GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline : Cresce felice la nostra pancia, che c'importa della bilancia?!

Bloccato
Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Luglioline : Cresce felice la nostra pancia, che c'importa della bilancia?!

Messaggio da Zetina » 5 mag 2012, 13:16

Ma si Vallina, e' che effettivamente saper almeno rammendare dovrebbe essere una cosa base che piu' o meno tutti dovremmo saper fare... Il minimo della sopravvivenza...Io cmq la lascio dire, so fare cose che lei non sa da dove cominciare..

Z.

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 5 mag 2012, 13:45

Ciao panciotte!
Scusate la latitanza ma ho sfruttato gli ultimi giorni di libertà dal lavoro di mia suocera, facendo pulizie approfondite a casa di mio padre, cosa che ovviamente la sua compagna omette di fare pur sapendo benissimo la mia situazione un po' delicata con la gravidanza, ma va bene questo è un'altro discorso!!

Ho letto velocemente perché alla stanchezza si è aggiunto anche il mal di testa :nonegiusto
ed ora ricordo solo le visite andate bene!! :yeee :yeee :vaiii:

Scusate tutte le lamentele......sono un po' noiosa quando stò male.
Un :bacio a tutte ora vado a riposare!
:ciaociao
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 5 mag 2012, 13:54

Zetina ha scritto:Ma si Vallina, e' che effettivamente saper almeno rammendare dovrebbe essere una cosa base che piu' o meno tutti dovremmo saper fare... Il minimo della sopravvivenza...Io cmq la lascio dire, so fare cose che lei non sa da dove cominciare..

Z.
chi sa perchè lo immaginavo che non eri tipa da ricamo!!!!ma che t'importa, ognuno ha i suoi talenti...che poi a voler essere pignoli è mooooolto più facile il punto croce che un rammendo ben fatto!vai tranquilla con le cosine già fatte che son belle lo stesso.
pensa che io ad esempio, mi vergogno molto a dirlo in effetti, pur essendo abbastanza incline ai lavori manuali, purchè non di troppa precisione, non so stirare neanche i fazzoletti...
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 5 mag 2012, 14:52

Dai?? Stirare (quando ne ho voglia...) mi piace molto.. Sopratutto le camice.. Certo non lo farei tutti i giorni, ma non so perche' non mi pesa..

Oggi giornata vomitino... ho mangiato senza limiti ieri sera e mo la pago... Vabbe', per ora tutto e' rimasto dove doveva rimanere... e fuori piove e tuona quindi tutti i programmi di uscire e fare mille cose rimandate a domani...
L'inquilino qua si da molto da fare... dovrei avere un'eco attorno al 15 maggio... Voglio proprio sapere di quanto e' cresciuto il piccolo barilotto... In questione peso, panciotte care, io vi batto alla grandeee!!!

In ospedale a vimecate ci hanno detto di portare accappatoio e ciabatte tipo piscina perche' nel travaglio c'e' un locale doccia apposta per farci rilassare... Oltre alle camminate nei corridoi una bella docciona calda ci sta benone!!
Per chi chiedeva del catino, da noi lo consigliano perche' c'e' una camera in reparto con il bagno per gli handy e non c'e' il bidet. Altrimenti non servirebbe, a dir loro..

Buona giornata a tutte!!

Z.

Monica80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Monica80 » 5 mag 2012, 15:47

ithil ha scritto:
ginecologi:strana razza...in generale io preferisco gli uomini, paradossalmente, per la mia esperienza tendono ad essere più attenti e sensibili, le donne che ho incontrato erano tutte piuttosto mascoline, sbrigative, poco delicate sia sul piano pratico che psicologico... negli utimi mesi della prima gravidanza e per tutto il post parto avevo trovato la pace dei sensi con un giovane ginecologo bravissimo e di un'umanità sorprendente...ero contenta di fare un altro figlio anche solo per farmi seguire da lui..che però ha pensato bene di trasferirsi a vivere a Treviso... :buuu.

Concordo con te, il gine che mi segue e' davvero delizioso oltre che scrupoloso, qll che vero prima era una donna, una volta ho osato lamentarmi durante il pap test mi ha guardato e mi ha detto" qnt scene guardi che lo faccio anche io" :aargh

Vallina
:yeee per la piccola e per il peso... :fischia

Questione fiocco come vi dicevo sono abbastanza imbranata ma fortunatamente le mia cognata e' bravina e mi sta facendo un po' di cosine :sorrisoo
Ma qnt bisogna comperne? Ho letto che qlcs di voi lo ha preso per l'ospedale ..

Per me oggi giornata no..sola anche il sabato :buuu qs mi viene da piangere..
In più ho l'ansia per gli esiti dei tamponi che ritio lunedì :argh

Io ormai mi peso solo dal gine.. Ho paura che l bilancia si opponga :risatina:

Un abbraccio a tutte

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 5 mag 2012, 16:59

Io il fiocco lo prendo praticamente solo per l'ospedale.
O meglio lo prendo perchè per Ennio me lo fece fare mia mamma senza dirmi niente (devo ammettere che era favoloso, senza fronzoli e pizzi e robe che odio) e ora lo devo fare per non sentirmi in colpa :sorrisoo
A casa non ha senso perchè sto in campagna, ho solo 2 case vicine e lo sapranno bene quando nascerà.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Melina78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Melina78 » 5 mag 2012, 17:02

Ciao a tutte!!

:congratulations: per le eco!!

Riflettevo anch'io sul fatto che ormai proprio ci siamo....
Anche se i 15 gg. prima del termine
secondo me saranno interminabili..

Ora mi arretro a leggere un po'...
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 5 mag 2012, 17:53

Ithil, per quanto riguarda "l'affaire doudou " non so dirti come avrei reagito io, l'unica cosa che faccio è preparare Ennio per tutto ciò che riguarda il fratellino. O meglio, avvisare. Tipo quando ho preso i suoi vestitini, prima gliel'ho detto, poi li ho tirati fuori, li abbiamo guardati, ora via via li sto lavando e a volta ci giochiamo un po'.
L'unica volta che è comparso qualcosa del fratellino, un body mesi fa, è partito un mega capriccio che lo voleva anche lui ecc.
Da allora lo avverto: facciamo questo per il fratellino, prendiamo l'altro per Bruno, questo era tuo da pupo ora ci serve per tuo fratello e via dicendo.
In questi giorni ha il sedere arrossato e avevo in casa 2 tubi di bepanthenol presi in offerta per il nano2, glielo sto mettendo e lui vuol far finta di essere Bruno e io una signora che crede che sia un neonato e non uno di 4 anni :che_dici
E'da un po' che lo sento quando gioca alle macchinine che dice:"Dai, vieni fratellino, ti faccio vedere io la strada"
Speriamo va' :incrocini :incrocini :incrocini
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 5 mag 2012, 20:01

Melina78 ha scritto:Riflettevo anch'io sul fatto che ormai proprio ci siamo....
Anche se i 15 gg. prima del termine
secondo me saranno interminabili
..
Io conto che Marta sia già nata 15 giorni prima del termine, mi farebbe MOLTO felice! :hi hi hi hi
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 5 mag 2012, 20:20

ciao donne, come state?
io sono stata assente tutto il giorno e ho avuto un bel po' da fare...
stamattina io e il mio moroso siamo andati a fare la spesa a piedi (il supermercato è molto vicino), poi sono andata a pranzo dai miei sempre a piedi e ho guardato tutte le camicie di mia mamma da usare in ospedale, poi oggi pomeriggio sono andata con i miei al bimbostore perché avevo un buono da usare...
che dire... in quest'ultimo giro mi sono messa in pari con un bel po' dei vostri acquisti!!!

ho preso in prestito 3 camicie da notte e la vestaglia da mia mamma quindi io sono a posto per l'ospedale.
al bimbostore abbiamo preso: le mutande a rete per me, il necessario per medicare il cordone ombelicale di Amelia, alcuni bavaglini, una cuffietta, creme e cremine varie per il bagnetto e il cambio di Amelia, un catino in plastica per farle il bagnetto, le forbicine per le unghie e pettine...
e soprattutto ho comprato il lettino, materasso e paracolpi! ora mi manca solo il set di lenzuola...
non so come sia venuto fuori il discorso lettino... davvero! mi sono trovata che lo stavamo ordinando (e ce avevano già in magazzino quello che mi piaceva quindi lo abbiamo portato via subito) e neanche mi sono accorta di che stava succedendo...
prima di aggiungere lettino ecc al totale volevo pagare io, ma dopo è arrivato papà...
che dire... sono ancora basita! meno male che ci sono i genitori a volte... però mi sento proprio una cacca per non riuscire a prendere quello che vorrei con i soldi miei e del mio moroso. vabbé...

Cherry, sono molto contenta per le analisi di Tommy! oggi come sta? avete altre analisi da fargli fare?

vallllina, mi pare che le notizie sulla tua ospite siano molto buone! che importa se è nel 90° percentile? l'importante è che sia sana!!! e poi se ti hanno detto che potrebbe uscire prima a causa delle sue dimensioni, questo rientra nei tuoi programmi, no? tutto torna!
grazie per il consiglio dell'ovetto per ogni macchina, non ci avevo pensato! bene, sarà fatto!

pao pao, che carino tuo figlio!!! :ahaha gli vengono spesso questi complimenti spontanei?

Zetina, non sei la sola negata col cucito! il massimo che sono riuscita a fare io è stato mettere a posto una scucitura a cavallo di un paio di miei pantaloni. oltre quello non vado!
oggi come ti va lo stomaco? hai ancora avuto vomitini?

barbarag81, e il tuo mal di testa? spero sia passato :incrocini

per quanto riguarda la ginecologa, io ho in programma solo altre due visite con lei prima del termine e fa molto effetto pensare che il tempo sta galoppando verso la fine.
all'inizio mi sembrava che non passasse mai, invece ora mi sembra che tutto stia rotolando in discesa sempre più velocemente...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 5 mag 2012, 21:19

coloricaldi ha scritto:prima di aggiungere lettino ecc al totale volevo pagare io, ma dopo è arrivato papà...
che dire... sono ancora basita! meno male che ci sono i genitori a volte... però mi sento proprio una cacca per non riuscire a prendere quello che vorrei con i soldi miei e del mio moroso. vabbé...
Praticamente in un giorno hai terminato i preparativi!!
Dai, pensa che come voi diventate genitori loro diventano nonni, probabilmente hanno anche piacere a contribuire a livello economico!
coloricaldi ha scritto:vallllina, mi pare che le notizie sulla tua ospite siano molto buone! che importa se è nel 90° percentile? l'importante è che sia sana!!! e poi se ti hanno detto che potrebbe uscire prima a causa delle sue dimensioni, questo rientra nei tuoi programmi, no? tutto torna!
Ma infatti, però sai, è proprio l'idea del vitello che passa là sotto che fa uno strano effetto soprattutto quando la ginecologa ti dice "Beh, devo pensare che anticipi, ha le misure di una bimba tra la 32esima e la 33esima" e tu pensi "E se invece arriviamo a termine?" :urka

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 5 mag 2012, 21:45

coloricaldi ha scritto:

pao pao, che carino tuo figlio!!! :ahaha gli vengono spesso questi complimenti spontanei?
Beh dipende, a volte mi riempie di complimenti (tipo l'altra settimana ha visto una modella superfiga in tv e mi ha detto che mi assomiglia ma io sono molto meglio...diciamo che in questo momento assomiglio più alle campane per la raccolta del vetro che a una donna, ma va bè), a volte mi dà di quei taglioni che enso che non possa che essere figlio mio!!
Bene per la tua giornata di shopping, quanto all'aiuto che arriva dai tuoi non vedo il problema: è stata una cosa assolutamente spontanea, si vede che hanno piacere anche loro a partecipare all'arrivo di Amelia.

Valll, tranquilla, intanto so di molti casi in cui l'eco di accrescimento pronosticava vitelli o scriccioli e poi non è stato così e comunque grossa o piccola di lì deve uscire quindi... :incrocini :incrocini (dico così perchè giovedì alla visita il gine mi ha detto che Bruno come misure è allineato all'età gestazionale, come in tutto il resto della gravidanza, eccetto la testa che pare che negli ultimi 2 mesi abbia avuto uno sprint e che abbia misure da 32 settimane abbondanti...certo, quello che ci voleva un figlio col testone per tentare un parto naturale dopo un cesareo!!!).
A mia sorella all'accrescimento della seconda figlia han chiesto se aveva casi di gigantismo in famiglia :urka poi è nata una bimba di kg 3,300

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 5 mag 2012, 22:12

ciao!!
anche io oggi ho praticamente finito i preparativi, da IOBimbo ho preso uttto l'occerrente per parto e igiene mia e del bimbo ed il necessario per i primi giorni a casa, medicazione cordone, bagnetto ecc.
per l'allattamento per scaramanzia ho preso solo il minimo indispensabile, 1 confezione di coppette assorbilatte ( sul cui uso ci sono diverse scuole di pensiero! :domanda ), un paio di paracapezzoli, un pacco di salviette detergenti seno. ho adocchiato i copricapezzoli d'argento, so che ci sono all'occorrenza, ma non mi sembrava il caso di spendere 50e. e poi magari non averne bisogno...si vedrà...Vallina tu mi pare volessi prenderli, l'ha poi fatto?
domani appronto la valigia!però intanto mi sento più tranquilla, anche perchè il mese di Maggio sarà di fuoco, il primo giungo c'è il matrimonio di mio fratello e sono tutti molto presi, giustamente, quindi preferisco che sia tutto pronto per tempo per npon doverci più pensare!

Vallinadai stai tranquilla, che davvero non sono i 200 o 300 grammi che fanno la differenza in un parto!Sofia è nata di 4Kg, ma la durata del travaglio non è dipesa da questo, ma dal mio collo dell'utero ecc...!poi se nasce un pochino prima come speri, meglio!!
Coloricalditi capisco, quando si diventa genitori in particolare si amplifica anche il desiderio di rendersi indipendenti ed autonomi ripetto alla propria famiglia, ma di questi tempi purtroppo è quasi un'utopia e di solito i futuri nonni sono contenti di dare una mano, li fa sentire partecipi e coinvolti!
Paoquindi anche Ennio accenna a piccole regressioni o espressioni di gelosia...credo sia molto normale, il tuo sistema mi sembra buono, proverò anche io! Oggi mia nonna, genio indiscusso della psicologia infantile ha detto a Sofia: "ora che arriva il fratellino, tu che sei grande, devi dare a lui, che è piccolo, il tuo ciuccio" :urka
lei ha giustamente risposto che non ce n'era bisogno e ne avremmo comprato uno apposta per lui.
(bimba saggia e dallo spiccato senso pratico!)..ma io sono raggelata...è come chiedere ad una donna di regalare il suo anello di fidanzamento alla rivale che le insidia il marito!!!!!!
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 5 mag 2012, 22:34

ithil, da una parte spero che Ennio la manifesti tutta la gelosia e che non si tenga niente dentro, credo che, prima supererà questa fase, prima accetterà il fratellino, quello che dovremo assolutamente fare è riuscire a ritagliarci degli spazi esclusivi coi primogeniti, comunque tutto andrà alla grande, un fratello è il regalo migliore che potessimo fare ai nostri figli e loro lo apprezzeranno. Si picchieranno a sangue, ma si ameranno..io adoro i miei fratelli, siamo sempre stati uniti, specialmente nei momenti di difficoltà come questo, però quante botte che ci siamo dati da piccoli :sorrisoo

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 5 mag 2012, 22:36

Per quanto riguarda la nonna, diamole l'attenuante dell'età :sorrisoo
Ho visto che la chicco adesso fa i gommotti colorati, non più color cauciù, ma o trasparenti o rosa o celesti, magari puoi andare con Sofia a prenderne uno azzurro per Guglielmo, così lei avrà fatto un regalo a suo fratello e sarà tranquilla che lui avrà il suo!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 5 mag 2012, 22:51

pao pao ha scritto:ithil, da una parte spero che Ennio la manifesti tutta la gelosia e che non si tenga niente dentro, credo che, prima supererà questa fase, prima accetterà il fratellino, quello che dovremo assolutamente fare è riuscire a ritagliarci degli spazi esclusivi coi primogeniti, comunque tutto andrà alla grande, un fratello è il regalo migliore che potessimo fare ai nostri figli e loro lo apprezzeranno. Si picchieranno a sangue, ma si ameranno..io adoro i miei fratelli, siamo sempre stati uniti, specialmente nei momenti di difficoltà come questo, però quante botte che ci siamo dati da piccoli :sorrisoo
quoto tutto!hai perfettamente ragione!credo basti non dare nulla per scontato, non pretendere da loro che siano più grandi e saggi della loro età ( in fondo sono solo bimbi di 3-4 anni con i loro bisogni anche affettivi)e non essere superficiali nel leggere i loro segnali, credo che il resto verrà da se, essendo in fondo una cosa naturale e bella!carina l'idea di andare a prendergli il ciuccio insieme...lo faremo!!! :ok che poi in realtà sarebbe effettivamente ora di levarglielo questo ciuccio a 3 anni passati, ma proprio per non causarle traumi da confronto o troppi cambiamenti tutti insieme che possano indurla a pensare di dover dimostrare di essere grande perchè ad essere piccolo ora arriva qualcun altro al posto suo o cose del genere non sto insistendo più di tanto in questo senso ( anche su consiglio della pediatra)!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 5 mag 2012, 22:59

Certo non è il momento migliore per ulteriori cambiamenti, prima o poi verrà il momento giusto, tranquilla, io di adulti col ciuccio non ne conosco

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 5 mag 2012, 23:00

pao pao ha scritto:Valll, tranquilla, intanto so di molti casi in cui l'eco di accrescimento pronosticava vitelli o scriccioli e poi non è stato così e comunque grossa o piccola di lì deve uscire quindi... :incrocini :incrocini (dico così perchè giovedì alla visita il gine mi ha detto che Bruno come misure è allineato all'età gestazionale, come in tutto il resto della gravidanza, eccetto la testa che pare che negli ultimi 2 mesi abbia avuto uno sprint e che abbia misure da 32 settimane abbondanti...certo, quello che ci voleva un figlio col testone per tentare un parto naturale dopo un cesareo!!!).
A mia sorella all'accrescimento della seconda figlia han chiesto se aveva casi di gigantismo in famiglia :urka poi è nata una bimba di kg 3,300
Son poi tranquilla alla fine io, solo che sentirmi dire anche dalla gine che può anticipare vuol dire realizzare che possono mancare dalle sei settimane in poi, manca pochissimo, e la cosa mi emoziona.. non mi spaventa, ma mi :-D :emozionee
ithil ha scritto:anche io oggi ho praticamente finito i preparativi, da IOBimbo ho preso uttto l'occerrente per parto e igiene mia e del bimbo ed il necessario per i primi giorni a casa, medicazione cordone, bagnetto ecc.
Sono rimasta la sola a non avere ancora preso praticamente nulla?
ithil ha scritto:ho adocchiato i copricapezzoli d'argento, so che ci sono all'occorrenza, ma non mi sembrava il caso di spendere 50e. e poi magari non averne bisogno...si vedrà...Vallina tu mi pare volessi prenderli, l'ha poi fatto?
No, la penso esattamente come te, so che ci sono e che nel caso avessi bisogno devo mandare il socio al BimboStore con 50 euro, ma non voglio chiamarmela.
ithil ha scritto:Vallinadai stai tranquilla, che davvero non sono i 200 o 300 grammi che fanno la differenza in un parto!Sofia è nata di 4Kg, ma la durata del travaglio non è dipesa da questo, ma dal mio collo dell'utero ecc...!poi se nasce un pochino prima come speri, meglio!!
Ho comunque la bambina che mi merito, nel senso che io sono 180 cm per tanti chili, non sono piccola ed esile, quindi probabilmente in proporzione 4 chili su una figlia mia non sono nemmeno così tanti.. poi ripeto, alla fine son tranquilla, la mia piccola vitellina dovrà nascere in qualche modo, e io spero esca da là sotto, al massimo le daremo un aiutino col socio.. :spiteful:

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 5 mag 2012, 23:02

pao pao ha scritto:io adoro i miei fratelli, siamo sempre stati uniti, specialmente nei momenti di difficoltà come questo, però quante botte che ci siamo dati da piccoli :sorrisoo
:quoto_1:
Io e mio fratello UGUALE!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 5 mag 2012, 23:05

vallllina, hai ragione, manca davvero poco, non riesco mica a realizzarlo, sarà ora che cominci a lavare in maniera massiccia tutto quanto :argh

Bloccato

Torna a “Luglio”