MAMME NON + PANZONE!

Messaggio da criss » 7 lug 2008, 11:59

giuly81 ha scritto:criss è vero, infatti la mamma della mia vicina l'altro giorno ci ha tenuto a farmi sapere che lei è rimasta scioccata dal parto, si è lacerata tutta, per 1 anno non è riuscita ad avere rapporti ed è per questo che non ha più voluto figli!
beeeeeeeeeeeeelloooooo eh da sapere quando sei alla 39 settimana!!! :pistole
Giuly è proprio quello di cui parlavo, nn si tratta di essere impressionabili oppure no (senza offesa Terry, non voglio giudicare il tuo intervento da psicologa :bacio ), anche a me piace sapere e valutare quelle che sono tutte le opzioni, tutto quello che può accadere e, diciamo, preoccuparmi prima per nn beccarmi la mazzata poi (anche se le variabili son talmente tante che noi con fede la mazzata l'abbiam presa lo stesso :che_dici ) ...

so anch'io che può accadere di tutto, che mi posso lacerare, che si può nn staccare la placenta ed andare in emorragia, che il piccolo può aver problemi...tutte noi lo sappiamo, ma sentirsi sbattere in faccia queste vicende (vere o false che siano) a me, personalmente, fa prima un pò inc@zzare e poi preoccupare...soprattutto mi faceva preoccupare alla prima esperienza!

Ora ho alle spalle quella che è, penso, un'esperienza abbastanza normale: 4/5ore tra travaglio e parto (che nn son poche, ma nemmeno tantissime), episiotomia dolorosa ma nn da morirci, ripresa dei rapporti appena finiti i lochi e con soddisfazione ...insomma secondo me se a tutti i racconti che si sentono in giro togli l'aura di mistero e di tragedia alla fine si riconduce tutto ad esperienze più o meno normali :ok
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 7 lug 2008, 12:01

FAITH, GIULY :coccola :coccola :coccola

IL PUNTO DI VISTA PSICOLOGICO PER LE PERSONE CHE SPROLOQUIANO LO HA GIà DATO TERRY :ok
IL MIO COMMENTO POCO PROFESSIONALE è COME QUELLO DI CRISS: MA LA GENTE I C@ZZI SUOI MAI???????!!!!!!!!!! :bomba

CMQ CI SI DOVREBBE SCRIVERE UN LIBRO TRA LE FINTE LEGGENDE METROPOLITANE SULLA GRAVIDANZA E LE C@G@TE CHE LA GENTE DICE CON IL TATTO DI UN BRANCO DI MAMMUTH!

ES PERSONALE: QUANDO HO COMUNICATO UFFICIALMENTE LA GRAVIDANZA IN ASSOCIAZIONE ERO DI 4 MESI E LA MAMMA DI UNA DELLE RAGAZZE (CON GRAVE RITARDO MENTALE) MI FA: O CHE BELLO. A CHE MESE SEI? AL QUARTO? IO HO PERSO UN BAMBINO AL QUARTO MESE :che_dici SI PERò POI HO AVUTO ELISA :che_dici
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 7 lug 2008, 12:09

PER QUANTO RIGUARDA LA REAZIONE A CERTI COMMENTI, CREDO CHE UNA DIFFERENZA DI APPROCCIO TRA NOI PSICOLOGHE E IL RESTO DEL MONDO CI SIA E PER FORTUNA PER TUTTI! CIOè NON è CHE CI RIMBALZA, ANZI SPESSO LASCIANO DENTRO DEI SOLCHI, MA L'ATTITUDINE PERSONALE E IL PERCORSO FORMATIVO CI HANNO COME "ALLENATE" A GESTIRE IN MODO DIVERSO LE INFORMAZIONI "TRAGICHE" CHE QUOTIDIANAMENTE RICEVIAMO. ALTRIMENTI NON POTREMMO FARE QUESTO TIPO DI LAVORO. VI PARLO PER ESPERIENZA DIRETTA, SIA NELLA VITA PROFESSIONALE (QUOTIDIANAMENTE ENTRO IN CONTATTO CON STORIE DI ABUSI ANCHE SESSUALI SU MINORI PICCOLISSIMI O STORIE TRAGICHE AVVENUTE DURANTE PARTI O POCO DOPO...) ANZI DA POCHI MESI HO CHIUSO UNA CONSULENZA CON UNA COPPIA CHE LO SCORSO LUGLIO HA DECISO PER UN IVG TERAPEUTICA ALLA 22 SETTIMANA, SENZA GRANDI CERTEZZE MA CON TANTI DUBBI...VI ASSICURO CHE LORO ERANO I PRIMI A CHIEDERMI COME FACEVO A CONCILIARE LA MIA PANCIA IN CRESCITA CON QUELL'ARGOMENTO DIFFICILE E DOLOROSO.... è IL MIO LAVORO! QUINDI HO DOVUTO IMPARARE A DIFENDERMI! MA CIò NON SIGNIFICA CHE LE COSE SCIVOLINO VIA!
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 7 lug 2008, 12:10

Danyta :che_dici :che_dici e nn commento altro ...

ragazze vado a anch'io che preparo qualcosa per pranzo, a dopo :bacio :bacio
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 7 lug 2008, 12:15

RAGAZZE HO FATTO UN SALTO IN TANTI AUGURI.... è STATO APERTO UN POST PER LORENZO DI EVA DALLE MAGGIOLINE 06!

DI BARBARA SI SA NIENTE?
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 7 lug 2008, 12:16

CIAO CRISS, BUON APPETITO! :bacio
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 7 lug 2008, 12:19

quoto in pieno quello che ha detto danyta :ok
per fare questo lavoro devi "imparare " x forza a distaccarti emotivamente da certe situazioni perchè se non lo fai rischi di essere risucchiata da ogni paziente che ti capita.
questo non significa che siamo sadiche, anzi. proprio xkè non lo siamo che è necessario un percorso personale x affrontare i propri problemi prima di affronatre quelli degli altri, altrimenti come faremo? in questo lavoro ne senti di cotte e di crude. se ti impressioni come fai ad essere d'aiuto? è come un chirurgo che ha paura del sangue? come potrebbe operare? inevitabilmente però quando torni a casa certe cose ti restano dentro, ma col tempo impari ad allenarti e a valutarle con un certo distacco altrimenti non potresti mai aiutare gli altri
Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 7 lug 2008, 12:23

ho mandato prima un sms a barbara, ma non ha ancora risposto :che_dici

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 7 lug 2008, 12:27

danyta ha scritto: ES PERSONALE: QUANDO HO COMUNICATO UFFICIALMENTE LA GRAVIDANZA IN ASSOCIAZIONE ERO DI 4 MESI E LA MAMMA DI UNA DELLE RAGAZZE (CON GRAVE RITARDO MENTALE) MI FA: O CHE BELLO. A CHE MESE SEI? AL QUARTO? IO HO PERSO UN BAMBINO AL QUARTO MESE :che_dici SI PERò POI HO AVUTO ELISA :che_dici
delicatissima quella signora...come una mousse al cioccolato... :che_dici

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 7 lug 2008, 12:29

ANCH'IO LE HO APPENA MANDATO UN SMS... VEDIAMO QUANDO RISPONDE. ANCHE SE HO IL CELL CON POCA BATTERIA E NON TROVO IL CARICATORE! :martello
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 7 lug 2008, 12:31

Terry82 ha scritto:
danyta ha scritto: ES PERSONALE: QUANDO HO COMUNICATO UFFICIALMENTE LA GRAVIDANZA IN ASSOCIAZIONE ERO DI 4 MESI E LA MAMMA DI UNA DELLE RAGAZZE (CON GRAVE RITARDO MENTALE) MI FA: O CHE BELLO. A CHE MESE SEI? AL QUARTO? IO HO PERSO UN BAMBINO AL QUARTO MESE :che_dici SI PERò POI HO AVUTO ELISA :che_dici
delicatissima quella signora...come una mousse al cioccolato... :che_dici
SI... è ANCHE SIMPATICA UGUALE! NON TI DICO NEL RESTO DEI MESI COSA SI è FATTA USCIRE DALLA BOCCA :pistole
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 7 lug 2008, 12:57

danyta certo eh... che anche quella mamma poteva evitare un commento del genere!!!

ieri mi è presa anche la para che Tommaso possa non essere "sano"... giusto per restare in tema!
la mia vita nel palmo di una mano...

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 7 lug 2008, 13:01

giuly81 ha scritto:danyta certo eh... che anche quella mamma poteva evitare un commento del genere!!!

ieri mi è presa anche la para che Tommaso possa non essere "sano"... giusto per restare in tema!
GIULYYYYY ALLORAAAAAA VIA QUESTI PENSIERI CHE NON FANNO BENE A NESSUNO!!!!!!!! SOPRATTUTTO A TE E TOMMY! VAI DI CORSA A TIRARE GIù....UN PO' DI ZEFIRO!!!!!!! CHE TI TIRA SU!!!!! :coccola

CMQ NON C'è CONSEGUENZA TRA ABORTI PRECEDENTI E PROBLEMATICHE DI QUEL TIPO! :ok
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 7 lug 2008, 13:04

buongiorno a tutte le luglioline...vedo che siamo ancora tutte qui... :fischia

di barbara nessuna novita? :incrocini :incrocini

anche qui niente si smuove tranne l'aumento delle telefonate per sapere se ho partorito oppure no... :bomba
alcune devo dire che fanno piacere perchè sono persone che sono state partecipi per tutta la gravidanza...altre si fanno sentire solo ora e secondo me solo per curiosità e non per vero interesse nei miei confronti! :pistole :grrr

dopo pranzo mi leggo tutto quello che avete scritto...a quanto ho potuto capire da questa pagina si parla di persone molto delicate e tragiche...ne ho conosciute molte anch'io in questo periodo! :martello
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

lili75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lili75 » 7 lug 2008, 13:05

BENVENUTA ELENA E LORENZO!!!

oggi 1°anniversario di matrimonio..e stasera cenetta romantica ma dopo il monitoraggio in ospedale che ho alle 21 :aargh :aargh
10 LUGLIO 2008: BENVENUTO AL MONDO RICCARDO!!

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 7 lug 2008, 13:08

danyta veramente una percentuale di ritardo psicomotorio c'è...

io mpoi ho scelto di non fare nè tn, nè villo o amnio che fossero.
sono felice di avere scelto così, però ieri mi è venuta un po' di paura, più che altro del "e se non fosse sano sarei capace di occuparmi di lui nel migliore dei modi?"

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 7 lug 2008, 13:10

lili, ma che figata il monitoraggio alle 21!!!
magari potessi averlo anch'io a quell'ora!!!
potrei andare tranquilla senza trovare traffico!!!

mi sa che se arrivo a termine mi toccherà alzarmi all'alba per arrivare in orario nel traffico milanese del mattino! :fischia

ops, AUGURIIIII!!!!!!!
BUON 1 ANNIVERSARIOOOO!!!! :yeee

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 7 lug 2008, 13:15

Io e il marito stiamo sistemando tutto lo studio... che polvere!!!
praticamente stiamo ribaltando la casa! :che_dici

questa sarà la settimana delle grandi pulizie... però ho deciso che i vetri non li lavo perchè è una cosa che odio fare, aspetterò la ragazza sabato e lo dirò a lei. :ok

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 7 lug 2008, 13:17

giuly81 ha scritto:danyta veramente una percentuale di ritardo psicomotorio c'è...

io mpoi ho scelto di non fare nè tn, nè villo o amnio che fossero.
sono felice di avere scelto così, però ieri mi è venuta un po' di paura, più che altro del "e se non fosse sano sarei capace di occuparmi di lui nel migliore dei modi?"
è VERO, HAI RAGIONE, MA NON PIù DI TANTE ALTRE SITUAZIONI/VARIABILI...NEL SENSO CHE C'è ANCHE PER TANTISSIME ALTRE CONDIZIONI....QUINDI.... PENSA POSITIVO!
CMQ SARESTI SICURAMENTE IN GRADO DI OCCUPARTENE..... LO SI FA CON L'AMORE!!!!

PERò SICCOME DOBBIAMO ESSERE SORRIDENTI QUANDO I NOSTRI PICCOLI CI VEDRANNO :cuore ... PENSIAMO SOLO COSE BELLE! PER LE BRUTTE C'è SEMPRE TEMPO! :ok
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 7 lug 2008, 13:25

ragazze la para che il bimbo possa non essre sano penso che è comune a tutte. io ce l'ho dall'inizio della gravidanza e come disse la mia tutor "è normale.con questo lavoro poi pensi a certi tipi di deficit, se vaessi fatto la cardiologa avresti avuto paura x altri tipi di malattie, etc"
ragazze, SOLO GLI STOLTI NON HANNO PAURA! dobbiamo pensare che tutte le emozioni che proviamo sono normali e lo sono anche di + tutte le nostre paure. e il fatto di condividerle qui credo che aiuti tantissimo :ok

Bloccato

Torna a “Luglio”