GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGLIOLINE MORFO,MOVIMENTI E SPESE, MAMMA MIA QUANTE ATTESE!

Bloccato
Sofi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: LUGLIOLINE MORFO,MOVIMENTI E SPESE, MAMMA MIA QUANTE ATTESE!

Messaggio da Sofi » 21 feb 2008, 11:17

margherita1 dimenticavo una cosa... per quanto riguarda l'affetto le attenzioni e il calore, certo che ne ha bisogno un bambino, concordo con te.. ma cercare di dargli un pò di spazio e indipendenza non significa privarlo di queste cose... e del contatto.. mia figlia prima di andare nel suo lettino la sera passa un paio d'ore nel mio letto in cui ci baciamo e giochiamo, io lei e il papi... e poi è lei a chiedermi di andare dillà... come vedi le coccole e il contatto le ha comunque..
comunque non voglio assolutamente imporre la mia idea, per carità... ho solo raccontato la mia esperienza finora di cui, per fortuna o per quello che vuoi, sono pienamente soddisfatta, e vedo mia figlia una bimba felice...
Un bimbo, prima di essere figlio, è un individuo.... e noi abbiamo il dovere di insegnargli chi è e ad esprimersi e rispettare la sua natura di persona.. quando nasce esce da noi, e diventa lui. Non esistono altri doveri, ogni insegnamento (rispetto, correttezza, socialità,....) deve essere basato a mio parere sulla sua individualità.
poi ognuno sceglie di fare come crede ovviamente è tutto soggettivo, non è detto che altri metodi siano sbagliati, però la mia risposta è solo per farti capire che nessuno fa piangere il bimbo allo sfinimento o non lo coccola a sufficienza... esiste un equilibrio che ognuno di noi deve ricercare proprio nelle nostre sensazioni di mamme... quello è il giusto... ma una mamma è sempre una mamma in un modo o nell'altro scelga di fare. Una mamma va al di sopra di ogni scelta per il proprio bimbo, non c'è una mamma brava e una no... l'affetto è infinito sempre e il bimbo lo capisce, perchè non è con le cose materiali o le scelte che si condiziona... ma il legame tra una mamma e un figlio è oltre ogni cosa.. è una sensazione. è un sentimento. E sia mamma che bambino, lo percepiscono 24 ore su 24. é fatto di influssi non di modi di educare.. e questi ultimi non influiscono su quanto un bimbo si sente amato. E' un discorso un pò contorto e non so se mi sono spiegata, però a mio parere non puoi unire la dimostrazione di affetto di una mamma dal modo scelto per educare ... sono due cose che seppure vadano di pari passo, sono completamente indipendenti l'una dall'altra... un bimbo amato, è un bimbo amato sempre... e lo sente e tanto anche...
Mamma di Sofia (9/10/2005)
Immagine

Sofi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sofi » 21 feb 2008, 11:20

danyta ha scritto:Certo che se fossero tutte così le mamme...io avrei moooltooo meno lavoro!!!! :-D
quando ho detto che l'educazione dei cani e dei bimbi è molto simile :ahaha il mondo può avermi preso per sc**a.. me ne rendo conto però sai io ritengo che molto me lo abbiano insegnato loro, e al 7 cane in vita mia, ...qualcosa potranno avermi mai insegnato :ahaha
poi magari anche altri metodi sono giustissimi è... però io nel mio piccolo, posso ritenermi felice del risultato ottenuto... quindi ovviamente ne parlo con amore, magari sembra che mi sia un tantinello scaldata.. ma è solo passione la mia
Immagine

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 21 feb 2008, 11:21

criss ha scritto:ragazze OGGI ENTRO NEL 5° MESE :-D ... E SON STATA PROMOSSA A BRONZE GG :yeee :yeee

:yeee :yeee :yeee complimenti per i traguardi
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 21 feb 2008, 11:24

CUCCIOLO ha scritto:RAGAZZE DOMANDINA....

IERI SI VEDE CHE ERO TUTTA SCOMBUSSOLATA E ANCHE STAMATTINA CHE STO MEGLIO SENTO COME DEI COLPETTI VENIRE DALL'INTERNO...MA SE METTO LA MANO SULLA PANCIA NON SENTO NULLA....SENTO SOLO ALL'INTERNO (NON SO SE MI SONO FATTA CAPIRE :che_dici )SORRY

è normalissimo, all'inizio è difficile che si sentano anche all'esterno. e poi mi è capitato di sentire diverse amiche, oltre alla mia esperienza, che i cuccioli sono pure dispettosi.. cioè quando iniziano a farsi sentire anche esternamente, lo fanno solo con la mamma, se sentono una mano diversa smettono di muoversi! :bomba
monellini!!!!!!!!!!!!! :martello
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 21 feb 2008, 11:27

pookie ha scritto:ragazze ma cheppalle!!!! Mi era già successo qualche mese fa ma adesso mi sto incavolando di brutto!!!!
Entrano gli zingari in negozio perchè voglioni i soldi e appena mi rifiuto cominciano a tirarmi dietro macumbe contro il mio bimbo!!! Insomma adesso la pancia si vede e sembra lo facciano apposta. io mi innervosisco tantissimo e adesso sento tutta la pancia tirare! Ma perchè devono fare così! Mi viene da piangere dal nervoso
LA PROSSIMA VOLTA TU RISPONDI.. tutto il male che mi avete augurato che si rivolti contro di voi e la vostra famiglia!
e i soldi andateveli a guadagnare come me, non ad elemosinarli! :pistole

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 21 feb 2008, 11:30

Sofi TI HO VISTAAAA!!!
Bellissimi gli articoli. Anch'io faccio molto affidamento sulla veterinaria, che poi è anche una delle mie migliori amiche, nonchè istruttrice di volteggio a cavallo, sport che praticano i mie figli.
E' stata lei a consigliarmi di lasciare Stella a casa quando vado 1 settimana al mare, perchè in canile si sarebbe lasciata morire, con il carattere che ha, infatti mattina e sera veniva mia cognata a darle acqua e cibo ed è stata benissimo,mangiava tranquilla e quando siamo ritornati un mucchio di feste.

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 21 feb 2008, 11:37

ok vado a preparare da mangiare qualcosa.. qui si mangia sempre con le galline, per via di gloria. e intanto mi faccio tenere compagnia da vivere... finchè dura!

vado care.... a dopo!!!!!!

Sofi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sofi » 21 feb 2008, 11:40

buon pranzo
Immagine

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 21 feb 2008, 11:42

ciao sofi anche io la penso come te...anche se non ho mai avuto un cane (e a dire la verita' ho anche paura!) ma il mio bimbo e' estremamente autosufficiente per l'eta' che ha...
E devo dire che questo gli ha dato anche molta autostima...per esempio e' molto orgoglioso quando racconta che lui la mattina si lava e si veste da solo.. (ovvio mica gli metto le camicie o cose strane...ma e' in grado di mettersi la tuta!) e questo non vuol dire che me ne frego..quando lui si alza ci facciamo "le coccoline " come le chiama lui e prende il suo biberon di latte stando vicino a me! oppure la sera prima di andare a dormire (anche lui nella sua stanza da solo) c'e' il momento delle coccole..e poi lui chiede di andare a letto, li' gli leggiamo una storia e poi bacio e via! il tutto alle 21!
Sono stata fortunata perche' non l'ho mai dovuto far piangere..ho assecondato alcune sue fasi parlandogli sempre e spiegandogli sempre cosa sarebbe accaduto dopo...e questo a lui bastava per tranquilizzarsi!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 21 feb 2008, 11:48

Danyta un consulto (posso ricambiare solo con bavaglini ricamati :hi hi hi hi ), ieri Fabio mi ha fatto disperare perchè non aveva nessunissima voglia di fare i compiti, così prima l'ho minacciato di non fargli vedere dragonball per 1 settimana, poi lo ha sgridato pure suo papà via telefono, infine dopo 3 ore di tira e molla gli ho tirato due sculaccioni che hanno avuto un effetto miracoloso.
Ovvero in mezz'ora ha finito DA SOLO quello che non aveva fatto in tre ore.
Di solito io non sono manesca, se arrivo un ceffone o uno sculaccio è per un motivo serio almeno dal mio punto di vista, tipo una parolaccia detta a noi genitori o aver menato l'altro fratello per nulla, mai per un brutto voto a scuola o perchè non sistemano i giochi, insomma per motivi che ritengo "gravi" come la mancanza di rispetto.
So già che per principio lo sculaccio è sbagliato, e il ricatto non molto educativo, ma non sempre con un bambino di 7 anni puoi metterti a discutere in modo filosofico.
E la pazienza ogni tanto va in ferie...Poi mi sono sentita così male per gli sculacci anche se sono serviti, però non trovo nemmeno bello dire "se non fai questo allora niente quello". Che dici?

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 21 feb 2008, 12:24

pattyz ha scritto:Danyta un consulto (posso ricambiare solo con bavaglini ricamati :hi hi hi hi ), ieri Fabio mi ha fatto disperare perchè non aveva nessunissima voglia di fare i compiti, così prima l'ho minacciato di non fargli vedere dragonball per 1 settimana, poi lo ha sgridato pure suo papà via telefono, infine dopo 3 ore di tira e molla gli ho tirato due sculaccioni che hanno avuto un effetto miracoloso.
Ovvero in mezz'ora ha finito DA SOLO quello che non aveva fatto in tre ore.
Di solito io non sono manesca, se arrivo un ceffone o uno sculaccio è per un motivo serio almeno dal mio punto di vista, tipo una parolaccia detta a noi genitori o aver menato l'altro fratello per nulla, mai per un brutto voto a scuola o perchè non sistemano i giochi, insomma per motivi che ritengo "gravi" come la mancanza di rispetto.
So già che per principio lo sculaccio è sbagliato, e il ricatto non molto educativo, ma non sempre con un bambino di 7 anni puoi metterti a discutere in modo filosofico.
E la pazienza ogni tanto va in ferie...Poi mi sono sentita così male per gli sculacci anche se sono serviti, però non trovo nemmeno bello dire "se non fai questo allora niente quello". Che dici?
Certo i ricatti non sono proprio il metodo educativo ideale, ma bisogna aver chiaro che la perfezionenon esiste !! :ok Non dobbiamo mai dimenticarlo, perchè a volte noi adulti pretendiamo troppo proprio da noi stessi e ci concediamo pochi "errori" o deviazioni dalle nostre regole. Certo la coerenza è importantissima, ma ogni tanto capita di uscire dai nostri normali modi di fare, di relazionarci con i figli.
Per te questo è un periodo di stress e fatica...concediti pure qualche "licenza genitoriale"! :ok
Da quello che ho potuto capire di te e della tua famiglia, mi sembra che i tuoi figli possano contare su una mamma sempre presente ed attenta alle loro esigenze di crescita. I ricatti e le sculacciate sono gravi se usate come modalità costante ed unica di relazionarsi con loro ed educarli...non mi sembra proprio il tuo caso!! Anche per Fabio il periodo può essere particolare (la tua gravidanza, l'esperienza negativa precedente.... potrebbe essere nervoso anche lui per tante ragioni: ad es. deve cmq proteggere la sua mamma che già una volta è stata tanto male!), ma il fatto che abbia poi ubbidito mi sembra un suo sforzo per comprendere la situazione. Non sentirti in colpa, ma quando le acque si saranno calmate prova a parlare con lui, spiegagli ciò che è successo con parole per lui comprensibili (ad es. anche i genitori a volte perdono la pazienza...sei stato bravo a fare i compiti da solo...la prossima volta cerchiamo di capirci, così non dobbiamo arrivare a queste cose spiacevoli per tutti....), cioè fai in modo che si senta comunque accettato ed amato da voi (lo so che è scontato, ma non per un bambino in lotta con mamma e papà!).

Non so se sono stata chiara; non voglio dire che ricatti e botte siano ok, anzi!!! Ma che ogni tanto scappano e non ci possiamo fare nulla. Come genitori bisogna imparare a concederci errori... e ad ammetterli con serenità!

STAI TRANQUILLA E NON SENTIRTI IN COLPA PERCHè HAI PERSO LA PAZIENZA, MA SII ORGOGLIOSA PER TUTTO CIò CHE FAI DI BELLO CON LORO E PER LORO! E RICORDA CHE NESSUNO è PERFETTO! :bacio
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

manu-manu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da manu-manu » 21 feb 2008, 12:48

uuppss! Non sono ammessi i ricatti??? E' l'unico modo per far ragionare Enrico dopo che avendogli spiegato 10 volte che non puo' fare una cosa ancora non ubbidisce o fa i capricci. Io sono contraria alle sculacciate per un principio mio (mi sembra che perdere il controllo con un bimbo sia un insuccesso) per cui per farmi ubbidire se non ci sente proprio o Enrico va in castigo o uno dei suoi giochi va in castigo. Quindi o fai questo o i power ranger/dvd/ecc vanno in castigo per un tot.......
Quindi e' sbagliato? Allora "in teoria" cosa si deve fare???

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 21 feb 2008, 12:48

ecco ora vado a sistemare un pò di cose e poi esco. oggi ho avuto la brutta notizia che non viene cristina ad aiutarmi con le faccende di casa... mannaggia!!!!!!!!!
mi tocca rimboccarmi le maniche! :pistole
il problema è che la pancia mi fa sempre male e mi dà fastidio!

vado che gloria ovviaemtne stressa.. aiutoooooooooooooooo ma quanta pazienza ci vuole??????????''

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 21 feb 2008, 12:48

buongiorno...manco da 2 giorni...e ci ho messo un po' a recuperare gli arretrati.. :fischia

benvenuta a sofi (chiaccherona) e a nadina! :yeee

per il maschietto di pookie e la bimba di cucciolo! :yeee :ok

giorgy..il tuo trauma è stato veramente pesante...comunque non ti crucciare troppo e vedrai che Gloria crescerà splendidamente come appare dalle foto! :emozionee

terry :incrocini per domani e spero tu stia un po' meglio!

:incrocini anche a criss per la visita in corso...e :martello alla gine...ma scusa almeno avvertire no?
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 21 feb 2008, 12:49

cancerina72 ha scritto:buongiorno...manco da 2 giorni...e ci ho messo un po' a recuperare gli arretrati.. :fischia

benvenuta a sofi (chiaccherona) e a nadina! :yeee

per il maschietto di pookie e la bimba di cucciolo! :yeee :ok

giorgy..il tuo trauma è stato veramente pesante...comunque non ti crucciare troppo e vedrai che Gloria crescerà splendidamente come appare dalle foto! :emozionee

terry :incrocini per domani e spero tu stia un po' meglio!

:incrocini anche a criss per la visita in corso...e :martello alla gine...ma scusa almeno avvertire no?
grazie tesoro!!!!!!!!!!
ti abbraccio forte!

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 21 feb 2008, 12:52

sul discorso cuscino da allattamento..io non l'avevo preso x Matilde...ma conto di comprarlo in queste settimane...così lo uso x dormirci e poi x dopo..tante agostine ne parlano bene...e credo che 25Euro siano un prezzo equo personalmente! :ok

io il corso in acqua..lo iniziero a fine marzo...speriamo di trovarmi bene! :incrocini

la nostra visita ieri è andata bene, abbiamo sentito il battito...mi ha prescritto analisi sangue per la prox volta...e intanto non vedo l'ora della morfo..se fosse tutto ok..io ho deciso che il sesso..lo vorrei sapere....... :prrrr ....non riesco + a resistere purtroppo!

barbara e la tua visita come è andata? :domanda

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 21 feb 2008, 12:58

per quanto riguarda il discorso maternità.....io sarò invidiosa...ma credo che quella dei dipendenti in Italia...sia fin troppo protetta...e poi c'è sempre chi ne approfitta... :aargh

per chi lavora in autonomia invece si tratta di fare doppia fatica..e nemmeno questo è giusto!

..io sono italiana, ma lavoro in svizzera....e sì forse 3 mesi sono davvero pochi..io ne aggiungerei un paio in più forse... :fischia (almeno uno prima....x ovvie ragioni fisiche)...xchè altrimenti si lascia il bimbo davvero in fasce..e se non hai qualcuno che lo accudisca o fai un part-time...è un problema..xò non posso dire di essermi trovata male con questo sistema! (certo tutto è andato bene..e spero anche stavolta... :incrocini )

...x le ostetriche...sarebbe davvero bello se venissero a trovarci a casa ....ma da noi nemmeno questo è previsto...credo che i loro consigli siano davvero provvidenziali! :cuore

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 21 feb 2008, 13:04

e infine... :yeee per me ...x l'entrata nel 5° mese.. :yeee ...adesso finisco il monologo...vado a mangiare...e ci vediamo dopo!

danyta...ti lascio con una domanda...quanto può essere traumatica (x quanto serena) la separazione dei genitori x un bimbo di 3 anni????...in una situazione di "famiglia normale"..se si può generalizzare ovviamente.... :domanda

manu-manu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da manu-manu » 21 feb 2008, 13:04

CRISS: quando hai tempo mi modifichi nella lista iniziale la ddp e metti che e' una bimba, per favore? Grazie!

margherita1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da margherita1 » 21 feb 2008, 13:11

ciao sofi, concordo pienamente col fatto che ognuna ha un modo diverso di essere mamma e che diverso non vuol dire sbagliato. ho unito forse un pò troppe cose e fatto un pò troppe equazioni leggendo il primo messaggio....forse mi sono vista il famoso libro di Estivill applicato mentre si parlava dello stesso obiettivo ma con strumenti diversi! in ogni caso penso che ci sia un tempo per ogni cosa, c'è un tempo per la vicinanza e un tempo per l'autonomia e in generale secondo me è molto importante non forzare questi tempi. ogni fase è importante e contribuisce a creare le persone che siamo, lo stile di attaccamento che abbiamo, la fiducia che abbiamo negli altri, la capacità di partire alla scoperta del mondo. non sono d'accordo sul fatto che le cose che non vengono fatte subito poi non riesci più a ottenerle....conosco molti bimbi che hanno dormito con i genitori fino ai due anni e che non hanno avuto problemi a spostarsi successivamente, la cameretta l'avevano usata fino a quel momento solo per giocare o per dormire il pomeriggio. penso che sia una questione di tempi, per tutta la vita....l'autonomia è un percorso che si conclude molto avanti negli anni e che va a tappe di sempre maggior "difficoltà".
per quanto ci riguarda penso che condivideremo la stanza per un pò, senza fretta; e ripeto, per me i capricci sono quelli fatti per avere un giocattolo; la richiesta di vicinanza per me non lo è mai, soprattutto nei primi mesi o comunque nei bimbi molto piccoli! dopodichè come ho detto non credo che ci sia un modo giusto e uno sbagliato di affrontare le cose, come dici giustamente tu, l'istinto di una mamma vale più di mille teorie!1 tanti baci! :bacio
Samuele è arrivato! w il nostro topo-caramella!

Bloccato

Torna a “Luglio”