GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lugliolina ('10) un pò "acciaccata" tieni duro che presto sarai ricompensata!!!

Bloccato
chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Lugliolina ('10) un pò "acciaccata" tieni duro che presto sarai ricompensata!!!

Messaggio da chuky » 7 mag 2010, 16:40

Domani mattina alle 11 operano la piccola Lisa.
servono mille e mille :incrocini
per chi crede anche una preghiera è ben accetta!!!!
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Lugliolina ('10) un pò "acciaccata" tieni duro che presto sarai ricompensata!!!

Messaggio da Elenita » 7 mag 2010, 16:42

Marta :incrocini :incrocini
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 7 mag 2010, 16:45

BUON POMERIGGIO!!!!
sono appena tornata dallo studio della gine che ha visto la mia eco cardio...e mi fa: CHE TE NE E' SEMBRATO DEL DOTTORE CHE TE L'HA FATTA ( che è quello a cui lei si appoggia all'H per il parto!!) IO LE HO RISPOSTO IN TUTTA CHIAREZZA : UN PO' SCORBUTICO!!!
anche se la parola piu' adatta è STR......OOOOOOOOO!!! :fuck:

la gine quando ha visto la mia pancia ha sgranato gli occhi!!! :che_dici E ALLA FINE MI FA: TU SEI DI 30 SETTIMANE VERO???e io NOOOOOOOOOOOOOO DI 27!!!! :buuu :buuu
ma LE MIE ANALISI VANNO BENONE, QUINDI!!!! :ok
ORA VADO A RILEGGERE GLI ARRETRATI SE LA LINEA ME LO PERMETTE!!
Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 7 mag 2010, 16:51

Chuky spero che vada tutto bene per questa piccola :incrocini :incrocini
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 7 mag 2010, 17:00

chuky ha scritto:Domani mattina alle 11 operano la piccola Lisa.
servono mille e mille :incrocini
per chi crede anche una preghiera è ben accetta!!!!
Tanti :incrocini :incrocini e una preghiera :cuore
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 7 mag 2010, 17:02

MARTA :bacetto :incrocini :incrocini :bacio

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 7 mag 2010, 17:02

AL SOLITO NON RIESCO A VEDERE TUTTI GLI ARRETRATI...
anche se non so di che si tratta tanti tanti tanti :incrocini per la PICCOLA LISA!!!

ieri ho avuto una giornata stancante e il risultato sono stati dei bei crampi ai polpacci ( entrambi) al mio risveglio IL BUON GIORNO SI VEDE DAL MATTINO!!! la mia schiena è spaccata in due letteralmente...voi come state???

LA PROX SETTIMANA HO UNA VISITA-COLLOQUIO CON UNA OSTETRICA CHE FA SERVIZIO DI PARTO IN CASA.... ho chiesto alla mia gine e lei mi ha detto che ci sono dei rischi per via delle poche attrezzature che abbiamo in Sicilia che se eravamo al nord avrebbe detto di si!!! poi mi ha lasciato campo libero, mi ha detto che la scelta è mia, e che devo assumermi le mie responsabilità poi.....certo non è detto che giovedì la incontro e si decide il parto!!! CI SONO CONTROLLI, VISITE OSTETRICHE, UN CORSO DA FARE, NON è UN ITER SEMPLICE, E FINO ALLA FINE NON E' DETTO CHE POI SI POTREBBE FARE, queste le parole della dottoressa, e mi è sembrata seria, d'altronde come dice anche la mia gine: VAI CHE PARLARLE NON TI COSTA NULLA TANTO!!!(poi vedi!!)
io penso che la mia gine intanto è uno spettacolo, che comunque lei mi consiglia sempre che anche quando mi troverò in ospedale per il parto le direttive da tenere se voglio farlo davvero attivo, dipende da me, da come mi porro' io, che se non voglio non mi faranno le cose per forza :ok , e questo mi mette tranquilla gia' perchè ho ben chiaro cio' che voglio...anche se non sarà facile poi in una struttura pubblica, però come dicono loro le cose piano piano stanno cambiando nel reparto, e si accettano anche altre modalitità di travaglio e di parto fuori dal solito iter ospedaliero....INSOMMA SPERIAMO BENE!!! :ok
Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 7 mag 2010, 17:08

:incrocini :incrocini :incrocini e mille preghiere per Lisa.
2006 2010 I miei lunedì fortunati...

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 7 mag 2010, 17:09

Marta, forza!!!!!!!!!! :ok

MartaM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaM » 7 mag 2010, 17:10

Grazie tatine per gli incorcini!!! :bacio

Chucky una preghiera speciale per la piccola Lisa... che da lassù tutti gli angeli veglino per lei :incrocini

Luna dai che vai alla stragrande... a me personalmente l'idea del parto a casa non alletta affatto sopratutto per l'idea che se ci dovesse essere qualche complicazione nel post-parto a casa si è sprovvisti di tutto sia per la mamma che per il bimbo... cmq farci una chicchierata con l'ostretica male non ti potrà fare sicuramente!!!! :ok
Immagine
Matteo, 7luglio2010, l'amore più grande
Lugliolina 2010 - Marchigiana

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 7 mag 2010, 17:32

Buongiorno ragazze, ho letto tutti gli arretrati :urka e non mi ricordo molto...

Punti: 5 totali. Un dolore pazzesco perchè me li hanno dati dal vivo, senza anestesia. E' il ricordo peggiore del parto :che_dici Questa volta metterò le cose in chiaro: per i punti voglio l'anestesia a tutti i costi!!!
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 7 mag 2010, 17:33

Parto in casa: la penso come Marta, non lo farei per paura di qualche complicanza per me o per il bambino. Poi... come si dice... degustibus...

:congratulations: per tutte le eco andate bene

cookie :emozionee tuo figlio ha fatto emozionare anche me :cuore
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 7 mag 2010, 17:40

Leggevo ieri pomeriggio dell'APERMUS: un rimedio omeopatico che dovrebbe favorire il rilassamento del collo dell'utero e di tutto l'ambaradan lì sotto. Come tutti i rimedi omeopatici c'è chi dice che fa miracoli e chi nulla. Io nel dubbio mi sa che lo prendo :perplesso tanto male non fa, al massimo fa bene. Poi essendo il secondo :incrocini
Se ne parla qui: forum/viewtopic.php?f=7&t=21469" onclick="window.open(this.href);return false;

Poi... in barba al simpaticissimo gine, ho telefonato all'ospedale per prenotare il bilancio di salute materno-fetale. Appuntamento mercoledì 9 giugno alle 13.30 :yeee (Marta, puoi aggiornarmi il listone in prima pagina? :thank_you: )

E mi ha telefonato il consultorio dicendomi che non c'è posto per il corso pre-parto perchè danno rpecedenza a chi è al primo parto o sono passati almeno 2 anni e mezzo. Quindi martedì 18 maggio ho il colloquio privato con l'ostetrica che dovrebbe riassumere il corso :ok

Sissimama
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissimama » 7 mag 2010, 17:41

(parto più tardi...)

Mammaluna ciaoo! :bacio Cavolo coraggiosa a partorire a casa! Io non attratta da questa modalità di partorire, perchè mi mette un po 'di preoccupazione, come per il parto in acqua.. CErtamente però confrontarti con un'ostetrica è utile,per capire bene come funziona, chi ti assiste ecc.
Dalla ginec precedente feci un colloquio ocn l'ostetrica, che mi raccontò le varie possibilità, e rispetto al parto in casa mi diceva che qui in Italia siamo un po' indietro perchè non abbiamo delle procedure standardizzate che creino la situazione migliore, in cui sia prevista anche un eventuale coinvolgimento TEMPESTIVO dell'ospedale. Mi diceva, che in Germania ad esempio, la procedura prevede che l'ospedale che la partoriente sceglie sia informato dalla 35° settimana di gravidanza che la tale mamma partorirà in casa, così c'è tempo di dare copia di tutta la documentazione sanitaria, creare una cartella medica; fatto questo, l'ostetrica di quell'ospedale è quella che uscirà per assistere la mamma a casa durante il parto, l'ostetrica il giorno del parto avvisa il reparto che sta per nascere il bimbo e e se si rendesse necessario un trasferimento in ospedale, lei deve solo chiamare e avvisare e l'ospedale - pubblico badate bene - invia un'ambulanza a prelevare la mamma e il pupo, se è già nato. :sorrisoo Fico così!

MArta :incrocini :incrocini :incrocini :bacio

Preghierine per la piccola Lisa :bacio :cuore :incrocini
"Se nessuno parla di cose meravigliose, come fanno ad accadere cose meravigliose?"[/color]

Ciccino, 25/06/2010 kg3220 di amore puro.

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 7 mag 2010, 17:44

Sissina, divertiti in montagna!!
E mi raccomando... non commettere nessun omicidio :ahaha
(ho letto giusto vero che viene anche "quello"?)

Stefy :emozionee

Sissimama
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissimama » 7 mag 2010, 17:50

cookie ha scritto:Sissina, divertiti in montagna!!
E mi raccomando... non commettere nessun omicidio :ahaha
(ho letto giusto vero che viene anche "quello"?)

Stefy :emozionee

nuuu, non viene. Sta a casa a fare non so cosa... forse a spurgare come una lumaca! Voglio proprio vedere su "cosa si porta avanti", come dice lui.. LA motivazione ufficiale è "non vengo perchè ho il raffreddore! non te ne sei accortaaa??"
e io "bè mica hai l'ebola!!"
lui "eh ma se prendo freddo"
e io dall'altra parte del telefono :martello :martello :impiccata:
rispondo "eh vedi tu.. io vado , ciao eh!"
ma si guarda , va bene... meglio ossigenarsi un po' perchè altrimenti il we sarebbe:
io sveglia alle 8.00, lui alle 14
e io che schiumo dai nervi
ora che mangia e collega il cervello... sono le 16... e non si fatto niente...
domenica idem. :impiccata: meglio di no.
perchè lì veramente lo sgozzo, o gli taglio le balls :fuck:
"Se nessuno parla di cose meravigliose, come fanno ad accadere cose meravigliose?"[/color]

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 7 mag 2010, 17:53

ciao Sissi :sorrisoo buon week end :bacio

Mammaluna, in tutta sincerità io non farei il parto in casa. L'ospedale è pronto per qualsiasi evenienza. Ovvio che la decisione è tua :ok

Ciao Stefy. No comment per i punti :x:

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 7 mag 2010, 17:57

Sissi, scusami... ma io rimango così :urka quando racconti di "quello"..
Mi sa che tra 2 mesi ne avrai 2 di bambini...non uno! :impiccata:

Sei proprio brava, veramente! :cuore

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 7 mag 2010, 18:03

Stefi83 ha scritto: E mi ha telefonato il consultorio dicendomi che non c'è posto per il corso pre-parto perchè danno rpecedenza a chi è al primo parto o sono passati almeno 2 anni e mezzo. Quindi martedì 18 maggio ho il colloquio privato con l'ostetrica che dovrebbe riassumere il corso :ok
Che peccato!!!
Le due bis-mamme che abbiamo noi al corso sono UTILISSIME, quando l'ostetrica la fa un po' tragica loro sdrammatizzano e poi sono fonte di notizie veramente utili.
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Sissimama
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissimama » 7 mag 2010, 18:09

cookie ha scritto:Sissi, scusami... ma io rimango così :urka quando racconti di "quello"..
Mi sa che tra 2 mesi ne avrai 2 di bambini...non uno! :impiccata:

Sei proprio brava, veramente! :cuore
ogni tanto penso di essere demente... :che_dici
E' molto immaturo su certe cose...
per questo spesso mi sale l'ansia... se ne rendesse conto, almeno si creerebbe uno spazio, invece.... così è difficile e pesante...
penso che quando arriverà Riccardo, o si sveglia o divento definitivamente mamma single. Il che mi spaventa meno di tutto il resto.. :fischia

Bloccato

Torna a “Luglio”