Giuly è proprio quello di cui parlavo, nn si tratta di essere impressionabili oppure no (senza offesa Terry, non voglio giudicare il tuo intervento da psicologagiuly81 ha scritto:criss è vero, infatti la mamma della mia vicina l'altro giorno ci ha tenuto a farmi sapere che lei è rimasta scioccata dal parto, si è lacerata tutta, per 1 anno non è riuscita ad avere rapporti ed è per questo che non ha più voluto figli!
beeeeeeeeeeeeelloooooo eh da sapere quando sei alla 39 settimana!!!

so anch'io che può accadere di tutto, che mi posso lacerare, che si può nn staccare la placenta ed andare in emorragia, che il piccolo può aver problemi...tutte noi lo sappiamo, ma sentirsi sbattere in faccia queste vicende (vere o false che siano) a me, personalmente, fa prima un pò inc@zzare e poi preoccupare...soprattutto mi faceva preoccupare alla prima esperienza!
Ora ho alle spalle quella che è, penso, un'esperienza abbastanza normale: 4/5ore tra travaglio e parto (che nn son poche, ma nemmeno tantissime), episiotomia dolorosa ma nn da morirci, ripresa dei rapporti appena finiti i lochi e con soddisfazione ...insomma secondo me se a tutti i racconti che si sentono in giro togli l'aura di mistero e di tragedia alla fine si riconduce tutto ad esperienze più o meno normali