GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ai Luglietti09 la nuova stagione: è primavera x le pancione!
- Paciughina80
- Master~GolGirl®
Re: Ai Luglietti09 la nuova stagione: è primavera x le pancione!
Notte!

ʚϊɞ 16 luglio 09 h 4:52...la luce nella mia vita: è arrivato MATTEO!! ʚϊɞ
ʚϊɞ 4 luglio 11 h 16:53...questa volta è stata una saettina!! E' arrivata ANNA!! ʚϊɞ
ʚϊɞ 4 luglio 11 h 16:53...questa volta è stata una saettina!! E' arrivata ANNA!! ʚϊɞ
- vale77
- Bronze~GolGirl®
ho sentito la mia medica, quella gine, bionutrizionista ecc.
lei dice che devo dire la verità a me stessa: ho voglia di stare a casa.
in parte ha ragione, ma tutto sommato no.
però mi ha spiegato le cose nel dettaglio: la scarlattina non si prende come un raffreddore, ci vogliono contatti ripetuti coi bambini infetti e ancora non è detto che la si prenda. dice che se la prendo non è una boccata d'ossigeno, ma non è pericolosa, dovrei solo prendere l'antibiotico che x lei è satana o giù di lì....
se decido di stare a casa ho due alternative:
1-la malattia (per lei ha senso se sto a casa un mese), che significa stare tappata in casa perchè ho la reperibilità dalle 8alle13 e dalle14alle20 (nonchè le trattenute sullo stipendio), oppure provare a spiegare al preside il perchè sono a casa e concordare una reperibilità inferiore (conoscendo il tipo mi sa che mi attacco...)
2-mi metto in maternità a rischio, ma non rientro per tutto l'anno, il che non mi piace affatto
adesso sono ancora + confusa di prima...da una parte non vorrei rischiare, dall'altra l'idea di stare a casa x una REMOTA possibilità di contagio neppure tanto grave mi deprime...
credo che domani andrò e starò alla larga dai bambini infetti (che cmq non sono in classe mia...), domani pomeriggio sento la mia gine che finalmente sarà reperibile e decido...
scusate se oggi sono stata monotematica ma qs cosa mi ha preso tutto il neurone che ho.
vorrei poter stare a casa un paio di giorni ma non servirebbe a nulla...
lei dice che devo dire la verità a me stessa: ho voglia di stare a casa.

in parte ha ragione, ma tutto sommato no.
però mi ha spiegato le cose nel dettaglio: la scarlattina non si prende come un raffreddore, ci vogliono contatti ripetuti coi bambini infetti e ancora non è detto che la si prenda. dice che se la prendo non è una boccata d'ossigeno, ma non è pericolosa, dovrei solo prendere l'antibiotico che x lei è satana o giù di lì....
se decido di stare a casa ho due alternative:
1-la malattia (per lei ha senso se sto a casa un mese), che significa stare tappata in casa perchè ho la reperibilità dalle 8alle13 e dalle14alle20 (nonchè le trattenute sullo stipendio), oppure provare a spiegare al preside il perchè sono a casa e concordare una reperibilità inferiore (conoscendo il tipo mi sa che mi attacco...)
2-mi metto in maternità a rischio, ma non rientro per tutto l'anno, il che non mi piace affatto
adesso sono ancora + confusa di prima...da una parte non vorrei rischiare, dall'altra l'idea di stare a casa x una REMOTA possibilità di contagio neppure tanto grave mi deprime...
credo che domani andrò e starò alla larga dai bambini infetti (che cmq non sono in classe mia...), domani pomeriggio sento la mia gine che finalmente sarà reperibile e decido...
scusate se oggi sono stata monotematica ma qs cosa mi ha preso tutto il neurone che ho.
vorrei poter stare a casa un paio di giorni ma non servirebbe a nulla...
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- vale77
- Bronze~GolGirl®
caspita che storiaChanel72 ha scritto:Buongiorno ragazze,
vi ricordate di me? Sono Chanel chiedo scusa per la mia lunghissima assenza però vi assicuro che è più che giustificata, sono stata in ospedale!!! Non sò se vi ricordate ch avevo una tosse che mi tormentava dall'inizio della gravidanza poi è arrivata la febbre che andava e veniva poi è arrivata ma non se ne andava la tachipirina l'abbassava al momento e poi di nuovo sù,insomma allafine il verdetto è stato POLMONITE.......
Io ero preoccupatissima sopratutto per il mio cucciolo,mi hanno ricoverato fatto un sacco di prelievi che hanno confermato l'infezione mi hanno dato degli antibiotici dopo 10g sembrava andare meglio ma poi mi è tornata la febbre forte pur essendo sotto antibiotici allora via altri esami mi vedono 2 primari ginecologia e medicina e decidono di darmi antibiotici più forti 4 al giorno e mi fanno una lastra schermata ai polmoni dove si vede una bella macchia a quello destro!! Tutti i giorni veniva un ostetrica a sentire il battito del piccolo che per fortuna è sempre stato forte e chiaro meno male che con quest'altra cura tutto è andato a posto.
Il cucciolo è un bel maschietto!!!!!
Quando ero in ospedale mi ha chiamato la Prenatal perchè dovevo partecipare all'incontro e trovarmi con alcune di voi mi dispiace enormemente non essere stata presente spero si presenti una nuova occasione per poterci incontrare.
Vi abbraccio tutte, xfavore se potete aggiornarmi ne sarei felicea tutte

non sapevo nulla

mi spiace x quello che hai passato, ma l'importante è che ora sia finita e tu sia finalmente a casa!!

LORENZO 15.07.09
- vale77
- Bronze~GolGirl®
io ho ricominciato regolare la mattina tutti i giornimostro75 ha scritto:lollo82 ha scritto:ragazze anche voi dal 5 mese andate meno in bagno???io sto sempre attenta mangio fibre verdura frutta yogurt ma vado solo una volta e poco al di...si sono sempre stata stitica pero' ultimamente con il cibo mi ero stabilizzata un pochino!!!
concordo, io ci vado quasi un giorno si e uno no

meno male perchè se una mattina non la faccio resto nervosa tutto il giorno!!
io mangi anche pasta integrale e conrn flakes integrali...
LORENZO 15.07.09
- vale77
- Bronze~GolGirl®
molly73 ha scritto:Eccomi... reduce dagli arretrati...![]()
Chanel, bel problema la polmonite... quest'anno ne sono girate parecchie. Sono contenta che tutto vada per il meglio, per te e per il tuo Gabriele...![]()
Gev tanteper te e la tua piccola...
Questione valigia: mi sono resa conto di non avere assolutamente niente da mettermi... e nel caso in cui dovessi andare in ospedale per eventuali perdite da placenta previa, sarei letteralmente in braghe di tela... (anzi... in mutande... :ahah ). Domani ho l'eco e mi diranno se la placenta è davvero previa, mi diranno anche se devo restare a casa a partire da giovedì... in tal caso sarà meglio fare un po' di acquisti per un eventuale ricovero...
L'ultima volta alla visita in ospedale non ho preso la lista, per scaramanzia... ma ora sono pentita...

LORENZO 15.07.09
- vale77
- Bronze~GolGirl®
giàmolly73 ha scritto:ValePaciu per gli orari della malattia... il caro Brunetta ci ha proprio fatto un bel regalo... un incubo...

ma noi fannulloni ce la meritiamo

quello che mi fa arrabbiare è che non esista una formula x qs casi: io sto bene, starei a casa solo una settimana in via preventiva.
ma se sto in malattia devo stare a casa stando bene e con 1000 cose da fare (anche sabato e domenica eh

se avessi un po' di pelo sullo stomaco sai cosa farei?
mi metterei in anticipata!! stipendio al 100% fino alla fine, posso uscire quando voglio e lì si che mi riposo e mi diverto...
ma non ce la faccio proprio a ragionare così

LORENZO 15.07.09
- mostro75
- Expert~GolGirl®
molly
per l'eco
anche io a valigia sono quasi in alto mare, oggi ho approfittato e da mia mamma abbiamo spulciato in ciò che era rimasto nel corredo per vedere se c'era qualcosa che potevo sfruttare, purtroppo la maggior parte sono cose che mia madre comprò quando io ero piccola e quindi bisogna andare indietro di almeno 20-22 anni, però anche fra le sue cose poco usate ho trovato un paio di vestagliette carine da poter sfruttare giusto in ospedale e una camicia da notte aperta a metà, che tra l'altro ha usato anche mia sorella quando ha partorito mia nipote.
sicuramente anche io preferirei i pigiami ma per 4-5 ggiorni di ospedale farò il sacrificio e portero quello che serve, a me la lista del mio ospedale me l'hanno data alla prenatal, provate a chiedere

anche io a valigia sono quasi in alto mare, oggi ho approfittato e da mia mamma abbiamo spulciato in ciò che era rimasto nel corredo per vedere se c'era qualcosa che potevo sfruttare, purtroppo la maggior parte sono cose che mia madre comprò quando io ero piccola e quindi bisogna andare indietro di almeno 20-22 anni, però anche fra le sue cose poco usate ho trovato un paio di vestagliette carine da poter sfruttare giusto in ospedale e una camicia da notte aperta a metà, che tra l'altro ha usato anche mia sorella quando ha partorito mia nipote.
sicuramente anche io preferirei i pigiami ma per 4-5 ggiorni di ospedale farò il sacrificio e portero quello che serve, a me la lista del mio ospedale me l'hanno data alla prenatal, provate a chiedere

- mostro75
- Expert~GolGirl®
notte ragazze, sto dormendo in piedi, ci si legge domani, e non vedo l'oora che arrivi perche nel pomeriggio vado a vedere fagiolino dal gine

- molly73
- Expert~GolGirl®
Mostro tanti
per la tua ecografia di oggi!!!
Grazie a tutte per gli
per oggi... stamani finisco di sistemare le cose per la scuola e poi andremo a Brescia per l'ecografia...
Vale... cerca di valutare bene tutte le cose e cerca di decidere in serenità... Da un lato so che preferiresti andare a scuola con i bambini, ma so anche che non vorresti doverti rimproverare qualcosa più avanti... io non credo che la tua ginecologa abbia ragione nel dire che tu preferisci stare a casa. Ma se dice che non ci sono particolari rischi e tu hai scelto di fidarti di lei... mah... in ogni caso mille
per te... 

Grazie a tutte per gli

Vale... cerca di valutare bene tutte le cose e cerca di decidere in serenità... Da un lato so che preferiresti andare a scuola con i bambini, ma so anche che non vorresti doverti rimproverare qualcosa più avanti... io non credo che la tua ginecologa abbia ragione nel dire che tu preferisci stare a casa. Ma se dice che non ci sono particolari rischi e tu hai scelto di fidarti di lei... mah... in ogni caso mille

♥ 17/06/09, ore 10,49, si realizza un sogno: nasce MAURO, 2,970 kg x 50 cm a 36+1
♥ 19/10/11, ore 15,31, si compie un secondo miracolo: nasce SARA, 3,210 kg x 52 cm a 39+3
♥ 19/10/11, ore 15,31, si compie un secondo miracolo: nasce SARA, 3,210 kg x 52 cm a 39+3
- molly73
- Expert~GolGirl®
Non ci posso credere, stamani ho aperto io le danze... che dormiglione!!! :prrrr
♥ 17/06/09, ore 10,49, si realizza un sogno: nasce MAURO, 2,970 kg x 50 cm a 36+1
- newmamy
- Gold~GolGirl®
posso fare un appunto malizioso????mostro75 ha scritto:molly a me la lista del mio ospedale me l'hanno data alla prenatal, provate a chiedere
premetto che si tratta di esperienza diretta presso la prenatal della mia città.......
per la scorsa gravidanza anch'io ero piuttosto in ansia x la fatidica valigia e sono stata alla prenatal x chiedere lumi. la loro lista era infinita e al posto di portare una valigia, avrei dovuto portarmi un intero set all'ospedale. includeva qualsiasi cosa, dall'oggetto più utile a cose perfettamente inutili e non consigliate in ospedale ove mi sono recata x scrupolo e x appurare la veridicità dell'elenco.
il mio consiglio è comunque quello di accertarsi presso la struttura in cui si partorisce quali sono le cose realmente necessarie senza cadere in trappole di tipo commerciale.
qui sul gol ad esempio c'è un bellissimo topic di consigli sulla valigia dell'ospedale, provate a darci un occhio, ci sono consigli da parte di ragazze che hanno già partorito e degli spunti molto interessanti!

vale, anch'io ho vissuto una situazione di incertezza simile alla tua (x ragioni diverse) e alla fine ho seguito i consigli della mia gine e sono rimasta a casa in maternità anticipata intorno alla metà di marzo. all'inizio mi sentivo in colpa e non mi rassegnavo all'idea ma poi mi sono resa conto che la mia salute e soprattutto quella di mio figlio è molto più importante del mio lavoro ed ora sono serena e tranquilla x la decisione presa.
non capisco poi una cosa...perchè dici che se ti metti a rischio non rientri x tutto l'anno? questo passaggio non l'ho capito

ovviamente BUONGIORNO A TUTTE VOI BELLE LUGLIETTE !!!!!!!
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- newmamy
- Gold~GolGirl®
x fra,
non so il perchè mi ha copiato il link di un lettino......
comunque , noi abbiamo il segg auto 0-18 kg concord ed è strepitoso.
provo a metterti di nuovo il link:
http://www.nidodigrazia.it/cart/dettagl ... me=sga1013
non so il perchè mi ha copiato il link di un lettino......
comunque , noi abbiamo il segg auto 0-18 kg concord ed è strepitoso.
provo a metterti di nuovo il link:
http://www.nidodigrazia.it/cart/dettagl ... me=sga1013
- vale77
- Bronze~GolGirl®
dove?newmamy ha scritto:posso fare un appunto malizioso????mostro75 ha scritto:molly a me la lista del mio ospedale me l'hanno data alla prenatal, provate a chiedere
premetto che si tratta di esperienza diretta presso la prenatal della mia città.......
per la scorsa gravidanza anch'io ero piuttosto in ansia x la fatidica valigia e sono stata alla prenatal x chiedere lumi. la loro lista era infinita e al posto di portare una valigia, avrei dovuto portarmi un intero set all'ospedale. includeva qualsiasi cosa, dall'oggetto più utile a cose perfettamente inutili e non consigliate in ospedale ove mi sono recata x scrupolo e x appurare la veridicità dell'elenco.
il mio consiglio è comunque quello di accertarsi presso la struttura in cui si partorisce quali sono le cose realmente necessarie senza cadere in trappole di tipo commerciale.
qui sul gol ad esempio c'è un bellissimo topic di consigli sulla valigia dell'ospedale, provate a darci un occhio, ci sono consigli da parte di ragazze che hanno già partorito e degli spunti molto interessanti!![]()

LORENZO 15.07.09
-
- Master~GolGirl®
BUONGIORNO!!!!
Ieri siamo stati a prendere la fede nuova per Paolo! Così ho dovuto lasciare lì anche la mia (per farla uguale...) così passeremo il nostro primo anniversario senza e non potremo fare la nostra foto di routine con le due mani...
va bè, speriamo che ce le diano presto!!!
Poi un po' di shopping... andato male! Siamo passati anche dalla Chicco, dove volevo prendere a Lorenzo le scarpine... ma ne avevano un paio sole che mi piacevano e... avevano un difetto, così niente... le cercherò in un anltro negozio! Poi da Faire Dodo, mi servirebbe un paio di pantaloni per l'ufficio... solo che lì li hanno solo con la fascia bassa con in alto un elastico... ne ho già un paio... ma iniziano a darmi fastidio... quindi visto il prezzo (70 eurini) ho pensato che fosse meglio evitare... se non riesco a portarli per motlo ancora... andrò a vedere da Prenatal... non posso venire in studio con le tute...
Poi siamo andati a trovare una coppia di amici cui è nata una bimba il 5 marzo... che amore!!!
e quanto sta sveglia!!!
Adesso leggo un po' di arretrati!!!!

Ieri siamo stati a prendere la fede nuova per Paolo! Così ho dovuto lasciare lì anche la mia (per farla uguale...) così passeremo il nostro primo anniversario senza e non potremo fare la nostra foto di routine con le due mani...

Poi un po' di shopping... andato male! Siamo passati anche dalla Chicco, dove volevo prendere a Lorenzo le scarpine... ma ne avevano un paio sole che mi piacevano e... avevano un difetto, così niente... le cercherò in un anltro negozio! Poi da Faire Dodo, mi servirebbe un paio di pantaloni per l'ufficio... solo che lì li hanno solo con la fascia bassa con in alto un elastico... ne ho già un paio... ma iniziano a darmi fastidio... quindi visto il prezzo (70 eurini) ho pensato che fosse meglio evitare... se non riesco a portarli per motlo ancora... andrò a vedere da Prenatal... non posso venire in studio con le tute...
Poi siamo andati a trovare una coppia di amici cui è nata una bimba il 5 marzo... che amore!!!

Adesso leggo un po' di arretrati!!!!
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.

- veryle
- Master~GolGirl®
Buon giorno a tutte .... qui c'è un tempo proprio bruttino ...
in + mi tocca andare anche in posta
.. chissà come mai non si offre mai nessuna delle mie 2 colleghe x andare .. aspetteranno che vado in maternità !!!!!!!!!!!!!

.. chissà come mai non si offre mai nessuna delle mie 2 colleghe x andare .. aspetteranno che vado in maternità !!!!!!!!!!!!!

*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥
- veryle
- Master~GolGirl®
a cernusco non c'è mica la metropolitana?Emma70 ha scritto:Sai cosa mi bloca un po'??? Andare a milano con i mezzi e con Filippo...veryle ha scritto:graziee !!!Emma70 ha scritto:Very, ho visto la tua patatina... semplicemente fantastica![]()
se puoi falla anche tu!!!!!!! è bellissimo!!!!!![]()
Fosse stato + comodo avrei già prenotato

- veryle
- Master~GolGirl®
non ricordo chi
ma ricordo che oggi è giornata di Eco .. qndi

- vale77
- Bronze~GolGirl®
hai ragionenewmamy ha scritto: vale, anch'io ho vissuto una situazione di incertezza simile alla tua (x ragioni diverse) e alla fine ho seguito i consigli della mia gine e sono rimasta a casa in maternità anticipata intorno alla metà di marzo. all'inizio mi sentivo in colpa e non mi rassegnavo all'idea ma poi mi sono resa conto che la mia salute e soprattutto quella di mio figlio è molto più importante del mio lavoro ed ora sono serena e tranquilla x la decisione presa.
non capisco poi una cosa...perchè dici che se ti metti a rischio non rientri x tutto l'anno? questo passaggio non l'ho capito![]()

cmq oggi sento la mia gine, quella che mi segue prprio la gravidanza e sentiamo cosa dice anche lei.
se mi dice che è meglio stare a casa giuro che ci sto.
e magari faccio un tentativo con il preside x concordare una reperibilità inferiore...

se mi metto in maternità a rischio non entro + x tutto l'anno, scolastico intendo, cioè fino a giugno. non posso fare le procedure di maternità a rischio x una sola settimana.
so che ci possono essere problemi transitori ma devono essere di certo + lunghi di una settimana. e a scuola se si fa un periodo di assenza lungo e si rientra dopo il 30 aprile non si entra + in classe ma si sta a disposizione della segreteria...ecco perchè in ogni caso se scelgo la maternità a rischio non rientro + in classe per tutto l'anno scolastico. il che mi dispiacerebbe assai assai.
lo farei se ci fossero problemi veri o rischi veri, ma non so se qs lo è e fino a che punto....

LORENZO 15.07.09
- vale77
- Bronze~GolGirl®
BUONGIORNO
cappuccino e cornetto x tutte???

cappuccino e cornetto x tutte???

LORENZO 15.07.09
- newmamy
- Gold~GolGirl®
qui:vale77 ha scritto:dove?newmamy ha scritto:posso fare un appunto malizioso????mostro75 ha scritto:molly a me la lista del mio ospedale me l'hanno data alla prenatal, provate a chiedere
qui sul gol ad esempio c'è un bellissimo topic di consigli sulla valigia dell'ospedale, provate a darci un occhio, ci sono consigli da parte di ragazze che hanno già partorito e degli spunti molto interessanti!![]()
forum/viewtopic.php?f=26&t=1357