GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalciate

Bloccato
martissima82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalc

Messaggio da martissima82 » 3 mar 2013, 10:02

:perplesso Pietro o Elia....Elia o Pietro...questo è il dilemma :perplesso !
Immagine

elly11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly11 » 3 mar 2013, 10:07

PIETRO!!! :fischia anche Elia e bello assai... Eh, ti sto confondendo ancora di più... :prr

elly11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly11 » 3 mar 2013, 13:47

Mia suocera si e data alla pazza gioia con lo shopping... Ha comprato TUTTO!!!!! Pure la garza per l'ombelico!!! Sono grata si, ma mi sento un po' come se mi toglie la gioia di fare da me... Boh...son strana io? :domanda

cleopatra77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cleopatra77 » 3 mar 2013, 15:41

elly è normale che tu ti senta così...magari falle capire che è molto gentile ma le spese per la piccolina preferiresti farle insieme a lei...io ho fatto così e ti assicuro che non ci sono mai più state intromissioni/incomprensioni! come si dice...patti chiari amicizia lunga no!?! :fischia

cleopatra77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cleopatra77 » 3 mar 2013, 15:43

martissima pietro :quoto_1: nome classico ma non usato troppo...bello bello!

cleopatra77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cleopatra77 » 3 mar 2013, 15:45

buona domenica panciotte..io martedì entro nel sesto mese!!!!!!che gioia :-D

elly11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly11 » 3 mar 2013, 15:56

cleopatra77 ha scritto:elly è normale che tu ti senta così...magari falle capire che è molto gentile ma le spese per la piccolina preferiresti farle insieme a lei...io ho fatto così e ti assicuro che non ci sono mai più state intromissioni/incomprensioni! come si dice...patti chiari amicizia lunga no!?! :fischia

Difficile visto che lei e in Sicilia... Forse e meglio se mi sto zitta e faccio finta di niente... Alla fine, ci aiuta anche con la casa... Odio dipendere dagli altri!!!!! :nonegiusto

missfrog
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da missfrog » 3 mar 2013, 16:45

elly ti capisco benissimo..anch'io ho paura di mia suocera!

per il momento si sta limitando a sferruzzare scarpette...ma ho paura di quando inizierà a comprare. anche perchè non mi da mai retta (per esempio io non voglio comprare niente misura 0 mesi, ma sono sicura che lei non mi darà ascolto)!
Immagine

elly11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly11 » 3 mar 2013, 18:15

pensa che aveva spolverato i vestitini di ale da quando era piccino... meno male che e femmina!!! :risatina:

leggevo sui nomi e me ne sono accorta che gli onomastici di mia figlia sono giorni di festa anche per me: uno e onomastico e uno compleanno! :risatina: :emozionee

pipponzo.dani
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pipponzo.dani » 3 mar 2013, 19:27

CIAO
non so chi parlava della capa del lavoro che chiedeva il periodo di astensione. Se sei in buoni rapporti puoi dire i tuoi desideri ma ovviamente puoi cambiare sempre idea e se lei avesse preso la tua sostituta per un tempo maggiore bhe si attacca, e tu torni a lavoro
ps... ricordatevi perchè neanche io lo sapevo che esiste una legge che permette alla madre lavoratrice di potersi licenziare senza neanche preavviso fino al compimento di un anno del bambino e avere anche diritto alla disoccupazione... io l ho fatto perche mi sono trasferita da roma a torino quando chiara aveva sette mesi
e inoltre ricordatevi che la facoltativa vi da pochissimi soldi! a quel punto se vuoi andare prima via non usare la facoltativa ma le ferie cosi hai uno stipendio pieno!!!!! e non piu che dimezzato

ora continuo a leggere :byeee
Immagine
anche Chiara ... nata il 18 dicembre 2010, 2990gr per 51 cm

martissima82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da martissima82 » 3 mar 2013, 21:32

suocere...la mia per fortuna non si intromette per niente, è stata lei la prima a dire di farle sapere cosa desideriamo per il bimbo e quando sarà il momento potremo andare insieme a comprare, altrimenti ha detto che le diamo i riferimenti e i modelli e lei va in spedizione, per cui proprio non posso lamentarmi. In compenso devo combattere :argh con un'amica che vuole a tutti i costi comprarmi un lettino da campeggio che ha visto. " è come quello che vuoi tu, è di un colore bellissimo, non posso non prendertelo..." già, ma non l'ho nemmeno visto, non sappiamo le misure, non so come sia :aargh :risatina: :risatina: , non è di nessuna marca e costa 40 €...vorrei almeno un buon prodotto. Ma soprattutto vorrei potermi divertire col mio compagno a litigare sul colore del lettino. Mah, gente strana. Tra un po' arriverà coi vestiti.
Uuuhhh, a proposito di vestiti, sono andata a trovare un'amica che ha partorito un anno fa, mi ha riempita di pantaloni maglie e vestitini, :yeee perfetti mi stanno da dio. :ok Evvai che ho risolto ancora per un bel po' di tempo, poi quando arriva il caldo abitini e camicione di cotone e lino!!!
Immagine

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 4 mar 2013, 0:17

Ciao a tutte, reduce da un brutto virus, sono stata proprio male... Oggi finalmente mi soo ripresa, ma ho pulito solo mezza casa perché ero stanca.

Ho fatto i colpi di sole ai capelli e continuerò per tutta la gravidanza, così non mi si vedono troppo i capelli bianchi !!

Martissima a me piace molto Elia :))

Anche mia cognata mi ha riempito di vestiti oggi, perlopiu per stare in casa, ma meglio così, ultimamente mettevo i pantaloni del socio per pulire !

Si preannuncia una settimana di fuoco, vorrei iniziare a fare yoga per rilassarmi un attimo, qualcuna di voi lo fa? C'é il corso apposta per donne incinta..

Bona notte a tutte!
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

saracleo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da saracleo » 4 mar 2013, 10:23

Buon inizio settimana a tutte :sorrisoo

ho gia fame e ho fatto colazione due ore e mezzo fa :risatina:

vado ad aggiornare l'elenco con i maschietti in arrivo :cuore

se dimentico qualcuno fatemi un fischio :fischia

baci baci
mamma di GIORGIA ( 27.06.2013 )

cleopatra77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cleopatra77 » 4 mar 2013, 10:24

aoifestellaio niente yoga ma domani inizio un corso in piscina x gestanti e mi hanno detto che comprende anche un momento di rilassamento con musica ed esercizi mirati...ti farò sapere! oggi invece morfologica, me l'hanno anticipata ma va benissimo così :ok :-D
ho voglia di rivedere il mio cucciolo d'uomo :vaiii:

argomento suoceraanch'io sono in buonissimi rapporti, la bimba me la cura lei nelle poche ore in cui lavoro ed è davvero gentile e disponibile...solo all'inizio, come scrivevo prima, si era data ad acquisti senza coinvolgermi ed io ho preferito essere subito chiara per non creare malumori (anche perchè io sono una che rimugina molto...e se non chiarisco subito le cose le rendo poi gigantesche!!!!!!!che caratteraccio :risatina: )...poi con la piccola è dolce ma sa dare anche dei paletti :ok
ecco, invece mia mamma la vizia solo, non sa mai dire di no e pende letteralmente dalle sue labbra...ed io devo fare sempre la parte della cattiva :bomba

violet81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da violet81 » 4 mar 2013, 10:25

Buongiorno ragazze,
ultimamente non ho avuto molto tempo e non sono più riuscita a entrare qui..
Ora mi metto in pari con i messaggi.

Intanto però volevo chiedervi.. è da qualche giorno che sento dei forti dolori nel basso ventre e si propaga verso in giù.. tipo spilli, il dolore dura un attimo, però è fastidioso..
A qualcuna di voi succede?

martissima, a me piace un sacco Elia! Era tra i miei nomi preferiti, ma a mio marito non piace :nonegiusto vaaabbè tanto io non so ancora se è un lui o una lei :che_dici
Immagine

cleopatra77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cleopatra77 » 4 mar 2013, 11:37

violetmi dispiace ma non so aiutarti...la scorsa gravidanza avevo spesso dei dolori all'utero...a volte fastidiosi, tipo che se stavo camminando mi dovevo fermare un attimo...ma era tutto in regola, questa volta invece nulla solo ogni tanto, se sto seduta a lungo, sento un peso sul fianco destro...

oggi invece io sono uno straccetto, qualsiasi cosa faccia mi viene l'affanno e a quest'ora sento già il bisogno di un bel riposino...eh sì che ho dormito bene e tanto...solo che le cose da fare in casa sono tante, splende il sole e mi sono messa a far bucato e stirare... :argh

cleopatra77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cleopatra77 » 4 mar 2013, 11:40

saracleobello l'elenco con tutti i bimbi!!!! mi sembra manchi solo ricnayche aspetta un maschietto...l'ha detto su Fb ma qui ancora no!

elly11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly11 » 4 mar 2013, 11:57

Buongiorno... :x:

Pensavo di essere salva e invece... Benvenuta stitichezza!!!!! Maledettaaa!!! Oggi devo per forza prendere qualcosa... :impiccata:

violet a me capita a volte di sentire come dei... pungiglioni che scendono, tanto che mi sembra che arrivano al cervice ( ma io sono paranoica :argh ). Devo chiedere al gine, ma intanto mi metto a riposo e di solito passano...

Oggi devo fare una tortina per il mio amore. Domani fa il compleanno! :festa La voglio fare oggi, perché domani andiamo al lago di Comabbio, a Ternate. Niente di particolare, giusto un mini soggiorno per uscire un po :sorrisoo

blusea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da blusea » 4 mar 2013, 14:46

buon giorno a tutte..e buon inizio settimana! Oggi qui è prorpio una bellissima giornata primarile il che mi mette di buonissimo umore... :-D

la mia di suocera non si intromette proprio....meglio così...al massimo da i contanti :spiteful: :spiteful: e mi dice compra quello che vuoi!!!buon per me...io aspetto i risultati dell'amnio e poi mi do allo shopping pure io..ma non troppo, voglio aspettare i primi sconti estivi..tanto ci dovrei arrivare partorendo alla fine di luglio...e poi non mi voglio trovare con una montagna di roba come è stato per Sara..visto che mi hanno regalato una marea di vestiti e completini!!!

elly pure io ci sarei rimasta male...va bene qualcosa ma comprarti tutto no!! ma vedi il lato buono..quei soldi che dovevi spendere li spendi per qualcosa di più sfizioso che altrimenti non avresti comprato! :ok
Sara nata il 06/02/2009, 3450 gr e 50 cm di amore infinito!
febbrarina '09
Immagine

Rosiole
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Rosiole » 4 mar 2013, 16:07

ciao a tutte ragazze! Parliamo della spinosa questione del peso? Convenzionalmente io sono partita da 55 kg, anche se non mi controllavo, diaciamo che oscillavo tra i 53 e i 55 kg. Per l'aumento peso io faccio riferimento alla bilancia della ginecologa: l'8 febbraio ero quasi 60 kg :urka e la ginecologa ha detto che non ho preso tanti chili ma neanche pochi ... Negli States ho fatto disastri culinari e venerdì che andrò per la morfologica temo la bilancia più di ogni altra cosa.
Voi come siete messe?
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”