GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

09 Le Lugliette fanno eco alle panzette!

Bloccato
elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: 09 Le Lugliette fanno eco alle panzette!

Messaggio da elfa » 12 dic 2008, 10:36

LadyAthina ha scritto:Ragazze, consiglio a tutte di fare la calorimetria in gravidanza!
Così apete fino a quanto potete mangiare senza farvi prendere dalle paranoie per il peso.
Io ho una bella dieta varia (anche se sono vegetariana) e so quante calorie assumere al giorno. Fra tre mesi devo ripetere la calorimetria perchè il metabolismo sarà ancora cambiato.

Per ora nausea a palla!!! Ieri ho trovato lo zenzero e ne ho comprato unbel pò, ho davanti a me una bella tazza di acqua fumante con dentro tre fettine profumate di zenzero, da oggi mi curo così.

:)
che vuol dire? :domanda
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 12 dic 2008, 10:42

LadyAthina ha scritto:Ragazze, consiglio a tutte di fare la calorimetria in gravidanza!
Così apete fino a quanto potete mangiare senza farvi prendere dalle paranoie per il peso.
Io ho una bella dieta varia (anche se sono vegetariana) e so quante calorie assumere al giorno. Fra tre mesi devo ripetere la calorimetria perchè il metabolismo sarà ancora cambiato.

Per ora nausea a palla!!! Ieri ho trovato lo zenzero e ne ho comprato unbel pò, ho davanti a me una bella tazza di acqua fumante con dentro tre fettine profumate di zenzero, da oggi mi curo così.

:)
Athina, mi spieghi meglio questa cosa???
Zenzero??? a che serve???
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.
Immagine

LadyAthina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LadyAthina » 12 dic 2008, 10:43

elfa no, la maionese noooo!!

volete sapre della calorimetria o dello zenzero?, non ho capito! :domanda

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 12 dic 2008, 10:46

Athina, di entrambe le cose...

Elfa, anche io ho sentito che la maionese non va bene... oltre ad essere bella calorica... contiene l'uovo crudo... che non va bene!!!!
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.
Immagine

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 12 dic 2008, 10:48

Quella industriale di uovo ha ben poco :x: infatti il divieto è per quella casalinga o di cui non si sa l'origine...quella tutta confezionata è una zozzeria in termini alimentari, ma non è pericolosa perchè al massimo ci sarà l'uovo in polvere

LadyAthina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LadyAthina » 12 dic 2008, 10:55

ilalla77 beh, io dicevo più che altro perchè non è un cibo sano e perchè è grasso, la maionese che si trova in giro contiene uova liofilizzate...

La calorimetria è un esame molto semplice che tutte le donne gravide dovrebbero fare.
Serve per calcolare ESATTAMENTE il numero di calorie che il vostro corpo necessita al giorno (più esattamente quante ne è in grado di bruciare e di conseguenza di quante ne ha bisogno)
L'esame è semplice. A distanza da tre ore dal pasto, ci si stende sul lettino, il medico vi darà un boccaglio e una pinza per tappare il naso. Messa la pinza, dovrete respirare solo con la bocca in questo tubo che è collegato ad una macchina. Bisogna stare rilassate e non far altro che respirare. La macchina in meno di dieci minuti calcola, dall'aria emessa dai polmoni, come funziona il vostro metabolismo. In pratica è un breath test.
In base al grafico e ai risultati, il medico (un endocrinologo ed un'alimentarista nel mio caso) vi darà una dieta da seguire. Una dieta NON PER DIMAGRIRE, ovviamente, ma per non ingrassare oltre i kg canonici della gravidanza.

Lo zenzero: lo zenzero aiuta a combattere la nausea. In farmacia o erboristeria si trovano anche le pasticche (io le uso quando viaggio per lavoro) ma credo che quello fresco sia molto meglio. Potete farvi un the e aggiungere tre fettine all'infusione oppure, senza the, direttamente nella tazza di acqua bollente. Sa di limone.
Pare che anche annusarlo faccia stare meglio

Domande? :sorrisoo

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 12 dic 2008, 11:07

LadyAthina si deve andare da un endocrinologo?
Io mangiavo cracker o biscotti allo zenzero e funzionano

LadyAthina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LadyAthina » 12 dic 2008, 11:11

Beh, a me l'ha fatta fare il mio endocrinologo, poi non so....

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 12 dic 2008, 11:21

Buongiorno pancine

Io sono a casa. va meglio anche se ora ho nuove fittine, tipo stiramento... ne ho sempre una in sto periodo, ogni giorno :che_dici ma va beh. non so decidermi se andare in ufficio nel pomeriggio o no. me la sento di uscire assolutamente e in ufficio ho un po' di roba da fare, ma devo ammettere che appena esco poi dopo mi sento un pochetto peggio.

:incrocini :incrocini per la visita di sta sera di ILA :emozionee

quantoa peso e dieta...io non so...ma nella mia prima gravidanza ho preso pochissimo, 8,5 kg e mangiavo una quantità di schifezze e di dolci da far paura...praticamente mangiavo solo quello.... evidentemente bruciavo tutto (e in genere il mio fisico, ahimé fa assolutamente il contrario)...chissà sta volta...per ora non mi faccio paranoie...vedrò più avanti come procede, ora è troppo presto.
Per quanto riguarda le cose da non mangiare a dire il vero, anche secondo il parere della mia ginecologa, io mangio TUTTO (ho però la fortuna di aver fatto la toxo): molluschi etc...il pericolo qual'è...la salmonella...beh...non è che ora si è più predisposti...bisogna evitare di mangiare cose dubbie o che non sono garantite, ma per il resto non c'è problema...ci mancherebbe, uno dovrebbe sempre cercare di evitare la salmonella credo....comunque nei processi industriali le cose saranno anche un poco meno naturali...ma è tutta roba pastorizzata e priva di germi.
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 12 dic 2008, 11:29

Luglioline.... Buona giornata... :bacio

:incrocini a tutte le panciottine che oggi avranno l'eco...
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09

campanellino69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da campanellino69 » 12 dic 2008, 11:39

Ritirate le analisi, ma la gine non c'era stamani, quindi le farò controllare lunedì. Comunque da quello che ho visto, niente toxo, come sospettavo, invece sono immune al citomegalovirus, che però non so come si può contrarre.
Anche stamani una fame da lupi, speriamo che valga x me ciò che dice lelisa, anche io ingrasso immediatamente a cose normali, per adesso non ho preso neanche un etto, ma fino a qualche giorno fa avevo il disgusto x il cibo e quindi non mangiavo un granchè. Adesso sono un paio di giorni che ho spesso fame e se non mangio mi viene addirittura un certo senso di nausea :domanda ...la mia asl passa gratuito anche un consulto dal nutrizionista, ma l'appuntamento me lo hanno dato x il 15 gennaio..vedremo?!?!
26 Luglio 2009...è arrivata la mia Principessina!

Fenice78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fenice78 » 12 dic 2008, 11:51

sono incavolata nera....
si può che mi son trovata MOLTO meglio 2 anni fa da me che vivo in un paese, piuttosto che qui in una città come Milano??? è uno schifo... dunque, appena scoperto di essere incinta un mese fa ho fatto le analisi sulle urine e preso appuntamento x la visita ginecologica, per avere i risultati e vederci solo scritto un positivo che già sapevo ci sono voluti 6 giorni, da me in Piemonte il risultato invece l'ho avuto il giorno dopo... la visita ginecologica me l'hanno messa per un mese dopo (ce l'ho il 17 dicembre) visto che mi sembrava troppo aspettare ancora un mese ho cercato i consultori + vicini nel sito della asl e chiama castelvetro e lì mi dicono che io non faccio parte del loro distretto e che devo chiamare monreale e chiama lì e dicono che non faccio parte del loro distretto e di chiamare quarto oggiaro (che è pure distante!!!!!!!!!!!!!!!!!) e mi danno finalmente appuntamento per l'8 gennaio, ma sapete che vi dico? che vado alla asl il 17 dicembre che è tra pochi giorni e basta ma mi sto trovando davvero male qui x questo, è uno schifo, da me la visita dalla ginecologa dell'asl l'ho avuta in 2 giorni visto che era urgente, qui sembra facciano di tutto x farti perdere tempo!!!!!!!! meno male che almeno l'ecografia l'ho fatta ieri.... :-)))) scusate per lo sfogo, ma sono davvero delusa, alla faccia della mamma del mio ragazzo che dice che qui son tutti perfetti.... sisi come no, tanto che fanno lo "scarica barile".....
Isabella Noemi è nata il 28 luglio 2009 alle 6.48 del mattino, 3.550 kg x 51 cm di dolcezza :-)

Fenice78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fenice78 » 12 dic 2008, 11:53

Fra8392 ha scritto:
in che senso? vuol dire che sei di 8 settimane e 3 giorni.
non ho capito: secondo te oggi eri di 8 settimane esatte o era un "all'incirca 8 settimane" ? :domanda
calcolando il primo giorno dell'ultimo ciclo ero di 8 settimane esatte ieri, ma secondo la "sua" lunghezza oggi sono invece di 8 + 4, ieri ero di 8 + 3, diciamo che l'ha "ridatata"...
Isabella Noemi è nata il 28 luglio 2009 alle 6.48 del mattino, 3.550 kg x 51 cm di dolcezza :-)

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 12 dic 2008, 11:57

anch'io ho fatto vedere le analisi al mio medico di base e vanno benissimo!! naturalmente non sono immune alla toxo ma lo sono citomegalovirus .. il ferro è ok :sorrisoo (solitamente ne sono carente ..) !!!
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 12 dic 2008, 12:05

faccio girare la voce.. magari si trova un posticino
viewtopic.php?f=18&p=2580356#p2580356
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥

campanellino69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da campanellino69 » 12 dic 2008, 12:06

Fenice,
anche io non riuscivo a mettere il ticker, provo ad aiutarti...la stringa deve iniziare con: aperta parentesi quadra, img, chiusa parentesi quadra, http://, una scritta che indica le tue scelte e poi deve finire con: png, aperta parentesi quadra, /img, chiusa parentesi quadra...ho provato a copiarti il mio, ma non passa il post.
Spero di averti aiutato, non so se sono stata chiara.
26 Luglio 2009...è arrivata la mia Principessina!

Fenice78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fenice78 » 12 dic 2008, 12:09

campanellino69 ha scritto:Fenice,
anche io non riuscivo a mettere il ticker, provo ad aiutarti...la stringa deve iniziare con: aperta parentesi quadra, img, chiusa parentesi quadra, http://, una scritta che indica le tue scelte e poi deve finire con: png, aperta parentesi quadra, /img, chiusa parentesi quadra...ho provato a copiarti il mio, ma non passa il post.
Spero di averti aiutato, non so se sono stata chiara.
Grazie, ho provato a cambiarlo adesso ma non so mica se questa va, dell'altro ormai mi ero dimenticata di levare la stringa... ;)

Fenice78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fenice78 » 12 dic 2008, 12:12

mhmhm a me non esce mai e basta... :domanda :aargh :martello :grrr

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 12 dic 2008, 12:17

Fenice, mi dispiace per il fatto che stai trovando tutte queste difficoltà organizzative...Ti dico, io sono di Milano, ma non sono mai entrata in un consultorio... faccio le visite privatamente in studio dalla ginecologa... quindi non so proprio come aiutarti!!!!

per quanto riguarda il ticker, se vuoi, puoi mandarmi in MP il link del sito dopo averlo scelto... poi ti dico io cosa mettere nella firma!
Immagine

Fenice78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fenice78 » 12 dic 2008, 12:21

ilalla77 ha scritto:Fenice, mi dispiace per il fatto che stai trovando tutte queste difficoltà organizzative...Ti dico, io sono di Milano, ma non sono mai entrata in un consultorio... faccio le visite privatamente in studio dalla ginecologa... quindi non so proprio come aiutarti!!!!

per quanto riguarda il ticker, se vuoi, puoi mandarmi in MP il link del sito dopo averlo scelto... poi ti dico io cosa mettere nella firma!
eh, anche io mi sa che andrò alla asl e basta....
ti ho mandato un mp...

Bloccato

Torna a “Luglio”