GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Chi sarà lugliolina e attende il crescer della pancina?

Bloccato
silvialfi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Chi sarà lugliolina e attende il crescer della pancina?

Messaggio da silvialfi » 28 feb 2014, 10:39

Buongiorno bimbe belle!!!!!
Benissimo se la morfo è andata bene.
Ricordiamocelo, RICORDIAMOCELO TUTTE, se i medici dicono "non preoccuparti" noi non dobbiamo preoccuparci! (e lo dico a voi per dirlo anceh a me, he!) :hi hi hi hi

Ieri sera pre la prima volta ho sperimentato cosa vuol dire avere la pancia dura....menomale che stamani mi era passato tutto...che spavento! Quando succede basta riposarsi, giusto?
Per sicurezza ho anche whatsappato la gine ma per ora non mi ha risposto....

Crucchina79: ora...capisco che la priorità sia la salute della piccina, ma nn è che ora te nn conti più niente! Se stai male nn è che i medici t possono dire "eh, ma tanto alla piccina nn succede niente!"...una soluzione dovranno pur trovartela! Ma te nn puoi farti mettere in maternità anticipata visto che stai così?
Ah, dimenticavo...grazie per il link...effettivamente ha poca scelta ma prezzi abbastanza bassi...lo metterò tra i preferiti quando anche io inizierò a comprare qualcosina! :sorrisoo

cuccy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cuccy » 28 feb 2014, 14:45

Ciao ragazze passo al volo solo per dirvi che la morfologica è andata bene a presto
ImmagineImmagine[/url]

Dopo tanto cercare sei diventato realtà: Samuele 19/07/2014

elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elecd » 1 mar 2014, 7:46

Buondi! Ieri ho fatto la morfologica, tutto ok! Abbiamo scoperto che arriverà un maschietto! Evviva !
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url

[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 1 mar 2014, 8:01

ragazze visto che Angie non passa più chiediamo agli admin la possibilità di cambiare il suo post?
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 2 mar 2014, 13:00

...oppure di aprirne un altro....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

stellina777
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stellina777 » 2 mar 2014, 14:37

Che bello un altro maschietto!!!
Si, ne facciamo aprire uno nuovo????? idee per i titoli????

diamantea
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da diamantea » 2 mar 2014, 18:41

Ciao ragazze! :sorrisoo
Come state? Io sono stata un pò assente causa connessione internet praticamente nulla!! Mi sento un pó isolata dal mondo! :che_dici
Ora do una rilettura ai vostri messaggi precedenti così non mi perdo niente! :ok
Allora... Non so voi ma io in questo periodo sto soffrendo un sacco di stitichezza!! :buuu piango davvero dal male,anche perché soffro di emorroidi da una vita ormai... Scusate l'argomento,ma se ci fosse qualcun altro nella mia situazione magari potrebbe aiutarmi! Purtroppo non posso neanche mangiare kiwi e prugne, perché ho una grave allergia alla frutta che mi manda dritta al pronto soccorso... :buuu non so più cosa fare!! :nonegiusto
Domani in ogni caso ho la morfologica e chiedo anche al mio ginecologo,sperando mi dica qualcosa di più!!
Altra piccola cosa...non riesco a capire se sento o meno il fagiolino,in quanto spesso confondo le famose bolle d'aria con movimenti intestinali e spessissimo ho la pancia dura! :martello Ogni tanto mi sconfortò un pochino,poi penso che l'unica cosa importante è che lui/lei stia bene!! :cuore
Un abbraccio a tutte voi amiche di pancina,appena riesco vi faccio sapere come è andata la mia morfologica!! Smack! :bacetto

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 3 mar 2014, 9:26

Buongiorno belle pancette!
Diamantea.... X le emorroidi tanta tanta tanta acqua naturale e verdura cotta tipo spinaci bieta e minestroni a go go. Poca verdura cruda. Fidati, la scorsa gravidanza favevo fatica a sedermi :urka
Bene x le vostre visite, son contenta.
Per la cisterna magna piccolina il mio gine mi ha detto che se è a sé senza altri markers non crea problemi. Me lo ha scritto anche un dottore proprio qui su gol!!
Io ho acquistato la prima tutina, non vedo l'ora di acquistare ancora ma aspetto che cambino le collezioni altrimenti trovo tutto inverno e primavera!!!
Stasera ho l'eco col mio gine son sicura sia tutto ok, son stranamente serena.... Anche perché l'altra mattina credo avesse il singhiozzo perchè batteva con un ritmo costante... :emozionee
I quattro colori della mia vita

cuccy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cuccy » 3 mar 2014, 10:55

Anche'io a inizio gravidanza ho avuto problemi di stitichezza ed emorroidi e l'ho risolta così:
- semicupi con acqua tiepida ed amuchina mi davano un sacco di sollievo
- preparazione h
- bustine che si chiamano psyllogel per la regolarità intestinale sono aromatizzate all'arancia ma da bere fanno veramente schifo!!! Diventano una gelatina con una consistenza stranissima ma sono serviti.

Spero di esserti stata utile...
ImmagineImmagine[/url]

silvialfi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silvialfi » 3 mar 2014, 10:58

Buongiorno a tutte!!!!
EVVIVA le morfo andate bene ed evviva il nuovo maschietto (che stanno recuperando terreno!).
Io fortunatamente nn soffro nè d insonnia nè di stitichezza...io ho UN'emorroide sola...nn le ho mai avute e mi sembra ENORME, però nn fa male e nn sanguina nè spesso nè molto, quindi non mi lamento.
Direi che come soluzione potresti provare le verdure cotte, come dice diamantea...magari un pò di fibre e Activia....enterogermina....?

Io sono praticamente certa di aver sentito Olivia bussare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Che meravigliosa sensazione!!!!!
Io 'ste bollicine nn l'ho mai sentite.....sentivo più bucature e pulsazioni...ma visto che ieri sera e stamani abbiamo sentito proprio battere direi che la piccina si faceva sentire anche prima...ero solo io che nn lo capivo (per me era tutto uguale ai movimenti intestinali!).
Presto succederà a tutte! :yeee

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 3 mar 2014, 18:20

Comunque scrivamo pochino noi... le agostine sono già al quarto 3ed :urka :urka :urka :urka

silvialfi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silvialfi » 4 mar 2014, 9:39

Ciao Belle!!!!!!!!!!!!!!!
Si si, si scrive proprio poco....forse è perchè tante non sono al primo figlio e quindi, oltre la pancia in crescita, hanno anche un nanerottolo da guardare??
Nn lo so...io cmq passo almeno tutte le mattine a darvi il buongiorno! :clap

Ma....................................voi come siete messe a smagliature?
Qualcuna mi dice come "sono fatte" quelle nuove?
Io ce le avevo un pochine (tipo età dello sviluppo) e nn mi ricordo come si manifestano all'inizio....ora nn le vedevo nemmeno più, erano leggerissime e vagamente biancastre...però ieri in palestra me ne sono viste altre sul seno....però mi aspettavo che, se fossero state nuove, sarebbero state rosse-rosate...invece sono bianche bianche...come fossero vecchie?
Che dite...sono nuove? oppure sono le vecchie più evidenti?
Io la crema non me la do tutti i giorni ed ora sono pentitissima!!!! :buuu

silvialfi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silvialfi » 4 mar 2014, 13:27

....ma.....voi a sbalzi d'umore o cmq modifiche dovute a gli ormoni ne avete??
Io no....però mi dicono tutti che è strano.... :perplesso

cuccy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cuccy » 4 mar 2014, 15:06

Io per ora nonostante i kg in più smagliature non ne ho viste, ma in compenso ho un bel aumento della peluria :buuu :buuu ma mia sorella mi ha detto che a fine gravidanza sparisce, speriamo io con PCOS ne ho già un sacco :buuu.

Anch'io silvialfi sapevo che le smagliature nuove sono rosate io per il seno è già da un po' che uso una crema, speriamo serva...

Sbalzi di umore!?!?!? Ho passato un week end a piangere per paura di non essere all'altezza quando nascerà Samuele, ho mille paranoie forse anche troppe e piango un sacco di felicità (mooolto meglio!!!)

:bacino :bacino
ImmagineImmagine[/url]

diamantea
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da diamantea » 4 mar 2014, 18:49

Ciao ragazze belle!! :cuore Eccomi!!
Allora, ieri piccolo disguido con la morfologica dato che l'ecografo non andava e nessuno ha potuto avvisarmi... :aargh quindi ho dovuto aspettare stamattina e farla con una dottoressa che non avevo mai nè visto nè sentito! :che_dici ed era pure un pò scorbutica!! :martello
Comunque la visita è andata bene, ha preso tutte le misure, mi ha detto che cresce bene, che gli organi sono apposto e perfettamente sviluppati e che secondo lei è femmina... Quindi è in arrivo la piccola GAIA!! :cuore :cuore :cuore Sono troppo felice! Ora devo ritornare martedì prossimo perchè non si vedeva bene la colonna vertebrale, però tutto ok!!
Grazie a tutte per i consigli sulle emorroidi odiose, proverò a darci dentro di verdure cotte e minestrone...anche se non sono la mia pappa preferita! :risatina:
Per quanto riguarda le smagliature io non ne ho viste ancora, ho le mie vecchie che sono bianche ma quelle nuove, che devono essere per forza rosse o rosate, non le ho ancora fortunatamente notate!
Io alterno olio di mandorla puro e Bio Oil, che pur non avendo un INCI meraviglioso mi sta aiutando moltissimo anche per combattere una serie di piccole discromie cutanee.. :ok
Sembro una patatina fritta quando esco dal bagno!!! :ahaha

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 4 mar 2014, 20:08

Ho chiesto agli admin, dicono che si può mettere il listone in uno dei primi post di una di noi.... voi che dite? Oppure ce lo teniamo così e quando arriveremo al secondo post poi aggiorniamo tutto?

silvialfi, io smagliatura per ora non ne ho, non ne ho avute neanche per il primo figlio. Penso si tratti di pura fortuna però! L'unica cosa che faccio è usare olio di mandorle dopo la doccia, cosa che faccio sempre del resto. Per gli sbalzi d'umore che non avevo minimamente avuto durante al gravidanza precedente ora ne ho un po'... ma non so se siano dovuti agli ormoni od alla stanchezza... e a un po' di brutte vicessitudini che ho vissuto in questi mesi.

cuccy, con la precedente gravidanza ho avuto parecchia peluria, ma è scomparsa tutta poco dopo il parto!
Per la paura di non essere all'altezza... tranquilla, sei un buona compagnia! :tafazzi: adesso ho paura di come farò a gestirne due. Pensa te... manco l'esperienza del primo mi aiuta!

diamantea, bene per la morfologica!

Io chiamo domattina per vedere quando ho l'appuntamento, non vedo l'ora! Adesso che fisicamente sto un po' meglio sto iniziando finalmente a godermi anche questa gravidanza....
Un po' il lavoro sperimentale che sto facendo con la mia amica mi sta "obbligando" a trovare un po' di tempo per me e la cucciola, e anche questo mi sta dando la carica.
Fra l'altro forse abbiamo deciso il nome: VIOLA. L'ha scelto il fratellone ed a noi piace.

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 4 mar 2014, 20:42

Buonaseraaaa...
Ieri visita ok, parecchio frettolosa pure ma ok. Ha detto che ho il collo morbido ma chiuso. Gli ho chiesto perchè ho tantissime contrazioni e qualche volta pure durature...
Abbiamo visto la guancia, la bocca e un foro del nasino e ci siamo detti: "è uguale a Enea e Lisa"... Eh si, mi sa che li faccio con lo stampino..... :che_dici
E controllando un femore è apparso x poco quello che io dico "pisellino" mentre mio marito che è orbo perchè non poteva non averlo visto, dice che lui non ha visto nulla. Appunto, è orbo.
Il sesso non lo vogliamo sapere e ci piace da matti sbirciare e cercar di capire se è maschio o femmina... Io dico che è maschio e ovviamente lui dice che è femmina... Chi vincerá? Ma lui è orbo.
Ne son convinta perchè un pisellino così chiaramente pisellino non mi era mai capitato di vedere e perció, vinco io!! :prr
per le smagliature ottimo l'olio! Io non metto nulla...
Per l'idea di non esser in grado, beh... É una ansia fisiologica della gravidanza, e infatti io la coltivo come voi... E per me è il terzo....

:bacio
I quattro colori della mia vita

Jessy1982
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jessy1982 » 4 mar 2014, 21:14

skander, :ok

Per le smagliature io sto usando l'olio per smagliature della lierac ed olio di mandorle dolci!

Sono emozionantissima :yeee -3 giorni alla morfologica! Non vedo l'ora
Jessy -4giorni al TC
Mattia 3750kg per 50 cm nato il 26/10/2006 alle 2.31
Immagine

silvialfi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silvialfi » 5 mar 2014, 11:52

Buongiorno bellezze panciute!!!!
Che bello sentirvi e potermi confrontare con voi!!

Ad esempio ho scoperto che allora le smagliature che vedo sono quelle vecchie per forza che forse noto
di più per il seno ingrossato...perchè di rosa o rosse non ce ne sono ...sono tutte bianchissime!! :clap

Lo sbalzo di umore forse l'ho avuto ieri....ma è uscito in chiave arrabbiatura-micidiale :nonegiusto ...che brutta cosa! :buuu

Sull'essere in grado...bhè...nn che io mi senta in grado...anzi, penso di essere la persona con meno istinto materno del mondo...però, come in tutte le cose nella vita, mi butto...con tutti i dubbi del caso, ma mi butto...e poi si vedrà lì x lì...c sono riuscite tutte da millenni e quindi, visto che abbiamo intenzione di dare a nostra figlia tutto l'amore del mondo e tutto il meglio di noi, sono sicura che non potremo fare un lavoro così brutto! :emozionee

diamantea
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da diamantea » 5 mar 2014, 12:58

Ciaooo! :sorrisoo
Silvialfi hai scritto una cosa bellissima! :emozionee Se ci si pensa non si è mai pronti ad affrontare una cosa nuove ed immensa come diventare mamme, sia la prima che la terza che la centesima volta! Ogni volta ci sono in ballo sensazioni e sentimenti diversi, l'unica cosa che si può fare è affrontare il tutto come una bellissima scoperta e non lasciarsi mai andare. Ci saranno i momenti belli e quelli un pò meno, l'importante è metterci davvero tutto l'amore del mondo!! :cuore
E i nostri figli non potranno che crescere bene, felici e orgogliosi delle loro mammine! :bacetto
Pensiamo positivo e secondo me anche qualche momento di crisi è normale ci sia, siamo donne,in primis, e si sa... Siamo un pò più portate alla lacrima facile e alle coccole consolatorie! Penso sia anche e soprattutto il nostro bello!! :risatina:
Quindi neo mamme e future mamme... Evviva le donne con le loro debolezze e il loro coraggio di guardarle in faccia e affrontarle! Siamo grandi! :ok

Bloccato

Torna a “Luglio”