GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGLIOLINE CHE EMOZIONE, PRESTO SAREMO MAMME NON + PANZONE!

Bloccato
ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LUGLIOLINE CHE EMOZIONE, PRESTO SAREMO MAMME NON + PANZONE!

Messaggio da ariel2 » 7 lug 2008, 10:46

faith sono onesta... un po' ho anche tenuto nascosti i problemi vari (dai più seri a quelli meno) perchè le persone che sanno davvero tutta la mia storia storcono il naso quando dico di volere un altro figlio al più presto (certo, prima vediamo se Tommy è bravo e dorme! :ok ) e io non ho voglia di stare a discutere su scelte che sono solo mie.

nonostante stia così male... continuo a sognare di avere 4 figli.
non riesco a cambiare idea.

ma chi conosce tutto... mi guarda così :urka
allora io evito accuratamente e rispondo sempre che va tutto bene.
la mia vita nel palmo di una mano...

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 7 lug 2008, 10:47

Giuly nn ci sono parole davvero, purtroppo l'ignoranza è una brutta bestia ed è difficile da sradicare ... percui ci tocca essere circondati da persone (e nn solo gli anziani come si sarebbe portati a pensare) che parlano solo perchè son dotati di polmoni ...

anche io di commenti ne ho sentiti a iosa in questi 3 anni (eh, si, ci metto anche la gravidanza di Federico..):

*chi mi ha detto che, anche se Fede nn è stato bene (mettiamola così) dopo il parto,la gravi era andata benone e non dovevo lamentarmi troppo...
*chi dopo l'aborto di giugno mi ha detto che mi stava bene, che me l'ero cercata perchè avevo già un bimbo stupendo e volevo fare "l'ingorda" (mio suocero :che_dici )

...per il momento nn mi ricordo altro, ma questi 2 mi son rimasti particolarmente impressi :che_dici

ah, inoltre tieni conto che, siccome fede ha smpre dormito e mangiato senza problemi, tutti mi augurano questa volta di avere un bambino "normale": notti in bianco fino a 10 anni, che nn mangia, sempre ammalato... e alla faccia del fatto che di solito si augurano solo cose belle :che_dici

cmq ti capisco, ti mando tante :coccola
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 7 lug 2008, 10:49

ah ieri sera ho sentito tante fitte in basso.. non riuscivo nemmeno a camminare e ho dovuto chiamare mio marito per farmi aiutare a fare la doccetta serale a gloria perchè non riuscivo a stare piegata.
poi quando sono andata a letto ho avuto la sensazione di avere la pancia + bassa, ma non ci ho fatto molto caso perchè pensavo fosse + che altro una mia speranza! :prrrr invece stamatttina mia suocera come mi ha vista mi ha detto: mamma come si è abbassata la pancia!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee dai son contentissima... un passo avanti!!!!!!!!!!!!!!!!!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 7 lug 2008, 10:50

criss i miei vicini di casa ogni volte che vedono me o mio marito, se uno di noi due soltanto OSA dire frasi tipo "che stanchezza" ecc. loro ribattono subito AH, NON LAMENTATEVI! VEDRETE DOPO! NON DORMIRETE PIU'! NON FARETE PIU' NIENTE! NON USCIRETE PIU'! ecc. ecc.

a me fanno una rabbia!!! :martello :martello :martello

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 7 lug 2008, 10:58

giuly81 ha scritto:criss i miei vicini di casa ogni volte che vedono me o mio marito, se uno di noi due soltanto OSA dire frasi tipo "che stanchezza" ecc. loro ribattono subito AH, NON LAMENTATEVI! VEDRETE DOPO! NON DORMIRETE PIU'! NON FARETE PIU' NIENTE! NON USCIRETE PIU'! ecc. ecc.

a me fanno una rabbia!!! :martello :martello :martello
Giuly io quando mi dicevano così (prima della nascita di Fed) cercavo di stare calma (anche se nn è facile) e rispondevo che, se mia mamma, che ha avuto una figlia (ME) che nn ha MAi dormito per 6 anni filati, è riuscita a portarmi fino ai 27 anni senza ammazzarmi ce la farò anch'io, no?!!

ora invece faccio la sborona e rispondo che Fed ha sempre dormito tutta la notte e nn vedo nessun'issimo motivo percui anche il fratello nn debba fare lo stesso. C'è sempre quello che fa lo sgargiante e mi dice "ah, vedremo, una nn può essere sempre fortunata, vedrai che questo ti farà dannare..." al che gli ripsondo che ci rivediamo quando Fra avrà 3/4 mesi e ne riparliamo, così chiudo il discorso ...

cmq resta il fatto che quando la gente imparerà a farsi i c@zzi propri sarà sempre troppo tardi!!!
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 7 lug 2008, 10:59

giuly e criss l'ignoranza della gente spesso non ha limiti! sono davvero tristi le frasi che vi siete sentite dire. penso che ciò che spinga certa gente a dare certe sentenze siano diverse motivazioni:
1. in primis, l'ignoranza
2. in secundis, il fatto di non esserci passati. quando si vive in prima persona certe situazioni le si comprende da tutt'altro punto di vista e le parole che si dicono sono ben diverse.
3. il fatto che la gente, tendenzialmente sfugge dal dolore. questo significa che se gli dici "sto male" ti rispondono "ma che vuoi che sia, c'è chi sta peggio, etc etc etc" e questo perchè non si sa che dire e perchè il dolore fa paura già soltanto a sentirlo negli altri. non si capisce, invece, che chi sta male non ha necessariamente bisogno di una parola di conforto....spesso basta solo essere ascoltati. ma a non tutti è dato capirlo!
Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 7 lug 2008, 11:03

GIULY tesoro ho letto il tuo sfogo, immagino che stress in questo periodo! non stai bene, ogni giorno sembra quello giusto e poi si blocca tutto e così ricominciano le ansie, il nervosismo...
vedrai che il momento giusto arriverà presto, ormai tu dai ci sei quasi.. tutti i sintomi giocano a tuo favore.
capisco che tu non voglia andare dal gine (anch'io faccio il tuo stesso discorso e non vado nè lo chiamo) ma tu dato i disturbi che hai potresti fare un controllo per sapere a che punto sei.. cioè magari sei già dilatata un bel pò e il gine ti saprà consigliare su quando è il mometno giusto per andare in ospedale.. invece se è tutto chiuso, sai che quei tipi di dolori ad esempio, sono inefficaci. lo dico per te perchè sei al primo figlio e magari non riesci nemmeno a capire come devono essere i veri dolori..
io con gloria sono andata in ospedale due notti prima di partorire.. contrazioni dolorose (non tanto eh) ogni 5 minuti.. ma nulla! mi han rispedito a casa! almeno però ho capito che quel tipo di contrazioni non erano quelle giuste!
per l'ignoranza della gente.. io dico sempre che non ci sono limiti!
anch'io ho perso una bimba alla 13+3 e ne ho sentite di cotte e di crude: uno mi ha risposto: beh male che vada potrai sempre adottarne uno come ha fatto mio figlio! (si ma tuo figlio ne aveva persi mille.. io sono al primo aborto.. non è bello sentirsi dire subito ste cose)
altre persone mi rispondevano: io ho avuto 6 aborti, poi però è nata mia figlia ... :urka .. e io pensavo: sti c@zzi!
insomma di ignoranza ce n'è tantissima!
e a chi dice che si è mamme migliori se si partorisce con dolore, bisogna rispondere.. ora ci son tanti figli nati con epidurale.. tutti con madri degeneri e che non li amano?? non credo proprio!!
:grrr
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 7 lug 2008, 11:06

Cmq per quanto riguarda il dopo, il non fare più niente, nn uscire più ecc...son solo un mare di c@zzate: noi con Fede piccolo siam sempre andati dappertutto, al ristorante, uscivamo con gli amici il sabato sera e invitavamo gente a casa, al mare, in montagna...ovunque e nn ci siam mai fatti "fermare" dal fatto di essere in 3 invece che in 2: in fondo fare un figlio e crescerlo dev'essere un piacere (oltre che una responsabilità), se cominci a dire questo no, quello no, quell'altro no perchè c'è il piccolo va a finire che ti stressi e basta!

quindi il mio consiglio è di adattare e modellare la vita che si faceva anche prima sul nuovo nato: evitare posti troppo rumorosi o con musica alta alta (discoteche/disco pub), ma nn tenere il bimbo in una nuvola di bambagia, sennò ad ogni piccolo fruscio poi si sveglia o si infastidice...insomma seguire il proprio istinto e nn si sbaglia +!!

L'unica grande rinuncia che abbiam dovuto fare e che mi spiace è stato il cinema, ma un giorno torneremo a vederci qualche bel film da sposini e sul grande schermo :incrocini
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 7 lug 2008, 11:13

Terry hai ragione, però quello che mi stupisce è come certa gente nn capisce il vantaggio di tenere la bocca chiusa rispetto ad aprirla e fare una figura di m@rda!!!

Altro esempio classico, ti manca 1 settimana a partorire? ti becchi la donnina o l'amica della mamma che ti racconta di una sua collega/conoscente che durante il parto ha avuto 1000 complicazioni, il bimbo è uscito con la bicicletta e lei si è lacerata dall'ombelico al buc* del sedere :che_dici ...e questo soprattutto se sei al primo parto, MA DICO IO, ma ci vuole tanto a capire di tenerti la bocca chiusa???!!!

io molto spesso mi sento in difficoltà a raccontare anche quello che è successo a Fed dopo il parto, soprattutto se incontro qualcuna che deve partorire a breve, perchè so che potrebbe mettere ansia l'idea di nn stringere il cucciolo subito ecc ecc ... ma certa gente proprio nn capisce che sentir di donne lacerate, dissanguate, squartate ecc in sala parto nn è esattamente quello che una quasi-neo-mamma vuol sentirsi dire???!!!
C♥C=F'06&F'08

manu-manu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da manu-manu » 7 lug 2008, 11:20

Buongiorno!!!
Qui tutto bene e tranquillo!

Giuly mi spiace che tu debba soffrire cosi, forse alle prossime contrazioni cosi' forti io andrei a farmi vedere, come dice Giorgy magari ti stai gia' dilatando. Pero' io non sono un'esperta, non sono mai riusciti a farmi dilatare :che_dici :hi hi hi hi

Criss mi chiedevi dei libri, sto finalizzando la lista adesso allora per ora ho messo preso dalle biblio:
la straniera di Gabaldon
L'uomo che credeva di non avere piu' tempo
Twilight
poi di mio ho aggiunto l'ultimo di Grisham e uno di Jeffrey Deaver.
Sono stata fortunata a non finire la lista prima (si era concellata :aargh), perche' adesso la spedizione e' gratis, quindi ho ben 9.6€ ancora da spendere :hi hi hi hi Adesso cerco un altro titolo!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 7 lug 2008, 11:22

faith mannaggia, anche tu ancora qui! immagino tu sia stufa e un pò demoralizzata!

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 7 lug 2008, 11:24

manu-manu ha scritto:Criss mi chiedevi dei libri, sto finalizzando la lista adesso allora per ora ho messo preso dalle biblio:
la straniera di Gabaldon
L'uomo che credeva di non avere piu' tempo
Twilight
poi di mio ho aggiunto l'ultimo di Grisham e uno di Jeffrey Deaver.
Sono stata fortunata a non finire la lista prima (si era concellata :aargh), perche' adesso la spedizione e' gratis, quindi ho ben 9.6€ ancora da spendere :hi hi hi hi Adesso cerco un altro titolo!
MANUUUUU :-D che bellissime scelteeeee!!!!

La straniera e Twilight io li ho adorati (Jamie e Edward li ho sempre nel cuorrrreeeeee!!!!!) :emozionee :cuore poi mi farai sapere che cosa ne pensi, mi raccomandoooo!!!!

Grisham, per me, è un pò troppo sul legale, non mi prende molto, ma trovo che siano tutte delle bellissime scelte, complimenti!!! ... anche tu estate all'insegna della lettura eh??!!
C♥C=F'06&F'08

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 7 lug 2008, 11:25

criss quando a me la gente racconta le peggio cose sui parti e compagnia bella (perchè, non pensate, tutto il mondo è paese) io sto lì ad ascoltare commiserandoli x quello che è successo loro (se son contenti così) ma mi esce subito dall'altro orecchio. io ho un tipo di carattere che ho bisogno di sapere tutto ciò a cui potrei andare in contro, bello o brutto che sia. la mia in realtà è una difesa: il fatto di mettere il carro davanti ai buoi mi permette di controllarlo meglio se dovesse succedere, mentre se non succede meglio così.
ma non tutti abbiamo questo carattere e la gente dovrebbe capire che c'è chi si impressiona al racconto di certe tragedie e può rimuginarci x giorni. ma il giorno che avverrà questo io e danyta non avremmo + lavoro!
Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 7 lug 2008, 11:37

manu e giorgy, merco0ledì alla visita ero già dilatata.
il gine ha detto che tutti questi dolori qualcosa stanno facendo e tutto si sta smuovendo... solo mi chiedo... ma ci vuole così tanto???? :grrr

manu-manu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da manu-manu » 7 lug 2008, 11:42

Criss ma tu hai letto anche Parlami d'amore di Muccino, vedo che avete dato un voto alto, ma non mi ispira troppo, penso di avere visto il film, se non mi sbaglio...

Faith78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Faith78 » 7 lug 2008, 11:42

luglioline stacco la spina, e mi sa che per oggi non riesco a passare...
ci si sente domani :bacio
♡ ♡ Chiara 09-07-2008 h. 2.11 (41+3) kg. 3,730 x 52 cm di morbidezza ♡ ♡
♡ ♡ Anita 30-06-2011 h. 5.19 (39+6) kg. 3,460 x 49 cm di vivacità ♡ ♡

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 7 lug 2008, 11:42

criss è vero, infatti la mamma della mia vicina l'altro giorno ci ha tenuto a farmi sapere che lei è rimasta scioccata dal parto, si è lacerata tutta, per 1 anno non è riuscita ad avere rapporti ed è per questo che non ha più voluto figli!
beeeeeeeeeeeeelloooooo eh da sapere quando sei alla 39 settimana!!! :pistole

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 7 lug 2008, 11:44

mamma mia, mi sono tornate le nausee dei primi mesi! :x:
non riesco a buttare giù niente!
ho un'acidità da paura!

ma pookie stamattina???? :domanda

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 7 lug 2008, 11:47

terry, vedi? è proprio per tutto quello che hai scritto che preferisco non parlare mai di quello che c'è stato prima di questa gravidanza.
alcuni giudicano male questa "chiusura" pensando che sia una persona troppo introversa...
introversa lo sono di certo, ma non credo troppo.
è che i commenti idioti mi danno noia, così non dico niente ed evito situazioni imbarazzanti o spiacevoli.
hai ragione, spesso chi sta male ha semplicemente bisogno di essere ascoltato, tutto qui. :bacio

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 7 lug 2008, 11:58

ciao raga ora stacco che vado da mia mamma, baci A
Giulia e Chiara le mie due principesse

Bloccato

Torna a “Luglio”