GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline'12: Ogni giorno è una sorpresa che fa dolce quest'attesa!

Bloccato
barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Luglioline'12: Ogni giorno è una sorpresa che fa dolce quest'attesa!

Messaggio da barbarag81 » 6 mar 2012, 22:22

cherry76 ha scritto: Barbara ma cos'è tua suocera una santa? Beata te!!!

Domattina devo alzarmi presto per andare a ripetere il prelievo per la questione varicella :x: quindi vado a nanna. Buonanotte panzotte :bacio
Mi rendo conto di essere fortunatissima sotto questo aspetto, la mia teoria è "il signore toglie il signore dà"
è la mia seconda mamma!
Notte cherry
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 6 mar 2012, 22:23

cherry76 ha scritto:
ithil ha scritto:
cherry76 ha scritto:ithil, mamma che forza della natura :urka Vabbè dai prenditi tutto il buono che c'è e per il resto lascia andare che tanto se nasciamo tondi non è che possiamo diventar quadrati!
parole sagge...soprattutto non si diventa quadrati a 84 anni...!!! :ok
avete preso qualcosa in libreria?!
La libreria era una Feltrinelli che già di per sé non mi entusiasma perché molto commerciale poi quel testone di mio figlio al momento cerca solo libri su Dinosauri e Arte (lo sai) e mi sono categoricamente rifiutata di comprargliene ancora perché vorrei anche che lui qualche volta cedesse alle mie proposte :martello
Vallina che dirti :pensieroso Lascia perdere e basta e soprattutto non lasciarti irritare e impensierire che ora proprio non ti fa bene.
Barbara ma cos'è tua suocera una santa? Beata te!!!
Ithil anch'io come Vallina uso il marito più per le cose casalinghe che per le cibarie. Anzi finora ho sempre rinunciato a tutte le voglie che lo avrebbero fatto uscire di casa. Ho un credito che mi riservo di usare prossimamente :hi hi hi hi
Domattina devo alzarmi presto per andare a ripetere il prelievo per la questione varicella :x: quindi vado a nanna. Buonanotte panzotte :bacio
devo dire che anche io approfitto più dell'aspetto mastro lindo che di quello gastronomico e anche io come Vikylela cerco di non infierire troppo facendolo uscire di casa appositamente...insomma capricciose si , ma con ritegno!!!
confermo ammirazione per la suocera di Barbara...tienila stretta è merce rara!
Vallina anche io penso che i confini dei rapporti con le suocere debbano stabilirli i mariti, loro sono i figli e devono ( dovrebbero) saper intsaurare regole ed equilibri ...lo so che è più facile a dirsi che a farsi, ma tentare non nuoce!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 6 mar 2012, 22:27

Non voglio approfittarmene troppo del marito anche perchè poi quando l'inquilina sarà uscita il tutto si potrebbe ritorcere contro di me! Meglio evitare! :risatina:

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 6 mar 2012, 22:31

barbarag81 ha scritto:
cherry76 ha scritto: Barbara ma cos'è tua suocera una santa? Beata te!!!

Mi rendo conto di essere fortunatissima sotto questo aspetto, la mia teoria è "il signore toglie il signore dà"
è la mia seconda mamma!
Notte cherry
la tua teoria è una splendida citazione biblica sulla fedeltà e la gratitudine e sul grande valore della semplicità " Nudo sono uscito dal grembo di mia madre, e nudo tornerò in grembo alla terra; il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore». Giobbe 1;21

Non volevo dirlo per non intristiri tornando sull'argomento ma in effetti è prorpio quello che ho pensato leggendo della tua brava suocera che evidentemente meriti e compensa un pochino la tua mancanza! :cuore
notte ragazze!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 6 mar 2012, 22:37

ithil ha scritto:Vallina anche io penso che i confini dei rapporti con le suocere debbano stabilirli i mariti, loro sono i figli e devono ( dovrebbero) saper intsaurare regole ed equilibri ...lo so che è più facile a dirsi che a farsi, ma tentare non nuoce!!
Lui è fin troppo bravo, ogni tanto mi chiedo come faccia a sopportare me!
E oltretutto anche la sua di suocera non è facile da sopportare!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 6 mar 2012, 22:42

ithil, :bacio
Notte a tutte belle pancine! :ciaociao

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 6 mar 2012, 23:15

bè sinceramente anche io mi sento molto fortunata di mia suocera..sa rispettare i nostri spazi e non si intromette mai nelle nostre cose o a casa nostra se non richiesto..ma vizia un po troppino(vizia anche me e mio marito)..ho avuto modo di vedere in questi anni come si comportava con il figlio di mia sorella e quindi ho avuto modo di conoscerla e stopparla in alcune circostanze..però è sempre una nonna e si comporta da tale...
mio suocero è uguale..ogni tanto esagerano,nel senso che a volte quando mio nipote va dai miei suoceri dice "non mi avete comprato nessun giochino??" (e loro ovviamente gliel'hanno preso) :argh eh perchè dice così??? perchè loro devono sempre comprargli qualcosa!!! x carità sono anche cosine da 1 euro..ma mi chiedo perchè?? + di una volta ho cercato di farglielo capire ma niente..
Ecco le cose che non tollero sono i regalini continui, e il non saper dir di no.." e ma con quella faccia come si fa a dir di no... " e permettergli di fare qualsiasi cosa..bè questo lo fanno anche i miei ma li me li mangio con lo sguardo e le parole.. :spiteful:
Con i miei suoceri invece sono + tranquilla a dirgli le cose xke già fanno un favore a mia sorella con mio nipote(mia sorella è ragazza madre),e poi sono sempre la nuora,ma come ho detto prima ho cercato di "ridimensionarli" in alcune cose e in fin dei conti fanno la parte dei "nonni"..vedremo poi che faranno con nostro figlio..ma come ho detto prima a elisi,ci penserà mio marito se no in caso interverrò + rigidamente io.. :risatina:
Spero di essere stata chiara e non fraintesa.. viziano ma sono delle persone eccezionali!!!
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 6 mar 2012, 23:23

Da quel che ho capito tengono dietro a tuo nipote che per loro a livello di sangue non è parente o altro, giusto?
Tanto di cappello se ho capito bene!

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 6 mar 2012, 23:35

si si giustissimo..infatti per quello non mi posso permettere di "sgridarli"...ma su alcune cose non ce la faccio e con educazione cerco di fargli capire che non è giusto..ma almeno adesso so come sono e quali sono i limiti con i nipoti..anche se il mio sarà nipote di sangue e quindi prevedo non vizi ma peggio!!!!! :ahaha :ahaha
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 6 mar 2012, 23:39

Non era una critica a te, credo che per quanto loro siano meravigliosi sia giusto che tu difenda i tuoi metodi educativi, anzi, insisti perché come dici tu essendo il tuo "nipote di sangue" non possono che viziarlo maggiormente, era una considerazione sulla fortuna che hai ad avere dei suoceri del genere!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 7 mar 2012, 0:26

Buona sera a tutte, sono stata un po' latitante in questi 2 giorni, ma ho avuto una marea di cose da fare!!!
Ieri come ho scritto son passata dal lavoro, per burocrazia, ma ho visto le mie colleghe con cui mi trovo bene che mi han riempito di complimenti, e la mia responsabile che non mi mollava più dalla contentezza, in questo son fortunata! Tornata a casa son andata a far la spesa e son stramazzata dalla stanchezza...

Oggi invece ho attaccato alla 9 con il parrucchiere, e finalmente sembro un essere umano. Ho ritirato le analisi e finalmente il ferro è tornato nei ranghi e posso diminuire la dose...Glicemia a 63 super perfetta almeno i dolci me li posso divorare. :fischia :fischia
Oggi pomeriggio dopo ben 2 anni dal mio matrimonio (17/04/2010) abbiamo ritirato l'album di nozze e il video...lasciamo perdere quanto ho dovuto lasciare di saldo :argh :argh , ma siamo super contenti del lavoro e che emozione a rivedere il video ed un nostro amico che non c'è più :buuu
Questa sera prima di tornare a casa siamo andati a vedere delle fasce porta bebè, ma non c'era n'è il mei tai n'è quella quella della Close kiddecare, quindi non l'abbiamo presa.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 7 mar 2012, 0:41

Ho letto tutti gli arretrati...
:incrocini per le morfo mi sembra quella di cherry, e :incrocini per Tommy finalmente!
:ok per la morfo di Bibilla
Zetina in spagnolo si scrive Jordí....non è male, ma alla fine qui in Italia la pronuncia la farebbero alla francese...ho dato un'occhiata alla lista di nomi spagnoli ce ne sono di bellissimi!!
Questione case:Ithil, Come detto da altre la casa prendila come un compromesso/tramite verso la casa dei tuoi sogno per il futuro che una volta venduta vi permetterà quella giusta. E se è un vero affare :spiteful:
Andra1tu che l'hai trovata buttati, per il mercato immobiliare questo è il momento giusto per acquistare, e poi se è amore a prima vista :ok
Anche perchè secondo me più aspetti e più il momento giusto si allontanerà. fate una bella assicurazione che vi tuteli, e se va male potete sempre vendere!
Antibiotico a me il dottore ha dato il Velamox, l'ho preso all'inizio del 3 mese ed è tutto ok

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 7 mar 2012, 0:47

Corso pre parto, io inizio il 7maggio 3 incontri a settimana x circa 6 settimane a Niguarda dove partorirò! L'ospedale dista 10 min da casa.
Credo che sia utile farlo quando meno per conoscere la struttura e non essere davvero in balia degli eventi!
Crema io uso solo olio di mandorle dolci...poi vedrò ma i consigli che avete scritto per l'allattamento son davvero preziosi!
Suoceraio non ce l'ho...ma ho una mamma che vale doppio!!
La mia nonna ha 90anni ed è la persona che più amo al mondo!!!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 7 mar 2012, 0:52

Chiudo la serata sperando di non aver dimenticato nessuno!
Pao e sweethawk avete fatto morir dal ridere me e il socio siete troppo forti!

Io odio in particolar modo oltre ai pediatri/ tuttologi fai da te, quelli che appena ti vedono e che non conosci arrivano e ti accarezzano la pancia :argh
In quel momento se potessi gli amputerei la mano :martello
:coccola una carezzina a chi è ancora malato

Buona notte!!

VickyVal è ancora in preda all'influenza, ma sta bene.

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 7 mar 2012, 8:31

ithil ha scritto:
Zetina ha scritto:Ragazzeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Il moroso di ritorno da Barcellona da un viaggio di lavoro mi esce con: Jordi.
Un nome tipico spagnolo.....

Io, folgorata..... ci sto pensando..........

L'ossessione sta per finiree?????

Z.
anche a me è venuta subito in mente Geordie di DeAndrè...comunque è un bel nome, ma si pronucia così come si legge?
Non so bene come si pronuncia perche' non me l'ha saputo spiegare.... Credo che alla fine sia pronunciato alla francese e cioe' appunto Geordie.. Che cmq non mi spiace. Ma cosi' scritto Jordi o Jordì me gusta.... mo vediamo se e' un amore passeggero o no... :D

Z.

Sweethawk
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sweethawk » 7 mar 2012, 8:49

pao pao ha scritto:Sweethawk, il bimbo è attaccato bene se tiene in bocca non solo il capezzolo, ma tutta l'areola ...detto in soldoni: se ti fa male quando è attaccato, vuol dire che non è attaccato bene.
Le ostetriche sono lì apposta, vedrai che saranno disponibilissime e ti insegneranno diverse posizioni per allattare, in ogni caso informati se vicino a te c'è un punto allattamento o cose simili, tanto per sicurezza, così quando andrai a casa sarai più tranquilla che, in caso di problemi, saprai dove andare :ok
La cosa più importante è la serenità: tranquilla che prima o poi la montata lattea arriva, tranquilla che il latte prodotto sarà quello sufficiente al tuo bambino, tranquilla che è la cosa più naturale del mondo!!
Se ti va di leggere qualcosa a riguardo, ti consiglio Tutte le mamme hanno il latte di Paola Negri. :ciaociao

Grazie mille per i consigli....è che alla questione allattamento ci tengo molto però nei limiti del possibile cioè io di mio vorrei fare il meglio per poter allattare poi logico se il latte non c'è o ci sono altri problemi se non dovessi riuscire mi rassegnerò cercando di non farmene una malattia...anche perchè è peggio un bimbo nervoso che non riesce a mangiare bene che una mamma che ha fatto di tutto per allattarlo ma non c'è riuscita!!!

Sicuramente prendo spunto per il libro!!!! :ok

Sweethawk
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sweethawk » 7 mar 2012, 8:59

seahorse ha scritto: Sweet, le ostetriche se ti ci metti a chiedere, ti stanno dietro si! È il loro lavoro! Poi... è prestino, e scrivere e leggere non è come dal vivo... ma per capire che un bimbo è attaccato bene devi guardare che:
1. il bimbo deve aprire bene la bocca
2. deve prendere bene non solo il capezzolo (che se no ti vengono le ragadi) ma anche l'areola (la parte scura)... a dipendenza della grandezza della stessa tutta o in parte... questo perchè il bimbo non dovrebbe "TIRARE" fuori il latte dal capezzolo, ma "schiacciarlo" fuori dal seno, e lo fa schiacciando l'areola, appunto, tra lingua e palato (e questa è la fondamentale differenza tra bibe e seno)
3. per il punto sopra, guardare che la lingua del bimbo sia "un po fuori" quando è attaccato, cioè che sia "appoggiata" al seno, cioè tra il seno e il suo labbro inferiore
4. Non si devono vedere "fossette" nelle guance mentre succhia e non si dovrebbe sentire aria che entra... insomma, è tipo a tenuta stagna!

Ok...sembra Moooooolto più difficile da farsi che poi a fare davvero, per questo è importante che almeno all'inizio ci sia un'ostetrica che aiuta (o anche un'infermiera del nido)

E, se sembra che è attaccato male, o fa proprio male... non fatevi problemi a staccarlo e riattaccarlo! È una cosa un po' da imparare per mamma ma anche per bebè!
Per staccarlo, importante mettere il proprio mignolo tra il seno e il labbro del bimbo, in modo da interrompere l'effetto ventosa, che se no fa male!

PS per sweet... soprattutto se si ha un seno importante, può non essere evidente come attaccare il bimbo all'inizio, quindi mi raccomando, fatti aiutare in H! Magari passerai per una rompina, ma almeno non ti rovini!

Bhe che dire Seahorse....sei fantastica!!! :bacetto

Spero tanto di trovare delle ostetriche pazienti e gentili come te :bacio ...e grazie ancora per questo piccolo vademecum...
In effetti ora che ho iniziato a mettere la crema tutte le sere, non lo so ma non ne vedo la necessità soprattutto perchè i miei capezzoli sono in formissima nemmeno una screpolatura niente di niente e il mio istinto mi direbbe di metterla magari quando faccio la doccia e non tutte le sere, cioè alla fine da quello che ho capito è che si la prevenzione è importante ma alla fine la prova del 9 è l'attaccatura del bebè!!!!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 7 mar 2012, 9:02

Sweethawk, Elisi84, state serene, davvero!!!
Partiamo dal presupposto che siamo mammiferi e la produzione di latte post parto è un processo naturale e rassicuriamoci col fatto che siamo nel 2012 ed esistono 2000 tipi di latte in polvere, quindi i nostri cuccioli di fame non moriranno.
E poi vi do una bella notizia: il parto causa delirio di onnipotenza, per un certo periodo vi sentirete Dio per aver creato un essere perfetto, l'allattamento lo affronterete con quello spirito (almeno, a me è successo così).
Se avete tempo e voglia leggetelo il libro, come sempre non offre verità inconfessabili, ma vi avvicinerà al mondo dell'allattamento. E quando le cose si conoscono poi fanno meno paura :ok
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Sweethawk
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sweethawk » 7 mar 2012, 9:13

ithil ha scritto: si lo so che è una grande fortuna, lo dicevamo tempo fa con Befanina..è rimasta solo lei e sta in gran forma, ha 84 anni, ma ha un'energia che nemmeno io a 35!!a parte la rara capacità di farmi arrabbiare, che davvero in genere ho una pazienza da matusalemme fino a rasentare l'ingenuità e la fesseria, ti dico solo che da 3 anni lava tutti i vestiti di Sofia a mano e guai a metterli in lavatrice di nascosto ( spesso lo faccio per non approfittarne troppo!), se se ne accorge s'arrabbia e s'offende, è un suo punto d'orgoglio; esce, prende l'autobus, legge di tutto, insomma un uragano e che Dio ce la conservi...L'altra faccia della medaglia è una testardaggine un pò ottusa che a volte manda fuori dai gangheri!!
Ithil anche io ho una nonna di 84 anni...tieni conto che ci vivo insieme da quando mi sono sposata per questioni economiche nel senso che andare a pagare l'affitto ci sembrava una spesa inutile visto che avevamo questa possibilità e visto che c'era posto e lei è sola (la casa è molto grande su due piani ci verrebbero due appartamenti) abbiamo deciso di stare con lei...ormai sono 2 anni!!!
Come dici tu anche lei fa tutto..le piace fare il suo piccolo orticello nel limite delle possibilità però ci si impegna e soprattutto mi da una gran mano dentro casa (tipo lavatrici ,stende,stira e per me che a casa non ci sono mai è tanto)
La settimana scorsa mi ha detto " ma io mica riesco a stare dietro il bambino dopo..." come se io lo lasciassi a lei ....nonchè non mi fido ma ha sempre 84 anni!!!! Però tipo se devo andare in bagno o farmi la doccia o anche fare la spesa sicuramente lo saprebbe gestire!!!
Però certo come dici te l'altra faccia della medaglia è la testardaggine e l'ottusità che a volte ci porta a scontrarci!!!
Ma d'altronde dalle mie parti si dice che non si può volere l'uovo e la gallina...dunque chiudiamo un occhio e a volte anche due!!!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 7 mar 2012, 9:16

buongiorno a tutte panciottine!
ieri sera ho abbandonato l'ufficio alle 20 ed ero morta... non posso continuare così!
Befanina12 ha scritto: Io odio in particolar modo oltre ai pediatri/ tuttologi fai da te, quelli che appena ti vedono e che non conosci arrivano e ti accarezzano la pancia :argh
In quel momento se potessi gli amputerei la mano :martello
è una cosa che fa imbestialire anche me! davvero mi fa andare il sangue alla testa e non capisco più niente!
se prima di rimanere incinta nessuno si permette di toccare la pancia, perché automaticamente quando dico che aspetto un figlio/a la mia pancia diventa suolo pubblico da toccare e baciare (mi è capitata anche questa) a piacimento e senza chiedere se mi può dare fastidio??? :argh :argh

vabbé, ora faccio un respiro profondo e torno normale... ooooommmmm...

concordo con il fatto che molti nomi spagnoli sono davvero belli, però io penso sempre al nome in abbinata al cognome e alla fine non centrerebbe proprio niente... non mi piace il suono dell'abbinata, mentre quello del nome da solo sì e tanto. però alla fine evito. per esempio, Amelia ci piaceva molto di più alla francese, ma non avendo neanche un parente francese o che abita là non ho neanche questa giustificazione.

suocera: il mio compagno non ha più né madre né padre (sono deceduti entrambi dopo che ci siamo messi insieme a pochi anni di distanza l'uno dall'altra), quindi lui si dovrà accontentare di mia mamma, che mi pare una brava suocera non invadente, di mio papà (che io adoro e secondo me ha un bellissimo carattere) e di mio fratello che sarà uno zio un po' matto come un cavallo!

voglie varie: anche io ne approfitto facendogli fare da mastro lindo. poi mi sento in colpa perché fa già tanto, quindi poi al cibo ci penso io, e alla fine dei conti cucino quello che ho voglia di mangiare...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”